
Sinner parte contro Galán a Cincinnati: il colombiano arriva “on fire” dalle qualificazioni


C’è grande attesa per il ritorno in campo di Jannik Sinner, pronto a debuttare nel Masters 1000 di Cincinnati 2025 dopo la straordinaria cavalcata di Wimbledon e un periodo di stop. Il sorteggio ha decretato che il suo primo avversario sarà il colombiano Daniel Elahi Galán, un volto noto del circuito che arriva dalle qualificazioni e si è già messo in luce nei primi giorni del torneo.
Galán, attualmente numero 134 del ranking ATP, ha superato brillantemente il ceco Vit Kopriva nel primo turno del tabellone principale con il punteggio di 6-2 6-4, dopo aver vinto anche due match nella fase preliminare. Per il colombiano, ex top-60 questa sarà un’occasione d’oro per provare a ritrovare le sensazioni migliori proprio contro il numero uno del mondo.
L’incontro, in programma sabato, rappresenta un test subito interessante per Sinner, che dovrà ritrovare rapidamente il ritmo partita contro un avversario già “caldo” e senza nulla da perdere. Gli occhi degli appassionati saranno tutti puntati su questa sfida, primo passo dell’altoatesino verso una nuova possibile avventura da protagonista nel cemento nordamericano.
Marco Rossi
TAG: Daniel Galan, Jannik Sinner, Masters 1000 Cincinnati, Masters 1000 Cincinnati 2025
Oggi Sinner si è allenato con Machac, sotto il video per tutti gli Jannik-dipendenti.
https://m.youtube.com/watch?v=bBiL-5p_Cec&pp=ygUNamFubmlrIHNpbm5lcg%3D%3D
Io proporrei anche l’approccio 4) se ti viene in mente una battuta particolarmente buona scrivila, prendilo in giro. Altrimenti ignoralo.
Preferisco la opzione N2 perché almeno mi tolgo la soddisfazione di fargli notare che mi sta sulle balle
..e l’ulcera al tumore
Beh Galan, ex ministro della cultura, dovrebbe essere uno che la sa lunga…
Approccio n.3 sembrerebbe il meglio, ma come si fa a ignorare il fatto che taluni hanno le rotelle del cervello che frullano peggio di quelle di una vecchia motozappa?
Speriamo che jannik non sia di manica larga …
Anche chi posta sempre gli stessi commenti come il suo ha un ché di patologico e quindi credo che nello staff stiano tutti benissimo, anzi, ci noto un leggero sadismo nei vostri confronti.
Attenzione, perché alla lunga il mal di pancia può portare all’ ulcera.
@ Pippolivetennis (#4454462)
Mi hai fatto sorridere e sottoscrivo il tuo commento.
A proposito di: potrebbero aver ragione.
Non metto dislike di default a certi troll seriali, qualche volta dicono qualcosa di giusto e va riconosciuto.
Sospetto che qualcuno metta dislike senza neanche leggere, solo per antipatia.
Stavolta la Galanteria mi sa che non sortirà alcun effetto
@ MarcoP (#4454450)
E se quel troll non sbagliasse? Non è un caso patologico di chi gestisce il forum. E’ un caso patologico di milioni di persone. Siamo tutti malati MarcoP.
Una malattia bruttissima che ci da emozioni (che brutta cosa). A volte positive a volte negative. Mamma mia che brutte le emozioni positive. Che ci vuoi fare, c’è mezzo mondo con questa malattia. Mal comune mezzo gaudio. E siamo tanto tanto tanto invidiosi di chi è sano come lui e frequenta comunità online piene di malati. Ma ti rendi conto di quanto bene facciano? (ahahahahah) Quanto vorrei essere uno di loro, uno di queste persone piene di brio, ottimismo, positività che sacrificano il loro tempo libero per noi.
Sicuramente loro con questi gesti di buon cuore si sentono bene, si sentono giusti.
Ogni mattina quando si guardano allo specchio pensano: vado a divertirmi coi miei tanti amici o mi collego a livetennis.it a fare visita ai malati?
Queste persone scelgono di farci visita. Dovremo ringraziarli. Grazie a loro MarcoP io mi sento meglio. Anche tu? (ahahahahahah).
Non fosse per lor saremo perduti.
Dai dai si fa per scherzare……
P.S. C’è anche la soluzione n.4 che è quella che ho appena applicato. Anche se forse la n.3 rimane la più silenziosa ma la più incisiva.
Come comportarsi di fronte a un commento di un troll:
1) Approccio ingenuo: Provare a convincerlo rispondendo. Tempo sprecato.
1bis) Come sopra, ma senza quotarlo in modo da non ripetere il suo commento, quanto meno sparirà dalla pagina dopo 10 dislike.
2) Approccio minimale: Mettere dislike e tirare dritto. Però in questo modo si soddisfa la sua voglia di mettersi in mostra anche in negativo.
3) Approccio zen: non fare nulla, in questo modo lo si ignora del tutto.
Difficile da fare, ma la soluzione migliore.
@ Antonio (#4454365)
Come certi commenti
Galan non dovrebbe essere un avversario particolarmente ostico per Sinner. Poi va bene, come sempre, bisogna giocarle le partite ma se perdesse sarebbe la più grossa sorpresa del 2025.
Spero che giochi a un orario decente perché io la notte purtroppo devo dormire.
beh i primi turni si cerca sempre di trovare motivi per avere un match pompando l’avversario di Sinner.
Iniziamo con l’abuso di Maalox vedo.
Eh che ci dobbiamo preoccupare di Galan? Non penso proprio.
@ Antonio (#4454365)
Su su con la vita. non è grave. la mattina presto fare una bella camminata, ossigenarsi bene, bere una bella spremuta d arancia e vedrai che passa tutto. anche il peggiore bruciore di stomaco… o altro ………..
Da che pulpito viene la predica!!
Ogni avversario va sempre battuto sul campo.In ogni caso Jannik farà il suo dovere come sempre,non deluderà,ne sono certo.
Ho visto l’allenamento con Paul e non mi ha tanto impressionato Sinner,soprattutto in risposta,si è beccato troppi servizi vincenti e tante risposte sbagliate,non la centrava proprio e Paul non è un big server al contrario di Galan e più avanti Diallo
Negli allenamenti (sotto il link del video con Paul) mi sembra in crescita; ha parlato delle palle, dicendo che diventano più piccole e veloci (mentre di solito ingrossano e rallentano) ma senza critiche, spiegando che cerca di adattarsi.
Poi ha detto che il posto è ventoso e bisogna gestire la situazione.
https://m.youtube.com/watch?v=4Ucx_Dlafmc&pp=ygUNamFubmlrIHNpbm5lcg%3D%3D
Galan in giornata e onfire può battere uno qualsiasi dei nostri beniamini, tranne uno 😎
Si si va bene.. adesso anche Galan è un fenomeno.. ma andate a ciapà i rat!!
Clicca qui per visualizzarlo.
un articolo per ogni avversario? credo che sia un caso patologico di chi gestisce questo forum
“Per il colombiano, ex top-60 questa sarà un’occasione d’oro per provare a ritrovare le sensazioni migliori proprio contro il numero uno del mondo.”
😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
Un po’ come quelle belle sensazioni che si provavano a stare sul ring con Tyson verso fine anni ’80…
L’ha già incontrato nel ’21 (Davis Cup) 7-5, 6-0 e nel ’23 (Wimbledon) 7-6, 6-4, 6-3.
Non dovrebbe avere problemi!