
Cincinnati, è già sfida tra Alcaraz e Sinner sui campi d’allenamento (Video)


L’attesa è quasi finita: tra poche ore si terrà il sorteggio del tabellone maschile del Masters 1000 di Cincinnati e già si respira aria di grande tennis sui campi dell’Ohio. I protagonisti del circuito sono già al lavoro per preparare al meglio uno degli appuntamenti chiave della stagione estiva americana, ma gli occhi di tutti sono puntati soprattutto su due nomi: Carlos Alcaraz e Jannik Sinner.
Lo spagnolo e l’italiano, candidati principali al titolo e già rivali annunciati in vista del prossimo US Open, si sono incontrati oggi sui campi di allenamento, scambiandosi battute e impressioni sulla trasferta americana. Il loro faccia a faccia, anche se solo per una chiacchierata amichevole, ha acceso ulteriormente l’entusiasmo degli appassionati, che sognano già una sfida stellare tra i due sul cemento di Cincinnati.
Long time no see @janniksin @carlosalcaraz pic.twitter.com/GOfoUSKhRT
— Cincinnati Open (@CincyTennis) August 5, 2025
Con l’avvicinarsi del torneo, cresce la curiosità e la voglia di assistere a un nuovo capitolo della rivalità tra Sinner, campione in carica, e Alcaraz, deciso a riscattare le ultime uscite. I due giovani fenomeni sono pronti a regalare spettacolo, e Cincinnati si prepara a vivere giorni di grande tennis, in attesa di scoprire chi sarà il re della settimana e, forse, anche il favorito per lo US Open.
TAG: Carlos Alcaraz, Jannik Sinner
Incontro di facciata, si vede che dicono cose e pensano altre cose, tutto una Fiction.
Il candidato principale alla vittoria del prossimo US Open è uno solo e si chiama Jannik Sinner
pensavo parlassero di meccanica quantistica ed ero interessato.. fortuna mi hai avvertito
Alcaraz qui è favorito come in Australia.
Il sito ufficiale del Masters 1000 di Cincinnati [https://cincinnatiopen.com/] alla voce “Featured Players”fino a ieri poneva i giocatori in quest’ordine:
1. Djokovic
2. Alcaraz
3. Sinner
4. Zverev
5. Fritz
…
Ora hanno tolto Djokovic che nel frattempo si è ritirato, ma gli altri sono rimasti nello stesso ordine.
Ora, se si può, utilizzando un po’ di memoria storica, capire il primo posto assegnato a Djokovic (che, tra gli altri suoi blasoni, Cincinnati l’ha vinto 3 volte) è veramente irriguardoso, direi offensivo, anteporre Alcaraz a Sinner (No. 1 del ranking da 61 settimane, vincitore di 3 degli ultimi 4 slam – e finalista del 4-o – nonché campione in carica di Cincinnati).
Così, tanto per ricordare la storia, a Cincinnati Alcaraz ha i seguenti risultati:
2021 – R64 (eliminato da Sonego – primo turno), provenendo dalle qualificazioni, Ranking 55;
2022 – QF (eliminato da Norrie), Ranking 4;
2023 – F (sconfitto da Djokovic), Ranking 1;
2024 – R32 (bye – eliminato da Monfils), Ranking 3;
In totale 10 partite (6W – 4L).
Questa sarà una ragione in più per augurarmi una vittoria di Jannik.
Questi a ventanni fanno una vita da Re!
Un altro livello
2 Alieni
Un incontro di facciata, nulla di più e nulla di meno.
Alla faccia di chi li vuole uno contro l’ altro sempre e comunque. Potranno non essere amici e ci sta, ma grande rispetto umano e sportivo che è l’esempio che mostrano ed è dovuto ai sani tifosi del tennis.
Con tutto il rispetto per chi ha redatto l’articolo ma il favorito per USO è Jannik fosse solo perché:
1° è campione uscente
2° sul cemento è il più forte
3° quando si trattava del RG non vi erano dubbi che l’uomo da battere fosse Alcaraz e quindi non capisco perché questa incertezza su chi sia da battere all’ USO, boh..