
Sinner è arrivato a Cincinnati


Mentre il Masters 1000 di Toronto si avvia alle fasi decisive, in quel di Cincinnati si scaldano i motori per il secondo torneo mille estivo in Nord America, dove torneranno in campo tutti big assenti in Canada. Tra questi il nostro Jannik Sinner, già arrivato in Ohio come mostra il profilo Instagram ufficiale del torneo con una storia.
Il n.1 del mondo è a bordo campo, preparando il manico della sua racchetta per l’allenamento. A fianco Umberto Ferrera, preparatore atletico tornato nel team del pusterese dopo la traumatica separazione dell’agosto 2024 quando esplose la notissima e sfortunata vicenda Clostebol. Si è scritto molto di questo ritorno a sorpresa, per colmare la casella lasciata vuota da Marco Panichi, sicuramente Jannik ne parlerà nel Media day del torneo.
Sinner ricordiamo è il campione in carica a Cincinnati: dopo la sconfitta dello scorso anno a Montreal, l’italiano in Ohio iniziò una strepitosa corsa vincente culminata con il successo a US Open, secondo Slam in carriera, e poi i titoli a Shanghai, ATP Finals e Davis Cup, a chiudere un 2024 eccezionale.
Jannik dovrà difendere una cambiale pesante di 1000 punti, con il grande rivale Alcaraz che invece potrà accorciare il gap dall’azzurro in caso di una sua bella corsa nel torneo. Alla stampa nazionale Carlos ha parlato chiaramente di puntare al sorpasso su Jannik nel ranking, avendo pochi punti da difendere nei prossimi mesi. Sarà un altro motivo di grande interesse ad animaré i grandi eventi di “Cincy” e New York.
Marco Mazzoni
TAG: Jannik Sinner, Marco Mazzoni, Masters 1000 Cincinnati 2025
Se Sinner difende le cambiali Alcaraz vuol dire che comunque non fa tutti i punti! Come minimo perde in finale con Sinner! Per cui penso basti la difesa delle cambiali che non è poca cosa! A quel punto è Alcaraz a dover fare un bel gruzzolo di punti per salire e in carriera non gli è mai risucito in queste fasi della stagione.
DOLOMITICO!!!
Lui va avanti per la sua strada, parlerà ben poco del re-ingresso di Ferrara, ha le spalle larghe, è una forza della natura!
Dalla foto direi che Jannik ha vinto.Ferrara ci ha messo più tempo ha regolare il berrettino che Sinner a mettere l’overgrip.
Direi che è un ottima premessa per il torneo.
Per la cronaca, ho appena visto un piccolo video dove Fonseca si ferma a salutare Sinner ed il suo team!
Tra questi, ho visto chiaramente Cahill, col suo capello da pescatore.
Ma non doveva essere assente così come molti pensavano e soprattutto “speravano”?
Benvenuto campione
Guardate che Sinner non spiegherà mai i veri motivi della separazione da Panichi e del ritorno di Ferrara se non con frasi di circostanza
Cisa ha detto Sinner sulle palle?
G R A N I T I C O