
Sinner: niente allenamento nel pomeriggio. In mattinata ha effettuato una risonanza magnetica al gomito


Jannik Sinner stamattina alle ore 10 locali (le 11 in Italia) ha effettuato a Londra un controllo diagnostico al gomito per valutare le condizioni del problema sofferto ieri nel corso del match contro Grigor Dimitrov. Il n.1 del mondo è scivolato sull’erba dopo pochi punti dall’avvio dell’incontro di ottavi di finale, sbattendo a terra il braccio e sentendo un dolore al gomito, palesato nel corso della partita – incluso l’intervento di medico e fisioterapista che gli hanno somministrato alcuni antidolorifici. È atteso in giornata il responso della risonanza magnetica, da lì Jannik e il suo team decideranno come procedere.
Da Wimbledon arriva anche un nuovo importante aggiornamento dell’ultima ora: il campo prenotato da Sinner per un allenamento ad Aorangi Park alle ore 16 locali, le 17 in Italia, è andato deserto. Niente allenamento per Jannik, che quindi ha deciso di non verificare le sue condizioni in campo e vedere la reazione del gomito infortunato ieri sera. Potrebbe essere una cattiva notizia, ma visto l’andamento altalenante delle notizie (niente allenamento, poi allenamento fissato, quindi cancellato) non possiamo che riportare i fatti, in attesa di una comunicazione sul riscontro della MRI. Sempre che arrivi, visto che generalmente Jannik è molto restio a comunicare informazioni sulla propria salute e condizione.
Secondo quanto riporta Sky Sport, “Non dovrebbero arrivare in giornata comunicazioni ufficiali da parte del team del n. 1 al mondo”, ma visto l’alternanza di situazioni e news trapelate, vedremo se il team Sinner resterà abbottonato o qualcosa verrà comunicato.
Vi terremo informati sugli sviluppi delle condizioni del n.1 del mondo. Ieri sera nella mesta press conference successiva alla vittoria per ritiro di Dimitrov, Jannik è stato cauto affermando di aver avuto rassicurazioni dal medico del torneo ma di aspettare accertamenti per essere più tranquillo.
Marco Mazzoni
TAG: Jannik Sinner, Wimbledon 2025
Scusami ma quando la finirete con questa ossessione del numero 1?? Ora è il momento di Alcaraz poi tornerà il momento di Jannik. Ed è molto probabile che si alteranno in vetta per un po’. Godetevi il tennis ragazzi.. da un pò di tempo leggo commenti , non mi riferisco al tuo a scanso di equivoci, che mi viene voglia di lasciare questo blog..
Non è vero, ogni tanto è divertente rispondere ai provocatori, fa parte del gioco e farlo non è sinonimo di scarsa intelligenza
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah Grande Capitano, unico nello sdrammatizzare.
La mattina era tra gli 8 di Cambridge nella sfida di canottaggio con Oxford …
Sinner (che ha già perso punti a Halle) deve difendere:
– MASTERS 1000 CANADA (26 luglio-7 agosto): quarti di finale nel 2024, punti da difendere 200;
– MASTERS 1000 CINCINNATI (5-18 agosto): campione nel 2024, punti da difendere 1000;
+ US OPEN (25 agosto-7 settembre): campione nel 2024, punti da difendere 2000.
Dopo ci saranno Pechino, Shanghai, Vienna e Parigi. Infine le Finals.
Ricordo che nella seconda parte di stagione Alcaraz scarterà appena 1.060 punti, quindi ha molto da guadagnare!
stiamo sereni ragazzi, sinner è numero 1 al mondo, ha vinto UO e AO e dopo la
squalifica ha perso la
finale al RG sprecando 3 Mp contro un avversario fortissimo. finiamola di dire sciocchezze,
non c’è nessuna crisi ma mica si può vincere sempre. stiamo calmi, magari non vince wimbledon ma rivince a new york.
Al di là della forma non si può dire che abbia torto, uno che sta a rispondere ad un noto e palese provocatore troppo sveglio non deve essere.
Ma chi se lo caga Belfusto uno che cambia nickname come cambia il vento..
Ormai non ha punti da dover difendere mentre è vicina la stagione del cemento, superficie su cui ha pesanti cambiali da rimborsare…
Quindi è molto probabile il suo ritiro (la pensano così in numerosi addetti ai lavori) e resta solo da attendere un eventuale “provino” per domattina.
Il gomito è 1 articolazione molto rognosa. Io convivo da anni con un epicondilite a cui poi si e aggiunta epitrocleite. Se giochi sopra un qualsiasi dolore può solo peggiorare.
D altronde per gli us open che inizierebbe il 24 agosto avrebbe tempo per guarire …
Deve valutare pro e contro, se battere in sequenza shelton novak e alcaraz non essendo al 100% può essere una sfida alla sua portata
Tutta pretattica quella di Jannik per confondere le idee a Ben Shelton, oggi è stato visto in un pub a Londra fare una gara a braccio di ferro con Roger Federer.
Se si fosse allenato sarebbe stata un buona notizia che non è arrivata. Aspettiamo domani, tutti i giocatori quando hanno un problema fisico cercano fino all’ultimo di vedere se riescono a giocare, suppongo che Sinner farà lo stesso.
Se, speriamo di no, si dovesse ritirare sarà perché proprio non ce la fa, non certo perché è ossessionato dal terrore di perdere la finale con Alcaraz (scritto in tutti i modi tranne quello corretto) come ipotizza qualcuno.
Ma in realtà non sappiamo neppure se si tratti di un lieve trauma distorsivo. Tutte ipotesi ricavate dalle immagini e nessun comunicato ufficiale. Io mi sento positiva. Ma soprattutto sono sicura, che qualunque sia il problema, Jannik non farà scemenze.
Tornando a parlare di tennis, il problema al gomito può essere poca cosa o molto grave anche a seconda di come lo vuoi valutare.
Da un lato è innegabile che Sinner abbia giocato per due ore, dopo il dannato cascatone. Quindi non può essere stato un trauma particolarmente grave.
D’altro canto, Sinner dovrebbe giocare tre partite dove gli serve il 100% e non meno. Il fastidio al gomito probabilmente lo penalizzerà nella preparazione ed esecuzione dei colpi.
Insomma, il problema c’è, ed è pure non piccolo se visto sul breve periodo, ovvero da qui a domenica. Speriamo… 🙄
Partito il commento.
REDAZIONE, per favore distanziate il comando di invio, troppo vicino.
Continuo: Sinner poteva agire meglio con servizio e diritto (prima ne aveva scentrati un numero inaudito, per lui).
Caro, io non offendo nessuno quindi tu vedi di fare la stessa cosa. Penso che sarebbe meglio se si potesse optare per escludere i commenti di alcuni utenti, provocatori e offensivi. Quelli di Bel Fusto li lascerei, i tuoi no
Caro, io non offendo nessuno quindi tu vedi di fare la stessa cosa. Penso che sarebbe meglio se si potesse optare per escludere i commenti di alcuni utenti, provocatori e offensivi. Quelli di Bel Fusto li lascerei, i tuoi no
In effetti nel 3° set c’erano segnali di ripresa, forse iniziava l’effetto degli analgesici (che non si attivano in 30 secondi) e quindi Sinner poteva