
Sinner: niente allenamento nel pomeriggio. In mattinata ha effettuato una risonanza magnetica al gomito


Jannik Sinner stamattina alle ore 10 locali (le 11 in Italia) ha effettuato a Londra un controllo diagnostico al gomito per valutare le condizioni del problema sofferto ieri nel corso del match contro Grigor Dimitrov. Il n.1 del mondo è scivolato sull’erba dopo pochi punti dall’avvio dell’incontro di ottavi di finale, sbattendo a terra il braccio e sentendo un dolore al gomito, palesato nel corso della partita – incluso l’intervento di medico e fisioterapista che gli hanno somministrato alcuni antidolorifici. È atteso in giornata il responso della risonanza magnetica, da lì Jannik e il suo team decideranno come procedere.
Da Wimbledon arriva anche un nuovo importante aggiornamento dell’ultima ora: il campo prenotato da Sinner per un allenamento ad Aorangi Park alle ore 16 locali, le 17 in Italia, è andato deserto. Niente allenamento per Jannik, che quindi ha deciso di non verificare le sue condizioni in campo e vedere la reazione del gomito infortunato ieri sera. Potrebbe essere una cattiva notizia, ma visto l’andamento altalenante delle notizie (niente allenamento, poi allenamento fissato, quindi cancellato) non possiamo che riportare i fatti, in attesa di una comunicazione sul riscontro della MRI. Sempre che arrivi, visto che generalmente Jannik è molto restio a comunicare informazioni sulla propria salute e condizione.
Secondo quanto riporta Sky Sport, “Non dovrebbero arrivare in giornata comunicazioni ufficiali da parte del team del n. 1 al mondo”, ma visto l’alternanza di situazioni e news trapelate, vedremo se il team Sinner resterà abbottonato o qualcosa verrà comunicato.
Vi terremo informati sugli sviluppi delle condizioni del n.1 del mondo. Ieri sera nella mesta press conference successiva alla vittoria per ritiro di Dimitrov, Jannik è stato cauto affermando di aver avuto rassicurazioni dal medico del torneo ma di aspettare accertamenti per essere più tranquillo.
Marco Mazzoni
TAG: Jannik Sinner, Wimbledon 2025
Uno appresso all’altro (#113 e #114) … i due cumparielli … quanto so’ belli 😆
@ Baleta Sgunfia (#4432717)
Pensa ai cuscini tuoi e lascia stare i miei. Il tuo dev’essere troppo sgonfio
In realtà è alcaraz che ha fatti più punti dell’anno scorso, Jannik ha scontato Miami e Rotterdam, ma ha in buona parte rimediato con Roma e Parigi, vediamo oggi che succederà, può anche darsi che Alcaraz si afflosci come sempre dopo Londra e Jannik torni in forma per gli ultimi mesi. Vedremo. di certo gli UsOpen saranno decisivi, fino ad ora direi è andata come prevedibile.
Parlando di ipotesi ricavate da immagini non poteva mancare quella di Mauro, noto ortopedico traumatologo
Quasi sicuramente Sinner perderà il n.1 dopo gli US Open. Anche se vincesse con Shelton sarebbe comunque dietro a Alcaraz di ben 2240 punti nella race (sono 2640 adesso, con Alcaraz già in semi).
Pesano assai i tre mesi di stop. Se farà buoni risultati nei prossimi mesi, potrà tornare n.1 a primavera 2026.
Concordo pienamente.
Scusami ma quando la finirete con questa ossessione del numero 1?? Ora è il momento di Alcaraz poi tornerà il momento di Jannik. Ed è molto probabile che si alteranno in vetta per un po’. Godetevi il tennis ragazzi.. da un pò di tempo leggo commenti , non mi riferisco al tuo a scanso di equivoci, che mi viene voglia di lasciare questo blog..
Non è vero, ogni tanto è divertente rispondere ai provocatori, fa parte del gioco e farlo non è sinonimo di scarsa intelligenza
Un anno irripetibile per lui, manco sa come ha fatto e non gli ricapiterà più
Tutto misterioso quello che circonda Sinner. Non sapremo mai l’esito della risonanza enzo
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah Grande Capitano, unico nello sdrammatizzare.
C’è un’indiscrezione riportata dalla ESPN, secondo la quale Sinner si starebbe allenando indoor in una struttura diversa e lontano da occhi indiscreti per lavorare in tranquillità. Non ci sono conferme a riguardo e le informazioni vanno quindi prese con le molle. Di sicuro, ci saranno dei punti interrogativi fino all’ultimo circa la presenza o meno di Jannik sul campo-1 domani.
La mattina era tra gli 8 di Cambridge nella sfida di canottaggio con Oxford …
Sinner (che ha già perso punti a Halle) deve difendere:
– MASTERS 1000 CANADA (26 luglio-7 agosto): quarti di finale nel 2024, punti da difendere 200;
– MASTERS 1000 CINCINNATI (5-18 agosto): campione nel 2024, punti da difendere 1000;
+ US OPEN (25 agosto-7 settembre): campione nel 2024, punti da difendere 2000.
Dopo ci saranno Pechino, Shanghai, Vienna e Parigi. Infine le Finals.
Ricordo che nella seconda parte di stagione Alcaraz scarterà appena 1.060 punti, quindi ha molto da guadagnare!
stiamo sereni ragazzi, sinner è numero 1 al mondo, ha vinto UO e AO e dopo la
squalifica ha perso la
finale al RG sprecando 3 Mp contro un avversario fortissimo. finiamola di dire sciocchezze,
non c’è nessuna crisi ma mica si può vincere sempre. stiamo calmi, magari non vince wimbledon ma rivince a new york.
Al di là della forma non si può dire che abbia torto, uno che sta a rispondere ad un noto e palese provocatore troppo sveglio non deve essere.
Ma chi se lo caga Belfusto uno che cambia nickname come cambia il vento..
Beh…se va al pub, il gomito lo può sicuramente alzare…
Ormai non ha punti da dover difendere mentre è vicina la stagione del cemento, superficie su cui ha pesanti cambiali da rimborsare…
Quindi è molto probabile il suo ritiro (la pensano così in numerosi addetti ai lavori) e resta solo da attendere un eventuale “provino” per domattina.
… allora gli piace vincere facile ahahah
Il gomito è 1 articolazione molto rognosa. Io convivo da anni con un epicondilite a cui poi si e aggiunta epitrocleite. Se giochi sopra un qualsiasi dolore può solo peggiorare.
D altronde per gli us open che inizierebbe il 24 agosto avrebbe tempo per guarire …
Deve valutare pro e contro, se battere in sequenza shelton novak e alcaraz non essendo al 100% può essere una sfida alla sua portata
Tutta pretattica quella di Jannik per confondere le idee a Ben Shelton, oggi è stato visto in un pub a Londra fare una gara a braccio di ferro con Roger Federer.
La risonanza magnetica ha dato esito negativo, sennò era già stato annunciato il ritiro. Sinner con un po’ di antinfiammatorio è abile per domani, peccato che il problema principale è la sua ipocondria e li non c’è cura che tenga.
@ Marco Tullio Cicerone (#4432689)
Con Jannik non si possono fare supposizioni come fosse chiunque altro, il vero motivo per cui non si è allenato non lo sapremo fino a quando non scende in campo
Comunque non è difficile: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, si scrivono così i nomi.
Dopo 8 anni dovete sempre imparare a scrivere i nomi, però sapete se Jannik giocherà domani o se Alcaraz vincerà il torneo.
Mi ricordate i virologi di google.
Se si fosse allenato sarebbe stata un buona notizia che non è arrivata. Aspettiamo domani, tutti i giocatori quando hanno un problema fisico cercano fino all’ultimo di vedere se riescono a giocare, suppongo che Sinner farà lo stesso.
Se, speriamo di no, si dovesse ritirare sarà perché proprio non ce la fa, non certo perché è ossessionato dal terrore di perdere la finale con Alcaraz (scritto in tutti i modi tranne quello corretto) come ipotizza qualcuno.
Vista e rivista la caduta. Non ha nulla di nulla.
Dico solo questo se ha saltato allenamento è perché domani vuole assolutamente giocare.
Chiederà consiglio a Panichi e Badio.
Ma in realtà non sappiamo neppure se si tratti di un lieve trauma distorsivo. Tutte ipotesi ricavate dalle immagini e nessun comunicato ufficiale. Io mi sento positiva. Ma soprattutto sono sicura, che qualunque sia il problema, Jannik non farà scemenze.
Tornando a parlare di tennis, il problema al gomito può essere poca cosa o molto grave anche a seconda di come lo vuoi valutare.
Da un lato è innegabile che Sinner abbia giocato per due ore, dopo il dannato cascatone. Quindi non può essere stato un trauma particolarmente grave.
D’altro canto, Sinner dovrebbe giocare tre partite dove gli serve il 100% e non meno. Il fastidio al gomito probabilmente lo penalizzerà nella preparazione ed esecuzione dei colpi.
Insomma, il problema c’è, ed è pure non piccolo se visto sul breve periodo, ovvero da qui a domenica. Speriamo… 🙄
io non sono d’accordo con la libertà di espressione ma effettivamente se puoi scrivere tu che sei un bulletto da 4 soldi e sai solo offendere allora è giusto che scrivano tutti
Partito il commento.
REDAZIONE, per favore distanziate il comando di invio, troppo vicino.
Continuo: Sinner poteva agire meglio con servizio e diritto (prima ne aveva scentrati un numero inaudito, per lui).
Caro, io non offendo nessuno quindi tu vedi di fare la stessa cosa. Penso che sarebbe meglio se si potesse optare per escludere i commenti di alcuni utenti, provocatori e offensivi. Quelli di Bel Fusto li lascerei, i tuoi no
Caro, io non offendo nessuno quindi tu vedi di fare la stessa cosa. Penso che sarebbe meglio se si potesse optare per escludere i commenti di alcuni utenti, provocatori e offensivi. Quelli di Bel Fusto li lascerei, i tuoi no
In effetti nel 3° set c’erano segnali di ripresa, forse iniziava l’effetto degli analgesici (che non si attivano in 30 secondi) e quindi Sinner poteva
Da una inquadratura della caduta vista du Sky sport effettivamente nella caduta sembra che il gomito abbia subito una pressione perché il braccio è rimasto teso nell impatto per qualche secondo in più. Speriamo bene ma il problema c è stato 🙁 🙁
@ Gianluca (#4432571)
E quando lo avrebbero capito? Bublik dopo essere stato eliminato un paio di settimane prima e dopo che Sinner aveva giocato un solo match precedentemente? Dimitrov al massimo lo stava verificando durante l’incontro che non era il solito Sinner, anche se cominciava a giocare un po’ meglio. Su quali basi asserire questo mi domando…a questo punto l’Alcaraz del post Wimbledon 2024 che avrebbe dovuto fare, visto che fino alla stagione 2025 su terra aveva fatto molto poco, fra cui le eliminazioni precoci nello swing americano? Tutti hanno fasi di calo, poi si riprendono. Se sei grande campione (3 slam, vari 1000, master, 2 davis etc etc) non è che diventi di colpo un mediocre. Questo commento invece è men che mediocre, in quanto privo di qualsiasi logica. Sinner ieri giocava male, ma di fatto non aveva ancora perso, e sappiamo che i match si possono ribaltare, soprattutto se sono al meglio dei 5 set.
Lui non ha la fortuna di Carlos, con la sfiga che si ritrova si romperebbe un femore in montagna 🙂
Ma a me pare che la risuonanza magnetica gliela stava dando Dimitrov, con tutto il rispetto per il pesce rosso.
Comunque sciroppo di lenzuola e via contro il canottiere ammerigano
Lo scorso anno, Sinner ai quarti perse con Medvedev e Musetti in semifinale sconfitta con Djokovic. Così a memoria. Poi dovrei controllare se è successo qualche altra volta.
Ho deciso di fare come Sinner e ignorare la grossa parte di quel che sto leggendo…
In primis si sta molto meglio, ed in secondo luogo facilita il godersi altri nostri connazionali che stanno giocando.
Per quanto sia la nostra punta di diamante, il tennis italiano non è solo Jannik. Ed è questa la vera fortuna di quest’epoca.
Se giocherà sarò felicissimo, se non potrà, al prossimo appuntamento.
Tutte le congetture le lascio volentieri a chi è del mestiere 😉
Numero 1 del mondo inattaccabile per almeno un altro mese.
2025: 26 partite giocate, 23 vinte e 3 perse (due delle quali finali); di tre Slam: uno vinto, una finale e uno (almeno) fino ai quarti.
Per distacco, il giocatore più forte degli ultimi 12 mesi.
Il secondo giocatore più forte degli ultimi 6 mesi, se vogliamo dimenticare che per tre mesi non ha giocato.
Che dubbi avete, esattamente?
mah, secondo me stiamo confondendo la libertà di espressione con altro di più comodo e meno dovuto, Eco ha detto quello che c’era da dire
Infatti è stato visto mettere il gomito sopra una fiamma accesa…
Purtroppo domani no m può essere al 95%…a basta il 70%
Tutta ITALIA È CON TE!!
FORZA MAGICO JANNIK!!
Io invece ridissento, perché é un tema che mi sta a cuore, anche socialmente.
Non é vero che ogni opinione debba avere libertà di parola, quella non é democrazia é anarchia.
Altrimenti :Razzisti, pedofili, nazi e fascisti, misogeni e estremisti di ogni tipo dovrebbero avere diritto di parola…per me non é così!
Soprattutto sui social, anche questo.
Una cosa sono le opinioni, she ci piacciano o meno, già un’altra i dati, ma quando si raccontano bugie spacciandole per verità acclarate o si manipolano i dati falsandoli, allora non e più libertà di parola.
Faccio un esempio che non c’entra niente con lo sport: Sapete che ci sono gruppi social di persone che spingono all’anoressia? Insegnano alle ragazze ( soprattutto ma non solo) come nascondere la magrezza, come fare a vomitare senza farsi sgamare,come non mangiare ecc ecc…Hanno diritto di parola anche loro?
Caro Murakami, quasi sempre concordo con le tue analisi, ma questa volta no, le legittime diverse opinioni non c’entrano nulla con le provocazioni, che la nostra apprezzata redazione ritiene probabilmente indispensabili per ravvivare la discussione. Per questo ritengo che tutti dovremmo semplicemente ignorarli.
Offese, insinuazioni, calunnie, plateali strafalcioni intenzionali…NON fanno parte della libertà di espressione. Lo dice anche la legge.
Non possiamo buttare a mare tutte le regole in nome della “libertà di offendere”. Gli idioti devono essere messi, pacatamente e serenamente, nella condizione di non potere offendere. Punto.
Per me non si è allenato per evitare anche la stampa
Speriamo stia meglio e che non si sia allenato per precauzione su consiglio dei medici. Magari il riposo è la migliore terapia, vedremo durante la partita, sicuramente domattina farà un provino.
Ma quanto sei coglione???? Che risposta è? sarebbe il primo giocatore che va in campo con l’antidolorifico??? m ache gentaglia su questo forum..frustrati e maleducati! Qui si esprimono opinioni in modo educato e poi arriva il coglione di turno….fatevi curare ma da uno bravo!
Per me nulla di grave..preferisce recuperare tanto un ora di allenamento in più o in meno cambia poco. Farà un oretta domattina e deciderà eventualmente.
Concordo, anche io alla fine ho la sensazione che possa arrivare laa sorpresa. Ovviamente tutti i fatti delle ultime 24 ore ci fanno credere il contrario, ma jannik è ancora lì, pronto per giocare e focalizzato sul suo obiettivo.
Prudenza si, ma sul campo come abbiamo visto ogni partita è a sè…
Infatti se anche si ritirasse domani, io gli sarei grato per quello che mi ha fatto vivere negli ultimi 2 anni. Io ho 62 anni e seguo/gioco a tennis da tutta la vita; non avrei mai creduto di vedere un italiano fare ciò che JS ha fatto.
PS: per “si ritirasse domani” intendo si ritirasse dall’ agonismo e tornasse a Sesto…
@ Murakami (#4432618)
Questo è vero finché sono opinioni correttamente espresse invece purtroppo a volte si esagera
E basta…spazio al tennis ed al vero n.1 con lo sfidante GOAT. Sinner ha stancato con queste infinite palle