
La rinascita di Cristian Garín: da fuori top 200 alla vittoria di due challenger consecutivi


Meno di un mese fa, il nome di Cristian Garín compariva al di fuori delle prime 200 posizioni del ranking mondiale. Il tennista cileno, fortemente colpito dall’incidente avvenuto durante la Coppa Davis contro il Belgio, sembrava incapace di rialzare la testa, fino a quando finalmente ha deciso di darsi una scossa.
Lunedì lo vedremo alla posizione 122 della classifica dopo aver conquistato gli ultimi due Challenger disputati: il CH 100 di Mauthausen e il CH 50 di Oeiras. In totale sono state dieci vittorie consecutive che gli hanno fornito un’iniezione di adrenalina, permettendogli di affrontare le qualificazioni del Roland Garros con una rinnovata sicurezza.
Segnatevi il suo nome, perché Garín sarà uno dei principali candidati per superare questa fase preliminare e accedere al tabellone principale del secondo Slam stagionale.
Marco Rossi
TAG: Cristian Garin
7 commenti
e ovviamente in quale zona è capitato nelle quali di Parigi?
Mi ha stupito il declino di Garin, l’ho sempre considerato un ottimo tennista. Bisognerebbe vedere la sua vita fuori dai campi, se ha problemi familiari o altro. Auguri a lui enzo
È colpa dell’entusiasmo!!!
Signor Rossi forse anche il Challenger di Oeiras era un 100?
Bravo Cristian
Dedicato a Maurantonio che ti ha sempre perculato come “scarsone cileno”
😎
😳
Lo scarsone cileno di mauriana memoria
A me sta simpatico e spero risalga