Challenger Lexington: Thomas Fabbiano supera le qualificazioni senza perdere un set
16 commenti
Thomas Fabbiano supera le qualificazioni del torneo challenger di Lexington ($50.000, cemento).
Il tennista pugliese ha eliminato al turno finale Bjorn Fratangelo, classe 1993, n.673 del mondo, con il punteggio di 62 75 in 1 ora e 31 minuti di gioco.
Al primo turno sfiderà Velotti (6).
Thomas dopo aver vinto agegolmente il primo set per 6 a 2, nella seconda frazione si portava avanti per 5 a 3.
L’azzurro però quando ha servito per la partita nel decimo gioco, ha perso il servizio a 30.
Nel game seguente arrivava però l’immediata reazione di Tommy, che brekkava l’avversario e poi nel gioco successivo teneva la battuta a 30, da 0-30, conquistando l’incontro per 7 a 5.
TAG: Challenger Lexington, Challenger Lexington 2012, Fabbiano

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Auger-Aliassime
Fritz
de Minaur
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
dopo averli visti giocare più di una volta ritengo fabbiano migliore di giannessi, augurando tuttavia ad entrambi le migliori fortune
Sono pronto a scommettere che Fabbiano con Velotti sul veloce ci vince tranquillamente….l’argentino sul cemento non vale assolutamente la sua classifica mentre sul rosso meriterebbe una classifica superiore…vai a vedere i risultati ottenuti…ha perso con gente 600 e 900 del mondo quest’anno…Fabbiano in 2 set a mio avviso…6-3 7-5
NON CONTA SOLO L’ALTEZZA, CI VOGLIONO TANTE ALTRE DOTI NEL TENNIS, E CHI LO PRATICA LO SA’! FORZA TOMMY CREDI A TE STESSO: SEI IN GAMBA.
Thomas continua ad essere sfortunato nei sorteggi. Velotti è forte, ma viene da tornei giocati sulla terra, quindi speriamo che soffra il cambio di superfice: superato questo ostacolo Tommy può arrivare in semifinale (anche perchè ha avuto qualificazioni semplici).
Forza vuagliò!
BRAVO TOMMY, DEVE ESSERE SEMPRE PIU’ CONSAPEVOLE DELLE TUE CAPACITA’ E
PUO’ OTTENERE GRANDI RISULTATI. SECONDO ME METTENDO LA PRIMA IN SICUREZZA E AGGREDENDO GLI AVVERSARI ……….. PUO’ FARE DAVVERO PAURA!!! FORZA E SEMPRE FORZA A TUTTI I NOSTRI TENNISTI . DAI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fabbiano è ORA IL 12mo TENNISTA ITALIANO.
HA GIRATO IL MONDO GIOCANDO QUALI DI CHALLENGER SUL VELOCE che secondo MOLTI “SPICCIOLI” COMMENTI … per un NANO doveva ESSERE ASSURDO.
HA PASSATO TURNI e piano piano DIMOSTRA quello che molti hanno sempre sperato. che per essere completi devi GIOCARE OVUNQUE.. E MAGARI SCEGLIERTI BENE I TORNEI (qui 5 punti NELLE QUALI erano a mani basse).
LA CRESCITA DI UN ITALIANO, PSICO-ATLETICA.. sempre per parlare ai SAPIENTONI OLIMPIONICI che FANNO COMMENTI SU COMMENTI QUI..
è … SEMPRE DI UN RAGAZZO CHE HA POCO + DI VENT’ANNI.
molti di voi OLTRE CHE GIUDICARE.. A 20 ANNI avete sopportato una VITA DA PROFESSIONISTA fin da quando ne avevate 12?
E OLTRE ALLE SEGHE SUL TENNIS LA NOTTE ABBINATE ALTRE SEGHE, VERO?
😆
@ ghisallo (#704864)
Ghisallo,io di Fabbiano e Cipolla direi che ciò che li penalizza di più è soprattutto il fisico minuto,insomma un’altezza non eccelsa.
Fabbiano ha pescato il più difficile… c’è VELOTTI testa di serie n°6!
Sfiderà Velotti
VAI Con il Thomas !
Pian Pianino ( ma molto pian pianino ) sta arrivando anche lui.
E via con il liscio !
Purtroppo in Italia i giocatori più seri professionalmente (come Fabbiano o Cipolla) sono quelli più scarsamente dotati tecnicamente, mentre i talenti (come Fogna o Bolelli) sprecano le loro doti con atteggiamenti dilettantistici.
@ Federico (#704846)
Non sottovalutare Velotti. L’argentino è in rampa di lancio e in questa stagione ha ottenuto buoni risultati sul veloce. A livello futures dei quarti di finale e una semifinale a livello challenger. Mentre Kosakowski a livello challenger non è ancora pronto. Un solo quarto di finale. Pensa te… Penso che Thomas gli sia ben superiore.
Ma se Velotti sul veloce non vale i primi 500…quello davvero pericoloso è Kosakowski…con lui parte più meno alla pari mentre con gli altri parte abbastanza favorito…
😉 bene thomas avanti nel main draw
Ebbravo Tommy 😉 ora si può decisamente passare un turno nel MD.
Forza tommy!!
Bravissimo! Nel main draw li vedo tutti possibili. Forse il più difficile è Velotti però se gioca come sa, Thomas vince.