WTA Auckland: Alberta Brianti colleziona due sconfitte in poche ore. Entrata come lucky loser nel main draw, esce sconfitta da Maria Sharapova
2 commenti
Alberta Brianti, che poche ore prima era stata sconfitta al turno decisivo delle qualificazioni del WTA di Auckland (cemento, $220,000), è comunque entrata nel tabellone principale come lucky loser.
L’azzurra si è trovata di fronte alla prima testa di serie del torneo, Maria Sharapova, ed è stata sconfitta con lo score di 62 63 in un’ora e mezza di gioco.
Primo set: In pochi minuti la partita volta sul 5-1 in favore della russa, ma Alberta recupera un break nel settimo gioco ma nel gioco successivo cede nuovamente la battuta.
Secondo set: Alberta, dopo essersi procurata due palle break che non sfrutta nel terzo gioco, cede la battuta nel quarto e sesto game, con la Sharapova che si portava sul 5-1. L’azzurra si rifaceva sotto strappando la battuta nel gioco successivo e annullando alcuni match point sul propio servizio, ma la russa non falliva la seconda possibilità di chiudere il match con il proprio servizio.
TAG: Brianti, WTA Auckland

Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Ruud
Auger-Aliassime
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
2 commenti
sinceramente non capisco coe una n 92 debba fare tutta sta fatica per entrare nel tabellone di un torneo di m…………
solo 3turni di qualificazione?perche non facciamo 5 oppure 6 😐
se perde pure con una sconosciuta come la sharpova è la fine…