Roland Garros 2026 ATP, Copertina, WTA

Roland Garros: I risultati completi con il dettaglio del Day 13. Chwalinska continua la favola: prima qualificata di sempre in finale al Roland Garros

04/06/2026 19:32 245 commenti
Maja Chwalinska nella foto - Foto Getty
Maja Chwalinska nella foto - Foto Getty

Il sogno continua. Maja Chwalinska non vuole più svegliarsi e, dopo una cavalcata già storica, ha aggiunto un’altra pagina memorabile al suo Roland Garros. La tennista polacca ha conquistato l’accesso alla finale superando Diana Shnaider con il punteggio di 7-6(4) 6-4, al termine di una battaglia durata poco più di due ore.

Con questo successo, Chwalinska diventa la prima qualifier di sempre a raggiungere la finale del singolare femminile al Roland Garros. Un risultato straordinario per la numero 114 del ranking mondiale, che partita dopo partita ha trasformato il suo torneo in una delle storie più sorprendenti degli ultimi anni nel tennis femminile.

La polacca è soltanto la seconda qualifier nella storia degli Slam a spingersi fino all’ultimo atto di un Major. Prima di lei ci era riuscita Emma Raducanu, capace poi di completare l’impresa allo US Open 2021. Ora Chwalinska proverà a inseguire lo stesso sogno, ma sulla terra rossa di Parigi.

Contro Shnaider, reduce dalla clamorosa vittoria su Aryna Sabalenka, Chwalinska ha confermato tutte le qualità che l’hanno portata fin qui: grande intelligenza tattica, variazioni continue, capacità di cambiare ritmo e una straordinaria freddezza nei momenti decisivi.

Il primo set è stato molto equilibrato e si è deciso al tie-break. Chwalinska ha saputo gestire meglio la tensione, chiudendo 7-4 e mettendo la partita nella direzione più favorevole. Nel secondo parziale, la polacca ha continuato a muovere il gioco, togliendo riferimenti a Shnaider e impedendole di trovare continuità con il suo tennis aggressivo.

Il 6-4 finale ha fatto esplodere la gioia di Chwalinska, che ora si ritrova a una sola vittoria da un titolo che avrebbe del clamoroso. Il suo percorso, partito dalle qualificazioni, è già entrato nella storia del torneo. Ma la sensazione è che la polacca non voglia fermarsi qui.

Grazie a questo risultato, Chwalinska si avvicina anche alle porte della top 20 mondiale, un salto enorme per una giocatrice che era arrivata a Parigi fuori dalle prime cento. La finale del Roland Garros può cambiare definitivamente la dimensione della sua carriera.

Per completare l’impresa, però, dovrà superare Mirra Andreeva, altra giovane protagonista di un torneo straordinario. Sarà una finale inattesa, fresca, ricca di talento e di significati: da una parte la qualifier polacca che ha riscritto la storia, dall’altra una delle giocatrici più promettenti del circuito.
Chwalinska ha già fatto qualcosa di enorme. Ora le resta l’ultimo passo: trasformare la favola in leggenda.

🇫🇷
Roland Garros
Parigi, Francia  ·  4 Giugno 2026

🌧
16°C
Pioggia leggera, poi schiarite  ·  Picco 21°C
CIELO Nuvoloso, poi parzialmente soleggiato
PIOGGIA Rovesci al mattino
CAMPO Terra Battuta
TERRA BATTUTA

Andamento della giornata — 4 Giugno
09:00
🌧
16°
10:00
17°
11:00
18°
12:00
19°
13:00
20°
14:00
21°
15:00
20°
16:00
20°
17:00
20°
18:00
19°
⚠  Allerta gialla temporali fino a venerdì: attenzione al programma di giornata
🎾  Programma del giorno — 4 Giugno
🎾
Roland Garros · Tabellone Principale
Semifinali · Terra Battuta
RG SF
🌧  Pioggia mattutina
⛅  Schiarite
⚠  Allerta temporali
🎾  Semifinali
🏀  Terra Battuta

Court Philippe-Chatrier – Ore: 12:00
Andrea Vavassori ITA / Sara Errani ITA vs Evan King USA / Gabriela Dabrowski CAN

GS Roland Garros
Andrea Vavassori / Sara Errani [1]
0
4
6
1
Evan King / Gabriela Dabrowski
0
6
3
0
Vincitore: Andrea VavassoriSara Errani

Marta Kostyuk UKR vs Mirra Andreeva ---

GS Roland Garros
Marta Kostyuk [15]
1
3
Mirra Andreeva [8]
6
6
Vincitore: Mirra Andreeva

Diana Shnaider --- vs Maja Chwalinska POL

GS Roland Garros
Diana Shnaider [25]
6
4
Maja Chwalinska
7
6
Vincitore: Maja Chwalinska










Court Suzanne-Lenglen – Ore: 11:00
Pierre-Hugues Herbert FRA / Quentin Halys FRA vs Henry Patten GBR / Harri Heliovaara FIN
GS Roland Garros
Pierre-Hugues Herbert / Quentin Halys
3
4
Henry Patten / Harri Heliovaara [2]
6
6
Vincitore: Henry PattenHarri Heliovaara

Yui Kamiji JPN vs Pauline Deroulede FRA

GS Roland Garros
Yui Kamiji [1]
6
6
Pauline Deroulede
0
2
Vincitore: Yui Kamiji









Court Simonne-Mathieu – Ore: 12:00
Jo-Wilfried Tsonga FRA / John Mcenroe USA vs Mats Wilander SWE / Fabrice Santoro FRA

GS Roland Garros
Jo-Wilfried Tsonga / John Mcenroe
7
6
Mats Wilander / Fabrice Santoro
5
2
Vincitore: Jo-Wilfried TsongaJohn Mcenroe

Lucie Safarova CZE / Martina Hingis SUI vs Ana Ivanovic SRB / Tatiana Golovin FRA

GS Roland Garros
Lucie Safarova / Martina Hingis
6
6
Ana Ivanovic / Tatiana Golovin
4
3
Vincitore: Lucie SafarovaMartina Hingis










Court 14 – Ore: 11:00
Arnaud Clement FRA / Francesca Schiavone ITA vs Guy Forget FRA / Daniela Hantuchova SVK
GS Roland Garros
Arnaud Clement / Francesca Schiavone
0
3
6
0
Guy Forget / Daniela Hantuchova
0
6
4
1
Vincitore: Guy ForgetDaniela Hantuchova

Jana Kovackova CZE vs Charo Esquiva banuls ESP

GS Roland Garros
Jana Kovackova [4]
6
6
Charo Esquiva banuls [9]
0
2
Vincitore: Jana Kovackova

Ziga Sesko SLO vs Michael Antonius USA

GS Roland Garros
Ziga Sesko [5]
2
1
Michael Antonius [13]
6
6
Vincitore: Michael Antonius

Leon Sloboda SVK / Raffaele Ciurnelli ITA vs Vincent Jakob Reisach GER / Jamie Mackenzie GER

GS Roland Garros
Leon Sloboda / Raffaele Ciurnelli
6
2
Vincent Jakob Reisach / Jamie Mackenzie [8]
7
6
Vincitore: Vincent Jakob ReisachJamie Mackenzie









Court 7 – Ore: 11:00
Tokito Oda JPN vs Daniel Rodrigues BRA

GS Roland Garros
Tokito Oda [1]
6
6
Daniel Rodrigues
1
1
Vincitore: Tokito Oda

Martin De la puente ESP vs Takuya Miki JPN

GS Roland Garros
Martin De la puente [3]
6
2
7
Takuya Miki
4
6
6
Vincitore: Martin De la puente

Zhenzhen Zhu CHN / Yui Kamiji JPN vs Aniek Van koot NED / Diede De groot NED

GS Roland Garros
Zhenzhen Zhu / Yui Kamiji [1]
7
7
Aniek Van koot / Diede De groot
6
5
Vincitore: Zhenzhen ZhuYui Kamiji

Tokito Oda JPN / Gustavo Fernandez ARG vs Stephane Houdet FRA / Martin De la puente ESP

GS Roland Garros
Tokito Oda / Gustavo Fernandez
Stephane Houdet / Martin De la puente
Vincitore: Stephane HoudetMartin De la puente









Court 6 – Ore: 11:00
Ha Eum Lee KOR vs Victoria Luiza Barros BRA

GS Roland Garros
Ha Eum Lee
6
1
4
Victoria Luiza Barros [3]
2
6
6
Vincitore: Victoria Luiza Barros

Jack Kennedy USA vs Leonardo Storck franca BRA

GS Roland Garros
Jack Kennedy [4]
3
6
Leonardo Storck franca
6
7
Vincitore: Leonardo Storck franca

Dan Brand ISR / Safir Azam USA vs Daniel Jade FRA / Mathys Domenc FRA

GS Roland Garros
Dan Brand / Safir Azam
0
6
2
0
Daniel Jade / Mathys Domenc
0
3
6
1
Vincitore: Daniel JadeMathys Domenc

Ha Eum Lee KOR / Luna Maria Cinalli ARG vs Hollie Smart GBR / Lea Nilsson SWE

GS Roland Garros
Ha Eum Lee / Luna Maria Cinalli
6
6
Hollie Smart / Lea Nilsson
3
2
Vincitore: Ha Eum LeeLuna Maria Cinalli

Ziga Sesko SLO / Luis Guto Miguel BRA vs Jack Secord USA / Yannik Alvarez PUR

GS Roland Garros
Ziga Sesko / Luis Guto Miguel [1]
0
6
2
0
Jack Secord / Yannik Alvarez [6]
0
2
6
1
Vincitore: Jack SecordYannik Alvarez









Court 8 – Ore: 11:00
Ekaterina Dotsenko --- vs Alisa Oktiabreva ---

GS Roland Garros
Ekaterina Dotsenko
3
4
Alisa Oktiabreva [12]
6
6
Vincitore: Alisa Oktiabreva

Keaton Hance USA vs Jamie Mackenzie GER

GS Roland Garros
Keaton Hance [6]
6
5
7
Jamie Mackenzie [3]
3
7
6
Vincitore: Keaton Hance

Paola Pinera celorio ESP / Victoria Luiza Barros BRA vs Welles Newman USA / Jordyn Hazelitt USA

GS Roland Garros
Paola Pinera celorio / Victoria Luiza Barros [1]
0
6
6
0
Welles Newman / Jordyn Hazelitt [8]
0
4
7
1
Vincitore: Welles NewmanJordyn Hazelitt

Katerina Zajickova CZE / Jana Kovackova CZE vs Thea Frodin USA / Anastasija Cvetkovic SRB

GS Roland Garros
Katerina Zajickova / Jana Kovackova
6
6
Thea Frodin / Anastasija Cvetkovic [3]
3
1
Vincitore: Katerina ZajickovaJana Kovackova









Court 9 – Ore: 11:00
Lucy Heald USA vs Seira Matsuoka JPN

GS Roland Garros
Lucy Heald
1
0
Seira Matsuoka [2]
6
6
Vincitore: Seira Matsuoka

Luna Gryp BEL vs Paula Michelle Lopez meza COL

GS Roland Garros
Luna Gryp [1]
6
7
Paula Michelle Lopez meza
4
5
Vincitore: Luna Gryp

Lucas John De gouveia GBR vs Matthew Knoesen GBR

GS Roland Garros
Lucas John De gouveia
1
3
Matthew Knoesen [2]
6
6
Vincitore: Matthew Knoesen

Alexander Lantermann BEL vs Will Barton GBR

GS Roland Garros
Alexander Lantermann [1]
6
6
Will Barton
2
1
Vincitore: Alexander Lantermann










Court 10 – Ore: 11:00
Anastasija Cvetkovic SRB vs Xinran Sun CHN
GS Roland Garros
Anastasija Cvetkovic [6]
0
2
Xinran Sun [2]
6
6
Vincitore: Xinran Sun

Luis Guto Miguel BRA vs Thilo Behrmann AUT

GS Roland Garros
Luis Guto Miguel [1]
6
1
6
Thilo Behrmann [7]
4
6
3
Vincitore: Luis Guto Miguel

Ruien Zhang CHN / Xinran Sun CHN vs Anna Pushkareva --- / Felitsata Dorofeeva-rybas ---

GS Roland Garros
Ruien Zhang / Xinran Sun [4]
6
6
Anna Pushkareva / Felitsata Dorofeeva-rybas [5]
3
4
Vincitore: Ruien ZhangXinran Sun

Tito Chavez ESP / Nicolas Baena PER vs Jack Kennedy USA / Keaton Hance USA

GS Roland Garros
Tito Chavez / Nicolas Baena [5]
3
4
Jack Kennedy / Keaton Hance [2]
6
6
Vincitore: Jack KennedyKeaton Hance









Court 11 – Ore: 11:00
Zhenxu Ji CHN vs Alfie Hewett GBR

GS Roland Garros
Zhenxu Ji
1
4
Alfie Hewett [2]
6
6
Vincitore: Alfie Hewett

Diede De groot NED vs Luoyao Guo CHN

GS Roland Garros
Diede De groot [4]
6
6
Luoyao Guo
1
2
Vincitore: Diede De groot

Ziying Wang CHN vs Xiaohui Li CHN

GS Roland Garros
Ziying Wang
2
7
2
Xiaohui Li [2]
6
6
6
Vincitore: Xiaohui Li










Court 12 – Ore: 11:00
Guy Sasson ISR vs Niels Vink NED
GS Roland Garros
Guy Sasson
2
0
Niels Vink [2]
6
6
Vincitore: Niels Vink

Sam Schroder NED vs Ahmet Kaplan TUR

GS Roland Garros
Sam Schroder [1]
4
6
1
Ahmet Kaplan
6
4
6
Vincitore: Ahmet Kaplan

Niels Vink NED / Guy Sasson ISR vs Gonzalo Enrique Lazarte ARG / Ahmet Kaplan TUR

GS Roland Garros
Niels Vink / Guy Sasson [1]
0
1
6
1
Gonzalo Enrique Lazarte / Ahmet Kaplan
0
6
0
0
Vincitore: Niels VinkGuy Sasson

Gregory Slade GBR / Andy Lapthorne GBR vs Jin Woodman AUS / Sam Schroder NED

GS Roland Garros
Gregory Slade / Andy Lapthorne
0
2
6
0
Jin Woodman / Sam Schroder [2]
0
6
3
1
Vincitore: Jin WoodmanSam Schroder









Court 13 – Ore: 11:00
Kgothatso Montjane RSA vs Ksenia Chasteau FRA

GS Roland Garros
Kgothatso Montjane
4
4
Ksenia Chasteau
6
6
Vincitore: Ksenia Chasteau

Tom Egberink NED vs Gustavo Fernandez ARG

GS Roland Garros
Tom Egberink
6
3
4
Gustavo Fernandez [4]
3
6
6
Vincitore: Gustavo Fernandez

Gordon Reid GBR / Alfie Hewett GBR vs Takuya Miki JPN / Guilhem Laget FRA

GS Roland Garros
Gordon Reid / Alfie Hewett [1]
6
6
Takuya Miki / Guilhem Laget
2
3
Vincitore: Gordon ReidAlfie Hewett

Lizzy De greef NED / Jinte Bos NED vs Ziying Wang CHN / Xiaohui Li CHN

GS Roland Garros
Lizzy De greef / Jinte Bos
0
6
2
1
Ziying Wang / Xiaohui Li [2]
0
3
6
0
Vincitore: Lizzy De greefJinte Bos


TAG: ,

245 commenti. Lasciane uno!

piper 05-06-2026 21:16

Scritto da Inox

Scritto da magilla

Scritto da piper
@ magilla (#4633044)
Dialetto veneto non ne mastichi un po’?
Tradoddo: “Tacete ma tacete” o “Taci ma taci” dipende da dove metti l’accento.

oh ma avrai un pregio !!!!…pure veneto!
Nn mastico…. romagnolo

Ma essere Veneto è un pregio e anche grande, te lo dice un Siculo.

Scusate, ho visto solo ora, volevo solo dire che oltre la nebbia abbiamo il capoluogo di regione Venezia con la sua laguna (unici in Italia e non solo), il primato assoluto del turismo in Italia, la concentrazione di Patrimoni dell’Umanità UNESCO ma anche altro, basta informarsi.

245
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 05-06-2026 16:20

Scritto da magilla

Scritto da Marco Tullio Cicerone
@ Marco Tullio Cicerone (#4633026)
Lo sapevo: non prendo quasi mai pollici rossi ma quando difendo le tenniste ucraine che non danno la mano alle russe o parlo dei vaccini, dicendo la verità ovvia che i tennisti, per quanto grandi, non hanno le competenze per essere autorevoli quando ne parlano, arrivano subito.
Pazienza, continuo a pensare che chi le critica non si rende conto dei sentimenti che giustamente provano dopo più di 4 anni di sofferenza. Aggiungo, per restare sul tennis, che qualche settimana fa uno disse che si immaginava Dolgopolov nei bar di Caracas (chissà perché proprio lì): no è al fronte a combattere se lo volete sapere, come pure Stakhovsky. Ma voi belli comodi qui dall’Italia alzate il ditino e dite che loro sono antisportive…

siamo in un mondo in cui alcuni pensano che una ragazza che piange per il suo popolo massacrato viene considerata una piagnona……la ragazza silente che fa parte dello stata che li massacra non ha nemmeno il buonsenso di dire “mi dispiace” è una vittima……

Siamo in un mondo in cui una ragazza che vive a Montecarlo, non paga tasse, mangia scampi e aragoste, beve champagne, si atteggia alla Giovanna D’Arco e ottiene sponsor a go-go parlando di guerre e diritti umani, è considerata un’eroina… ed una ragazza che vive in patria, è costantemente minacciata e spiata, lei e la famiglia, dal governo e dai servizi segreti, è considerata un complice di crimini di guerra

244
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 05-06-2026 12:15

Scritto da Pier no guest
@ magilla (#4633356)
In realtà è più complesso.Io non scindo in modo assoluto politica e sport perché la storia insegna che lo sport è un mezzo per cercare di cambiare alcune situazioni (vedi il boicottaggio nel rugby durante l’ apartheid) e non mi permetto di contestare chi vive sulla propria pelle una guerra.
La mia critica è rivolta a chi in questa occasione ha solo cercato di mettere zizzania parlando di falsa informazione mettendola su un piano esclusivamente politico…anzi, polemico.
La mia critica non era rivolta a te ma,se posso,dar seguito a certi provocatori è comunque sbagliato perché si sa che queste diatribe non hanno vincitori ma solo gente incazzata e questo resta comunque un sito di svago trattando di tennis.
Un po’ come se si parlasse di vaccini,tempo perso.
Come dicevano i latini “qui prodest?” ,a chi giova?

saro’ presuntuoso,ma se solo a uno di questi incazzati viene il dubbio,è sicuramente servito a qualcosa.di certo il silenzio sempre e comunque serve ancora a meno. poi stasera ci sara’ il nostro derby e tutti torneremo a divertirci,ma intanto forse ad uno il dubbio è venuto….

243
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pier no guest
Pier no guest 05-06-2026 12:07

@ magilla (#4633356)

In realtà è più complesso.Io non scindo in modo assoluto politica e sport perché la storia insegna che lo sport è un mezzo per cercare di cambiare alcune situazioni (vedi il boicottaggio nel rugby durante l’ apartheid) e non mi permetto di contestare chi vive sulla propria pelle una guerra.
La mia critica è rivolta a chi in questa occasione ha solo cercato di mettere zizzania parlando di falsa informazione mettendola su un piano esclusivamente politico…anzi, polemico.
La mia critica non era rivolta a te ma,se posso,dar seguito a certi provocatori è comunque sbagliato perché si sa che queste diatribe non hanno vincitori ma solo gente incazzata e questo resta comunque un sito di svago trattando di tennis.
Un po’ come se si parlasse di vaccini,tempo perso.
Come dicevano i latini “qui prodest?” ,a chi giova?

242
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 05-06-2026 11:59

Scritto da Pier no guest
Faccio notare che alcuni dopo una semifinale Slam non hanno nel commento scritto NULLA sul match.
Che ci stanno a fare qui? Quale apporto? Se vogliono esprimere le loro valutazioni politiche temo che anche qui devono dare sfogo ai loro incontenibili sentimenti.
Una volta si scriveva con lo spray sui muri dei sottopassi,or dal divano, nell’anonimato,sono liberi di farlo.
Ma è giusto dire che “sporcate” nello stesso modo allontanando altri utenti.
Spero che in occasione della finale un “Acquainbocca qualunque” entri nel sito per commentare gli aspetti tecnici,se in gradi di coglierli altrimenti prenda coraggio e vada in luoghi più consoni.

pier ,sei una persona che stimo tantissimo .ti dico solo che lo sport e non solo puo prescindere da quello che ci circonda.è giusto che uno parli solo del valore solo sportivo se è quello che si sente,ma non trovo giusto pensare che chi da rilievo anche al resto venga indirizzato “a togliere il disturbo”.io non critico chi non ne parla,sarebbe meglio meglio fare altrettanto con chi ne parla.
uno con un idea puo esprimere il dissenso,condidividerla,o non esprimersi.è sempre una scelta per fortuna libera finche è fatto in maniera civile.io non offendo nessuno e non rispondo a chi usa l’offesa per avere ragione….e non giudico chi preferisce mantenersi fuori dalla discussione.

sia ben chiaro che io non avrei mai iniziato questa querelle se solo alcuni qua non sottolineassero come gesto volgare,antisportivo e indegno la decione di alcune ragazze di non stringere la mano a una avversaria che non esprime un dissenso contro chi bombarda il loro paese quotidianamente come è invece avvenuto,anche se in termini molto diplomatici,nel tennis maschile

241
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 05-06-2026 11:51

Scritto da quarantaquindici
gentile Magila, n° 142, andarono perchè il C.O.N.I. lasciò la decisione alla federazione, andarono per portare a casa la coppa … senza altri inquinamenti di sorta, informati tu mio caro

prima di tutto fu il governo italiano di allora (andreotti) con la collaborazione di berlinguer dopo un iniziale divieto a lasciare la decisione alla federazione.Ma la cosa importante è che durante la premiazione degli italiani vincitori questi misero una maglia rossa anziche la solita azzurra come segno di dissenso verso la dittatura cilena.Se lo sapevi ometti….se non lo sapevi informati tu

240
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 05-06-2026 11:47

É semplicemente favolosa, questa ragazza polacca. Ieri l’ho vista giocare per la prima volta ed è molto bello vedere come legge bene il gioco. Deve essere molto stanca dopo nove partite consecutive a Parigi in due settimane e mezza ma emotivamente è davvero acuta. Per non sprecare energie nervose non ha nemmeno esultato quando ha vinto un primo set sul filo di lana. Impeccabile anche ai saluti e all’intervista finale dove si è espressa in un inglese superiore alla media dei tennisti/delle tenniste. Forza Maya, domani metticela tutta, per Mirra c’è ancora molto tempo …

239
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lukas (Guest) 05-06-2026 11:04

Forza Andreeva puoi farcela contro la pallettara…

238
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 05-06-2026 09:32

@ brunodalla (#4632844
ora siamo sicuri che tu abbia un etica pari a zero !

237
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 05-06-2026 09:23

Scritto da MAURO

Scritto da MAURO
OT albo oro Roland Garros singolare maschile nel nuovo millennio, dal 2001 ad oggi
Spagna 18 tituli;
Serbia 3 tituli;
Svizzera 2 tituli;
Brasile 1 titulo;
Argentina 1 titulo.
Mancano all’ appello Italia, Rep. Ceca e Germania.
Ed alcuni utenti fanno gli spiritosi verso alcuni X una semifinale tutta italiana, quando una nazione ha avuto ben 2 derby in finale.

GNEGNEGNEGNE :mrgreen:

236
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lukas (Guest) 05-06-2026 09:22

La guerrafondaia Mirra Andreeva è in finale contro la polacca Maja. È uno scandalo. Macron disgustato telefona alla Ursula von der Leyen che a sua volta telefona alla Kaja Kallas che riunisce il consiglio d’Europa dei diritti umani e d’urgenza emana un editto e intraprende misure drastiche dichiarando che la finale non andrà giocata e a tavolino la vittoria viene assegnata alla pacifista Chwalinska. Intano Mirra viene incarcerata per idee sorrversive contro l’umanità…

235
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 05-06-2026 08:36

Faccio notare che alcuni dopo una semifinale Slam non hanno nel commento scritto NULLA sul match.
Che ci stanno a fare qui? Quale apporto? Se vogliono esprimere le loro valutazioni politiche temo che anche qui devono dare sfogo ai loro incontenibili sentimenti.
Una volta si scriveva con lo spray sui muri dei sottopassi,or dal divano, nell’anonimato,sono liberi di farlo.
Ma è giusto dire che “sporcate” nello stesso modo allontanando altri utenti.
Spero che in occasione della finale un “Acquainbocca qualunque” entri nel sito per commentare gli aspetti tecnici,se in gradi di coglierli altrimenti prenda coraggio e vada in luoghi più consoni.

234
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Jannik (Guest) 05-06-2026 07:09

Scritto da magilla

Scritto da Marco Tullio Cicerone
@ Marco Tullio Cicerone (#4633026)
Lo sapevo: non prendo quasi mai pollici rossi ma quando difendo le tenniste ucraine che non danno la mano alle russe o parlo dei vaccini, dicendo la verità ovvia che i tennisti, per quanto grandi, non hanno le competenze per essere autorevoli quando ne parlano, arrivano subito.
Pazienza, continuo a pensare che chi le critica non si rende conto dei sentimenti che giustamente provano dopo più di 4 anni di sofferenza. Aggiungo, per restare sul tennis, che qualche settimana fa uno disse che si immaginava Dolgopolov nei bar di Caracas (chissà perché proprio lì): no è al fronte a combattere se lo volete sapere, come pure Stakhovsky. Ma voi belli comodi qui dall’Italia alzate il ditino e dite che loro sono antisportive…

siamo in un mondo in cui alcuni pensano che una ragazza che piange per il suo popolo massacrato viene considerata una piagnona……la ragazza silente che fa parte dello stata che li massacra non ha nemmeno il buonsenso di dire “mi dispiace” è una vittima……

La ragazza che frigna risiede a Montecarlo e conta i milioni, mentre i suoi amati connazionali muoiono sotto le bombe

233
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lukas (Guest) 05-06-2026 02:37

Non esiste alcun divieto ufficiale che impedisca alle tenniste ucraine di stringere la mano alle colleghe russe o bielorusse. Si tratta, invece, di una scelta personale e politica intrapresa autonomamente dalle atlete ucraine.
​Fin dall’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina, giocatrici ucraine di primo piano (come Elina Svitolina, Marta Kostyuk e Lesia Tsurenko) hanno deciso di non salutare a rete le avversarie russe e bielorusse a fine partita, limitandosi a un cenno con la testa o al massimo a un tocco di racchetta con l’arbitro…

232
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quarantaquindici (Guest) 05-06-2026 00:49

gentile Magila, n° 142, andarono perchè il C.O.N.I. lasciò la decisione alla federazione, andarono per portare a casa la coppa … senza altri inquinamenti di sorta, informati tu mio caro

231
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Cht
omerjno 05-06-2026 00:38

@ Victor (#4633139)

Potevi risparmiatela , ora farà come Musetti : non vincere nulla da 4 anni( però è bello da vedere)

230
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 04-06-2026 23:39

Scritto da Marco Tullio Cicerone
@ Marco Tullio Cicerone (#4633026)
Lo sapevo: non prendo quasi mai pollici rossi ma quando difendo le tenniste ucraine che non danno la mano alle russe o parlo dei vaccini, dicendo la verità ovvia che i tennisti, per quanto grandi, non hanno le competenze per essere autorevoli quando ne parlano, arrivano subito.
Pazienza, continuo a pensare che chi le critica non si rende conto dei sentimenti che giustamente provano dopo più di 4 anni di sofferenza. Aggiungo, per restare sul tennis, che qualche settimana fa uno disse che si immaginava Dolgopolov nei bar di Caracas (chissà perché proprio lì): no è al fronte a combattere se lo volete sapere, come pure Stakhovsky. Ma voi belli comodi qui dall’Italia alzate il ditino e dite che loro sono antisportive…

siamo in un mondo in cui alcuni pensano che una ragazza che piange per il suo popolo massacrato viene considerata una piagnona……la ragazza silente che fa parte dello stata che li massacra non ha nemmeno il buonsenso di dire “mi dispiace” è una vittima……

229
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone, Tennista dastrapazzo, MarcoP, Cht, PeteBondurant, von Hayek
Victor 04-06-2026 23:38

Finalmente una giocatrice intelligente, la polacca, che varia il gioco, lo interpreta e lo completa. Non la macchinetta automatica Iga.
Somiglia ad un nostro giocatore , anch’egli vario e divertente..
Perciò, da oggi, per me, la Chwalinska sarà “ Musetta”

228
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giovanna, MarcoP
demorpurgo (Guest) 04-06-2026 23:33

@ Marco Tullio Cicerone (#4633132)

Bravissimo Marco Tullio, è un piacere e un sollievo sapere che ci sono persone come te.
Restiamo umani.

227
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone, MarcoP, Cht
Vivibocca (Guest) 04-06-2026 23:29

Scritto da Marco Tullio Cicerone
@ Marco Tullio Cicerone (#4633026)
Lo sapevo: non prendo quasi mai pollici rossi ma quando difendo le tenniste ucraine che non danno la mano alle russe o parlo dei vaccini, dicendo la verità ovvia che i tennisti, per quanto grandi, non hanno le competenze per essere autorevoli quando ne parlano, arrivano subito.
Pazienza, continuo a pensare che chi le critica non si rende conto dei sentimenti che giustamente provano dopo più di 4 anni di sofferenza. Aggiungo, per restare sul tennis, che qualche settimana fa uno disse che si immaginava Dolgopolov nei bar di Caracas (chissà perché proprio lì): no è al fronte a combattere se lo volete sapere, come pure Stakhovsky. Ma voi belli comodi qui dall’Italia alzate il ditino e dite che loro sono antisportive…

Ma quali sentimenti, sono figlie di oligarchi del paese più corrotto d’Europa, gente che è cresciuta con le mani imbevute di sangue Innocente di loro connazionali.

226
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vivibocca (Guest) 04-06-2026 23:28

Scritto da Marco Tullio Cicerone

Scritto da brunodalla

Scritto da magilla

Scritto da brunodalla
è sempre un godimento quando una qualsiasi ucraina perde.
è un doppio godimento quando a perdere è quella antipatica e odiosa della kostyuk.
ma quando a batterla è una russa è un TRIPLO godimento.

redazione ma non avevate sollecitato a non parlare di politica?….o non vale per tutti?

dove ho parlato di politica? sei tu che HAI PENSATO, dall’alto del condizionamento che ti è stato fatto in anni di propaganda a senso unico, che parlassi di politica. io mi riferisco soltanto al fatto che le ucraine non stringono la mano alle avversarie di una certa nazionalità, antisportività allo stato puro, non mi interessano i motivi, vuol dire che non sono in grado di pensare con la loro testa e distinguere fatti e responsabilità.

E’ proprio questo il punto, tu dici: “non mi interessano i motivi” che invece sono tutto. Accusare di antisportività le tenniste ucraine perché non stringono la mano alle tenniste russe è totalmente ingiusto. La Russia ha invaso l’Ucraina, da 4 anni bombardano anche obiettivi civili, occupano parte del territorio, fanno stragi eccetera e tu pretendi di dire che loro sono antisportive perché non stringono la mano a tenniste del paese che sta causando tutta questa sofferenza al loro popolo? Ma non ce l’hai un cuore?

Ridicolo, patetico, insulso.

Lasciando perdere la fantasiosa ricostruzione della guerra ucraina, dei tennisti americani che mi dici che seminano distruzione da 100 anni?

225
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Tullio Cicerone 04-06-2026 23:27

@ Marco Tullio Cicerone (#4633026)

Lo sapevo: non prendo quasi mai pollici rossi ma quando difendo le tenniste ucraine che non danno la mano alle russe o parlo dei vaccini, dicendo la verità ovvia che i tennisti, per quanto grandi, non hanno le competenze per essere autorevoli quando ne parlano, arrivano subito.

Pazienza, continuo a pensare che chi le critica non si rende conto dei sentimenti che giustamente provano dopo più di 4 anni di sofferenza. Aggiungo, per restare sul tennis, che qualche settimana fa uno disse che si immaginava Dolgopolov nei bar di Caracas (chissà perché proprio lì): no è al fronte a combattere se lo volete sapere, come pure Stakhovsky. Ma voi belli comodi qui dall’Italia alzate il ditino e dite che loro sono antisportive…

224
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, piper, Tennista dastrapazzo, MarcoP, Cht, PeteBondurant, Betafasan, von Hayek
piper 04-06-2026 22:58

@ Annie3 (#4633104)

Avevo fatto abbonamento anch’io a Discovery in Prime a gennaio per gli AO e olimpiadi ma per il RG con D+ di proprietà Warner Bross (ho il multischermo che con Prime non avevo) e l’anno prossimo a gennaio vedo se posso farlo con HBO MAX.
Ho visto il resto del match mancante, non potevo vederlo quando l’ho chiesto dal punto che volevo in differita perché era appena concluso e non era ancora stato caricato il video credo.

223
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony61 04-06-2026 22:43

Scritto da Francesco

Scritto da brunodalla

Scritto da magilla

Scritto da brunodalla
è sempre un godimento quando una qualsiasi ucraina perde.
è un doppio godimento quando a perdere è quella antipatica e odiosa della kostyuk.
ma quando a batterla è una russa è un TRIPLO godimento.

redazione ma non avevate sollecitato a non parlare di politica?….o non vale per tutti?

dove ho parlato di politica? sei tu che HAI PENSATO, dall’alto del condizionamento che ti è stato fatto in anni di propaganda a senso unico, che parlassi di politica. io mi riferisco soltanto al fatto che le ucraine non stringono la mano alle avversarie di una certa nazionalità, antisportività allo stato puro, non mi interessano i motivi, vuol dire che non sono in grado di pensare con la loro testa e distinguere fatti e responsabilità.

Ti prego, dimmi che non esisti veramente…

NON voglio entare in merito a queste questioni ma dico solo una cosa che i media hanno preso il posto della storia e la dimostrazione di taale mediocrità e leggendo i alcuni commenti quandi vi consiglio di imparare un poco di storia di trovarvi le informazioni vere di quello che sucecde nel mondo di non essere ipocriti nel condannare solo una parte ma condannare tutto non solo quello che fa comodo o quello che vi viene messo nel cervello il film va visto tutto non solo l’ultima parte e se si condanna per una ragione vanne condannati tutti quelli che commettono gli stessi atti se non peggio (vedi gaza)

222
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 04-06-2026 22:20

Scritto da Paolone
C’è un buco generazionale pauroso rv Preoccupante per gli italiani,purtroppo non ci sono futuribili dal 2003 in poi

Paolone fa rima con ….?

221
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
magilla 04-06-2026 21:59

Scritto da quarantaquindici
Che brutto vedere Kostjuk non dare la mano ad Andreeva! Che c’entra la diciannovenne Mirra con i deliri putiniani? Mi viene in mente quando nel 1976 Panatta &c dovevano andare in Cile per la finale di coppa Davis e per alcuni politicanti non bisognava andare in Cile perchè c’era la dittatura di Pinochet. Ma giustamente andarono, e tornarono con la coppa, in barba a quei politicanti di mestiere. Lo sport è sport e basta, non ha colori. Quando sono in campo che gli frega a Panatta e Barazzutti di Pinochet o di chi altro c…. di politico al mondo?

meglio che ti vai a rileggere come ando’ in chile…..panatta e c…..sfidarono a loro modo la dittatura di pinochet….informati mio caro…..

220
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DANCAS, MarcoP, piper, Marco Tullio Cicerone, Tennista dastrapazzo, Cht
-1: kicks
Inox 04-06-2026 21:58

@ brunodalla (#4632926)

Mi spiace intervenire ma hai torto perché il tuo post era chiaramente politico e soprattutto non sei nella posizione (per Tua fortuna credimi) per giudicare

219
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 04-06-2026 21:55

Scritto da magilla

Scritto da piper
@ magilla (#4633044)
Dialetto veneto non ne mastichi un po’?
Tradoddo: “Tacete ma tacete” o “Taci ma taci” dipende da dove metti l’accento.

oh ma avrai un pregio !!!!…pure veneto!
Nn mastico…. romagnolo

Ma essere Veneto è un pregio e anche grande, te lo dice un Siculo.

218
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 04-06-2026 21:45

@ piper (#4633038)

Io ho D+ in Prime e ho tutti gli eventi “finiti di recente”, dove accedo a tutte le partite concluse

217
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 04-06-2026 21:41

Scritto da brunodalla

Scritto da magilla

Scritto da brunodalla
è sempre un godimento quando una qualsiasi ucraina perde.
è un doppio godimento quando a perdere è quella antipatica e odiosa della kostyuk.
ma quando a batterla è una russa è un TRIPLO godimento.

redazione ma non avevate sollecitato a non parlare di politica?….o non vale per tutti?

dove ho parlato di politica? sei tu che HAI PENSATO, dall’alto del condizionamento che ti è stato fatto in anni di propaganda a senso unico, che parlassi di politica. io mi riferisco soltanto al fatto che le ucraine non stringono la mano alle avversarie di una certa nazionalità, antisportività allo stato puro, non mi interessano i motivi, vuol dire che non sono in grado di pensare con la loro testa e distinguere fatti e responsabilità.

Ti prego, dimmi che non esisti veramente…

216
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, Cht, lele83, Marco Tullio Cicerone
-1: Bibbona
NonSoloSinner (Guest) 04-06-2026 21:22

Scritto da quarantaquindici
Che brutto vedere Kostjuk non dare la mano ad Andreeva! Che c’entra la diciannovenne Mirra con i deliri putiniani? Mi viene in mente quando nel 1976 Panatta &c dovevano andare in Cile per la finale di coppa Davis e per alcuni politicanti non bisognava andare in Cile perchè c’era la dittatura di Pinochet. Ma giustamente andarono, e tornarono con la coppa, in barba a quei politicanti di mestiere. Lo sport è sport e basta, non ha colori. Quando sono in campo che gli frega a Panatta e Barazzutti di Pinochet o di chi altro c…. di politico al mondo?

purtroppo si continua a confondere sport e politica… almeno il 50% dei nostri sportivi che hanno vinto olimpiadi o mondiali non hanno votato cdx, eppure nessuno si scandalizza se il capo di governo li elogia… poi magari in Russia e Ucraina è più complicato, ma Andreeva ha una famiglia e non può certo contestare il governo… a Roma si dice che fate i moralisti con il culo degli altri

215
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 04-06-2026 21:19

@ aiblo65 (#4633078)

Marinez si ma sta ad Andreeva metterlo in pratica.

214
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quarantaquindici (Guest) 04-06-2026 21:10

Che brutto vedere Kostjuk non dare la mano ad Andreeva! Che c’entra la diciannovenne Mirra con i deliri putiniani? Mi viene in mente quando nel 1976 Panatta &c dovevano andare in Cile per la finale di coppa Davis e per alcuni politicanti non bisognava andare in Cile perchè c’era la dittatura di Pinochet. Ma giustamente andarono, e tornarono con la coppa, in barba a quei politicanti di mestiere. Lo sport è sport e basta, non ha colori. Quando sono in campo che gli frega a Panatta e Barazzutti di Pinochet o di chi altro c…. di politico al mondo?

213
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: kicks, Bibbona
-1: Cht, MarcoP, Betafasan
Az67 (Guest) 04-06-2026 20:48

Scritto da brunodalla

Scritto da magilla

Scritto da brunodalla
è sempre un godimento quando una qualsiasi ucraina perde.
è un doppio godimento quando a perdere è quella antipatica e odiosa della kostyuk.
ma quando a batterla è una russa è un TRIPLO godimento.

redazione ma non avevate sollecitato a non parlare di politica?….o non vale per tutti?

dove ho parlato di politica? sei tu che HAI PENSATO, dall’alto del condizionamento che ti è stato fatto in anni di propaganda a senso unico, che parlassi di politica. io mi riferisco soltanto al fatto che le ucraine non stringono la mano alle avversarie di una certa nazionalità, antisportività allo stato puro, non mi interessano i motivi, vuol dire che non sono in grado di pensare con la loro testa e distinguere fatti e responsabilità.

Ancora????? Ma non VI vergognate neanche un po??

212
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone
aiblo65 04-06-2026 20:44

Un tennis diverso quello di Maya dove la violenza viene dissinescata con tattica e ragionamento; sembra una giocatrice di scacchi e personalmente mi piace vedere ancora qualche giocatrice con questo stile che fanno capire le dinamiche e le prospettive che questo sport può offrire in tutte le sue salse vedremo se in finale riuscirà ad imbrogliare Mirra, ma secondo me Concita sta a sua volta studiando il suo piano vincente.

211
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
piper 04-06-2026 20:40

@ magilla (#4633057)

Con Pier no guest e altri ci capiamo.

210
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lukas (Guest) 04-06-2026 20:39

…Non esiste alcun divieto ufficiale che impedisca alle tenniste ucraine di stringere la mano alle colleghe russe o bielorusse. Si tratta, invece, di una scelta personale e politica intrapresa autonomamente dalle atlete ucraine.
​Fin dall’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina, giocatrici ucraine di primo piano (come Elina Svitolina, Marta Kostyuk e Lesia Tsurenko) hanno deciso di non salutare a rete le avversarie russe e bielorusse a fine partita, limitandosi a un cenno con la testa o al massimo a un tocco di racchetta con l’arbitro.

209
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 04-06-2026 20:39

Grazie del pollicione per una domanda legittima e pertinente.

208
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M.Wilander (Guest) 04-06-2026 20:36

Pensavo di essere su un sito di tennis, non su un fan club della Nato o su repubblica…

207
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter Parker 04-06-2026 20:36

Comunque è incredibile,la Maja ha guadagnato oltre 1300 punti ed in classifica live al 21° posto.

206
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Lukas (Guest) 04-06-2026 20:26

Non esiste alcun divieto ufficiale che impedisca alle tenniste ucraine di stringere la mano alle colleghe russe o bielorusse. Si tratta, invece, di una scelta personale e politica intrapresa autonomamente dalle atlete ucraine.
​Fin dall’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina, giocatrici ucraine di primo piano (come Elina Svitolina, Marta Kostyuk e Lesia Tsurenko) hanno deciso di non salutare a rete le avversarie russe e bielorusse a fine partita, limitandosi a un cenno con la testa o al massimo a un tocco di racchetta con l’arbitro.

205
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 04-06-2026 20:26

Scritto da piper
Ho lasciato il match di Chwalinska e Shnaider sul 3-3 del 2° set in pausa ma al mio ritorno non ho trovato il video in pausa, chiedo come si fa a rivedere il restante del match avendo D+?

prendi la replica e scorri avanti, poi devi ricordare il minuto che hai lasciato, ma puoi tranquillamente scorrere avanti e dietro, mica come Sky

204
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter Parker 04-06-2026 20:25

La qualificata polacca ricorda la vecchia scuola spagnola della terra rossa anche se ha in aggiunta una palla corta niente male.

203
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
NonSoloSinner (Guest) 04-06-2026 20:23

Da bambini abbiamo tutti amato le favole e credo proprio che sabato tutti tiferanno per la polacca… poi se vince Andreeva, come da pronostico, resterà un RG indimenticabile

202
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lukas (Guest) 04-06-2026 20:22

La polac__volpe_pallettara sdogana il non gioco ma comunque è vincente e chi vince…

201
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!