Roland Garros 2026 ATP, Copertina, WTA

Roland Garros: I risultati completi con il dettaglio del Day 13. Chwalinska continua la favola: prima qualificata di sempre in finale al Roland Garros

04/06/2026 19:32 245 commenti
Maja Chwalinska nella foto - Foto Getty
Maja Chwalinska nella foto - Foto Getty

Il sogno continua. Maja Chwalinska non vuole più svegliarsi e, dopo una cavalcata già storica, ha aggiunto un’altra pagina memorabile al suo Roland Garros. La tennista polacca ha conquistato l’accesso alla finale superando Diana Shnaider con il punteggio di 7-6(4) 6-4, al termine di una battaglia durata poco più di due ore.

Con questo successo, Chwalinska diventa la prima qualifier di sempre a raggiungere la finale del singolare femminile al Roland Garros. Un risultato straordinario per la numero 114 del ranking mondiale, che partita dopo partita ha trasformato il suo torneo in una delle storie più sorprendenti degli ultimi anni nel tennis femminile.

La polacca è soltanto la seconda qualifier nella storia degli Slam a spingersi fino all’ultimo atto di un Major. Prima di lei ci era riuscita Emma Raducanu, capace poi di completare l’impresa allo US Open 2021. Ora Chwalinska proverà a inseguire lo stesso sogno, ma sulla terra rossa di Parigi.

Contro Shnaider, reduce dalla clamorosa vittoria su Aryna Sabalenka, Chwalinska ha confermato tutte le qualità che l’hanno portata fin qui: grande intelligenza tattica, variazioni continue, capacità di cambiare ritmo e una straordinaria freddezza nei momenti decisivi.

Il primo set è stato molto equilibrato e si è deciso al tie-break. Chwalinska ha saputo gestire meglio la tensione, chiudendo 7-4 e mettendo la partita nella direzione più favorevole. Nel secondo parziale, la polacca ha continuato a muovere il gioco, togliendo riferimenti a Shnaider e impedendole di trovare continuità con il suo tennis aggressivo.

Il 6-4 finale ha fatto esplodere la gioia di Chwalinska, che ora si ritrova a una sola vittoria da un titolo che avrebbe del clamoroso. Il suo percorso, partito dalle qualificazioni, è già entrato nella storia del torneo. Ma la sensazione è che la polacca non voglia fermarsi qui.

Grazie a questo risultato, Chwalinska si avvicina anche alle porte della top 20 mondiale, un salto enorme per una giocatrice che era arrivata a Parigi fuori dalle prime cento. La finale del Roland Garros può cambiare definitivamente la dimensione della sua carriera.

Per completare l’impresa, però, dovrà superare Mirra Andreeva, altra giovane protagonista di un torneo straordinario. Sarà una finale inattesa, fresca, ricca di talento e di significati: da una parte la qualifier polacca che ha riscritto la storia, dall’altra una delle giocatrici più promettenti del circuito.
Chwalinska ha già fatto qualcosa di enorme. Ora le resta l’ultimo passo: trasformare la favola in leggenda.

🇫🇷
Roland Garros
Parigi, Francia  ·  4 Giugno 2026

🌧
16°C
Pioggia leggera, poi schiarite  ·  Picco 21°C
CIELO Nuvoloso, poi parzialmente soleggiato
PIOGGIA Rovesci al mattino
CAMPO Terra Battuta
TERRA BATTUTA

Andamento della giornata — 4 Giugno
09:00
🌧
16°
10:00
17°
11:00
18°
12:00
19°
13:00
20°
14:00
21°
15:00
20°
16:00
20°
17:00
20°
18:00
19°
⚠  Allerta gialla temporali fino a venerdì: attenzione al programma di giornata
🎾  Programma del giorno — 4 Giugno
🎾
Roland Garros · Tabellone Principale
Semifinali · Terra Battuta
RG SF
🌧  Pioggia mattutina
⛅  Schiarite
⚠  Allerta temporali
🎾  Semifinali
🏀  Terra Battuta

Court Philippe-Chatrier – Ore: 12:00
Andrea Vavassori ITA / Sara Errani ITA vs Evan King USA / Gabriela Dabrowski CAN

GS Roland Garros
Andrea Vavassori / Sara Errani [1]
0
4
6
1
Evan King / Gabriela Dabrowski
0
6
3
0
Vincitore: Andrea VavassoriSara Errani

Marta Kostyuk UKR vs Mirra Andreeva ---

GS Roland Garros
Marta Kostyuk [15]
1
3
Mirra Andreeva [8]
6
6
Vincitore: Mirra Andreeva

Diana Shnaider --- vs Maja Chwalinska POL

GS Roland Garros
Diana Shnaider [25]
6
4
Maja Chwalinska
7
6
Vincitore: Maja Chwalinska










Court Suzanne-Lenglen – Ore: 11:00
Pierre-Hugues Herbert FRA / Quentin Halys FRA vs Henry Patten GBR / Harri Heliovaara FIN
GS Roland Garros
Pierre-Hugues Herbert / Quentin Halys
3
4
Henry Patten / Harri Heliovaara [2]
6
6
Vincitore: Henry PattenHarri Heliovaara

Yui Kamiji JPN vs Pauline Deroulede FRA

GS Roland Garros
Yui Kamiji [1]
6
6
Pauline Deroulede
0
2
Vincitore: Yui Kamiji









Court Simonne-Mathieu – Ore: 12:00
Jo-Wilfried Tsonga FRA / John Mcenroe USA vs Mats Wilander SWE / Fabrice Santoro FRA

GS Roland Garros
Jo-Wilfried Tsonga / John Mcenroe
7
6
Mats Wilander / Fabrice Santoro
5
2
Vincitore: Jo-Wilfried TsongaJohn Mcenroe

Lucie Safarova CZE / Martina Hingis SUI vs Ana Ivanovic SRB / Tatiana Golovin FRA

GS Roland Garros
Lucie Safarova / Martina Hingis
6
6
Ana Ivanovic / Tatiana Golovin
4
3
Vincitore: Lucie SafarovaMartina Hingis










Court 14 – Ore: 11:00
Arnaud Clement FRA / Francesca Schiavone ITA vs Guy Forget FRA / Daniela Hantuchova SVK
GS Roland Garros
Arnaud Clement / Francesca Schiavone
0
3
6
0
Guy Forget / Daniela Hantuchova
0
6
4
1
Vincitore: Guy ForgetDaniela Hantuchova

Jana Kovackova CZE vs Charo Esquiva banuls ESP

GS Roland Garros
Jana Kovackova [4]
6
6
Charo Esquiva banuls [9]
0
2
Vincitore: Jana Kovackova

Ziga Sesko SLO vs Michael Antonius USA

GS Roland Garros
Ziga Sesko [5]
2
1
Michael Antonius [13]
6
6
Vincitore: Michael Antonius

Leon Sloboda SVK / Raffaele Ciurnelli ITA vs Vincent Jakob Reisach GER / Jamie Mackenzie GER

GS Roland Garros
Leon Sloboda / Raffaele Ciurnelli
6
2
Vincent Jakob Reisach / Jamie Mackenzie [8]
7
6
Vincitore: Vincent Jakob ReisachJamie Mackenzie









Court 7 – Ore: 11:00
Tokito Oda JPN vs Daniel Rodrigues BRA

GS Roland Garros
Tokito Oda [1]
6
6
Daniel Rodrigues
1
1
Vincitore: Tokito Oda

Martin De la puente ESP vs Takuya Miki JPN

GS Roland Garros
Martin De la puente [3]
6
2
7
Takuya Miki
4
6
6
Vincitore: Martin De la puente

Zhenzhen Zhu CHN / Yui Kamiji JPN vs Aniek Van koot NED / Diede De groot NED

GS Roland Garros
Zhenzhen Zhu / Yui Kamiji [1]
7
7
Aniek Van koot / Diede De groot
6
5
Vincitore: Zhenzhen ZhuYui Kamiji

Tokito Oda JPN / Gustavo Fernandez ARG vs Stephane Houdet FRA / Martin De la puente ESP

GS Roland Garros
Tokito Oda / Gustavo Fernandez
Stephane Houdet / Martin De la puente
Vincitore: Stephane HoudetMartin De la puente









Court 6 – Ore: 11:00
Ha Eum Lee KOR vs Victoria Luiza Barros BRA

GS Roland Garros
Ha Eum Lee
6
1
4
Victoria Luiza Barros [3]
2
6
6
Vincitore: Victoria Luiza Barros

Jack Kennedy USA vs Leonardo Storck franca BRA

GS Roland Garros
Jack Kennedy [4]
3
6
Leonardo Storck franca
6
7
Vincitore: Leonardo Storck franca

Dan Brand ISR / Safir Azam USA vs Daniel Jade FRA / Mathys Domenc FRA

GS Roland Garros
Dan Brand / Safir Azam
0
6
2
0
Daniel Jade / Mathys Domenc
0
3
6
1
Vincitore: Daniel JadeMathys Domenc

Ha Eum Lee KOR / Luna Maria Cinalli ARG vs Hollie Smart GBR / Lea Nilsson SWE

GS Roland Garros
Ha Eum Lee / Luna Maria Cinalli
6
6
Hollie Smart / Lea Nilsson
3
2
Vincitore: Ha Eum LeeLuna Maria Cinalli

Ziga Sesko SLO / Luis Guto Miguel BRA vs Jack Secord USA / Yannik Alvarez PUR

GS Roland Garros
Ziga Sesko / Luis Guto Miguel [1]
0
6
2
0
Jack Secord / Yannik Alvarez [6]
0
2
6
1
Vincitore: Jack SecordYannik Alvarez









Court 8 – Ore: 11:00
Ekaterina Dotsenko --- vs Alisa Oktiabreva ---

GS Roland Garros
Ekaterina Dotsenko
3
4
Alisa Oktiabreva [12]
6
6
Vincitore: Alisa Oktiabreva

Keaton Hance USA vs Jamie Mackenzie GER

GS Roland Garros
Keaton Hance [6]
6
5
7
Jamie Mackenzie [3]
3
7
6
Vincitore: Keaton Hance

Paola Pinera celorio ESP / Victoria Luiza Barros BRA vs Welles Newman USA / Jordyn Hazelitt USA

GS Roland Garros
Paola Pinera celorio / Victoria Luiza Barros [1]
0
6
6
0
Welles Newman / Jordyn Hazelitt [8]
0
4
7
1
Vincitore: Welles NewmanJordyn Hazelitt

Katerina Zajickova CZE / Jana Kovackova CZE vs Thea Frodin USA / Anastasija Cvetkovic SRB

GS Roland Garros
Katerina Zajickova / Jana Kovackova
6
6
Thea Frodin / Anastasija Cvetkovic [3]
3
1
Vincitore: Katerina ZajickovaJana Kovackova









Court 9 – Ore: 11:00
Lucy Heald USA vs Seira Matsuoka JPN

GS Roland Garros
Lucy Heald
1
0
Seira Matsuoka [2]
6
6
Vincitore: Seira Matsuoka

Luna Gryp BEL vs Paula Michelle Lopez meza COL

GS Roland Garros
Luna Gryp [1]
6
7
Paula Michelle Lopez meza
4
5
Vincitore: Luna Gryp

Lucas John De gouveia GBR vs Matthew Knoesen GBR

GS Roland Garros
Lucas John De gouveia
1
3
Matthew Knoesen [2]
6
6
Vincitore: Matthew Knoesen

Alexander Lantermann BEL vs Will Barton GBR

GS Roland Garros
Alexander Lantermann [1]
6
6
Will Barton
2
1
Vincitore: Alexander Lantermann










Court 10 – Ore: 11:00
Anastasija Cvetkovic SRB vs Xinran Sun CHN
GS Roland Garros
Anastasija Cvetkovic [6]
0
2
Xinran Sun [2]
6
6
Vincitore: Xinran Sun

Luis Guto Miguel BRA vs Thilo Behrmann AUT

GS Roland Garros
Luis Guto Miguel [1]
6
1
6
Thilo Behrmann [7]
4
6
3
Vincitore: Luis Guto Miguel

Ruien Zhang CHN / Xinran Sun CHN vs Anna Pushkareva --- / Felitsata Dorofeeva-rybas ---

GS Roland Garros
Ruien Zhang / Xinran Sun [4]
6
6
Anna Pushkareva / Felitsata Dorofeeva-rybas [5]
3
4
Vincitore: Ruien ZhangXinran Sun

Tito Chavez ESP / Nicolas Baena PER vs Jack Kennedy USA / Keaton Hance USA

GS Roland Garros
Tito Chavez / Nicolas Baena [5]
3
4
Jack Kennedy / Keaton Hance [2]
6
6
Vincitore: Jack KennedyKeaton Hance









Court 11 – Ore: 11:00
Zhenxu Ji CHN vs Alfie Hewett GBR

GS Roland Garros
Zhenxu Ji
1
4
Alfie Hewett [2]
6
6
Vincitore: Alfie Hewett

Diede De groot NED vs Luoyao Guo CHN

GS Roland Garros
Diede De groot [4]
6
6
Luoyao Guo
1
2
Vincitore: Diede De groot

Ziying Wang CHN vs Xiaohui Li CHN

GS Roland Garros
Ziying Wang
2
7
2
Xiaohui Li [2]
6
6
6
Vincitore: Xiaohui Li










Court 12 – Ore: 11:00
Guy Sasson ISR vs Niels Vink NED
GS Roland Garros
Guy Sasson
2
0
Niels Vink [2]
6
6
Vincitore: Niels Vink

Sam Schroder NED vs Ahmet Kaplan TUR

GS Roland Garros
Sam Schroder [1]
4
6
1
Ahmet Kaplan
6
4
6
Vincitore: Ahmet Kaplan

Niels Vink NED / Guy Sasson ISR vs Gonzalo Enrique Lazarte ARG / Ahmet Kaplan TUR

GS Roland Garros
Niels Vink / Guy Sasson [1]
0
1
6
1
Gonzalo Enrique Lazarte / Ahmet Kaplan
0
6
0
0
Vincitore: Niels VinkGuy Sasson

Gregory Slade GBR / Andy Lapthorne GBR vs Jin Woodman AUS / Sam Schroder NED

GS Roland Garros
Gregory Slade / Andy Lapthorne
0
2
6
0
Jin Woodman / Sam Schroder [2]
0
6
3
1
Vincitore: Jin WoodmanSam Schroder









Court 13 – Ore: 11:00
Kgothatso Montjane RSA vs Ksenia Chasteau FRA

GS Roland Garros
Kgothatso Montjane
4
4
Ksenia Chasteau
6
6
Vincitore: Ksenia Chasteau

Tom Egberink NED vs Gustavo Fernandez ARG

GS Roland Garros
Tom Egberink
6
3
4
Gustavo Fernandez [4]
3
6
6
Vincitore: Gustavo Fernandez

Gordon Reid GBR / Alfie Hewett GBR vs Takuya Miki JPN / Guilhem Laget FRA

GS Roland Garros
Gordon Reid / Alfie Hewett [1]
6
6
Takuya Miki / Guilhem Laget
2
3
Vincitore: Gordon ReidAlfie Hewett

Lizzy De greef NED / Jinte Bos NED vs Ziying Wang CHN / Xiaohui Li CHN

GS Roland Garros
Lizzy De greef / Jinte Bos
0
6
2
1
Ziying Wang / Xiaohui Li [2]
0
3
6
0
Vincitore: Lizzy De greefJinte Bos


TAG: ,

245 commenti. Lasciane uno!

magilla 04-06-2026 20:21

Scritto da piper
@ magilla (#4633044)
Dialetto veneto non ne mastichi un po’?
Tradoddo: “Tacete ma tacete” o “Taci ma taci” dipende da dove metti l’accento.

oh ma avrai un pregio !!!!…pure veneto!

Nn mastico…. romagnolo

200
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Murakami 04-06-2026 20:21

Scritto da Mario
La polacca è tatticamente molto brava , magari un po’ pallettara ma…non è un reato. in fondo la prima regola del tennie è ” buttarla di la ” !

Palettara mi sembra un po’ riduttivo. Io ho visto una mano ben educata, bei colpi e soluzioni eleganti

199
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
MAURO (Guest) 04-06-2026 20:21

Scritto da MAURO
OT albo oro Roland Garros singolare maschile nel nuovo millennio, dal 2001 ad oggi
Spagna 18 tituli;
Serbia 3 tituli;
Svizzera 2 tituli;
Brasile 1 titulo;
Argentina 1 titulo.
Mancano all’ appello Italia, Rep. Ceca e Germania.
Ed alcuni utenti fanno gli spiritosi verso alcuni X una semifinale tutta italiana, quando una nazione ha avuto ben 2 derby in finale.

198
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
MAURO (Guest) 04-06-2026 20:20

Scritto da MAURO

Scritto da walden

Scritto da Detuqueridapresencia
Per gli utenti Maurantonio, Viva la vida e altri adoratori del sacro cocido madrileno.
Offro come nuove, VHS di tutte le memorabili sfide fra Zapata Miralles e Caraballes Baena con l’audio originale dei due tenori.
Ho solo poche edizioni limitate in un cofanetto, omaggio mio, appositamente da me preparato modificando vecchie confezioni in mogano che contenevano le migliori bottiglie delle cantine Lo Fiasco.
Prezzi interessanti. Trattative private. Astenersi perditempo.
Occasione irripetibile. Non fatevelo sfuggire. Così potrete dire, domenica 7 giugno, che state vedendo ben due spagnoli che giocano a tennis.
Evento che purtroppo a Parigi quest’anno non avverrà.

io la compro solo se c’è anche Roca Batalla…
anzi, in perfetto stile Brutos (chi ha qualche anno sa di cosa parlo), le voglio con anche Taberner, Munar e Pedro Martinez (lui è il bello)…

CIP e CIOP

197
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
piper 04-06-2026 20:16

@ magilla (#4633044)

Lo so che scherzavi, infatti come ti avevo risposto, mi avevi fatto sbellicare.

196
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 04-06-2026 20:15

@ magilla (#4633044)

Dialetto veneto non ne mastichi un po’?
Tradoddo: “Tacete ma tacete” o “Taci ma taci” dipende da dove metti l’accento.

195
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 04-06-2026 20:13

Scritto da Silvio74
Ci si aspettava il rilancio della Swiatek, 4 volte vincitrice al RG.
Sbuca fuori una polacca semisconosciuta che non è né la Linette, né la Frech.
Brava Maja !

Semisconosciuta a chi non l’aveva mai sentita prima di questo torneo ma, almeno io, seguo Maja così come Iga da quando giocavano da Juniores.

194
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
La vendetta di MAURO (Guest) 04-06-2026 20:13

Scritto da predictor
ancora cè gente che non ha capito che la stretta di mano È STATA PROIBITA dal governo ucraino da anni. È una disposizione che viene dall’ alto, come RIPETUTO INFINITE VOLTE anche nelle telecronache. Se una giocatrice ucraina stringesse la mano ad una russa a fine partita, verrebbe subito rimproverata dallo Stato ucraino, è già accaduto più di una volta. Ignoranti.

La kostyuk risiede a monte carlo

193
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
La vendetta di MAURO (Guest) 04-06-2026 20:12

Scritto da magilla
ho ancora una piccola speranza che non vinca una russa

Razzismo ne abbiamo?

192
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 04-06-2026 20:12

Scritto da piper

Scritto da magilla
ho ancora una piccola speranza che non vinca una russa

Condor a parte, come detto al Comandante: “Tasighe ma tasighe!”.

scherzavo….ma che vuol dire?

191
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
predictor (Guest) 04-06-2026 20:12

ancora cè gente che non ha capito che la stretta di mano È STATA PROIBITA dal governo ucraino da anni. È una disposizione che viene dall’ alto, come RIPETUTO INFINITE VOLTE anche nelle telecronache. Se una giocatrice ucraina stringesse la mano ad una russa a fine partita, verrebbe subito rimproverata dallo Stato ucraino, è già accaduto più di una volta. Ignoranti.

190
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gip, MarcoP
-1: kicks, Markus.
piper 04-06-2026 20:10

Scritto da magilla
ho ancora una piccola speranza che non vinca una russa

Condor a parte, come detto al Comandante: “Tasighe ma tasighe!”.

189
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Louis Papanì (Guest) 04-06-2026 20:06

Scritto da Marco Tullio Cicerone

Scritto da brunodalla

Scritto da magilla

Scritto da brunodalla
è sempre un godimento quando una qualsiasi ucraina perde.
è un doppio godimento quando a perdere è quella antipatica e odiosa della kostyuk.
ma quando a batterla è una russa è un TRIPLO godimento.

redazione ma non avevate sollecitato a non parlare di politica?….o non vale per tutti?

dove ho parlato di politica? sei tu che HAI PENSATO, dall’alto del condizionamento che ti è stato fatto in anni di propaganda a senso unico, che parlassi di politica. io mi riferisco soltanto al fatto che le ucraine non stringono la mano alle avversarie di una certa nazionalità, antisportività allo stato puro, non mi interessano i motivi, vuol dire che non sono in grado di pensare con la loro testa e distinguere fatti e responsabilità.

E’ proprio questo il punto, tu dici: “non mi interessano i motivi” che invece sono tutto. Accusare di antisportività le tenniste ucraine perché non stringono la mano alle tenniste russe è totalmente ingiusto. La Russia ha invaso l’Ucraina, da 4 anni bombardano anche obiettivi civili, occupano parte del territorio, fanno stragi eccetera e tu pretendi di dire che loro sono antisportive perché non stringono la mano a tenniste del paese che sta causando tutta questa sofferenza al loro popolo? Ma non ce l’hai un cuore?

Magari poi crede di essere “antifascista”

188
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
La vendetta di MAURO (Guest) 04-06-2026 20:04

Scritto da Paolone
C’è un buco generazionale pauroso rv Preoccupante per gli italiani,purtroppo non ci sono futuribili dal 2003 in poi

Dopo il Sinner il vuoto (cit.)

Beati i francesi (cit.)

Jodar vincerà facile il RG ’26 (cit.)

Munar è un bell’uomo (cit.)

187
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 04-06-2026 20:00

Ho lasciato il match di Chwalinska e Shnaider sul 3-3 del 2° set in pausa ma al mio ritorno non ho trovato il video in pausa, chiedo come si fa a rivedere il restante del match avendo D+?

186
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Taxi Driver
Lukas (Guest) 04-06-2026 19:59

La polac__volpe_pallettara sdogana il non gioco ma comunque è vincente e chi vince…

185
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 04-06-2026 19:54

I miei commenti non sono ancora spuntati, redazione.
Sono diversi,e scritti già da un bel po di tempo.
Ma questo capita anche agli altri?

184
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolone (Guest) 04-06-2026 19:53

C’è un buco generazionale pauroso rv Preoccupante per gli italiani,purtroppo non ci sono futuribili dal 2003 in poi

183
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
-1: Marco M., Detuqueridapresencia
Pheanes (Guest) 04-06-2026 19:53

Scritto da lele83

Scritto da Gaz
Ieri il programma di oggi non è uscito,non è la prima volta che succede quando c’è solo tabellone femminile, posso capire il disinteresse di utenti,ma non da chi gestisce il sito, ancora una volta emerge il disinteresse di base.
Sarò sintetico, dicendo che fino ad un mese e mezzo fa nessuno avrebbe accostato la Kostyuk ad uno slam, tutto è capitato molto velocemente, oggi,4 giugno 2026 è la favorita numero 1, almeno per i bookmakers.
Kostyuk 2,50
Andreeva 3,25
Shnaider 4,00
Chwalinska 9.00

La sfiga che porti, ragazzo mio!

Ne azzecca uno su 100 e poi si “autocelebra” per la volta che indovina casualmente il pronostico.
Oggi vinto un caffè, con un collega, grazie a lui

182
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Samira (Guest) 04-06-2026 19:51

Scritto da Marco Tullio Cicerone

Scritto da brunodalla

Scritto da magilla

Scritto da brunodalla
è sempre un godimento quando una qualsiasi ucraina perde.
è un doppio godimento quando a perdere è quella antipatica e odiosa della kostyuk.
ma quando a batterla è una russa è un TRIPLO godimento.

redazione ma non avevate sollecitato a non parlare di politica?….o non vale per tutti?

dove ho parlato di politica? sei tu che HAI PENSATO, dall’alto del condizionamento che ti è stato fatto in anni di propaganda a senso unico, che parlassi di politica. io mi riferisco soltanto al fatto che le ucraine non stringono la mano alle avversarie di una certa nazionalità, antisportività allo stato puro, non mi interessano i motivi, vuol dire che non sono in grado di pensare con la loro testa e distinguere fatti e responsabilità.

E’ proprio questo il punto, tu dici: “non mi interessano i motivi” che invece sono tutto. Accusare di antisportività le tenniste ucraine perché non stringono la mano alle tenniste russe è totalmente ingiusto. La Russia ha invaso l’Ucraina, da 4 anni bombardano anche obiettivi civili, occupano parte del territorio, fanno stragi eccetera e tu pretendi di dire che loro sono antisportive perché non stringono la mano a tenniste del paese che sta causando tutta questa sofferenza al loro popolo? Ma non ce l’hai un cuore?

E tu ce l’hai un cervello? Quante case ha bombardato la Andreeva?

181
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Tullio Cicerone 04-06-2026 19:46

Scritto da brunodalla

Scritto da magilla

Scritto da brunodalla
è sempre un godimento quando una qualsiasi ucraina perde.
è un doppio godimento quando a perdere è quella antipatica e odiosa della kostyuk.
ma quando a batterla è una russa è un TRIPLO godimento.

redazione ma non avevate sollecitato a non parlare di politica?….o non vale per tutti?

dove ho parlato di politica? sei tu che HAI PENSATO, dall’alto del condizionamento che ti è stato fatto in anni di propaganda a senso unico, che parlassi di politica. io mi riferisco soltanto al fatto che le ucraine non stringono la mano alle avversarie di una certa nazionalità, antisportività allo stato puro, non mi interessano i motivi, vuol dire che non sono in grado di pensare con la loro testa e distinguere fatti e responsabilità.

E’ proprio questo il punto, tu dici: “non mi interessano i motivi” che invece sono tutto. Accusare di antisportività le tenniste ucraine perché non stringono la mano alle tenniste russe è totalmente ingiusto. La Russia ha invaso l’Ucraina, da 4 anni bombardano anche obiettivi civili, occupano parte del territorio, fanno stragi eccetera e tu pretendi di dire che loro sono antisportive perché non stringono la mano a tenniste del paese che sta causando tutta questa sofferenza al loro popolo? Ma non ce l’hai un cuore?

180
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, Cht, MarcoP, Tennista dastrapazzo
-1: Taxi Driver, kicks, Tony61, Bibbona, Markus.
Roby (Guest) 04-06-2026 19:46

@ brunodalla (#4632910)

Il vero problema è che nel mondo c’è gente come te.

179
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, Inox, Cht, Just is Back
NonSoloSinner (Guest) 04-06-2026 19:39

Scritto da Silvio74
Ci si aspettava il rilancio della Swiatek, 4 volte vincitrice al RG.
Sbuca fuori una polacca semisconosciuta che non è né la Linette, né la Frech.
Brava Maja !

Bisogna poi dire che la Polonia, nel tennis femminile, è un po’ come l’Italia al maschile… se non c’è Sinner, c’è comunque qualcun altro

178
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
A Ziz & Dou Gaz (Guest) 04-06-2026 19:35

Bravissima l’apina Maja polacca. Il mio tifo per la finale è tutto per lei. Composta, seria, centrata e caratterialmente non da poco.

177
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, omerjno
NonSoloSinner (Guest) 04-06-2026 19:35

La n. 114 al mondo, che sinora aveva vinto solo un match a livello slam, che arriva in finale… pochi dubbi che questo RG verrà ricordato per sempre

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy.Fi (Guest) 04-06-2026 19:34

@ Annie3 (#4632985)

Grande Annie, anche io seguo Mirra con grande curiosità, 4 anni fa ancora “gracilina” si vedeva che aveva dei numeri; rimango basito dall’odio razzista di certe persone. Redazione, io spesso ho lasciato commenti politici ma credo si sia raggiunto il limite. Scusate lo sfogo e forza Mirra

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onurb (Guest) 04-06-2026 19:29

Scritto da Paolo Angelozzi
La polacca ha una testa e una lucidita’ che anche Sinner in confronto sembra un istintivo.
Se non la si supera di potenza, non la si puo’ battere.
Certo, la sua palla e’ leggera.
Ma io gli affiderei un’ azienda, incarichi di responsabilita’.
Quadratissima.

Concordo….oggi abbiamo assistito a un capolavoro di intelligenza tattica applicata al tennis….credo sia una delle sorprese piu grandi nella storia del tennis, una che viene da 3 match di qualificazioni è in finale di uno slam,non avendo un tennis esplosivo al livello delle migliori, ma avendo un cervello e una lucidità uniche….fantastica

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onurb (Guest) 04-06-2026 19:29

Scritto da Paolo Angelozzi
La polacca ha una testa e una lucidita’ che anche Sinner in confronto sembra un istintivo.
Se non la si supera di potenza, non la si puo’ battere.
Certo, la sua palla e’ leggera.
Ma io gli affiderei un’ azienda, incarichi di responsabilita’.
Quadratissima.

Concordo….oggi abbiamo assistito a un capolavoro di intelligenza tattica applicata al tennis….credo sia una delle sorprese piu grandi nella storia del tennis, una che viene da 3 match di qualificazioni è in finale di uno slam,non avendo un tennis esplosivo al livello delle migliori, ma avendo un cervello e una lucidità uniche….fantastica

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nati (Guest) 04-06-2026 19:28

@ magilla (#4632923)

Esattamente

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wayne (Guest) 04-06-2026 19:28

A me ricorda Amanda Coetzer, e non è una pallettara: quando c’è lo spiraglio spinge, e si appoggia bene ai colpi potenti dell’avversaria.
Pochissimi gratuiti, e tutti o quasi con un’idea dietro. Bravissima.

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fondo (Guest) 04-06-2026 19:27

E brava Chwalinska. Piace. Una ragazza normale, con un fisico normale. La finale sara’ tra due cilindrate completamente differenti. Vedremo. Spero solo non sia una finale monca, perche’ quella fasciatura alla coscia, un po’ preoccupa, soprattutto per una tennista in cui l’atletismo e’ parte fondamentale della sua forza.

170
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Detuqueridapresencia 04-06-2026 19:24

Scritto da Gionni
@ Detuqueridapresencia (#4632601)

Scritto da Detuqueridapresencia
Per gli utenti Maurantonio, Viva la vida e altri adoratori del sacro cocido madrileno.
Offro come nuove, VHS di tutte le memorabili sfide fra Zapata Miralles e Caraballes Baena con l’audio originale dei due tenori.
Ho solo poche edizioni limitate in un cofanetto, omaggio mio, appositamente da me preparato modificando vecchie confezioni in mogano che contenevano le migliori bottiglie delle cantine Lo Fiasco.
Prezzi interessanti. Trattative private. Astenersi perditempo.
Occasione irripetibile. Non fatevelo sfuggire. Così potrete dire, domenica 7 giugno, che state vedendo ben due spagnoli che giocano a tennis.
Evento che purtroppo a Parigi quest’anno non avverrà.

Sì, ok, ma dietro Sinner il vuoto…

IL vuoto torricelliano 😀

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 04-06-2026 19:23

Scritto da Superpippo
@ Detuqueridapresencia (#4632601)
Grazie Detu, questi tuoi squarci di sagace ironia mi fanno pentire di non essere ancora riuscito a registrarmi

Amico caro: però all’utente pioggiaviola non piacciono 😎 Ah quanto soffro ahahhahahahhahhahha :mrgreen:

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nena 04-06-2026 19:22

Ecco qua, giocare a scacchi nel tennis, paga. Che intelligenza la polacca, mi ricorda un pò la Radwanska. E chi lo avrebbe mai detto che sarebbe arrivata in finale. Chapeau!

167
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giovanna, MarcoP
Gaz (Guest) 04-06-2026 19:22

Ma perché alla vigilia del torneo non me l’avete messa la Chwalinska vincente titolo? almeno uno,mi siete andati piuttosto sulla Ribakyna.

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 04-06-2026 19:21

Scritto da Murakami

Scritto da Detuqueridapresencia
Per gli utenti Maurantonio, Viva la vida e altri adoratori del sacro cocido madrileno.
Offro come nuove, VHS di tutte le memorabili sfide fra Zapata Miralles e Caraballes Baena con l’audio originale dei due tenori.
Ho solo poche edizioni limitate in un cofanetto, omaggio mio, appositamente da me preparato modificando vecchie confezioni in mogano che contenevano le migliori bottiglie delle cantine Lo Fiasco.
Prezzi interessanti. Trattative private. Astenersi perditempo.
Occasione irripetibile. Non fatevelo sfuggire. Così potrete dire, domenica 7 giugno, che state vedendo ben due spagnoli che giocano a tennis.
Evento che purtroppo a Parigi quest’anno non avverrà.

Ma che dici? Domani pomeriggio ci sarà una semifinale tutta spagnola. Ah no? Oops

Hai ragione: Mateo Arnaldes vs Flavio Cobollos 😀 Vamos

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvio74 (Guest) 04-06-2026 19:21

Ci si aspettava il rilancio della Swiatek, 4 volte vincitrice al RG.
Sbuca fuori una polacca semisconosciuta che non è né la Linette, né la Frech.
Brava Maja !

164
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Detuqueridapresencia 04-06-2026 19:20

Scritto da walden

Scritto da Detuqueridapresencia
Per gli utenti Maurantonio, Viva la vida e altri adoratori del sacro cocido madrileno.
Offro come nuove, VHS di tutte le memorabili sfide fra Zapata Miralles e Caraballes Baena con l’audio originale dei due tenori.
Ho solo poche edizioni limitate in un cofanetto, omaggio mio, appositamente da me preparato modificando vecchie confezioni in mogano che contenevano le migliori bottiglie delle cantine Lo Fiasco.
Prezzi interessanti. Trattative private. Astenersi perditempo.
Occasione irripetibile. Non fatevelo sfuggire. Così potrete dire, domenica 7 giugno, che state vedendo ben due spagnoli che giocano a tennis.
Evento che purtroppo a Parigi quest’anno non avverrà.

io la compro solo se c’è anche Roca Batalla…
anzi, in perfetto stile Brutos (chi ha qualche anno sa di cosa parlo), le voglio con anche Taberner, Munar e Pedro Martinez (lui è il bello)…

ahahahahahahahahahhahahahhahahahahahaha

Però il vero “bello” è “Deliciano” 😎

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 04-06-2026 19:20

ho ancora una piccola speranza che non vinca una russa

162
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: kicks, Tony61, Bibbona, Markus.
Detuqueridapresencia 04-06-2026 19:19

Scritto da Pier no guest

Scritto da Detuqueridapresencia
Guto Miguel avanza
Invece sorpresa: Kennedy e Mackenzie eliminati
Credo che il brasiliano vincerà in carrozza

Guarda mio genero mi sta inondando di video,post, commenti su Guto. Gli ho detto che se non vince non avrà mai mia figlia in sposa e che se dovesse vincere …neppure.
Deve sudarsela, faticare, soffrire.
(In realtà se l’è già presa ma mi illudo d’avere ancora l’ultima parola).

💡

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 04-06-2026 19:19

Ci saluta la Shnaider.

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 04-06-2026 19:18

Scritto da italo

Scritto da Detuqueridapresencia
Guto Miguel avanza
Invece sorpresa: Kennedy e Mackenzie eliminati
Credo che il brasiliano vincerà in carrozza

Dovrebbe.. come potenziale per me è al livello di Kouamè..
ma occhio a Michael Antonius.. la facilità con cui ha battuto Ziga Sesko mi ha impressionato

Hai ragione 😎

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 04-06-2026 19:07

La polacca è tatticamente molto brava , magari un po’ pallettara ma…non è un reato. in fondo la prima regola del tennie è ” buttarla di la ” !

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elvis (Guest) 04-06-2026 18:59

Gli haters di Kostyuk sono contenti, vedo.

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ozzastru (Guest) 04-06-2026 18:52

Da quel che ho sentito, Maja è della stessa leva di Iga, e altrettanto brava, solo che si era persa in una depressione durata più anni, aveva anche cambiato sport. Adesso si è ripresa alla grande….

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 04-06-2026 18:49

@ giallu (#4632965)

Ti posso dire? Ma l’ho già detto più volte, il tennis femminile non mi sta entusiasmando…amavo Camila andando controcorrente, adesso seguo praticamente solo Andreeva proprio perché è come dici tu, imperfetta, a volte si perde in un bicchiere d’acqua, sembra sperduta poi ti piazza un vincente a seguire che stupisce…credo che, almeno presso di me, certe “contraddizioni” mi incuriosiscono più di un’efficienza che anticipa il risultato finale, e Andreeva, passando dalla lacrimuccia ad affermazioni toste, da gratuiti ad una pressione che scoraggia l’avversaria, dal sembrare ragazzina sperduta poi una top scafata, invoglia a seguirla per capire cosa riuscirà a fare da grande

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giallu
-1: MarcoP
Markus. 04-06-2026 18:47

Oro o Argento a Mirra.
Bravissima, ed una upset Kostyuk stavolta non fa l’upside down

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 04-06-2026 18:45

MTO per Maja.

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian Paolo Pasquali (Guest) 04-06-2026 18:42

Come corre la polacca, senza mai andare fisicamente in affanno. Tutto ciò all’ottava (settima?) partita, qualificazioni incluse. Sicuramente è un’atleta di grandissimo livello. Forse un po’ troppo, per non suscitare qualche sospetto. Spero infondato.

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 04-06-2026 18:36

Scritto da iNena
Quando conta avere la testa, nel tennis! La polacca sconosciuta che si sta giocando un posto in finale, partendo dalle qualificazioni, ha un’acume tattico meraviglioso. Non so come andrà a finire, tuttavia non posso non rimanere ammirato dalla Chwalinska. Si muove benissimo, copre egregiamente tutte le parti del campo, ha un rovescio notevole e sta facendo impazzire la Shnaider che ieri ha mandato fuori di testa la Sabalenka. In più un atteggiamento in campo sorprendente, mai una lamentela, sempre concentrata sul da farsi. Bravissima.

In semifinale non ci si arriva mica per sorteggio,o votazioni.
Hai visto nomi delle tenniste battute? E come sono state battute?

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 04-06-2026 18:35

Tecnicamente da ammirare ma fino a qua, almeno, molto brava anche tatticamente Chwalinska.

150
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, giovanna
Paolo Angelozzi (Guest) 04-06-2026 18:32

La polacca ha una testa e una lucidita’ che anche Sinner in confronto sembra un istintivo.
Se non la si supera di potenza, non la si puo’ battere.
Certo, la sua palla e’ leggera.
Ma io gli affiderei un’ azienda, incarichi di responsabilita’.
Quadratissima.

149
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giovanna, MarcoP, Arnarderi, Peter Parker
Nena 04-06-2026 18:32

Quando conta avere la testa, nel tennis! La polacca sconosciuta che si sta giocando un posto in finale, partendo dalle qualificazioni, ha un acume tattico meraviglioso. Non so come andrà a finire, tuttavia non posso non rimanere ammirato dalla Chwalinska. Si muove benissimo, copre egregiamente tutte le parti del campo, ha un rovescio notevole e sta facendo impazzire la Shnaider che ieri ha mandato fuori di testa la Sabalenka. In più un atteggiamento in campo sorprendente, mai una lamentela, sempre concentrata sul da farsi. Bravissima.

148
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Nena 04-06-2026 18:32

Quando conta avere la testa, nel tennis! La polacca sconosciuta che si sta giocando un posto in finale, partendo dalle qualificazioni, ha un acume tattico meraviglioso. Non so come andrà a finire, tuttavia non posso non rimanere ammirato dalla Chwalinska. Si muove benissimo, copre egregiamente tutte le parti del campo, ha un rovescio notevole e sta facendo impazzire la Shnaider che ieri ha mandato fuori di testa la Sabalenka. In più un atteggiamento in campo sorprendente, mai una lamentela, sempre concentrata sul da farsi. Bravissima.

147
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giallu, MarcoP, omerjno
Gaz (Guest) 04-06-2026 18:31

1:17 Primo set durato esattamente come la prima semifinale.
Non sto vedendo tennis, di conseguenza mi limito a riportare dati statistici alla fine del primo set.
Chwalinska 21 vincenti 12 gratuiti.
Shnaider 22-22
Nel match precedente i dati finali sono stati:
14-22 Andreeva 15-34 Kostyuk.
Non so se continuerà questa tendenza,oppure con la stanchezza calerà.

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Krik Kroc (Guest) 04-06-2026 18:13

Non vedo quasi mai il tennis femminile.
Ma questa semifinale tr Snaider e la polacca e semplicemente SPETTACOARE. Solo vincenti rarissimi errori non forzati

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro N (Guest) 04-06-2026 18:06

Scritto da magilla

Scritto da brunodalla

Scritto da magilla

Scritto da brunodalla
è sempre un godimento quando una qualsiasi ucraina perde.
è un doppio godimento quando a perdere è quella antipatica e odiosa della kostyuk.
ma quando a batterla è una russa è un TRIPLO godimento.

redazione ma non avevate sollecitato a non parlare di politica?….o non vale per tutti?

dove ho parlato di politica? sei tu che HAI PENSATO, dall’alto del condizionamento che ti è stato fatto in anni di propaganda a senso unico, che parlassi di politica. io mi riferisco soltanto al fatto che le ucraine non stringono la mano alle avversarie di una certa nazionalità, antisportività allo stato puro, non mi interessano i motivi, vuol dire che non sono in grado di pensare con la loro testa e distinguere fatti e responsabilità.

scusa ma non rispondo a certi messaggi….e non interessarti ai motivi….mi pare che tu non sia in grado di valutarli….buona vita a te e ai tuoi condizionamenti

Evita proprio di rispondere a certa gente fidati…

144
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, magilla, Just is Back, Lo Scriba, Cht
l Occhio di Sauron 04-06-2026 18:03

Scritto da demorpurgo
@ brunodalla (#4632910)
Pure pusillanime, bravo.

vergognati, il primo a rompere i coglioni col discorso della Kostyuk, sei te che hai iniziato questa pena e adesso offendi pure!

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giallu 04-06-2026 17:59

Scritto da Annie3
Accipicchia la Mirra, come si è rafforzata, tennisticamente e emotivamente…in campo, ha centrato più angolini e righe lei di tutte le altre messe insieme, e con una freddezza e caparbietà che contrastava con l’aspetto da ragazzina che ancora la caratterizza…poi ci sono state la lacrime finali a riproporci l’aspetto “fragile” del personaggio Mirra che comunque, per questo mix di fresca giovinezza, ambiziosa serietà e idee molto chiare sul futuro, è forse la personalità più interessante e tennisticamente originale e propositiva, senza troppa attenzione al “bel gesto”, nel panorama femminile attuale

Al solito sono incantato dal tuo eloquio, non scherzo. Però non sono molto d accordo. Sa giocare bene ma ancora si perde in un bicchiere d acqua.
Hai mai visto la Eala? Boom boom fino a 8-12 mesi fa. Ultimamente un po’ così così. Ma se .. dagli un occhio come puoi e dammi un parere, ti va?

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vivibocca (Guest) 04-06-2026 17:56

Scritto da demorpurgo
@ brunodalla (#4632844)
Dovresti vergonarti e guardarti dentro almeno un minuto al giorno

Ma vergognati tu e i tuoi colleghi spolliciatori, ipocriti replicanti che non siete altro

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy.Fi (Guest) 04-06-2026 17:55

@ magilla (#4632899)

E qui ti sei fregato, può essere che ti sta antipatica una ragazza, ma guarda caso anche la compagna di doppio………dai, vai a commentare la politica è meglio

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vivibocca (Guest) 04-06-2026 17:54

Scritto da Pier no guest
Chi aggiunge commenti di natura politica mostra ancora una volta che lo sport non è roba sua.
Personalmente tifavo un po’ per la Kostyuk ma sono felice per Mirra che ha attraversato una fase di confusione perché, probabilmente,il salto da fenomeno a quella che non doveva perdere la stava mettendo sotto pressione.
Vista la prima volta mi dava l’impressione di una sorta di Hingins,una tennista strategica,solida e pronta a cambiare marcia. Il lavoro di potenziamento ha portato le difficoltà di gestione , più peso porta un consumo energetico diverso,meno elasticità ma più pesantezza di palla perché ora si piega e carica di più.
Il tennis ha bisogno di sfide e nelle sfide ci sono le situazioni personali che non possono essere scisse (Cassius Clay divenne altro per dire) e credo che vadano rispettate le sofferenze altrui,sempre.
Poi si spera che tutto si ammorbidisca,che finiscano tensioni e conflitti ma anche in quello solo chi li ha vissuti in prima persona (direttamente o attraverso familiari/amici) può decidere quando metterci una pietra sopra.

Quella che aggiunge commenti di natura politica è l’ipocrita ucraina, che da Montecarlo con le sue colleghe fa propaganda 24/7.

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vivibocca (Guest) 04-06-2026 17:52

Scritto da magilla
almeno ci siamo evitati l’ennesima scena della russa che piange e che fa scene di isterismo contro la sua allenatrice ad ogni sconfitta…..insopportabile sia lei che la schnaider

Chissà quanto ti rode che sono in finale..spiaze

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vivibocca (Guest) 04-06-2026 17:49

Scritto da magilla

Scritto da superpippo
Lo sport viaggia su binari diversi dalla politica, già gli antichi lo avevano capito sospendendo ogni belligeranza nel periodo olimpico. La politica si occupa, tra l’altro, di controversie che spesso sfociano in conflitti armati; lo sport, invece, gestisce gli scontri tra fazioni a livello agonistico, tutt’al più con qualche dileggio degli avversari in stile VHD offerte da Detu ai tifosi spagnoli. Ironia, sarcasmo, non odio. Sberleffi, non bombe. Sconfitti, non morti.
Alla base di questo sta il rispetto dell’avversario: dimenticare questo principio vuol dire mescolare i due binari e tenere un atteggiamento antisportivo. Vale anche se l’avversaria proviene dalla Russia che ha invaso l’Ucraina, e nonostante la “culpa nasci” in una determinata nazione (principio a mio parere aberrante, ma non sono un giurista). Viva lo sport!

spero che tu non abbia mai bisogno di stringere la mano ad uno che condivide i bombardamenti nella tua nazione….bye

Spero che un giorno riuscirai a connettere i due neuroni e pensare con la tua testa.

Non ti ho mai sentito condannare una tennista americano, per non parlare delle ucraine e le loro svastiche

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vivibocca (Guest) 04-06-2026 17:47

Scritto da brunodalla

Scritto da magilla

Scritto da brunodalla
è sempre un godimento quando una qualsiasi ucraina perde.
è un doppio godimento quando a perdere è quella antipatica e odiosa della kostyuk.
ma quando a batterla è una russa è un TRIPLO godimento.

redazione ma non avevate sollecitato a non parlare di politica?….o non vale per tutti?

dove ho parlato di politica? sei tu che HAI PENSATO, dall’alto del condizionamento che ti è stato fatto in anni di propaganda a senso unico, che parlassi di politica. io mi riferisco soltanto al fatto che le ucraine non stringono la mano alle avversarie di una certa nazionalità, antisportività allo stato puro, non mi interessano i motivi, vuol dire che non sono in grado di pensare con la loro testa e distinguere fatti e responsabilità.

Esatto.

È un problema di sportività, poi è ridicolo che gli ipocriti che ne fanno una questione politica siano loro a chiedere di non farlo, ovviamente solo quando perdono

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Just is Back 04-06-2026 17:42

Scritto da magilla

Scritto da brunodalla

Scritto da magilla

Scritto da brunodalla
è sempre un godimento quando una qualsiasi ucraina perde.
è un doppio godimento quando a perdere è quella antipatica e odiosa della kostyuk.
ma quando a batterla è una russa è un TRIPLO godimento.

redazione ma non avevate sollecitato a non parlare di politica?….o non vale per tutti?

dove ho parlato di politica? sei tu che HAI PENSATO, dall’alto del condizionamento che ti è stato fatto in anni di propaganda a senso unico, che parlassi di politica. io mi riferisco soltanto al fatto che le ucraine non stringono la mano alle avversarie di una certa nazionalità, antisportività allo stato puro, non mi interessano i motivi, vuol dire che non sono in grado di pensare con la loro testa e distinguere fatti e responsabilità.

scusa ma non rispondo a certi messaggi….e non interessarti ai motivi….mi pare che tu non sia in grado di valutarli….buona vita a te e ai tuoi condizionamenti

Mah, augurargli buona vita? Io gli auguro un drone mentre sta in auto, da solo

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Louis Papanì (Guest) 04-06-2026 17:32

Pizza, come gioca la Cwalinska!

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
demorpurgo (Guest) 04-06-2026 17:24

@ brunodalla (#4632910)

Pure pusillanime, bravo.

133
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back, magilla, Cht, Inox
-1: l Occhio di Sauron
l Occhio di Sauron 04-06-2026 17:23

Scritto da demorpurgo
@ brunodalla (#4632844)
Dovresti vergonarti e guardarti dentro almeno un minuto al giorno

guarda che sta menata l’hai iniziata tu l’altro giorno, adesso queste sono le naturali conseguenze!

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PliskoNotBot (Guest) 04-06-2026 17:22

Scritto da Fabio
Semplicemente sto godendo x la vittoria di mirra andreeva.. ma soprattutto x la sconfitta dell’ antipatica antisportiva kostjuk… Mi ricordo a Madrid a rete non ha stretto la mano a mirra.. che brutta persona. Solo perché mirra è russa? Cosa c’è tra lei e il tennis con la guerra? Il karma esiste e io godoooo

Andreeva supporta la guerra. E’ un po’ difficile stringere la mano a una che tifa per le bombe che cadono addosso alla tua gente, sai com’è…

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non tennista (Guest) 04-06-2026 17:15

Che paga che ha preso la Marta

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brunodalla 04-06-2026 17:05

Scritto da magilla

Scritto da brunodalla

Scritto da magilla

Scritto da brunodalla
è sempre un godimento quando una qualsiasi ucraina perde.
è un doppio godimento quando a perdere è quella antipatica e odiosa della kostyuk.
ma quando a batterla è una russa è un TRIPLO godimento.

redazione ma non avevate sollecitato a non parlare di politica?….o non vale per tutti?

dove ho parlato di politica? sei tu che HAI PENSATO, dall’alto del condizionamento che ti è stato fatto in anni di propaganda a senso unico, che parlassi di politica. io mi riferisco soltanto al fatto che le ucraine non stringono la mano alle avversarie di una certa nazionalità, antisportività allo stato puro, non mi interessano i motivi, vuol dire che non sono in grado di pensare con la loro testa e distinguere fatti e responsabilità.

scusa ma non rispondo a certi messaggi….e non interessarti ai motivi….mi pare che tu non sia in grado di valutarli….buona vita a te e ai tuoi condizionamenti

buona vita a te, e ai tuoi condizionamenti, ognuno pensi ai propri.

129
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: andrewthefirst
-1: Just is Back, MarcoP, Lo Scriba, Cht
Claudio (Guest) 04-06-2026 17:04

@ Gaz (#4632689)

infatti tantissimi singolaristi/e fanno i doppi per migliorare il tennis da singolarista

128
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
magilla 04-06-2026 17:04

Scritto da superpippo
Lo sport viaggia su binari diversi dalla politica, già gli antichi lo avevano capito sospendendo ogni belligeranza nel periodo olimpico. La politica si occupa, tra l’altro, di controversie che spesso sfociano in conflitti armati; lo sport, invece, gestisce gli scontri tra fazioni a livello agonistico, tutt’al più con qualche dileggio degli avversari in stile VHD offerte da Detu ai tifosi spagnoli. Ironia, sarcasmo, non odio. Sberleffi, non bombe. Sconfitti, non morti.
Alla base di questo sta il rispetto dell’avversario: dimenticare questo principio vuol dire mescolare i due binari e tenere un atteggiamento antisportivo. Vale anche se l’avversaria proviene dalla Russia che ha invaso l’Ucraina, e nonostante la “culpa nasci” in una determinata nazione (principio a mio parere aberrante, ma non sono un giurista). Viva lo sport!

spero che tu non abbia mai bisogno di stringere la mano ad uno che condivide i bombardamenti nella tua nazione….bye

127
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Marco Tullio Cicerone
-1: andrewthefirst
NonSoloSinner (Guest) 04-06-2026 17:03

Scritto da magilla

Scritto da brunodalla
è sempre un godimento quando una qualsiasi ucraina perde.
è un doppio godimento quando a perdere è quella antipatica e odiosa della kostyuk.
ma quando a batterla è una russa è un TRIPLO godimento.

redazione ma non avevate sollecitato a non parlare di politica?….o non vale per tutti?

condivido il tuo moderatismo, ma obiettivamente la Kostyuk se la cerca sempre, poi piena solidarietà al popolo ucraino, ma anche a quello russo, perché se Putin è un guerrafondaio, di morti ammazzati russi nel Donbass dai terroristi ucraini ce ne sono stati davvero tanti… poi persino Wikipedia sotta minaccia dell’Occidente è stata capace di riscrivere la storia, ma quei russi bruciati vivi dal battaglione di Azov dopo una stupidissima partita di calcio sono storia accertata da organismi internazionali indipendenti, non era mica propaganda

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 04-06-2026 17:03

Accipicchia la Mirra, come si è rafforzata, tennisticamente e emotivamente…in campo, ha centrato più angolini e righe lei di tutte le altre messe insieme, e con una freddezza e caparbietà che contrastava con l’aspetto da ragazzina che ancora la caratterizza…poi ci sono state la lacrime finali a riproporci l’aspetto “fragile” del personaggio Mirra che comunque, per questo mix di fresca giovinezza, ambiziosa serietà e idee molto chiare sul futuro, è forse la personalità più interessante e tennisticamente originale e propositiva, senza troppa attenzione al “bel gesto”, nel panorama femminile attuale

125
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ram
magilla 04-06-2026 17:02

Scritto da brunodalla

Scritto da magilla

Scritto da brunodalla
è sempre un godimento quando una qualsiasi ucraina perde.
è un doppio godimento quando a perdere è quella antipatica e odiosa della kostyuk.
ma quando a batterla è una russa è un TRIPLO godimento.

redazione ma non avevate sollecitato a non parlare di politica?….o non vale per tutti?

dove ho parlato di politica? sei tu che HAI PENSATO, dall’alto del condizionamento che ti è stato fatto in anni di propaganda a senso unico, che parlassi di politica. io mi riferisco soltanto al fatto che le ucraine non stringono la mano alle avversarie di una certa nazionalità, antisportività allo stato puro, non mi interessano i motivi, vuol dire che non sono in grado di pensare con la loro testa e distinguere fatti e responsabilità.

scusa ma non rispondo a certi messaggi….e non interessarti ai motivi….mi pare che tu non sia in grado di valutarli….buona vita a te e ai tuoi condizionamenti

124
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back, Lo Scriba
-1: andrewthefirst
superpippo (Guest) 04-06-2026 17:01

Lo sport viaggia su binari diversi dalla politica, già gli antichi lo avevano capito sospendendo ogni belligeranza nel periodo olimpico. La politica si occupa, tra l’altro, di controversie che spesso sfociano in conflitti armati; lo sport, invece, gestisce gli scontri tra fazioni a livello agonistico, tutt’al più con qualche dileggio degli avversari in stile VHD offerte da Detu ai tifosi spagnoli. Ironia, sarcasmo, non odio. Sberleffi, non bombe. Sconfitti, non morti.
Alla base di questo sta il rispetto dell’avversario: dimenticare questo principio vuol dire mescolare i due binari e tenere un atteggiamento antisportivo. Vale anche se l’avversaria proviene dalla Russia che ha invaso l’Ucraina, e nonostante la “culpa nasci” in una determinata nazione (principio a mio parere aberrante, ma non sono un giurista). Viva lo sport!

123
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: brunodalla, Annie3, Alb4647, Ram, Navaioh69
Adrien Ouilecoup (Guest) 04-06-2026 16:57

Scritto da brunodalla
è sempre un godimento quando una qualsiasi ucraina perde.
è un doppio godimento quando a perdere è quella antipatica e odiosa della kostyuk.
ma quando a batterla è una russa è un TRIPLO godimento.

Ben detto.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 04-06-2026 16:56

Scritto da NonSoloSinner

Scritto da Gaz
Per quanto riguarda il torneo juniores
2 Sun 2010
4 Barros 2009
6 J.Kovackova 2010
9 Banuls 2008
10 Cvektovic 2008
17 Oktiabreva 2008
33 Lee 2008
62 Dotsenko 2011
Da dire anche che la Oktiabreva è numero 305 wta, avendo vinto già diversi titoli pro,tra cui vari W35 e and un W50 a Lipsia ad agosto, fino a fine stagione ha poi giocato solo un altro torneo in 4 mesi (perdendo da Bartunkova) altrimenti il suo ranking wta sarebbe anche migliore,e si è presentata però ancora come juniores,per vivere il RG e perché comunque,per la competitività elevata ci si mantiene in forma,sua avversaria oggi la più piccola del lotto,proveniente dalle qualificazioni.

a memoria gli unici juniores di alto linciaggio che si siano costruiti negli ultimi anni una carriera in singolare sono Musetti e Fonseca, poi sicuramente ne arriveranno altri, ma noi con Quinzi dovremmo saper bene che parliamo di due sport completamente diversi

Io mi occupo solo esclusivamente del femminile,lo sanno tutti,mi occupo da 10 anni di esaminare i tornei giovanili,sulle possibilità e probabilità che poi i risultati positivi trovino riscontro anche a livello professionistico,da quello che ho comunque capito in questi anni sul maschile è solo che i risultati giovanili sono meno indicatori sul futuro rispetto a quello femminile.
Ho estrapolato dati a manetta in questi anni,e cercato di far capire certi concetti,ma non è facile.

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brunodalla 04-06-2026 16:55

Scritto da magilla

Scritto da brunodalla
è sempre un godimento quando una qualsiasi ucraina perde.
è un doppio godimento quando a perdere è quella antipatica e odiosa della kostyuk.
ma quando a batterla è una russa è un TRIPLO godimento.

redazione ma non avevate sollecitato a non parlare di politica?….o non vale per tutti?

dove ho parlato di politica? sei tu che HAI PENSATO, dall’alto del condizionamento che ti è stato fatto in anni di propaganda a senso unico, che parlassi di politica. io mi riferisco soltanto al fatto che le ucraine non stringono la mano alle avversarie di una certa nazionalità, antisportività allo stato puro, non mi interessano i motivi, vuol dire che non sono in grado di pensare con la loro testa e distinguere fatti e responsabilità.

120
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: andrewthefirst, Navaioh69
-1: Purple Rain, Alb4647, Just is Back, MarcoP, Lo Scriba, Marco Tullio Cicerone, Cht, Inox
Adrien Ouilecoup (Guest) 04-06-2026 16:55

Meno male, la Kostiuk insopportabile con il suo nazivittimismo col cachemire.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ehol 04-06-2026 16:53

Scritto da IlCera

Scritto da italo

Scritto da Laic
Trovatemi una ragazza più bella di Mirra! Impossible.

per restare in russia… Anna Kirilenko, Anna Kournikova, Maria Sharapova…

Nessuna di queste arriva al tallone di Vitalia Diatchenko. Non perdete tempo con le foto online, spesso ritraenti smorfie disumane mentre colpisce un rovescio bimane. Se non l’avete vista “live” avete perso qualcosa nella vita. Stop. Io andavo alle qualifiche del RG praticamente solo per quello. Purtroppo, da buona venere altezzosa e perfettamente cosciente dell’effetto che provocava sul povero maschietto italico, non mi ha mai degnato del minimo sguardo.

Una fotomodella… uno schianto di ragazza senza se e senza ma…

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 04-06-2026 16:52

Scritto da Fabio
@ magilla (#4632883)
Parla x te

sto parlando per me infatti

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 04-06-2026 16:52

Lo so che mi odierete, e probabilmente bannano questo mio inoffensivo post,vma a me lo Kostyuk ha sempre dato l’idea di una fanatica… le persone normali vogliono la pace in quelle terre, lei è un po’ fascistella, vincere, vincere, vincere

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 04-06-2026 16:51

almeno ci siamo evitati l’ennesima scena della russa che piange e che fa scene di isterismo contro la sua allenatrice ad ogni sconfitta…..insopportabile sia lei che la schnaider

115
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Markus.
Fabio (Guest) 04-06-2026 16:51

Riscrivo il parla x te.. è rivolto a nati( guest).

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 04-06-2026 16:48

Scritto da Pier no guest
Chi aggiunge commenti di natura politica mostra ancora una volta che lo sport non è roba sua.
Personalmente tifavo un po’ per la Kostyuk ma sono felice per Mirra che ha attraversato una fase di confusione perché, probabilmente,il salto da fenomeno a quella che non doveva perdere la stava mettendo sotto pressione.
Vista la prima volta mi dava l’impressione di una sorta di Hingins,una tennista strategica,solida e pronta a cambiare marcia. Il lavoro di potenziamento ha portato le difficoltà di gestione , più peso porta un consumo energetico diverso,meno elasticità ma più pesantezza di palla perché ora si piega e carica di più.
Il tennis ha bisogno di sfide e nelle sfide ci sono le situazioni personali che non possono essere scisse (Cassius Clay divenne altro per dire) e credo che vadano rispettate le sofferenze altrui,sempre.
Poi si spera che tutto si ammorbidisca,che finiscano tensioni e conflitti ma anche in quello solo chi li ha vissuti in prima persona (direttamente o attraverso familiari/amici) può decidere quando metterci una pietra sopra.

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 04-06-2026 16:48

@ magilla (#4632883)

Parla x te

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 04-06-2026 16:48

Scritto da Onurb
Io non ho mai visto la andreeva giocare così bene come ho fatto l altro giorno e fin ora si sta ripetendo….se gioca così vince lo slam,il problema suo è la testa non so se è ancora pronta x fare questo step definitivo…io tifo per lei e spero che ce la faccia

Diciamo che è ampiamente favorita, anche considerato che la sua compagna di doppio ci ha ormai abituati ai suoi alti e bassi

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 04-06-2026 16:46

Chi aggiunge commenti di natura politica mostra ancora una volta che lo sport non è roba sua.
Personalmente tifavo un po’ per la Kostyuk ma sono felice per Mirra che ha attraversato una fase di confusione perché, probabilmente,il salto da fenomeno a quella che non doveva perdere la stava mettendo sotto pressione.
Vista la prima volta mi dava l’impressione di una sorta di Hingins,una tennista strategica,solida e pronta a cambiare marcia. Il lavoro di potenziamento ha portato le difficoltà di gestione , più peso porta un consumo energetico diverso,meno elasticità ma più pesantezza di palla perché ora si piega e carica di più.
Il tennis ha bisogno di sfide e nelle sfide ci sono le situazioni personali che non possono essere scisse (Cassius Clay divenne altro per dire) e credo che vadano rispettate le sofferenze altrui,sempre.
Poi si spera che tutto si ammorbidisca,che finiscano tensioni e conflitti ma anche in quello solo chi li ha vissuti in prima persona (direttamente o attraverso familiari/amici) può decidere quando metterci una pietra sopra.

110
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., piper, Navaioh69, Inox
Fabio (Guest) 04-06-2026 16:46

Semplicemente sto godendo x la vittoria di mirra andreeva.. ma soprattutto x la sconfitta dell’ antipatica antisportiva kostjuk… Mi ricordo a Madrid a rete non ha stretto la mano a mirra.. che brutta persona. Solo perché mirra è russa? Cosa c’è tra lei e il tennis con la guerra? Il karma esiste e io godoooo

109
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: andrewthefirst, Navaioh69
-1: MarcoP
Nati (Guest) 04-06-2026 16:46

@ brunodalla (#4632844)

poverino

108
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back, Betafasan
lele83 04-06-2026 16:46

Scritto da Gaz
Ieri il programma di oggi non è uscito,non è la prima volta che succede quando c’è solo tabellone femminile, posso capire il disinteresse di utenti,ma non da chi gestisce il sito, ancora una volta emerge il disinteresse di base.
Sarò sintetico, dicendo che fino ad un mese e mezzo fa nessuno avrebbe accostato la Kostyuk ad uno slam, tutto è capitato molto velocemente, oggi,4 giugno 2026 è la favorita numero 1, almeno per i bookmakers.
Kostyuk 2,50
Andreeva 3,25
Shnaider 4,00
Chwalinska 9.00

La sfiga che porti, ragazzo mio!

107
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back
magilla 04-06-2026 16:45

Scritto da brunodalla
è sempre un godimento quando una qualsiasi ucraina perde.
è un doppio godimento quando a perdere è quella antipatica e odiosa della kostyuk.
ma quando a batterla è una russa è un TRIPLO godimento.

redazione ma non avevate sollecitato a non parlare di politica?….o non vale per tutti?

106
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back, MarcoP, Carota Senior, Lo Scriba
Nati (Guest) 04-06-2026 16:45

Marta ti voliamo bene lo stesso

105
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, Betafasan
NonSoloSinner (Guest) 04-06-2026 16:44

Scritto da NonSoloSinner

Scritto da Mauro N
Ieri ho visto una statistica impressionante di Eurosport…
In 37 anni(dal dopo l‘era Panatta) 4 quarti di finale di slam per l‘Italia, dal 2018 a oggi 37…
Ok che c‘è spesso Sinner però la cosa resta impressionante.

è un momento davvero magico per il nostro tennis ed io sono convinto che continuerà per tantibanni, i piccoli Jannik crescono

e i deficienti ovviamente, quello che vedevano Arnaldi ormai finito, esibiscono orgogliosamente il loro infimo quoziente intellettivo

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 04-06-2026 16:44

OT albo oro Roland Garros singolare maschile nel nuovo millennio, dal 2001 ad oggi
Spagna 18 tituli;
Serbia 3 tituli;
Svizzera 2 tituli;
Brasile 1 titulo;
Argentina 1 titulo.
Mancano all’ appello Italia, Rep. Ceca e Germania.
Ed alcuni utenti fanno gli spiritosi verso alcuni X una semifinale tutta italiana, quando una nazione ha avuto ben 2 derby in finale.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 04-06-2026 16:41

Scritto da Murakami

Scritto da IlCera

Scritto da italo

Scritto da Laic
Trovatemi una ragazza più bella di Mirra! Impossible.

per restare in russia… Anna Kirilenko, Anna Kournikova, Maria Sharapova…

Nessuna di queste arriva al tallone di Vitalia Diatchenko. Non perdete tempo con le foto online, spesso ritraenti smorfie disumane mentre colpisce un rovescio bimane. Se non l’avete vista “live” avete perso qualcosa nella vita. Stop. Io andavo alle qualifiche del RG praticamente solo per quello. Purtroppo, da buona venere altezzosa e perfettamente cosciente dell’effetto che provocava sul povero maschietto italico, non mi ha mai degnato del minimo sguardo.

Ma che strano.

Che bella che era, poi non ha vinto mai niente, ma non si può avere tutto dalla vita

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eliana (Guest) 04-06-2026 16:40

Si gode!!!

Scritto da brunodalla
è sempre un godimento quando una qualsiasi ucraina perde.
è un doppio godimento quando a perdere è quella antipatica e odiosa della kostyuk.
ma quando a batterla è una russa è un TRIPLO godimento.

Ti darei 1000 pollici in su! Godo come un canguro

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!