Il programma completo ATP, Copertina, WTA

Masters e WTA 1000 Roma: Il programma completo di Domenica 17 Maggio 2026. C’è la finale di doppio di Bole-Vavassori e poi Sinner vs Ruud

16/05/2026 23:38 19 commenti
Jannik Sinner nella foto - Foto FITP
Jannik Sinner nella foto - Foto FITP

Order of Play ufficiale Internazionali BNL d’Italia, domenica 17 maggio 2026.

Internazionali BNL d’Italia – Roma (Italia) – Finali, terra battuta
Campo Centrale – ore 12:00 Finale doppio femminile
Andreeva WRL / Shnaider WRL vs Bucsa ESP / Melichar-Martinez USA

Non prima delle 14:00 Finale doppio maschile Bolelli ITA / Vavassori ITA vs Granollers ESP / Zeballos ARG

Non prima delle 17:00 Finale singolare maschile Sinner ITA vs Ruud NOR


TAG: , , ,

19 commenti. Lasciane uno!

givaldo barbosa (Guest) 17-05-2026 13:30

@ Inox (#4617801)

Ci mancava pure lo psicologo domenicale, di quelli venuti su col postalmarket.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italojeck (Guest) 17-05-2026 08:38

che una partita combattuta sia più interessante (non necessariamente bella!) di una partita a senso unico è una verità alla Catalano.
Ma credo che lo sport non sia solo questo, almeno per me. Ci sono anche i gesti atletici, e soprattutto ci sono le persone che fanno lo sport.
Per questo non mi perdo nemmeno una partita di Sinner, mentre nel frattempo ci sono già 2 italiani che evito, perché non amo il loro atteggiamento in campo, che sminuisce anche il loro gesto atletico. A ognuno i suoi gusti. Io con i miei … sono a posto 😉

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peter Parker, Inox
Inox 16-05-2026 23:46

@ Alex77 (#4617789)

Non è questione di Sinner o Musetti è questione di malessere psicosociale.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 16-05-2026 23:03

Scritto da king_scipion66

Scritto da givaldo barbosa
Senza voler gettare malessere tramite social e tastiere, che siamo qui per stare meglio e farci due risate. Eppure, una cosa va oggettivamente detta: Sinner-Ruud sulla terra ha lo stesso appeal di un pomeriggio passato in fila in macchina intrappolati sulla litoranea Roma-Torvajanica ad Agosto.

Facendo il tuo stesso ragionamento succederebbe lo stesso con qualsiasi avversario ( anche Musetti)…solo con Alcaraz non sarebbe così…ti devi solo abituare e vedrai che troverai anche tu piacere

Ma gli stai ancora a rispondere? Non hai capito che ormai è patetico nel suo disco rotto di Sinner noioso? È uno dei tanti orfani di Musetti che evidentemente ci tiene a farlo sapere ogni giorno o quasi

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back, Peter Parker
Giampino 58 (Guest) 16-05-2026 22:27

@ Lupu74 (#4617619)

Concordo,troppi imbucati solo per farsi vedere non per Passione

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesca (Guest) 16-05-2026 22:04

@ Italo (#4617626)

Sicuramente i prezzi esorbitanti dei biglietti non aiutano. È già tanto se una persona di ceto medio riesce a vedere il proprio idolo.@ Italo (#4617626)

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peter Parker
Lupu74 (Guest) 16-05-2026 21:18

Wow la Svitolina premiata da Napoleone in persona!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sky 16-05-2026 21:03

@ Lupu74 (#4617619)

Assolutamente d’accordo
Una finale godibilissima con l’impianto semivuoto.
Gli italiani fanno il tifo non capiscono di tennis.
Dopo Sinner gli impianti si svuoteranno e forse i prezzi saranno adrguati per gli appassionati

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 16-05-2026 21:02

Partita di straordinaria bellezza la finale giocata e vinta dalla tennista ucraina contro l’americana.

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carota Senior, Scolaretto
MarcoP 16-05-2026 20:28

Domani previsto sole con solo qualche nuvola nel pomeriggio.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 16-05-2026 20:27

Scritto da king_scipion66

Scritto da givaldo barbosa
Senza voler gettare malessere tramite social e tastiere, che siamo qui per stare meglio e farci due risate. Eppure, una cosa va oggettivamente detta: Sinner-Ruud sulla terra ha lo stesso appeal di un pomeriggio passato in fila in macchina intrappolati sulla litoranea Roma-Torvajanica ad Agosto.

Facendo il tuo stesso ragionamento succederebbe lo stesso con qualsiasi avversario ( anche Musetti)…solo con Alcaraz non sarebbe così…ti devi solo abituare e vedrai che troverai anche tu piacere

Non solo in questo modo si da del Giullare intrattenitore da circo ad Alcaraz unico a vivacizzare uno sport mediamente noioso! Ma il tennis esite da molti anni (BC) Before Carlitos Catamaranico.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adele (Guest) 16-05-2026 20:24

@ givaldo barbosa (#4617612)

E amen. Iscriviti tu in tabellone e procura una finale migliore. Ruud c’era quando Alcaraz ha vinto gli US Open, Nadal ha vinto l’ultimo RG, Djokovic ha superato i 22 slam di Nadal… Come vedi alla storia non manca mai.
Al netto di sorprese sempre possibili, fa conto che la finale è stata Sinner/Medvedev o Ruud/chiunque ti aggradi del suo tabellone. Fra l’atro, Ruud ha vinto in ciabatte 3 partite su 5 con 6/1 netti. Perché lui non si becca le critiche di Sinner?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupu74 (Guest) 16-05-2026 20:24

@ Italo (#4617626)

L’anno scorso con la Paolini in campo, livello tecnico più basso ma tribune piene e tifo da curva sud

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lidia (Guest) 16-05-2026 20:21

@ Italo (#4617626)

Come ovunque in pratica. A Madrid non si smetteva di polemizzare per gli stadi vuoti, a Miami la gente entrava a metà secondo set. Una delle critiche ricorrenti al tour mediorientale, oltre a quelle di ordine “indignazione morale da parte degli illuminati occidentali” è che le tribune sono sempre vuote. Le Finals femminili sono desolanti ovunque le giochino proprio perché i palazzetti sono sempre troppo grandi per il pubblico. E potrei continuare.
Ma per l’italiano “di mondo”, la risposta standard “eh solo in Italia all’estero invece c’è *cultura di* che qui manca…” è una tentazione irresistibile.
Non si può pretendere sempre e comunque il pienone, e ogni anno più gente, pure se i biglietti costano carissimi, la vita quotidiana è sempre più costosa e il clima non è neanche così clemente, per il tennis femminile poi.
La stessa storia di ieri “solo Roma non ha il tetto”, che è semplicemente falso, o “la Rai e il governo lo fanno apposta a non trasmettere il tennis”, quando è piuttosto evidente che inserire in palinsesto uno sport senza orari di inizio e fine è abbastanza complesso, oltre alla questione diritti e che la Rai non può spendere milioni di soldi pubblici perché c’è la moda del tennis e di Sinner.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
king_scipion66 16-05-2026 19:49

Scritto da givaldo barbosa
Senza voler gettare malessere tramite social e tastiere, che siamo qui per stare meglio e farci due risate. Eppure, una cosa va oggettivamente detta: Sinner-Ruud sulla terra ha lo stesso appeal di un pomeriggio passato in fila in macchina intrappolati sulla litoranea Roma-Torvajanica ad Agosto.

Facendo il tuo stesso ragionamento succederebbe lo stesso con qualsiasi avversario ( anche Musetti)…solo con Alcaraz non sarebbe così…ti devi solo abituare e vedrai che troverai anche tu piacere

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onurb (Guest) 16-05-2026 19:48

Scritto da givaldo barbosa
Senza voler gettare malessere tramite social e tastiere, che siamo qui per stare meglio e farci due risate. Eppure, una cosa va oggettivamente detta: Sinner-Ruud sulla terra ha lo stesso appeal di un pomeriggio passato in fila in macchina intrappolati sulla litoranea Roma-Torvajanica ad Agosto.

E tu perché la guardi?

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peter Parker
Italo (Guest) 16-05-2026 19:33

Scritto da Lupu74
Quella tribuna vuota durante svitolina gauff è una vergogna! Altro che quinto slam

l’Italia è un popolo di tifosi, non di appassionati sportivi.
Se non c’è l’atleta di casa c’è disinteresse

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Lupu74 (Guest) 16-05-2026 19:21

Quella tribuna vuota durante svitolina gauff è una vergogna! Altro che quinto slam

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
givaldo barbosa (Guest) 16-05-2026 19:15

Senza voler gettare malessere tramite social e tastiere, che siamo qui per stare meglio e farci due risate. Eppure, una cosa va oggettivamente detta: Sinner-Ruud sulla terra ha lo stesso appeal di un pomeriggio passato in fila in macchina intrappolati sulla litoranea Roma-Torvajanica ad Agosto.

1
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Carota Senior, Just is Back, Peter Parker