Combined Roma ATP, Copertina, WTA

Masters e WTA 1000 Roma: I risultati completi con il dettaglio del Day 7. edvedev evita la sorpresa a Roma: Llamas lo spaventa, poi il russo rimonta e vola agli ottavi

11/05/2026 19:31 449 commenti
Daniil Medvedev nella foto - Foto Getty Images
Daniil Medvedev nella foto - Foto Getty Images

Daniil Medvedev ha dovuto soffrire più del previsto per superare il suo primo vero ostacolo agli Internazionali d’Italia 2026. Il russo, ex numero uno del mondo, si è imposto in rimonta su Pablo Llamas con il punteggio di 3-6 6-3 6-2, dopo 2 ore e 9 minuti di gioco, conquistando così l’accesso agli ottavi di finale del Masters 1000 di Roma.
Il successo permette a Medvedev di proseguire il proprio cammino al Foro Italico, dove al prossimo turno attenderà il vincente della sfida tra Flavio Cobolli e Thiago Tirante. Una vittoria tutt’altro che scontata, perché Llamas, arrivato dalle qualificazioni, ha confermato anche contro un avversario di altissimo livello l’ottimo momento vissuto in questa settimana romana.

Lo spagnolo ha infatti affrontato Medvedev senza timori reverenziali, giocando un primo set di grande qualità. Aggressivo, ordinato e capace di reggere gli scambi da fondo, Llamas ha guardato negli occhi il russo e si è preso meritatamente il parziale d’apertura per 6-3, lasciando intravedere la possibilità di una delle grandi sorprese del torneo.
Medvedev, però, ha avuto il merito di non disunirsi. Dopo un avvio complicato, il moscovita ha progressivamente alzato il livello, trovando maggiore profondità nei colpi e riuscendo a contenere l’entusiasmo dello spagnolo. Dal secondo set la partita è cambiata: il russo ha rimesso ordine nel proprio tennis, ha preso il controllo dello scambio e ha pareggiato i conti con un 6-3.

Nel terzo parziale l’inerzia è passata definitivamente dalla parte di Medvedev, che ha sfruttato anche il calo fisico e mentale di Llamas dopo due set molto intensi. Il russo ha chiuso con autorità sul 6-2, evitando una sconfitta che avrebbe avuto il sapore della vera sorpresa.

Resta comunque una prestazione di grande valore per Pablo Llamas. Il tennista andaluso, dopo aver superato le qualificazioni, aveva già battuto Ethan Quinn e Corentin Moutet, confermando a Roma segnali importanti di crescita. Anche contro Medvedev, pur uscendo sconfitto, ha lasciato il campo tra gli applausi.
Tra i momenti più spettacolari del match, anche un punto rarissimo: su una smorzata di Medvedev, Llamas è corso in avanti e, durante la rincorsa, ha cambiato la racchetta dalla mano destra alla sinistra, riuscendo comunque a vincere il punto e facendo esplodere il pubblico romano.
Medvedev va avanti, ma Llamas lascia Roma con molte certezze in più. Per il russo, invece, gli ottavi rappresentano un nuovo banco di prova in un torneo che continua a nascondere insidie.

🇮🇹
Combined Roma
Roma, Italia  ·  11 Maggio 2026
18°C
Nuvoloso  ·  Picco 24°C
CIELO In miglioramento
PIOGGIA Assente
CAMPO Terra Battuta
TERRA BATTUTA
Andamento della giornata — 11 Maggio
09:00
19°
10:00
20°
11:00
21°
12:00
22°
13:00
23°
14:00
23°
15:00
24°
16:00
23°
17:00
23°
18:00
22°
⚠  Allerta gialla vento nel Lazio fino a martedì pomeriggio
🎾  Programma del giorno — 11 Maggio
🎾
ATP Masters 1000 · Tabellone Principale
3° Turno Maschile · Terra Battuta
ATP R3
🎾
WTA 1000 · Tabellone Principale
Ottavi di Finale Femminile · Terra Battuta
WTA R4
☁  Nuvoloso
☀  Poi sole
⚠  Allerta vento
🎾  3° Turno ATP
🎾  Ottavi WTA
🏀  Terra Battuta

Campo Centrale – ore 11:00
Sorana Cirstea ROU vs Linda Noskova CZE

WTA Rome
Sorana Cirstea [26]
0
6
6
0
Linda Noskova [13]
0
2
4
0
Vincitore: Cirstea

Coco Gauff USA vs Iva Jovic USA (Non prima 12:30)

WTA Rome
Coco Gauff [3]
5
7
6
Iva Jovic [16]
7
5
2
Vincitore: Gauff

Jannik Sinner ITA vs Alexei Popyrin AUS (Non prima 15:00)

ATP Rome
Jannik Sinner [1]
6
6
Alexei Popyrin
2
0
Vincitore: Sinner

Flavio Cobolli ITA vs Thiago Agustin Tirante ARG (Non prima 19:00)

ATP Rome
Flavio Cobolli [10]
3
4
Thiago Agustin Tirante
6
6
Vincitore: Tirante

Karolina Pliskova CZE vs (2) Elena Rybakina KAZ Non prima 20:30

WTA Rome
Karolina Pliskova
0
0
2
0
Elena Rybakina [2]
0
6
6
0
Vincitore: Rybakina









BNP Paribas Arena – ore 11:00
Mattia Bellucci ITA vs Martin Landaluce ESP

ATP Rome
Mattia Bellucci
4
3
Martin Landaluce
6
6
Vincitore: Landaluce

Frances Tiafoe USA vs Andrea Pellegrino ITA

ATP Rome
Frances Tiafoe [20]
6
1
Andrea Pellegrino
7
6
Vincitore: Pellegrino

Elina Svitolina UKR vs Nikola Bartunkova CZE (Non prima 15:00)

WTA Rome
Elina Svitolina [7]
0
6
6
0
Nikola Bartunkova
0
2
3
0
Vincitore: Svitolina

Pablo Llamas Ruiz ESP vs Daniil Medvedev RUS

ATP Rome
Pablo Llamas Ruiz
6
4
2
Daniil Medvedev [7]
3
6
6
Vincitore: Medvedev

(15) Naomi Osaka JPN vs (4) Iga Swiatek POL Non prima 18:00

WTA Rome
Naomi Osaka [15]
0
2
1
0
Iga Swiatek [4]
0
6
6
0
Vincitore: Swiatek









Supertennis Arena – ore 11:00
Andrey Rublev RUS vs Alejandro Davidovich Fokina ESP

ATP Rome
Andrey Rublev [12]
6
6
Alejandro Davidovich Fokina [21]
4
4
Vincitore: Rublev

Brandon Nakashima USA vs Nikoloz Basilashvili GEO

ATP Rome
Brandon Nakashima [30]
6
4
Nikoloz Basilashvili
7
6
Vincitore: Basilashvili

Elise Mertens BEL vs Mirra Andreeva RUS

WTA Rome
Elise Mertens [21]
0
3
3
0
Mirra Andreeva [8]
0
6
6
0
Vincitore: Andreeva

Yuki Bhambri IND / Michael Venus NZL vs Simone Bolelli ITA / Andrea Vavassori ITA

ATP Rome
Yuki Bhambri / Michael Venus
6
3
8
Simone Bolelli / Andrea Vavassori [7]
2
6
10
Vincitore: Bolelli / Vavassori

Sara Errani ITA / Jasmine Paolini ITA vs Gaia Maduzzi ITA / Vittoria Paganetti ITA

WTA Rome
Sara Errani / Jasmine Paolini [1]
0
6
6
0
Gaia Maduzzi / Vittoria Paganetti
0
4
3
0
Vincitore: Errani / Paolini









Pietrangeli – ore 11:00
Marcelo Melo BRA / Alexander Zverev GER vs Marcelo Arevalo ESA / Mate Pavic CRO

ATP Rome
Marcelo Melo / Alexander Zverev
4
3
Marcelo Arevalo / Mate Pavic [5]
6
6
Vincitore: Arevalo / Pavic

Anna Kalinskaya RUS vs Jelena Ostapenko LAT (Non prima 13:00)

WTA Rome
Anna Kalinskaya [22]
0
1
2
0
Jelena Ostapenko
0
6
6
0
Vincitore: Ostapenko

Mariano Navone ARG vs Hamad Medjedovic SRB

ATP Rome
Mariano Navone
6
3
4
Hamad Medjedovic
4
6
6
Vincitore: Medjedovic

Jessica Pegula USA vs Anastasia Potapova AUT

WTA Rome
Jessica Pegula [5]
0
7
6
0
Anastasia Potapova
0
6
2
0
Vincitore: Pegula

Marie Bouzkova CZE / Alexandra Panova RUS vs Gabriela Dabrowski CAN / Luisa Stefani BRA

WTA Rome
Marie Bouzkova / Alexandra Panova
6
6
10
Gabriela Dabrowski / Luisa Stefani [4]
2
7
3
Vincitore: Bouzkova / Panova









Court 13 – ore 11:00
Xinyu Jiang CHN / Yifan Xu CHN vs (6) Anna Danilina KAZ / (6) Asia Muhammad USA

WTA Rome
Xinyu Jiang / Yifan Xu
4
6
11
Anna Danilina / Asia Muhammad [6]
6
1
13
Vincitore: Danilina / Muhammad

Ulrikke Eikeri NOR / Quinn Gleason USA vs Nadiia Kichenok UKR / Aleksandra Krunic SRB

WTA Rome
Ulrikke Eikeri / Quinn Gleason
0
4
4
0
Nadiia Kichenok / Aleksandra Krunic
0
6
6
0
Vincitore: Kichenok / Krunic

Austin Krajicek USA / Nikola Mektic CRO vs Francisco Cerundolo ARG / Luciano Darderi ITA

ATP Rome
Austin Krajicek / Nikola Mektic
7
6
Francisco Cerundolo / Luciano Darderi
6
2
Vincitore: Krajicek / Mektic

Harri Heliovaara FIN / Henry Patten GBR vs Tommy Paul USA / Ethan Quinn USA

ATP Rome
Harri Heliovaara / Henry Patten [1]
7
6
Tommy Paul / Ethan Quinn
6
3
Vincitore: Heliovaara / Patten

Robert Cash USA / JJ Tracy USA vs Julian Cash GBR / Lloyd Glasspool GBR

ATP Rome
Robert Cash / JJ Tracy
6
6
Julian Cash / Lloyd Glasspool [3]
3
4
Vincitore: Cash / Tracy









Court 1 – ore 11:00
Cristina Bucsa ESP / Nicole Melichar-Martinez USA vs Jesika Maleckova CZE / Miriam Skoch CZE

WTA Rome
Cristina Bucsa / Nicole Melichar-Martinez [7]
0
6
6
0
Jesika Maleckova / Miriam Skoch
0
2
2
0
Vincitore: Bucsa / Melichar-Martinez

Christian Harrison USA / Neal Skupski GBR vs Orlando Luz BRA / Rafael Matos BRA

ATP Rome
Christian Harrison / Neal Skupski [4]
7
6
Orlando Luz / Rafael Matos
5
3
Vincitore: Harrison / Skupski

Theo Arribage FRA / Albano Olivetti FRA vs Alex Michelsen USA / Learner Tien USA

ATP Rome
Theo Arribage / Albano Olivetti
6
6
11
Alex Michelsen / Learner Tien
7
2
13
Vincitore: Michelsen / Tien

Alexander Bublik KAZ / Marc Polmans AUS vs Hugo Nys MON / Edouard Roger-Vasselin FRA

ATP Rome
Alexander Bublik / Marc Polmans
3
3
Hugo Nys / Edouard Roger-Vasselin
6
6
Vincitore: Nys / Roger-Vasselin

Miyu Kato JPN / Andreja Klepac SLO vs Laura Siegemund GER / Vera Zvonareva RUS (Non prima 16:00)

WTA Rome
Miyu Kato / Andreja Klepac
0
5
6
0
Laura Siegemund / Vera Zvonareva
0
7
7
0
Vincitore: Siegemund / Zvonareva

Benjamin Kittay USA / Ryan Seggerman USA vs Sadio Doumbia FRA / Fabien Reboul FRA

ATP Rome
Benjamin Kittay / Ryan Seggerman
4
2
Sadio Doumbia / Fabien Reboul
6
6
Vincitore: Doumbia / Reboul


TAG: , , ,

449 commenti. Lasciane uno!

Aquila. 12-05-2026 10:18

Scritto da Annie3
@ Detuqueridapresencia (#4613101)
Ho appena casualmente visto su Sky l’analisi della partita di Flavio dove tutti gli opinionisti concordavano su un Flavio troppo lontano dal campo…ma solitamente non è così, anzi, Flavio sta tendenzialmente vicino alla riga di fondo, è piuttosto Lorenzo che si attacca ai teloni…ma allora, non è che le velleitarie strategie ci sarebbero anche nella preparazione a tavolino, poi ti ritrovi davanti un Tirante che, “nomen homen”, tira mazzate profonde e allora ti allontani istintivamente per riuscire a rispondere…insomma, io credo che si tenda a valutare la prestazione prescindendo dall’avversario e questo Tirante è stato il classico “fulmine a ciel sereno”, che Flavio non si aspettava in questi termini e che non gli ha dato spazio e tempi per riorganizzarsi…a proposito, ho visto l’intervista a Tirante che, incredibbbile amisci, mi si è rivelato un buon ragazzo, alla mano, che ha dichiarato in uno spagnolo comprensibilmente italianizzato che “a Roma, bueno, sto comodo”…bellissimo! È inutile, è il tennis che li incattivisce, io sarò buonista ma mi piacerebbe vedere meno pugni minacciosi e denti mostrati anche in campo…p.s. e questo famoso piano B…io ci credo poco,anche Jannik non so quanto ne disponga, è che il suo piano A è talmente prevaricante che lo fa mettere a vento di ogni pericolo a prescindere e piuttosto obbliga l’avversario a riorganizzarsi, quasi sempre non riuscendoci…Novak è diventato un campione leggendario perché è uno dei rarissimi che, pur non avendo un gioco spietato, ha saputo trovare come ammortizzare gli avversari, dai più grandi ai normali, persino le generazioni che gli sono subentrate col loro tennis prorompente

I piani b ci sono sempre, ma sono utili solo a chi ha più variazioni e intelligenza tattica

449
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila. 12-05-2026 10:12

Scritto da Annie3
@ Detuqueridapresencia (#4612989)
Mah, io non sarei così drastica…in fondo Cobolli è il n.10 del ranking e Musetti il n.9, non vedo questa differenza abissale tanto da condannare Flavio nel girone di “color che son sospesi sotto i 10” e Lorenzo fra gli “eletti” stabilmente in top 10…è che a entrambi manca qualcosa, a Lorenzo la solidità fisica ed emotiva che sembrano dipendere l’una dall’altra e a Flavio la capacità di domare la sua irruenza e trasformare la sua energia motrice in energia produttiva: con tutto ciò, io continuo a vedere più dotato Flavio in prospettiva e ritengo che, contestualizzato nelle esigenze attuali per essere competitivi, vedo più facile per lui maturare tatticamente che per Lorenzo risolvere certi suoi problemi che sembrano recidivi…oohh, detto ciò, non voglio incorrere nelle tue ire e sminuire un Lorenzo che raccoglie le tue spiccate preferenze, anche perché io non faccio mai pronostici e trovo inutile farli, preferisco aspettare e vedere gli sviluppi: per esempio, sono curiosissima di vedere Tirante col Danijl per capire quanto sia stato bravo Tirante o sprovveduto Flavio e ti dirò, per quanto mi sta simpatico il russo, preferirei che Tirante almeno facesse assolvere Flavietto in questo processo dove l’accusa mi sembra eccessivamente severa

Nel tennis ci sono tre tipi di giocatore: Il positivo, il neutro e il negativo, sono emozioni che incidono moltissimo sul gioco espresso in campo, indipendentemente dal loro livello: Il positivo, più è importante la partita e più si carica, l’adrenalina lo esalta, trasformando il tutto in energia positiva, in pratica quel giorno rende al 110%. Il neutro, giocatore senza particolari emozioni, la resa sul campo dipende come si sente quel giorno. Il negativo, non riesce a giocare sereno sente molto la partita, soprattutto se importante, mentre gioca non riesce a concentrarsi e pensare al gioco, in pratica gioca quasi sempre sotto il suo livello di un buon 30%. Detto questo analizziamo i due giocatori: Musetti un giocatore con grande talento ha nelle sue corde la possibilità di diventare un big 3, ma la sua energia negativa influisce sul gioco, basta un nulla per demotivarsi e giocare male, gli serve un aiuto, vincere qualcosa di importante per eliminare in parte la sua negatività. Cobolli è un giocatore con un livello di gioco meno talentuoso da top 30/40 ma è positivo, trasforma tutto quello che lo circonda in adrenalina e energia positiva, è un vincente il che lo porta a provare nuove soluzioni per migliorare il suo tennis e i risultati si vedono

448
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 12-05-2026 09:54

@ Detuqueridapresencia (#4613101)

Ho appena casualmente visto su Sky l’analisi della partita di Flavio dove tutti gli opinionisti concordavano su un Flavio troppo lontano dal campo…ma solitamente non è così, anzi, Flavio sta tendenzialmente vicino alla riga di fondo, è piuttosto Lorenzo che si attacca ai teloni…ma allora, non è che le velleitarie strategie ci sarebbero anche nella preparazione a tavolino, poi ti ritrovi davanti un Tirante che, “nomen homen”, tira mazzate profonde e allora ti allontani istintivamente per riuscire a rispondere…insomma, io credo che si tenda a valutare la prestazione prescindendo dall’avversario e questo Tirante è stato il classico “fulmine a ciel sereno”, che Flavio non si aspettava in questi termini e che non gli ha dato spazio e tempi per riorganizzarsi…a proposito, ho visto l’intervista a Tirante che, incredibbbile amisci, mi si è rivelato un buon ragazzo, alla mano, che ha dichiarato in uno spagnolo comprensibilmente italianizzato che “a Roma, bueno, sto comodo”…bellissimo! È inutile, è il tennis che li incattivisce, io sarò buonista ma mi piacerebbe vedere meno pugni minacciosi e denti mostrati anche in campo…p.s. e questo famoso piano B…io ci credo poco,anche Jannik non so quanto ne disponga, è che il suo piano A è talmente prevaricante che lo fa mettere a vento di ogni pericolo a prescindere e piuttosto obbliga l’avversario a riorganizzarsi, quasi sempre non riuscendoci…Novak è diventato un campione leggendario perché è uno dei rarissimi che, pur non avendo un gioco spietato, ha saputo trovare come ammortizzare gli avversari, dai più grandi ai normali, persino le generazioni che gli sono subentrate col loro tennis prorompente

447
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 12-05-2026 09:18

@ Detuqueridapresencia (#4613101)

446
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 12-05-2026 08:20

@ Marco Tullio Cicerone (#4613084)

@ Annie3 (#4613069)

Mi auguro di sbagliarmi ovviamente. Ma mi sbaglierò solo quando Flavio avrà imparato a giocare in modo strategico (dote di cui non brilla nemmeno Fils, un altro per il quale ho previsto non sarà mai in top 10).

Oh per top 10 intendo stabile eh, no toccata e fuga…

Quello che dicevo di Fils attirandomi le accuse di rosicone italiofilo lo dico anche per un italiano. Salvo che mi sbagli ovviamente, del che può essere sia per l’italiano che per l’estero

😎

445
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 12-05-2026 08:14

Scritto da magilla

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da magilla

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Arnarderi
Tirante tirava che era ‘na sinfonia, Flavio vuoi che sta a Roma vuoi che non è al top vuoi che l’aveva un po’ presa sotto gamba daje (tutti quegli sbuffi che pareva Muso 5 anni fa … ), ci ha capito poco o nulla e ha preso a gonfiarsi di frustrazione e strappare alla disperata.
A occhio il vaccino potrebbe essere un regolarismo malefico alla medvedev,,, il quale secondo me sta godendo per l’esito. Staremo a vedere.

Medvedev lo riduce ad asado ne sono certo. Occhio al russo sgraziato che potrebbe fare un exploit

io invece vedo tirante in semifinale…..

A questo punto ci tocca scommettere un paio di bottiglie offerte dalle Cantine Sociali Lo Fiasco: mica può bere da solo?

è talmente taroccato che da li’ piu che un tavernello non ci scappa…

Cantine Enzaia: I migliori supercazzuscans :mrgreen:

444
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Tullio Cicerone 12-05-2026 04:16

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Annie3
Inutile fare il processo al povero Flavio scaricandogli addosso tutti i difetti del mondo…la realtà è che questo Tirante è una belva, ha infierito su un Cadenasso che era partito egregiamente e non l’ho visto con Norrie ma, per quanto sopra, immagino come l’abbia battuto di prepotenza…oltretutto frastorna, urla, aggressivo in eccesso, tanto che speravo che Flavio gli desse una regolatina, ma questo è una furia e non è che Flavio sia un tenerone, l’abbiamo visto sopravvivere in situazioni molto complicate…persino Furlan, non parliamo il buon Boschetto, si sono arresi davanti all’arrembaggio irrefrenabile dell’argentino, oddio, se è argentino..

Flavio non ha strategia. Affronta le partite senza posi il problema di adattarla a chi ha di fronte. Per questo risulta incompetente quella mexxa dozzina di bamba e rintrollati che lo battezzano come il vero numero due italiano. Io a Flavio tengo: da quando era indicato come una schiappa e io dicevo starà in top 50 stabile e venivo deriso. Ma non saràmai un top 10. Il vero numero due è nato anche lui in Toscana, ma parla ancora la lingua della terra di nascita e non quella romana.

Ti scrivo dall’ insonnia. Attenzione a dire non sarà mai perché non sarebbe la prima volta che invece poi diventa. La top ten l’ hanno raggiunta Tiafoe e Carreno, giocatori che non credo siano così tanto più forti di Flavio. Non voglio dire che ci arriva senz’altro, non è detto, ero più sicuro di Musetti, ma non lo escludo.

Ciao.

443
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 12-05-2026 00:44

@ Detuqueridapresencia (#4612989)

Mah, io non sarei così drastica…in fondo Cobolli è il n.10 del ranking e Musetti il n.9, non vedo questa differenza abissale tanto da condannare Flavio nel girone di “color che son sospesi sotto i 10” e Lorenzo fra gli “eletti” stabilmente in top 10…è che a entrambi manca qualcosa, a Lorenzo la solidità fisica ed emotiva che sembrano dipendere l’una dall’altra e a Flavio la capacità di domare la sua irruenza e trasformare la sua energia motrice in energia produttiva: con tutto ciò, io continuo a vedere più dotato Flavio in prospettiva e ritengo che, contestualizzato nelle esigenze attuali per essere competitivi, vedo più facile per lui maturare tatticamente che per Lorenzo risolvere certi suoi problemi che sembrano recidivi…oohh, detto ciò, non voglio incorrere nelle tue ire e sminuire un Lorenzo che raccoglie le tue spiccate preferenze, anche perché io non faccio mai pronostici e trovo inutile farli, preferisco aspettare e vedere gli sviluppi: per esempio, sono curiosissima di vedere Tirante col Danijl per capire quanto sia stato bravo Tirante o sprovveduto Flavio e ti dirò, per quanto mi sta simpatico il russo, preferirei che Tirante almeno facesse assolvere Flavietto in questo processo dove l’accusa mi sembra eccessivamente severa

442
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aquila.
Losvizzero 12-05-2026 00:30

Edvedev grande giocatore

441
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 11-05-2026 23:27

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da magilla

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Arnarderi
Tirante tirava che era ‘na sinfonia, Flavio vuoi che sta a Roma vuoi che non è al top vuoi che l’aveva un po’ presa sotto gamba daje (tutti quegli sbuffi che pareva Muso 5 anni fa … ), ci ha capito poco o nulla e ha preso a gonfiarsi di frustrazione e strappare alla disperata.
A occhio il vaccino potrebbe essere un regolarismo malefico alla medvedev,,, il quale secondo me sta godendo per l’esito. Staremo a vedere.

Medvedev lo riduce ad asado ne sono certo. Occhio al russo sgraziato che potrebbe fare un exploit

io invece vedo tirante in semifinale…..

A questo punto ci tocca scommettere un paio di bottiglie offerte dalle Cantine Sociali Lo Fiasco: mica può bere da solo?

è talmente taroccato che da li’ piu che un tavernello non ci scappa…

440
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 11-05-2026 22:47

Scritto da magilla

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Arnarderi
Tirante tirava che era ‘na sinfonia, Flavio vuoi che sta a Roma vuoi che non è al top vuoi che l’aveva un po’ presa sotto gamba daje (tutti quegli sbuffi che pareva Muso 5 anni fa … ), ci ha capito poco o nulla e ha preso a gonfiarsi di frustrazione e strappare alla disperata.
A occhio il vaccino potrebbe essere un regolarismo malefico alla medvedev,,, il quale secondo me sta godendo per l’esito. Staremo a vedere.

Medvedev lo riduce ad asado ne sono certo. Occhio al russo sgraziato che potrebbe fare un exploit

io invece vedo tirante in semifinale…..

A questo punto ci tocca scommettere un paio di bottiglie offerte dalle Cantine Sociali Lo Fiasco: mica può bere da solo? :mrgreen:

439
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 11-05-2026 22:40

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Arnarderi
Tirante tirava che era ‘na sinfonia, Flavio vuoi che sta a Roma vuoi che non è al top vuoi che l’aveva un po’ presa sotto gamba daje (tutti quegli sbuffi che pareva Muso 5 anni fa … ), ci ha capito poco o nulla e ha preso a gonfiarsi di frustrazione e strappare alla disperata.
A occhio il vaccino potrebbe essere un regolarismo malefico alla medvedev,,, il quale secondo me sta godendo per l’esito. Staremo a vedere.

Medvedev lo riduce ad asado ne sono certo. Occhio al russo sgraziato che potrebbe fare un exploit

io invece vedo tirante in semifinale…..

438
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Krik Kroc 11-05-2026 22:39

Lo scrvo ogni giorno
FINALE: JODAR VS Sinner e Vincitore Sinner in 2 set

437
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peter Parker
magilla 11-05-2026 22:12

Scritto da zedarioz

Scritto da Scaino

Scritto da andrewthefirst
Grande Tirante! Gli hanno chiamato un fallo di piede inesistente su un ace e non ha fatto una piega!

Guardi che anche il fallo di piede come i fault (e così anche il let) sul servizio e gli out durante il gioco vengono chiamati in automatico, senza intervento umano.
L’odio per Sinner comporta come danno collaterale anche quello di non informarsi su come viene gestito il gioco.

Stai parlando di un grandissimo collezionista di figure di m…. Per lui questa è un’altra medaglia da mettere al petto. Ne va orgoglioso e ogni giorno ce ne dispensa qualcuna.

detto anche andrewthefirstoftheignorants

436
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Gian (Guest) 11-05-2026 22:06

@ Viva la Vida (#4612913)

Se si guardano i numeri degli ultimi 50 anni come dici, direi di si.

Per la spagna i nomi sono diversi ma inutile dirlo il solo Nadal 63 tornei
Per l’argentina: Guillermo Vilas 49 titoli, Guillermo Coria 6 titoli, Gastón Gaudio 8, Juan Martín del Potro 4 titoli….

L’Italia su terra ha vinto in totale 65 tornei era Open
i top sono 8 Panatta, 7 Fognini, 6 Berrettini, Berrtolucci, 5 Darderi…

435
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 11-05-2026 22:01

A parte lo scontro tra le giovanissime americane oggi è stata una mattanza generale, Rybakina si è incartata sull’ultimo game, altrimenti batteva il record di 56 Minuti di Ostapenko contro Stefanini e Osaka contro Shnaider.
Peccato ancora per Jovic, poteva veramente sorprendere ancora.

434
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 11-05-2026 21:53

Scritto da Gaz
Mi sembra che stia abbastanza bene la Swiatek,no?
A me mi sono bastati i primi 4 games del primo turno contro McNally, neanche ho avuto bisogno della fine del set, tanto che poi ho spento pensando che la “mia” McNally era capitata nel posto sbagliato,nel momento sbagliato.

Poi però ho riacceso quando dopo 40 minuti dalla fine del primo set diretta.it mi segnalava il match ancora in live.

433
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 11-05-2026 21:50

Mi sembra che stia abbastanza bene la Swiatek,no?
A me mi sono bastati i primi 4 games del primo turno contro McNally, neanche ho avuto bisogno della fine del set, tanto che poi ho spento pensando che la “mia” McNally era capitata nel posto sbagliato,nel momento sbagliato.

432
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 11-05-2026 21:44

Scritto da giallu
Devo dire una cattiveria.
Flavio, dopo Jasmine e Jannik in questo ordine, è il mio tennista dell anima.
Forse (qui la cattiveria) dovrebbe tanto tanto di più allenarsi con Jannik anziché con Carlitos.
Pija schiaffi, ma impara un po’ più di intelligenza tennistica. Non solo garra (quanto non mi piace sta parola, ma quella è), ma un pensiero in più…
Poi sbaglio magari, per carità. Non sono certo un coach. Ma è forte tanto e gli manca appunto quel quid di testa…

secondo me ci sta pensando, anche perchè, cattiveria per cattiveria, Alcaraz per un po’ non potrà prestarsi…

431
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 11-05-2026 21:40

Scritto da robdes12
Male al servizio, malissimo nella risposta. Mi pare che pure la precisione del dritto stasera sia andata a benedire e Flavio avrebbe perso con avversari che avessero giocato anche ben peggio di Tirante, che invece è stato efficace, preciso e senza nessun timore. Non che questa partita infici la stagione di Flavio, però non può fare queste partite tutte colpi strappati e urlacci inutili. Non è stato mai nemmno capace di provare una tattica diversa: è entrato come un toro e, vista la consistenza del matador, ha continuato perdendo sempre più fluidità e precisione nei colpi. Tirante invece stasera in stato di grazia. O la palla di Flavio di fatto camminava poco e non lo metteva in difficoltà, oppure lui ha fatto un grande salto di qualità in questo torneo. I precedenti parlavano di due vittorie e una sconfitta di Flavio, tutte al terzo set. Evidentemente è un avversario a cui il suo gioco non dà fastidi particolari. Oggi poi che il gioco non c’era proprio…pazienza, si riposerà per il Roland Garros.

E’ iscritto ad Amburgo, rischia di non avere molti concorrenti, ma anche di arrivare un po’ cotto a parigi, come l’anno scorso…

430
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italo (Guest) 11-05-2026 21:39

Un momento rarissimo che però in futuro potremmo vedere spesso se Teodor Davidov riuscirà a fare una buona carriera Pro

429
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 11-05-2026 21:37

Scritto da Arnarderi
Tirante tirava che era ‘na sinfonia, Flavio vuoi che sta a Roma vuoi che non è al top vuoi che l’aveva un po’ presa sotto gamba daje (tutti quegli sbuffi che pareva Muso 5 anni fa … ), ci ha capito poco o nulla e ha preso a gonfiarsi di frustrazione e strappare alla disperata.
A occhio il vaccino potrebbe essere un regolarismo malefico alla medvedev,,, il quale secondo me sta godendo per l’esito. Staremo a vedere.

Medvedev lo riduce ad asado ne sono certo. Occhio al russo sgraziato che potrebbe fare un exploit

428
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peter Parker
Detuqueridapresencia 11-05-2026 21:35

Scritto da Annie3
Inutile fare il processo al povero Flavio scaricandogli addosso tutti i difetti del mondo…la realtà è che questo Tirante è una belva, ha infierito su un Cadenasso che era partito egregiamente e non l’ho visto con Norrie ma, per quanto sopra, immagino come l’abbia battuto di prepotenza…oltretutto frastorna, urla, aggressivo in eccesso, tanto che speravo che Flavio gli desse una regolatina, ma questo è una furia e non è che Flavio sia un tenerone, l’abbiamo visto sopravvivere in situazioni molto complicate…persino Furlan, non parliamo il buon Boschetto, si sono arresi davanti all’arrembaggio irrefrenabile dell’argentino, oddio, se è argentino..

Flavio non ha strategia. Affronta le partite senza posi il problema di adattarla a chi ha di fronte. Per questo risulta incompetente quella mexxa dozzina di bamba e rintrollati che lo battezzano come il vero numero due italiano. Io a Flavio tengo: da quando era indicato come una schiappa e io dicevo starà in top 50 stabile e venivo deriso. Ma non saràmai un top 10. Il vero numero due è nato anche lui in Toscana, ma parla ancora la lingua della terra di nascita e non quella romana.

427
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
walden 11-05-2026 21:33

Scritto da magilla

Scritto da TOSCANO
@ Viva la Vida (#4612913)
Hai ragione
agli ottavi
4 italiani
2 spagnoli
1 argentino
Quando i dati sconfessano la stupidita’

aggiungiamo 3 russi ma sempre quelli sono e soprattutto….zero francesi come sempre

ed un USA che domani potrebbe sorprenderci…

426
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Inox, Arnarderi
Avide 11-05-2026 21:32

Vedere due campionesse come Iga e Naomi giocare davanti a una cinquantina di spettatori fa piangere il cuore.

425
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 11-05-2026 21:32

Scritto da magilla

Scritto da TOSCANO
@ Viva la Vida (#4612913)
Hai ragione
agli ottavi
4 italiani
2 spagnoli
1 argentino
Quando i dati sconfessano la stupidita’

aggiungiamo 3 russi ma sempre quelli sono e soprattutto….zero francesi come sempre

Questo utente a cui state rispondendo dovrebbe chiamarsi viva la f…a

Almeno si potrebbe essere d’accordo su una cosa

😀

424
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: renzopii, Peter Parker
enzo (Guest) 11-05-2026 21:32

@ Kenobi (#4612937)

Valle a sapere che nel tennis esiste un piano B. È proprio vero, non si finisce mai d’imparare. enzo

423
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M., Lory99
walden 11-05-2026 21:32

Scritto da Kenobi
Tirante è un terraiolo vecchia scuola e Flavio ha giocato troppo all’Arnaldi, poi non avendo un piano B si è esaurito a fine secondo set, perché lui incentra molto sulla parte atletico fisica.
Tirante l’ha fatto sfogare.

Comunque faccio notare che cadenasso era veramnete ad un passo dalla vittoria, 76 42 e 030 sulla battuta dell’argentino. Ma da quel momento si è spenta la luce.
PS: Cadenasso E’ un terraiolo…

422
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Lory99
magilla 11-05-2026 21:30

Scritto da TOSCANO
@ Viva la Vida (#4612913)
Hai ragione
agli ottavi
4 italiani
2 spagnoli
1 argentino
Quando i dati sconfessano la stupidita’

aggiungiamo 3 russi ma sempre quelli sono e soprattutto….zero francesi come sempre

421
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, marcusmin
walden 11-05-2026 21:29

Scritto da Kenobi
Tirante è un terraiolo vecchia scuola e Flavio ha giocato troppo all’Arnaldi, poi non avendo un piano B si è esaurito a fine secondo set, perché lui incentra molto sulla parte atletico fisica.
Tirante l’ha fatto sfogare.

Tirante non un terraiolo, Cobolli non è un terraiolo

420
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 11-05-2026 21:26

Scritto da zedarioz

Scritto da Scaino

Scritto da andrewthefirst
Grande Tirante! Gli hanno chiamato un fallo di piede inesistente su un ace e non ha fatto una piega!

Guardi che anche il fallo di piede come i fault (e così anche il let) sul servizio e gli out durante il gioco vengono chiamati in automatico, senza intervento umano.
L’odio per Sinner comporta come danno collaterale anche quello di non informarsi su come viene gestito il gioco.

Stai parlando di un grandissimo collezionista di figure di m…. Per lui questa è un’altra medaglia da mettere al petto. Ne va orgoglioso e ogni giorno ce ne dispensa qualcuna.

lui si che è un “fenomeno”…

419
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
TOSCANO (Guest) 11-05-2026 21:25

@ Viva la Vida (#4612913)

Hai ragione :mrgreen: :mrgreen:
agli ottavi
4 italiani
2 spagnoli
1 argentino
Quando i dati sconfessano la stupidita’

418
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, marcusmin
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 11-05-2026 21:15

Abbiamo il 25% dei giocatori agli ottavi. Mi dispiace per Flavio, ma ci possiamo stare. Oggi Tirante tirava che era una bellezza. Lo conoscevo poco, visto solo una volta forse. Signor giocatore di terra battuta, se giocasse sempre così lo potrebbero battere in pochi.

417
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 11-05-2026 21:13

Scritto da Scaino

Scritto da andrewthefirst
Grande Tirante! Gli hanno chiamato un fallo di piede inesistente su un ace e non ha fatto una piega!

Guardi che anche il fallo di piede come i fault (e così anche il let) sul servizio e gli out durante il gioco vengono chiamati in automatico, senza intervento umano.
L’odio per Sinner comporta come danno collaterale anche quello di non informarsi su come viene gestito il gioco.

Stai parlando di un grandissimo collezionista di figure di m…. Per lui questa è un’altra medaglia da mettere al petto. Ne va orgoglioso e ogni giorno ce ne dispensa qualcuna.

416
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., renzopii, Detuqueridapresencia
walden 11-05-2026 21:11

Scritto da Tennisforever
Masters 1000
1) Novak Djokovic 31 Indian Wells 2011-Cincinnati 2011
2T) Jannik Sinner 30 Paris 2025-active streak
2T) Novak Djokovic 30 Paris 2014-Montréal 2015
3) Roger Federer 29 Hambourg 2005-Monte-Carlo 2006

Questi record sono stati raggiunti, però, senza disputare di fila tutti i tornei Masters, ma con delle interruzioni, mentre quello che, ci auguriamo, farà Jannik non ha interruzioni.

415
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 11-05-2026 21:08

Scritto da NonSoloSinner

Scritto da Tweener_Lob

Scritto da robdes12
Nel 2021 Jan ha vinto 4 titoli e finito l’anno come numero 10 del mondo

E difatti era alle finals, che giocò da riserva, sfiorando le due vittorie su due (che comunque per un regolamento del menga non gli avrebbe garantito la semifinale). Se il giovane Rafa farà altrettanto, e glielo auguro!, ne riparleremo

diciamo anche che nel 2020, settembre, un mese dopo aver compiuto 19 anni, insomma la stessa età di Ciná, che è 250 al mondo, Jannik batteva Zverev e si giocava i quarti al RG con Nadal… poi l’età conta relativamente, ma Jodar deve crescere ancora tanto fisicamente, Fonseca mentalmente, mentre Ciná deve semplicemente imparare a giocare a tennis, almeno ad alti livelli se si aspetta qualcosa più di una dignitosa carriera da challenger

a te aspetta una povera carriera da muride…

414
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Lucio68el (Guest) 11-05-2026 21:03

@ Italo (#4612747)

Landaluce? Ma non era quello scarso che non vinceva una partita su terra quando lo battevano gli italiani?

413
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 11-05-2026 20:58

Inutile fare il processo al povero Flavio scaricandogli addosso tutti i difetti del mondo…la realtà è che questo Tirante è una belva, ha infierito su un Cadenasso che era partito egregiamente e non l’ho visto con Norrie ma, per quanto sopra, immagino come l’abbia battuto di prepotenza…oltretutto frastorna, urla, aggressivo in eccesso, tanto che speravo che Flavio gli desse una regolatina, ma questo è una furia e non è che Flavio sia un tenerone, l’abbiamo visto sopravvivere in situazioni molto complicate…persino Furlan, non parliamo il buon Boschetto, si sono arresi davanti all’arrembaggio irrefrenabile dell’argentino, oddio, se è argentino..

412
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Arnarderi 11-05-2026 20:57

Tirante tirava che era ‘na sinfonia, Flavio vuoi che sta a Roma vuoi che non è al top vuoi che l’aveva un po’ presa sotto gamba daje (tutti quegli sbuffi che pareva Muso 5 anni fa … ), ci ha capito poco o nulla e ha preso a gonfiarsi di frustrazione e strappare alla disperata.
A occhio il vaccino potrebbe essere un regolarismo malefico alla medvedev,,, il quale secondo me sta godendo per l’esito. Staremo a vedere.

411
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Non tennista (Guest) 11-05-2026 20:53

Bronzetti batte Pigato a Parma

410
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 11-05-2026 20:52

Scritto da Viva la Vida
Spagnoli e argentini sulla terra sono piu’ forti degli italiani e’ la storia dei risultati degli ultimi 50 anni che parla chiaro!!!

Oddio, esattamente 50 anni fa Panatta vinceva al Roland Garros… peccato per Flavio, comunque ci resta la nostra freccia migliore, che con gli spagnoli e gli argentini, se escludiamo Carlos, ci fa lo spiedino

409
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
OspiteSgradito (Guest) 11-05-2026 20:51

Ero convinto Flavio ce la facesse stasera.
Temevo più il match contro Atmane.
Peccato, ma l’ altro ha davvero meritato. Praticamente perfetto al servizio e ficcante da fondo per tutta la durata del match.
A Flavio scadranno i 500 punti di Amburgo… ma ha giocato talmente bene quest ultimo mese che a livello posizioni, ne perderá soltanto un paio.

408
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca74 11-05-2026 20:50

Scritto da robdes12

Scritto da Viva la Vida
Spagnoli e argentini sulla terra sono piu’ forti degli italiani e’ la storia dei risultati degli ultimi 50 anni che parla chiaro!!!

Oh si, soprattutto quella recente. Cerundolo non è argentino? e Alcaraz non è spagnolo? Così Jodar più vari altri il cui nome mi sfugge. Berrettini su terra non ha mai battuto spagnoli o argentini, idem Musetti, poi c’è sempre un certo…come si chiama…oddio mi sfugge il nome…uno che su terra non vinceva mai…ah si, ricordo, un quasi austriaco di nome Jannik Sinner.
Ma è proprio necessario essere così sciocchi in un periodo, soprattutto in cui la Spagna terraiola si era ristretta al solo Alcaraz e gli argentini nei tornei importanti spariscono presto?

È uno dei personaggi che si eclissa per rifarsi vivo e trollare solo quando un azzurri perde

407
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Kenobi 11-05-2026 20:49

Tirante è un terraiolo vecchia scuola e Flavio ha giocato troppo all’Arnaldi, poi non avendo un piano B si è esaurito a fine secondo set, perché lui incentra molto sulla parte atletico fisica.
Tirante l’ha fatto sfogare.

406
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 11-05-2026 20:44

Cobolli sappi che sei stato piallato dal n 62. Non è diventato tutto e un tratto Alcaraz la prossima volta chiedere consigli a Cadenasso e poi a me sembra che l’aria di casa non gli giovi. Anche con 8 mani camminava alla Leao. Non va bene così questo non è il modo non solo per arrivare alla top 10 ma per rimanere nella top 20. Con i Tirante non puoi perdere.

405
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hellover66 (Guest) 11-05-2026 20:43

Cobolli ha fatto sembrare Tirante il nuovo Nadal
Niente da fare , quando vedo giocare gli italiani mi faccio solo una domanda:
A che ora gioca Sinner la prossima partita?

404
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Lory99
robdes12 11-05-2026 20:42

Scritto da Max
Poco da dire, e’ stato sovrastato, capita….la cosa strana e’ che via via era sempre piu’ spent, impotente…..
Con chi gioca domani Tirante? Curiosity di vedere se era in una di quelle giornate in cui ti entra tutto …

Mi pare con Danil. Una mia allieva fa la raccattapalle e è stata sorteggiata per il serale. Sperava di vedere Sinner, io invece ritenevo che Medvedev-Cobolli fosse di cartello. Adesso credo che proveranno a mettere Sinner la sera (se accetta) e Tirante il pomeriggio. Vedremo. Comunque stasera davvero eccellente Tirante e in tutti i reparti.

403
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Just is Back 11-05-2026 20:40

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da andrewthefirst
Grande Tirante! Gli hanno chiamato un fallo di piede inesistente su un ace e non ha fatto una piega!

Faccio timidamente osservare che net e fallo di piede sono chiamati da sensori. Il sensore può sbagliare? Si, ma c’è poco da fare o non fare una piega. E’ così. Fine.

Perle ai porci… Non sprecare parole ahahahah

402
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
giallu 11-05-2026 20:40

Scritto da Just is Back

Scritto da giallu
Devo dire una cattiveria.
Flavio, dopo Jasmine e Jannik in questo ordine, è il mio tennista dell anima.
Forse (qui la cattiveria) dovrebbe tanto tanto di più allenarsi con Jannik anziché con Carlitos.
Pija schiaffi, ma impara un po’ più di intelligenza tennistica. Non solo garra (quanto non mi piace sta parola, ma quella è), ma un pensiero in più…
Poi sbaglio magari, per carità. Non sono certo un coach. Ma è forte tanto e gli manca appunto quel quid di testa…

Non ti piace garra ma usi il termine… Prova con tigna, cazzimma, grinta

Si, hai ragione. Tigna e/o grinta prossima volta. Grazie

401
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back