Italiani in Campo ATP, Challenger, Copertina, WTA

Italiani in Campo (ATP-WTA-Challenger): I risultati completi con il dettaglio del 11 Maggio 2026

11/05/2026 19:16 39 commenti
Flavio Cobolli ITA, 2002.05.06 - Foto Getty Images
Flavio Cobolli ITA, 2002.05.06 - Foto Getty Images

ITA Masters 1000 Roma – terra
R32 Sinner ITA – Popyrin AUS Non prima 15:00

ATP Rome
Jannik Sinner [1]
6
6
Alexei Popyrin
2
0
Vincitore: Sinner

R32 Cobolli ITA – Tirante ARG Non prima 19:00

ATP Rome
Flavio Cobolli [10]
3
4
Thiago Agustin Tirante
6
6
Vincitore: Tirante

R32 Bellucci ITA – Landaluce ESP Inizio 11:00

ATP Rome
Mattia Bellucci
4
3
Martin Landaluce
6
6
Vincitore: Landaluce

R32 Tiafoe USA – Pellegrino ITA 2° inc. ore 11:00

ATP Rome
Frances Tiafoe [20]
6
1
Andrea Pellegrino
7
6
Vincitore: Pellegrino

R32 Bhambri IND/Venus NZL – Bolelli ITA/Vavassori ITA 4° inc. ore 11:00

ATP Rome
Yuki Bhambri / Michael Venus
6
3
8
Simone Bolelli / Andrea Vavassori [7]
2
6
10
Vincitore: Bolelli / Vavassori

R32 Krajicek USA/Mektic CRO – Cerundolo ARG/Darderi ITA 3° inc. ore 11:00

ATP Rome
Austin Krajicek / Nikola Mektic
7
6
Francisco Cerundolo / Luciano Darderi
6
2
Vincitore: Krajicek / Mektic









POR CH 100 Oeiras – terra
Q2 Carboni ITA – Djere SRB 2° inc. ore 12:00

ATP Oeiras
Lorenzo Carboni
2
1
Laslo Djere [7]
6
6
Vincitore: Djere









TUN CH 75 Tunis – terra
Q2 Agamenone ITA – Ghibaudo FRA Inizio 11:00

ATP Tunis
Franco Agamenone [4]
7
6
Antoine Ghibaudo [7]
6
3
Vincitore: Agamenone

R32 Mrva CZE – Cina ITA Non prima 16:00

ATP Tunis
Maxim Mrva
3
7
5
Federico Cina
6
6
7
Vincitore: Cina

Q2 Dalla Valle ITA – Lokoli FRA Non prima 12:30

ATP Tunis
Enrico Dalla Valle
0
6
0
Laurent Lokoli
15
2
0
Vincitore: Lokoli









CRO CH 75 Zagreb – terra
Q2 Ribecai ITA – Kokkinakis AUS Inizio 10:00

ATP Zagreb
Michele Ribecai [5]
7
3
0
Thanasi Kokkinakis
6
6
6
Vincitore: Kokkinakis

R32 Cecchinato ITA – Wendelken GBR Non prima 13:00

ATP Zagreb
Marco Cecchinato [8]
7
6
Harry Wendelken
5
4
Vincitore: Cecchinato









ESP CH 175 Valencia – terra
Q1 Daniel JPN – Brancaccio ITA 2° inc. ore 10:30

ATP Valencia
Taro Daniel
3
6
6
Raul Brancaccio [5]
6
3
3
Vincitore: Daniel

Q1 Paul SUI – Napolitano ITA Inizio 11:00

ATP Valencia
Jakub Paul
6
6
Stefano Napolitano [6]
2
4
Vincitore: Paul









ITA WTA 1000 Roma – terra
1T Errani ITA/Paolini ITA – Maduzzi ITA/Paganetti ITA 5 incontro dalle 11:00

WTA Rome
Sara Errani / Jasmine Paolini [1]
0
6
6
0
Gaia Maduzzi / Vittoria Paganetti
0
4
3
0
Vincitore: Errani / Paolini









ITA WTA Parma 125 – terra
1T Lombardini ITA – Bouzas Maneiro ESP 2 incontro dalle 12:30

WTA Parma 125
Marta Lombardini
0
4
2
0
Jessica Bouzas Maneiro [2]
0
6
6
0
Vincitore: Bouzas Maneiro

1T Pigato ITA – Bronzetti ITA ore 17:00

WTA Parma 125
Lisa Pigato
0
4
4
0
Lucia Bronzetti
0
6
6
0
Vincitore: Bronzetti

1T Pigato ITA – Bronzetti ITA ore 17:00

WTA Parma 125
Lisa Pigato
0
4
4
0
Lucia Bronzetti
0
6
6
0
Vincitore: Bronzetti

TUQ Bosio ARG – Bocchi ITA ore 11:00

WTA Parma 125
Victoria Bosio [2]
0
6
6
0
Elena Bocchi
0
2
4
0
Vincitore: Bosio

TUQ Ce BRA – Chiesa ITA 2 incontro dalle 11:00

WTA Parma 125
Gabriela Ce [3]
0
6
4
Deborah Chiesa
6
3
6
Vincitore: Chiesa

1T Urgesi ITA – Chwalinska POL 2 incontro dalle 16:00

WTA Parma 125
Federica Urgesi
0
6
0
Maja Chwalinska
0
3
0
Vincitore: Urgesi


TAG:

39 commenti. Lasciane uno!

walden 11-05-2026 23:31

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da walden
Ho seguito un po’ il match di Cinà contro Mrva, ed anche in questa occasione come nelle precedenti, dopo un buon primo set, nel quale ha rimontato e vinto, ha un calo nel secondo, dove, pur combattendo, subisce la migliore condizione dell’avversario, confermata anche da un calo statistico su tutta la linea (prime, punti sulla prima errori, etc.) La mia impressione è che ci sia un’evidente difficoltà, soprattutto sulla terra battuta (da più di due mesi gioca su questa superficie), nel mantenere un rendimento efficace, ed una cosa che ho notato gia dallo scorso anno.

Però ha finalmente battuto il coetaneo Ceco che era un po’ la sua bestia nera: questa di per sé è una buona notizia, soprattutto perché è accaduto sulla superficie più vocata al Ceco.

Dell’ultimo set ho seguito solo il punteggio, sembrerebbe comunque un set faticolo, break e controbreak, poi finalmente break sul 55 e poi ci sono voluti tre MP…per quello che ho visto fra i due non c’è match, Mrva ha un solo colpo e corre da una parte all’altra ributtando tutto, Federico questi match dovrebbe portarli dalla sua parte con più facilità, ma, ripeto, il fisico, per ora non l’aiuta…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco90 11-05-2026 22:14

Colpaccio della urgesi

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco90 11-05-2026 22:11

Bene la bronzetti nel derby

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 11-05-2026 21:41

Scritto da walden
Ho seguito un po’ il match di Cinà contro Mrva, ed anche in questa occasione come nelle precedenti, dopo un buon primo set, nel quale ha rimontato e vinto, ha un calo nel secondo, dove, pur combattendo, subisce la migliore condizione dell’avversario, confermata anche da un calo statistico su tutta la linea (prime, punti sulla prima errori, etc.) La mia impressione è che ci sia un’evidente difficoltà, soprattutto sulla terra battuta (da più di due mesi gioca su questa superficie), nel mantenere un rendimento efficace, ed una cosa che ho notato gia dallo scorso anno.

Però ha finalmente battuto il coetaneo Ceco che era un po’ la sua bestia nera: questa di per sé è una buona notizia, soprattutto perché è accaduto sulla superficie più vocata al Ceco.

36
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, Etor, Lory99
Leftwing13 11-05-2026 21:25

Scritto da walden
Ho seguito un po’ il match di Cinà contro Mrva, ed anche in questa occasione come nelle precedenti, dopo un buon primo set, nel quale ha rimontato e vinto, ha un calo nel secondo, dove, pur combattendo, subisce la migliore condizione dell’avversario, confermata anche da un calo statistico su tutta la linea (prime, punti sulla prima errori, etc.) La mia impressione è che ci sia un’evidente difficoltà, soprattutto sulla terra battuta (da più di due mesi gioca su questa superficie), nel mantenere un rendimento efficace, ed una cosa che ho notato gia dallo scorso anno.

Credo, ma magari mi sbaglierò, che Ciná possa avere un percorso di maturazione graduale, che lo porterà a esprimersi al meglio tra qualche anno.
Sta migliorando al servizio, ma può progredire ancora molto, in particolare sulla seconda.
Può migliorare nella tenuta atletica, considerato che – a detta sul suo staff – non si sta lavorando molto sul potenziamento muscolare, quindi assecondandone la crescita naturale.
Può migliorare sul dritto, anche se probabilmente sarà la diagonale di rovescio il colpo su cui potrà fare la differenza.
Può migliorare molto nel gioco a rete, che spesso prepara al meglio, ma non conclude con la lucidità e la “cattiveria” che ci vorrebbero e che potrà acquisire con l’esperienza.
Insomma: oggi, seppur complicandosi un po’ le cose, ha avuto la meglio su un avversario non banale, come lui del 2007, ma non è da un incontro che si può giudicare un tennista.
Io lo vedo, in un futuro non lontano, stabilmente nei 100 e sarebbe già una buona carriera, però non nascondo che le mie aspettative siano un po’ più alte, da top 20.
Vedremo…

35
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone, Detuqueridapresencia, Marco M., Lory99
luis (Guest) 11-05-2026 20:56

@ livio (#4612883)

Si si proprio lunga.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 11-05-2026 20:43

Ma Tirante è quel Tirante che avevamo naturalizzato un paio di anni fa?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 11-05-2026 20:05

@ luis (#4612865)

diciamo pure che tirante non ne sta sbagliando una…Cobolli non si aspettava questo livello e forse aveva la testa già al russo….però la partita è ancora lunga…tanta pazienza..

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 11-05-2026 20:04

Cinà: premesso che giocava contro un ragazzo che l’anno scorso è stato anche al numero 2 mondiale junior (attualmente 328) e che gioca un ottimo tennis, a me Cinà è sembrato ancora una volta non credere nei suoi mezzi. Spesso contratto, tende molte volte ad accorciare il gioco senza lasciare andare il braccio. Mi sembra che ci sia un problema di testa, che non creda abbastanza in sè stesso, e che (soprattutto) in questo momento il tennis per lui sia più sofferenza che piacere. In ogni caso bravo ad uscire da una situazione difficile. Forza ragazzo !

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luis (Guest) 11-05-2026 19:51

Che brutta partita sta gocando Cobolli ma possibile che sente così tanto l’aria di Roma

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 11-05-2026 19:10

Ho seguito un po’ il match di Cinà contro Mrva, ed anche in questa occasione come nelle precedenti, dopo un buon primo set, nel quale ha rimontato e vinto, ha un calo nel secondo, dove, pur combattendo, subisce la migliore condizione dell’avversario, confermata anche da un calo statistico su tutta la linea (prime, punti sulla prima errori, etc.) La mia impressione è che ci sia un’evidente difficoltà, soprattutto sulla terra battuta (da più di due mesi gioca su questa superficie), nel mantenere un rendimento efficace, ed una cosa che ho notato gia dallo scorso anno.

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Tennisforever 11-05-2026 18:35

Wild card Roland Garros Tabellone principale

Nishesh BASAVAREDDY (USA / 21 ans / 154e mondial)
Titouan DROGUET (FRA / 24 ans / 109e mondial)
Hugo GASTON (FRA / 25 ans / 118e mondial)
Arthur GEA (FRA / 21 ans / 143e mondial)
Moïse KOUAME (FRA / 17 ans / 313e mondial)
Gaël MONFILS (FRA / 39 ans / 222e mondial)
Adam WALTON (AUS / 27 ans / 103e mondial)
Stan WAWRINKA (SUI / 41 ans / 125e mondial

MAESTRELLI no 5 list Alternate

Qualificazione :

CADENASSO no 1 list alternate

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 11-05-2026 18:07

Scritto da Golden Shark

Scritto da tombizzle

Scritto da Golden Shark
Il Falco Pellegrino è piombato sul Fagiano Tiafoe .
Inutile dire com’è finita …

Diciamo più l’astore, in natura il pellegrino non va a fagiani

” Licenza narrativa ” dai !
Comunque , in ambito venatorio …
https://www.falconeria.org/caccia-col-falco-pellegrino-al-fagiano/
❗ ❗ ❗ ” State seguendo Quark … Fauna Applicata al Tennis ”

Io conosco solo l’uccello padulo che dal Tirolo s’invola
e sui campi s’infila su per il …

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Golden Shark 11-05-2026 16:47

Scritto da tombizzle

Scritto da Golden Shark
Il Falco Pellegrino è piombato sul Fagiano Tiafoe .
Inutile dire com’è finita …

Diciamo più l’astore, in natura il pellegrino non va a fagiani

” Licenza narrativa ” dai ! 🙂

Comunque , in ambito venatorio …

https://www.falconeria.org/caccia-col-falco-pellegrino-al-fagiano/

❗ ❗ ❗ ” State seguendo Quark … Fauna Applicata al Tennis ”

😆

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 11-05-2026 16:39

Scritto da velenopuro

Scritto da Max
Ma perche` Grant non gioca a Parma? Difficile salire facendo solo i grandi tornei, dove vincere qualche partita e` gia tanto a 18 anni….non pensate giochi troppo poco?

Da quel che so è testa di serie #4 a Kosice
P.S. Quando perde Tiafoe faccio festa, è un idiota insopportabile
Oggi festa doppia visto che ha perso con Pellegrino

Mizzica ma che fine avevi fatto? Saranno un paio di anni che non ti leggo!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tombizzle 11-05-2026 16:21

Scritto da Golden Shark
Il Falco Pellegrino è piombato sul Fagiano Tiafoe .
Inutile dire com’è finita …

Diciamo più l’astore, in natura il pellegrino non va a fagiani 🙂

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Golden Shark
velenopuro 11-05-2026 15:40

Scritto da Max
Ma perche` Grant non gioca a Parma? Difficile salire facendo solo i grandi tornei, dove vincere qualche partita e` gia tanto a 18 anni….non pensate giochi troppo poco?

Da quel che so è testa di serie #4 a Kosice

P.S. Quando perde Tiafoe faccio festa, è un idiota insopportabile
Oggi festa doppia visto che ha perso con Pellegrino

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
-1: tombizzle
Golden Shark 11-05-2026 15:27

Il Falco Pellegrino è piombato sul Fagiano Tiafoe .

Inutile dire com’è finita …

😆

22
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuras, Detuqueridapresencia, Marco M., Lory99
Lukaa 11-05-2026 15:20

Mitico pellegrino!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gippe (Guest) 11-05-2026 15:20

Grande pelle.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Golden Shark 11-05-2026 15:08

Scritto da luis
oggi bellucci davvero inferiore allo spagnolo. qualcuno può spiegarmi come ha fatto landaluce ad essere ripescato come LL non al primo ma al secondo turno al posto di vacherot? in quel caso cilic non avrebbe dovuto vincere per w.o.?
grazie

Landaluce non è stato ripescato al secondo turno … bensì regolarmente al primo T , come sostituto di Vacherot .

Ciò che ” … ti trae in inganno ” è che il monegasco era teste di serie ( precisamente numero 14 ) ed avrebbe beneficiato di un ” bye “ai 64esimi .

Ovviamente tale beneficio è stato ” ereditato ” dallo spagnolo che si è quindi ritrovato direttamente ai 32esimi vs Cilic .

In ultimo , ovviamente … “che al mercato mio padre comprò … ” 😛

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luis (Guest) 11-05-2026 15:02

oggi bellucci davvero inferiore allo spagnolo. qualcuno può spiegarmi come ha fatto landaluce ad essere ripescato come LL non al primo ma al secondo turno al posto di vacherot? in quel caso cilic non avrebbe dovuto vincere per w.o.?
grazie

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite1 (Guest) 11-05-2026 14:28

sfortunatissimo Dalla Valle , infortunio al primo quindici del secondo set . Speriamo bene

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 11-05-2026 13:59

Scritto da Golden Shark
Buongiorno !
Oggi a Roma possiamo sognare un bel pokerissimo ( i 4 singolari + il jolly della coppia Bole/Vava ) .
Per Sinner e Cobolli non vedo particolari problemi .
Il Bellucci apprezzato contro Etcheverry … spegne anche Landaluce .
Ovviamente Pellegrino è quello che ha il compito piu’ difficile … ma è gasatissimo e spesso Tiafoe scende in campo distratto …

per ora 0-1… io volerei più basso e punterei su Sinner e Cobolli, per Pellegrino sarà durissima senza nulla togliere al gran torneo che ha fatto

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leftwing13 11-05-2026 13:42

Scritto da Max

Scritto da Leftwing13

Scritto da Max
Ma perche` Grant non gioca a Parma? Difficile salire facendo solo i grandi tornei, dove vincere qualche partita e` gia tanto a 18 anni….non pensate giochi troppo poco?

Che giochi troppo poco? Dal 30 marzo ha partecipato a cinque tornei, giocando quattordici partite e vincendone dieci. A Madrid ha superato le qualifiche e poi vinto il primo turno e anche a Roma è arrivata a giocarsi il secondo turno. Dai due 1000 si è poi portata a casa circa 60.000 $, contro i quasi 5.000 dell’ITF vinto a Santa Margherita di Pula.
Insomma, dopo 14 partite in poco più di un mese, alternando ITF a tornei WTA 1000, ci sta una settimana di stacco.

Ok, ma poi credo che non rientri nemmeno nelle quali a Parigi, giusto? Stara` ferma fino ad oltre il Roland Garros….?

Alle quali di Parigi non ci sarà, perché quando sono state chiuse non aveva ancora il ranking; quelle di Wimbledon, salvo sorprese in negativo, dovrebbe essersele assicurate.
Poi non conosco la sua programmazione, ma penso che non starà ferma un mese e che durante il Roland Garros giocherà tornei minori, dove sarà tra le teste di serie, vista la sua classifica e considerato che quelle che la precedono saranno a Parigi.
Tyra va preservata dalle eccessive aspettative e dalla pressione di scalare rapidamente il ranking; auspico una gestione oculata, che tenga lontani infortuni e il rischio di burn out.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone
walden 11-05-2026 13:19

Scritto da NonSoloSinner

Scritto da Arnarderi
Il sogno sarebbe Pellegrino, è fresco e quasi al livello dell’Estoril dell’anno scorso quando mandò a casa senza tanti complimenti Jarry e Aliassime…
Leggo che la Mertens dice che non sa manco lei come è passata … Glielo dico io, la sua avversaria è andata per farfalle! Jasmine ha ritrovato parecchi colpi ma non la testa che è ancora tra le nuvole mannaggia, il body language diceva tutto.
La curiosità massima è certamente per il nostro drappello all’assedio di Roma ma anche per la disfida di domani Tien-Jodar, vediamo come se la cava lo spagnolo cupo con il Vietcong di Irvine, che ha meno picchi dell’Arnaldo Furioso ma è decisamente più continuo, vediamo chi la dura. Così a livello di espressioni facciali, non ci metto tanto a preferire quello con l’aria da apprendista (‘learner’) sornione…

il tuo commento è simpatico, meno vietcong, che per chi conosce la storia è un termine funesto

io conosco la storia è per me funesto è “marines”….

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Max (Guest) 11-05-2026 12:04

Scritto da Leftwing13

Scritto da Max
Ma perche` Grant non gioca a Parma? Difficile salire facendo solo i grandi tornei, dove vincere qualche partita e` gia tanto a 18 anni….non pensate giochi troppo poco?

Che giochi troppo poco? Dal 30 marzo ha partecipato a cinque tornei, giocando quattordici partite e vincendone dieci. A Madrid ha superato le qualifiche e poi vinto il primo turno e anche a Roma è arrivata a giocarsi il secondo turno. Dai due 1000 si è poi portata a casa circa 60.000 $, contro i quasi 5.000 dell’ITF vinto a Santa Margherita di Pula.
Insomma, dopo 14 partite in poco più di un mese, alternando ITF a tornei WTA 1000, ci sta una settimana di stacco.

Ok, ma poi credo che non rientri nemmeno nelle quali a Parigi, giusto? Stara` ferma fino ad oltre il Roland Garros….?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 11-05-2026 11:49

Scritto da Arnarderi
Il sogno sarebbe Pellegrino, è fresco e quasi al livello dell’Estoril dell’anno scorso quando mandò a casa senza tanti complimenti Jarry e Aliassime…
Leggo che la Mertens dice che non sa manco lei come è passata … Glielo dico io, la sua avversaria è andata per farfalle! Jasmine ha ritrovato parecchi colpi ma non la testa che è ancora tra le nuvole mannaggia, il body language diceva tutto.
La curiosità massima è certamente per il nostro drappello all’assedio di Roma ma anche per la disfida di domani Tien-Jodar, vediamo come se la cava lo spagnolo cupo con il Vietcong di Irvine, che ha meno picchi dell’Arnaldo Furioso ma è decisamente più continuo, vediamo chi la dura. Così a livello di espressioni facciali, non ci metto tanto a preferire quello con l’aria da apprendista (‘learner’) sornione…

il tuo commento è simpatico, meno vietcong, che per chi conosce la storia è un termine funesto

12
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
akgul num.1 11-05-2026 11:47

i tabelloni della Pigato SEMBRANO quasi fatti apposta per vedere se può meritarsi una convocazione per Shenzhen

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 11-05-2026 11:44

Scritto da Max
Ma perche` Grant non gioca a Parma? Difficile salire facendo solo i grandi tornei, dove vincere qualche partita e` gia tanto a 18 anni….non pensate giochi troppo poco?

non conosco le entry list ma credo abbia già la certezza di entrare in quali a Wimbledon.. se poi sbaglio, ovviamente ha ragione te

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 11-05-2026 11:06

Scritto da Leftwing13

Scritto da Max
Ma perche` Grant non gioca a Parma? Difficile salire facendo solo i grandi tornei, dove vincere qualche partita e` gia tanto a 18 anni….non pensate giochi troppo poco?

Che giochi troppo poco? Dal 30 marzo ha partecipato a cinque tornei, giocando quattordici partite e vincendone dieci. A Madrid ha superato le qualifiche e poi vinto il primo turno e anche a Roma è arrivata a giocarsi il secondo turno. Dai due 1000 si è poi portata a casa circa 60.000 $, contro i quasi 5.000 dell’ITF vinto a Santa Margherita di Pula.
Insomma, dopo 14 partite in poco più di un mese, alternando ITF a tornei WTA 1000, ci sta una settimana di stacco.

Corcordo, ha 18 anni, se non vuole fare la fine di alcune che a quell’età impazzavano, deve gestirsi con intelligenza…

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leftwing13
Leftwing13 11-05-2026 10:51

Scritto da Max
Ma perche` Grant non gioca a Parma? Difficile salire facendo solo i grandi tornei, dove vincere qualche partita e` gia tanto a 18 anni….non pensate giochi troppo poco?

Che giochi troppo poco? Dal 30 marzo ha partecipato a cinque tornei, giocando quattordici partite e vincendone dieci. A Madrid ha superato le qualifiche e poi vinto il primo turno e anche a Roma è arrivata a giocarsi il secondo turno. Dai due 1000 si è poi portata a casa circa 60.000 $, contro i quasi 5.000 dell’ITF vinto a Santa Margherita di Pula.
Insomma, dopo 14 partite in poco più di un mese, alternando ITF a tornei WTA 1000, ci sta una settimana di stacco.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Arnarderi 11-05-2026 10:10

Il sogno sarebbe Pellegrino, è fresco e quasi al livello dell’Estoril dell’anno scorso quando mandò a casa senza tanti complimenti Jarry e Aliassime…
Leggo che la Mertens dice che non sa manco lei come è passata … Glielo dico io, la sua avversaria è andata per farfalle! Jasmine ha ritrovato parecchi colpi ma non la testa che è ancora tra le nuvole mannaggia, il body language diceva tutto.
La curiosità massima è certamente per il nostro drappello all’assedio di Roma ma anche per la disfida di domani Tien-Jodar, vediamo come se la cava lo spagnolo cupo con il Vietcong di Irvine, che ha meno picchi dell’Arnaldo Furioso ma è decisamente più continuo, vediamo chi la dura. Così a livello di espressioni facciali, non ci metto tanto a preferire quello con l’aria da apprendista (‘learner’) sornione…

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Lory99
Max (Guest) 11-05-2026 10:08

Forse la piu` incerta e interessante e` Bellucci- Landaluce!

FORZA AZZURRI!!!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 11-05-2026 10:07

Ma perche` Grant non gioca a Parma? Difficile salire facendo solo i grandi tornei, dove vincere qualche partita e` gia tanto a 18 anni….non pensate giochi troppo poco?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniel (Guest) 11-05-2026 09:56

Possibili 4 vittorie.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 11-05-2026 09:25

Scritto da Golden Shark
Ovviamente Pellegrino è quello che ha il compito piu’ difficile … ma è gasatissimo e spesso Tiafoe scende in campo distratto …

Il colored yankee potrebbe essere già proiettato al RG e ancor più sapendo che al turno successivo trova un tritatutto pronto. 😉

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Golden Shark
pablito 11-05-2026 09:21

Giornata “piena” ! 😉

Forza ragazzi. 🙂

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Golden Shark 11-05-2026 08:50

Buongiorno !

Oggi a Roma possiamo sognare un bel pokerissimo ( i 4 singolari + il jolly della coppia Bole/Vava ) .

Per Sinner e Cobolli non vedo particolari problemi . 😎

Il Bellucci apprezzato contro Etcheverry … spegne anche Landaluce . :mrgreen:

Ovviamente Pellegrino è quello che ha il compito piu’ difficile … ma è gasatissimo e spesso Tiafoe scende in campo distratto … 😉

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peter Parker, Marco M.