
Kyrgios ironizza sul ritorno di Ferrara nel team Sinner: “Ci hanno fregato, signore e signori”


Nick Kyrgios non perde occasione per far parlare di sé, soprattutto quando si tratta di commentare le vicende che scuotono il tennis mondiale. Dopo le recenti polemiche che hanno coinvolto Jannik Sinner e il suo team, il tennista australiano ha scelto i social per lanciare una nuova frecciata all’italiano e alla sua squadra.
He got the same doc back we have been played ladies and gentlemen
— Nicholas Kyrgios (@NickKyrgios) July 23, 2025
Appresa la notizia del rientro di Umberto Ferrara nello staff di Sinner – preparatore atletico coinvolto, insieme al fisioterapista Naldi, nel caso Clostebol che aveva portato alla sospensione dell’azzurro – Kyrgios ha reagito su X (ex Twitter) con la sua solita ironia tagliente e spess fuori luogo: «Ha di nuovo lo stesso medico. Ci hanno fregato, signore e signori», ha scritto, accompagnando il messaggio con alcune emoji tra cui risate e una patata.
Un commento che, nel suo stile provocatorio, riapre il dibattito su trasparenza e gestione dei team tra i top player del circuito, lasciando intendere come la questione doping sia tutt’altro che dimenticata tra colleghi e addetti ai lavori.
Marco Rossi
TAG: Jannik Sinner, Nick Kyrgios
Per chi ricorda, ha la cultura e la lucidità del mago Gabriel
se fossi kyrgios assumerei naldi
Caro Plutone è esattamente il concetto che ho provato (insieme ad altri) a spiegare invano a qull’ipocrita frate priore moralista a targhe alterne che ci ha asfissiato l’anima per due giorni.
Ma per lui le bugie sono libertà di parola, mentre chi protesta contro i bugiardi è figlio di una cultura tossica.
Non l’ha capito lui e non lo capirà mai nessuno dei disonesti inteellettuali e analfabeti funzionali che infestano il mondo
Sinner si può criticare, il problema è se lo si critica tirando in ballo bugie, tipo quelle di Krigios che Sinner vince perchè dopato. Alla fine quello è il pensiero (se si può definire tale) dell’australiano.
Sbugiardato dalla stessa Wada, insomma va bene il diritto di parola ma se dici fregnacce e bugie il meno che ti meriti sono repliche un minimo pepate se permetti. Se no uno per il diritto di parola può anche dire che la terra è quadrata, che gli asini volano in cielo e che le piramidi sono state costruite dagli alieni, non si aspetti però che venga applaudito.
Poveretto! C’ha proprio la fissa!!!!
Enzo non è libero? Landaluce nella notte?
Per presa in giro credo si intenda che prima licenzia i responsabili della faccenda , poi uno viene riassunto.
Voi di Lt siete degni seguaci del bavaglio covidiano, chi non è filosinneriano non ha diritto di parola.
Beh, ovviamente il mononeurone cosa poteva commentare? Mi sfugge dove sarebbe la presa in giro, ma vabeh, altro che Sander ci vorrebbe per capire come ragioni questo soggetto
Evviva, il Buffone di Corte ha parlato
Bellissimo quell’ angolo dedicato a certi “personaggi” finirci non era certo un buon segno ahahah
Kyrgios secondo me avrebbe bisogno di un dottore, ma uno veramente bravo.
Di recente ha detto anche che odia Nadal, e su dieci cose che scrive e dice nove sono senza senso. Seriamente, sono preoccupato per la sua salute mentale.
Nick Kyrgios “un uomo, un perché” da Mai dire gol, per chi se lo ricorda!!
Si sapeva pero’ che avrebbe fatto discutere sta scelta. Non e’ solo Kyrgios…ne sto leggendo a centinaia di messaggi tra instagram, tik tok, youtube, in lingua inglese…
E ne stanno parlando tanto anche su menstennisforum, il forum di tennis in lingua inglese piu seguito al mondo.
Jannik ha tantissimi haters, e questa scelta di richiamare Ferrara, non e’ stata oggettivamente delle piu sagge….
Ferrara subito dopo la separazione con Jannik, era stato assunto da Berrettini. Ha lavorato con Matteo. Ma la notizia e’ passata praticamente inosservata. Non ha indignato nessuno.
Jannik in quanto n1 del mondo e vincitore e favorito negli slam, deve fare attenzione anche a queste scelte…
Due domande:
– Questo qui quando si leverà dalle palle?
– Perchè la redazione continua a propinarci articoli riguardanti qualsiasi minchiata proferisca questo ..?
Sarebbe di gran sollievo pensare che presto gli articoli a contenuto circense che narrano di questo tipo bizzarro ricevano ZERO commenti, disinteresse e oblio
Naldi e Ferrara hanno litigato lo scorso anno per questa vicenda. Dubito che li si rivedrà insieme nel prossimo futuro.
Quindi Sinner non poteva ri-assumerli tutti e due.
Gli serve più un preparatore atletico che un fisioterapista. E di preparatori atletici bravi in giro non ce ne sono poi tanti.
@ zedarioz (#4445725)
E poi dicono che Sinner è monotono tra fidanzate e preparatori …è ha solo 24 anni
Abitualmente i tennisti dimostrano un livello intellettuale al di sopra della media degli sportivi professionisti, ma ovviamente c’è sempre l’eccezione, che Kyrghios incarna perfettamente. A lui non passa neanche per l’anticamera del cervello che uno possa anche perdonare o che si possa anche riallacciare un rapporto professionale dopo un incidente pur grave. Per lui Sinner è il dopato che cerca di fregare gli altri, è da lì, nonostante le evidenze contrarie, è impossibile smuoverlo, perchè lui conosce la verità, lui non ci casca. L’abito non fa sempre il monaco, ma nel suo caso l’orribile estetica è purtroppo il riflesso del suo livello intellettuale.
Dubito questo sia andato oltre la licenza elementare,o titolo equipollente in quel dell’Australia.
Per dire che per lui sapere certe differenze non è facile né scontato,non è roba che si porta dietro da casa
Sarebbe decisamente ora di lasciare il povero depresso ex tennista alle sue elucubrazioni mentali.
Di commenti fatti da gente che non legge le carte ma parla per partito preso siamo stanchi, bisognerebbe non dare troppa importanza.
Mi associo a chi chiede alla redazione di non riportare più le affermazioni di Kyrgios almeno che non siano interessanti.
Sarebbe decisamente ora di lasciare il povero depresso ex tennista alle sue elucubrazioni mentali.
Di commenti fatti da gente che non legge le carte ma parla per partito preso siamo stanchi, bisognerebbe non dare troppa importanza.
Mi associo a chi chiede alla redazione di non riportare più le affermazioni di Kyrgios almeno che non siano interessanti.
Ho guardato gli highlights del doppio con Monfils contro Nys e Roger-Vasselin, nei pochi scambi proposti si vedeva il quasi 39enne Monfils correre per tutto il campo mentre Kyrgios era praticamente immobile con le palline che gli ronzavano intorno e lui imbambolato. L’impressione era quella del giocatore da circolo capitato non si sa come in un match ATP. Un brutta immagine per uno che 10 anni fa era considerato il più sicuro pretendente alla successione dei fab3.
Perchè squalificarli, non hanno fatto nulla di illegale, non hanno somministrato dolosamnete prodotti vietati ad un atleta, ne hanno fatto un uso personale e lecitoper i membri dello staff. Hanno compiuto una leggerezza, e ne hanno pagato le conseguenze. Sul fatto che Sinner sia successivamente ritornato sulla sua decisione, rientra nella libera facoltà di scelta di qualsiasi cittadino. Siamo in un mondo liberale o no?
@ Memento (#4445662)
Commento ridicolo.
Sicuro
Al limite ammetterà di aver commesso una grave leggerezza
A Nick non la si fa!
Riderebbe ovviamente non roderebbe…qui sono altri che rodono…
Se leggesse questi commenti Jannik roderebbe insieme a vagnozzi per ore e ore…Lui va avanti per la sua strada e se ne frega di tutto e tutto perché quello che viene ricordate sono le sfide epiche al RG e a Wimbledon. Ala 99 per cento dei tifosi frega una cippa del caso clostebol ormai chiuso da mesi..
Invece voi fate arricchire solo la casa produttrice del malox..che tristezza
Cara redazione di livetennis…. capisco bene il motivo…. ma possibilmente eviterei di continuare a pubblicare articoli su ogni “sospiro” che proviene da questo individuo… avrete forse qualche discussione polemica e qualche click in meno…. ma il sito ne guadagnerebbe assai in aria pulita… detto sempre con rispetto per il lavoro che fate
Clicca qui per visualizzarlo.
@ Maxiclimb (#4445702)
Bravo, ottimo commento. Le stucchevoli difese ad oltranza, non fanno onore all’intelligenza enzo
Severo ma giusto 😎
Però pure tu che ti ostini a perculare la “legittima opinione” di uno stimato atleta. Pergiove Kenobi: ancora non hai stampato lo one pager del buon sanderitano nel tuo studio a perenne memento anti-tossico?
Non credo
Per ora l’unico che ha fregato la legge è questo commentatore quando è stato processato ed accusato di violenze da parte della ex e quando ha fatto uso di droghe e lo ha confessato ai social.
Per il resto Kyrgios è un ex giocatore forse un probabile futuro galeotto.
A Jannik non frega nulla dei Kyrgios del mondo,a lui interessa solo di fare bene e migliorare.
Al massimo avrà fregato tutti gli odiatori costretti ad esborsi di Maalox ulteriori.
Comunque Jannik avrebbe dovuto richiamare anche Naldi per par condicio.
Solo una cosa:quando parli di Jannik fallo senza ironia perché qui l’unico clown,l’unico che tenta ancora di fregare qualcosa o qualcuno sei solo tu….E poi,al cospetto di un grandissimo atleta(uno che ha gia fatto la storia,non si e’ ritrovato per caso su un certo palcoscenico verde….)ma sopratutto di un uomo della statura morale e umana come quella di Jannik,togliti quel cappello che indegnamente porti e ritorna nel dimenticatoio.
Oggi,domani e in futuro nessuno ricorderà mai cosa hai dato tu al mondo del tennis,se non veleno e cattiverie gratuite….
Ah ecco sentivo che mancava qualcosa…mi mancava l’aria senza un commento del pazzoide australiano, menomale! 😀 😀
@ Memento (#4445662)
Occhio a cosa? Sinner lo ha gia’ detto piu’ di una volta ” ho la coscienza pulita, so di non aver fatto nulla di male” , tu nutri dei sospetti? la sentenza sul caso è già stata scritta, e dice che non si tratta di doping, ma di negligenza del suo staff e per quello ha pagato. Il professionista Naldi ? tutto quello che aveva da dire lo ha gia’ detto in tribunale, se la sua versione differisse da quanto detto in quella sede, sarebbe falsa testimonianza, tutto il resto è solo bla bla bla
Nick, sono in ansia. Tu a che ora scendi in campo?
Scusa Harlan ma per tennista intendi l’australopiteco? 😎 😎 😎 😎
Il punto per me è semplice: se la negligenza era di Naldi e Ferrara, avrebbero dovuto pagare (anche loro) con una squalifica. Il regolamento è sbagliato, e non è certo colpa di Sinner. Sta di fatto che uno dei “negligenti” torna al suo posto, e ovviamente i malpensanti abbondano. Io sono convinto che Sinner avrebbe potuto scegliere una direzione diversa: ci sono tanti professionisti oltre Ferrara, poteva continuare a cercare. Così ha riaperto la porta ad una polemica che si era chiusa pochi mesi fa, e di cui nessuno aveva nostalgia.
e te pareva voleva mancare il commento di sto ..
@ Maxiclimb (#4445702)
Era assolutamente prevedibile ed evitabile, secondo me.
Spero solo che sappiano quello che fanno, e che non ci siano deliri di onnipotenza alla Marchese del Grillo.
Ma anche se finisse la carriera oggi, e sappiamo che non è così, è già entrato nella storia del tennis. Figurati che glie frega di quello che scrivono sui social… o se la gente tifa Alcaraz e baggianate del genere. Anzi, l’hanno prossimo ha un obiettivo scritto a caratteri cubitali: COPPA DEL ROLAND GARROS (con annesso career slam) ALZATA IN FACCIA AI FRANZOSI
Invece Nick ha sempre lo stesso medico incapace di curarne la psiche devastata dall’alcool e già di per sè poco capace…
Eppure con tutti i soldi che ha uno bravo dovrebbe trovarlo.
Beh, era assolutamente prevedibile e inevitabile.
E tutto il team di Sinner lo sapeva benissimo che questa decisione avrebbe riacceso polemiche che poco alla volta stavano iniziando a venir dimenticate.
Quindi, semplicemente, significa che Jannik se ne frega di quello che pensa la gente, non ha alcuna paura di eventuali danni di immagine, e fa le scelte che razionalmente ritiene migliori per progredire come atleta e vincere il più possibile.
Da questo punto di vista è davvero un robot, o un “assassino a sangue freddo” come lo ha definito Courier.
Se ne sbatte di tutto e di tutti quelli che non sono famiglia o amici stretti, e va avanti per la sua strada come un bulldozer.
In questo è davvero una spanna avanti a tutti… spero per lui che un giorno non debba rimpiangere qualche scelta fin troppo razionale ed asettica, ma per come è fatto probabilmente farebbe spallucce e troverebbe comunque una soluzione.
giusto QUATTRO giochi in doppio a Washington per un giocatore ormai da QUATTRO soldi…
Naldi un giorno dirà tutto sul caso , garantito
la patata te la frego’ a suo tempo, caro Nick
Strano che un tennista non sappia la differenza tra un doc ed un preparatore atletico
Nick, pensa a come giocare meglio, che stai prendendo rullate pure in doppio
Ricorrenti flatulenze mefitiche
non degne di commento e aggiungo nemmeno di evidenza che
si osserva continua,
nonostante il già evidenziato diffuso fastidio… 😕 😡
Clicca qui per visualizzarlo.
decisione catastrofica per la reputazione di sinner e occhio a naldi il quale ormai non ha più nulla da perdere…
ndava velenu povero .. di australiano 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆