
Sinner ha effettuato una risonanza magnetica al gomito stamattina a Londra. Allenamento fissato per le 16 (ora di Wimbledon)


Jannik Sinner stamattina alle ore 10 locali (le 11 in Italia) ha effettuato a Londra un controllo diagnostico al gomito per valutare le condizioni del problema sofferto ieri nel corso del match contro Grigor Dimitrov. Il n.1 del mondo è scivolato sull’erba dopo pochi punti dall’avvio dell’incontro di ottavi di finale, sbattendo a terra il braccio e sentendo un dolore al gomito, palesato nel corso della partita – incluso l’intervento di medico e fisioterapista che gli hanno somministrato alcuni antidolorifici. È atteso in giornata il responso della risonanza magnetica, da lì Jannik e il suo team decideranno come procedere.
Da Wimbledon arriva anche un importante aggiornamento: stamattina non risultavano campi prenotati da Sinner per un allenamento giornaliero: alle 14 è stato invece comunicato che il nostro n.1 ha prenotato un campo ad Aorangi Park alle ore 16 locali, le 17 in Italia, per verificare le sue condizioni. Sembra quindi più un test per vedere la reazione del gomito che un vero e proprio allenamento in vista della sfida di quarti di finale che lo opporrà a Ben Shelton domani. Potrebbe essere una buona notizia, ma tutto dipenderà da come sentirà il braccio, dalle sue condizioni e sensazioni, insieme al referto della MRI.
Secondo quanto riporta Sky Sport, “Non dovrebbero arrivare in giornata comunicazioni ufficiali da parte del team del n. 1 al mondo”.
Vi terremo informati sugli sviluppi delle condizioni del n.1 del mondo. Ieri sera nella mesta press conference successiva alla vittoria per ritiro di Dimitrov, Jannik è stato cauto affermando di aver avuto rassicurazioni dal medico del torneo ma di aspettare accertamenti per essere più tranquillo.
Marco Mazzoni
TAG: Jannik Sinner, Wimbledon 2025
Ieri i games migliori giocati da Jannik sono stati gli ultimi del secondo set e i primi del terzo, prima del ritiro di Dimitrov. E questo dovrebbe deporre a favore di un buon recupero di Sinner giá durante l’incontro di ieri. In ogni caso penso che qualsiasi decisione sarà presa nella giornata di domani.
sinceramente con tutta l ammirazione nazionale per sinner il suo livello tennistico e mentale e cambiato purtroppo
Penso che tu abbia davvero ragione, d’altronde mica tutti possono essere dei (bei?) fusti
@ Markux (#4432309)
Ti senti bello
Voi non state bene
Voi non state bene
obbligo morale verso la patria??
Sinner ha un obbligo morale verso la patria non da poco. Se il gomito gli consente di giocare un conto è decidere di dare forfait ai quarti e un conto è dare forfait in semifinale nel caso Cobolli facesse l impresa. Chi ha orecchi da intendere..
Ok, per un attimo ho pensato fosse serio. È che ieri sera, dando un’occhiata alla discussione, non ce l’ho fatta a sopportare la marea di m. che stava salendo. E ho smesso di leggere. Mi mancavano i riferimenti
Forza Jannik,fai il massimo che puoi.
Anche se non vincerai tutti i tornei da qui al 2035 ti vogliamo bene lo stesso.
Avrà diritto pure sto ragazzo ad avere le sue difficoltà o anche paure nella sua carriera.
Oramai appena perde 3 game in un match viene criticato.
Che palle davvero.
Vediamo a fine carriera il buon jannik quanti slam avrà messo in bacheca.
Tantii