
Incredibile Kyrgios: ora elogia Sinner, “vincerà più di Alcaraz” (video)


Se c’è una qualità nella quale Nick Kyrgios eccelle è la capacità di sorprendere. Dopo mesi e mesi passati avvelenando il web e i media con dichiarazioni durissime contro Jannik Sinner per il noto caso Clostebol, ora il discusso talento australiano dice di schierarsi nel “team Sinner” in una chiacchierata con Patrick Mouratoglou a latere del tour UTS, promosso dal coach francese. In una clip video che riportiamo, Mouratoglou e Kyrgios parlano su chi avrà una carriera più vincente tra Alcaraz e Sinner. Nick è convinto che Jannik vincerà di più per la sua applicazione, affermando di esser del “team Sinner”.
“Chi avrà una carriera migliore, Alcaraz o Sinner” così inizia la conversazione, e Kyrgios: “Parlo io per primo, dico Sinner, perché Alcaraz ama le donne… si distrae di più e gli piacciono fin troppo i party. Questo è quello che credo, Sinner è più focalizzato”.
Visualizza questo post su Instagram
“Sinner è più continuo” afferma Mouratoglou, “in generale, ha una mentalità più forte. Se guardi alla stagione, Alcaraz ha perso molte più partite di Sinner, e non dovrebbe farlo. Perché? Non è sempre lì, e durante le partite ha tanti alti e bassi. L’altro è invece è continuo. Quindi per questa ragione, sì, ma alla fine sarà tutta una questione dei grandi tornei e degli head to head, perché si affronteranno un sacco di volte in finale. Quindi alla fine quello che vincerà di più contro l’altro avrà più titoli. Se guardiamo a come stanno le cose in questo momento… le ultime cinque le ha vinte Alcaraz”.
“Sono tante, cinque di fila”.
“Per questo io dico Alcaraz”, sentenzia Mouratoglou, “ma i due saranno molto vicini”.
Kyrgios invece chiosa dicendo “io sono nel team Sinner”.
Mario Cecchi
TAG: Carlos Alcaraz, Jannik Sinner, Nick Kyrgios, Patrick Mouratoglou
Dichiarazioni senza alcuna logica, ma ci sta visto il personaggio.
Innanzitutto Alcaraz amante di feste e donne come un calciatore qualsiasi non si è mai visto, anzi a dirla tutta si è fatto più gossip di Sinner con donne che lo stesso Alcaraz.
Poi ci sta che uno possa dire che Sinner potrà avere una carriera migliore, ognuno ha la sua idea, ma non sarà certamente per questo.
Comunque ho una mezza idea che non sia più ossessionato da andare contro Sinner perché la BBC gli ha già dato il benservito quest’anno, e sapendo che la carriera da giocatore è già praticamente finita, deve stare attento a non scavarsi la fossa da solo.
@ Annie3 (#4429657)
Ti spiego Annie3 come la penso io.
Ognuno di noi vive gli accadimenti di questi sportivi in modo totalmente diverso, totalmente personale. A me la questione di Sinner, da stratifoso mi ha coinvolto abbastanza emotivamente e ho cercato sì di mettermi nei suoi panni. Come mi metto nei panni di chiunque quando succedono sia dei fatti negativi che positivi. E’ semplicemente empatia. E la uso spesso per cercare di ponderare bene il mio pensiero, per capire cosa avrei fatto io al loro posto, come avrei reagito. La tua posizione sul caso Sinner non la conosco ma in questo caso particolare non ha importanza.
“sicuramente chi appartiene allo stesso ambiente di Sinner ha un coinvolgimento diverso dal mio”. Su questo siamo d’accordo.
Sul trasferimento di fatti che sono di altri, forse mi sono spiegato male. Intendevo dire che, ognuno di noi, compresa te, potrebbero incappare in errori, anche nel quotidiano dove per sfortuna o negligenza risultiamo in qualche modo “colpevoli”. Può succedere a tutti. Ecco, se nell’immediato di questi episodi qualcuno punta il dito, dice la sua anche in modo crudo e forte, non ci possiamo fare niente. Fa parte delle conseguenze di queste azioni. Io penso che tutti quanti noi però abbiamo un livello di tolleranza che ha un limite e se si supera questo limite reagiamo. Te compresa. Da come scrivi sembri avere un carattere tosto, per questo ti ho scritto che in una situazione generica di vita quotidiano tu avresti mandato a fanculo uno che sulla tua posizione avrebbe infierito più del dovuto.
Kyrgios ha detto la sua in modo molto netto. Giusto, sbagliato, esagerato, morbito, crudo? L’ha fatto, punto. Ma da qui a insistere in modo ossessivo e continuare a “marciare” su questo aspetto e non aspettarsi delle critiche opposte ce ne passa. Chi agisce in quel modo poi non può sottrarsi alle critiche nei suoi confronti. Usi modi duri, aspettati che la controparte usi modi duri.
Kyrgios non mi è mai stato simpatico. Anche quando andava addosso a Djokovic. Perché? Perché trovo esagerato chi va addosso alle persone in modo ossessivo. Dì la tua e poi basta. Sbagliava con Djokovic e sbagliava con Sinner ad essere così snervante. Con Djokovic povero lui gli è andata male perché ha trovato uno che ha più palle di lui e il serbo gli rendeva pan per focaccia dentro e fuori dal campo. Gli ha dimostrato di essere più forte di lui in tutto. E come quando un bullo cerca di rompere le scatole a un bambino buono, quello buono poi reagisce, gli da un pugno e il bullo cambia registro. Allora ha cambiato e ha pensato che Nole era meglio averlo come amico. Su Sinner ha trovato una reazione differente, l’indifferenza. Ora vedendo che il suo odio gli rientrava addosso con la stessa forza, anzi più forte, ha cambiato registro anche con lui. Morale della favola, uno come lui, dal talento raro, ha sprecato parte della sua vita in mille modi tranne che nel dimostrare che il suo talento valeva più di quello che ha vinto. Inutile riesumare certe sue cose personali dentro e fuori dal campo. Ognuno la pensi come vuole. Ma chiunque si comporti come lui poi alla fine stanca. A me importa poco, ma in questa chat è anche normale che ognuno esprima le proprie opinioni. Lo fai tu e lo faccio io. Anche io cerco di vedere l’aspetto migliore di ogni persona, ma trovo difficile trovare qualcosa di buono in Kyrgios per come si è sempre comportato. Magari ce l’ha ma sicuramente non fa in modo di farcela scoprire. Io non lo odio, non me ne può fregar di meno, ma ogni suo gesto lo giudico in modo netto come fa lui con gli altri. Scusa la lungaggine Annie3 ma non riesco ad essere sintetico. Spero di non averti annoiato e spero che tu cerchi, come in questi sportivi, il lato positivo di noi tifosi di Sinner come noi dobbiamo sforzarci di farlo con i tifosi di altri sportivi, te compresa. Al prossimo confronto.
@ Detuqueridapresencia (#4428853)
Guarda, senza volerlo hai tirato fuori quello che rappresenta ormai Kyrgios oggetto dei vostri strali: il “parafulmine” di tutto questo “ambaradan” che sembra non possa avere fine nella testa di molti e che mi stupisco come ormai, alla luce di quanto successo, di come si è dipanata la faccenda e di come si è legalmente conclusa col beneplacito delle parti, vi possa ancora attizzare così, vista l’incidenza uguale a 0 in tutto questo di esternazioni di un personaggio “originale” che
conosciamo per quello che racconta ma cui mi sento di riconoscere come a tutti libertà d’espressione e di pensiero, anche se non sempre coincide col mio
@ Pippolivetennis (#4428919)
Sono spiacente, ma non vivo come voi certi accadimenti che appartengono a sportivi che possono più o meno interessarmi o divertirmi in campo ma che non mi coinvolgono come sembra coinvolgano voi emotivamente su fatti personali, come se davvero vi compenetraste nei loro panni…io giudico il “campo” mettendoci passione, sui fatti esterni giudico quello che vedo secondo l’obiettivita’ e la ragione, e così mi sono sempre espressa riguardo al caso Sinner, separando quella che può essere l’ammirazione tennistica dall’oggettivita’ dei fatti in base a quanto detto dallo stesso interessato…sicuramente chi appartiene allo stesso ambiente di Sinner ha un coinvolgimento diverso dal mio (che non mi pongo certo il “problema” che mi poni tu e onestamente non capisco come tu me lo possa seriamente proporre trasferendo su di me fatti che sono di altri) e forse più simile al vostro che vi immedesimate e vi schierate in base a simpatie/antipatie: rivalità che vengono estese e diventano giudizi accaniti sulla persona che, dal mio punto di vista più esterno, non trovo sempre obiettivi ma spesso condizionati da eccessivo malanimo, che non mi appartiene, avendo una mia propensione invece a vedere l’aspetto migliore di tutti questi ragazzi e a considerare che la rivalità che li accomuna, vissuta da temperamenti diversi e infatti oscillante a seconda del momento, non può giustificare certi odi esagerati nei loro confronti
Bellissimo, quando insultava Novak tutti a difenderlo e a dire che comunque un talento come il suo era unico nel circuito, da quando ha criticato Sinner per fatti esterni al campo è diventato un mostro e un inetto pure in campo…adesso che lo apprezza per il suo gioco vincente non va bene lo stesso…mah, a me sembra un accanimento esagerato, comunque ognuno ha la propria visione di questi ragazzi che non conosciamo personalmente ma giudichiamo per quello che ci arriva dai media, che non prendo mai per oro colato…quanto alla Kalinskaja, povera, non mi sembra il caso di tirarla in ballo a proposito di rapporti affettivi, avendo, per quanto riportato, sofferto di crisi personali e professionali anche in quest’ultimo periodo
Nick, vattene affan…!!!
Beh, lui sì che di patata se ne intende….
Più probabile perché ha bisogno di lavorare…
E se invece togliessimo l’AO ad entrambi?
Sono ragionamenti sterili
Uno che sceglie per nick “bel fusto” è meglio che non si avventuri a valutare le superiorità mentali altrui. Dedicati ad altro, che è meglio!
Tu pensa, Mauro, quanti Slam avrebbe vinto (e quanti anni sarebbe stato inattaccabile numero 1) Federer, se l’erba non fosse del tutto marginale nel circuito ATP e scomparirebbe se non ci fosse Wimbledon.
Ma il tennis è, e sempre più sarà, ormai per la più parte giocato sulle superfici dure e, in ogni caso, il miglior tennista è destinato a essere quello più eclettico, capace di vincere sulla terra rossa, sull’erba e sul cemento, indoor o outdoor.
Si può affermare, senza timor di smentita, che tra i Fab 3 Federer sia stato il più forte su erba, Nadal lo sia stato sulla terra rossa e Djokovic sul duro, io non mi sento di dire che sia stato il più forte in assoluto, anche se Nole (che non amo) è indiscutibilmente quello che ha vinto più slam.
Tra Jannik e Carlos è ancora decisamente presto per tirare bilanci
Io evito di cercare di comprenderla.
Purtroppo questa volta sono completamente in disaccordo con Nick, si vede che Alcaraz è superiore al ROSSO sia tatticamente che mentalmente…
Ad un articolo su cosa dice Kyrgios quasi quasi preferisco la televendita delle soluzioni per dormire col sistema di riposo.
Chissà come mai non dice che è dopato e che non gli hanno dato 2/4 anni di squalifica.
La differenza nel numero di Slam vinti tra Djokovic e Nadal dipende essenzialmente dal fatto che Nole ha collezionato molte più partecipazioni nei tornei dello Slam rispetto a Rafa. A questo bisogna aggiungere le volte in cui lo spagnolo ha partecipato ma è stato costretto al ritiro durante edizioni che senza infortuni avrebbe potuto vincere. Mi sorprende anzi che Djokovic abbia solo due trofei in più avendo avuto più di 10 opportunità di giocare senza il principale avversario ai nastri di partenza. Auguro tanto a Sinner quanto ad Alcaraz di non dover passare per l’inferno degli infortuni che ha inevitabilmente condizionato la pur strabiliante carriera del fuoriclasse di Manacor
Se fosse un politico sarebbe o Trump o Putin. Fortuna che almeno lui ha giocato a tennis!
Io non vedo particolari discontinuità intrinseche, rispetto alle dichiarazioni precedenti: può considerarlo sia forte che un dopato
Ma insomma, Djokovic sarebbe davanti anche togliendo lo US Open a entrambi
Io penso che se ti succedesse qualcosa in cui tu fossi colpevole involontaria e ci fosse uno che si accanisse sul tuo errore involontario come Kyrgios ha fatto con Sinner lo manderesti a fanculo fino a perdere la voce (e mi sono limitato nella tua reazione perché se no non pubblicherebbero il commento).
Guafauro 😆
Trump insegna:mostrati sicuro,sparala grossa,smentisciti,fingiti moderato e comprensivo poi di nuovo strafottente e arrogante.
Tutto ed il contrario di tutto se questo ti consente dei vantaggi, l’etica un ostacolo da buttare giù.Promettere,incolpare gli altri delle difficoltà nel realizzare i progetti,assumersi la responsabilità solo dei successi.
Con tutto il rispetto certi soggetti,al di là della loro carriera,restano per me dei palloni gonfiati,magari anche di soldi ma sempre tali sono.
Troppo tardi Nicolino.
Prima le scuse pubbliche a reti unificate (ahahahaha)e poi si vedrà …
Sta trollando, ma non ci casca nessuno, forse giusto enzo…
Vincera’ forse più Sinner perché 2 SLAM su 4 si svolgono su cemento e solo 1 su terra.
Un po’ come e’ avvenuto fra DJOKOVIC e NADAL.
Talento tutto da dimostrare? Bisogna essere completamente ciechi per non vedere talento i Kyrgios. A confronto Bublik è più stakanovista di Ferrer in allenamento. Kyrgios tennisticamente è il più grande rimpianto del tennis moderno. Con quel servizio e dritto avrebbe dovuto ottenere molto di più in carriera.
Burlone… ma la Kalinskaya (che mi sembra persona moderata) scriveva ‘non sei un cattivo ragazzo, sei solo cattivo’. Come personalità mi sembra vicinissima a quelle abitudini che come come cronista censura duramente (poco allenamento, vita notturna, alcool e…). A parte questo, il talento cristallino, forse con un fisico non all’altezza, è indiscutibile… e di tennis ne capisce non poco.
Estroso …. quasi …. basta togliere la e e sostituire la s con nz
@ Annie3 (#4428841)
Faccio fatica a comprenderti
Mi basterebbe fosse folgorato. Dove non è importante.
Metaforico eh! Sia mai qualche anima pia pensi io stia augurandomi il male a Nick. Meglio precisare!
Tripolare, altro che bipolare.
Ma pure tribolare.
Per quel poco che posso aver capito e al di là di quello che un giornalismo acchiappaclick ha voluto far sembrare, non mi pare che ci siano mai state prese di posizione anti Sinner nelle esternazioni di Kyrgios.
I discorsi hanno riguardato i presunti privilegi che i top player hanno ricevuto e ricevono nei confronti del tennista medio, cosa peraltro piuttosto condivisibile.
Se invece vogliamo parlare del tennista, come sembra evidente a chiunque segua in particolare questo torneo, mancano sicuramente atleti con quella fantasia e quella pazzia che hanno reso interessanti molte esibizioni del tennista australiano pur stigmatizzando i comportamenti più estremi.
@ Roberto Eusebi (#4428738)
Per essere precisi è la seconda…la prima fu mettere in dubbio l’origine delle Piramidi.
Vabbe, a parte il sensazionalismo, non mi pare abbia detto cose che contrastano con quello che diceva prima. Son cose diverse.
anche perche …..per flirts o presunti tali…..vince sinner!
Ma certo, Kyrgios è un burlone ma io non lo vedo con la vostra negatività troppo seria e bacchettona…per me è un buon ragazzo, estroso, certo, fumino, con una tendenza al protagonismo che gli viene da una sua storia dove un talento esuberante si è incrociato e scontrato con un carattere inquieto…litiga con tutti ma poi ci ripensa ed è capace di diventare solidale e addirittura amico, come nel caso di Novak…e in tutto quello che ha detto e fatto anche sul campo, al di là del suo tennis spettacolare, ci sono stati anche episodi che ho ritenuto corretti e giusti
Ma che mi vuole gufare … 😆
Ecco, è più probabile che sia proprio così … 😆
È un Elogio Funebre nelle intenzioni di Nick, leggasi Gufata.
Ogni tanto Kyrgios ci azzecca. Vincerà di più Sinner, anche se ha meno talento. Come Lendl aveva meno talento di McEnroe e Djokovic/Nadal meno talento di Federer. Normalmente, chi ha un gioco più vario, è emotivamente più instabile. Inoltre Jannik ha molto da migliorare, Alcaraz (speriamo) è già al top. Detto questo, se con ci fossero gli Alcaraz, McEnroe, Federer, il tennis sarebbe una noia mortale.
Che essere spregevole e fuori di testa
A me non sembra un elogio dire Sinner wins more because Alcaraz loves girls. Mi sembra piu’ un presa per il c…
Ad essere maliziosi, Kyrgios ha capito che difficilmente potrà tornare a giocare e se vuole far carriera come commentatore ed opinionista tv non può continuare a provocare Jannik con la storia del clostebol
Questo ha seri problemi di bipolarismo.
Mi chiedo perché si continui a dare spazio all’opinione di costui. Forse perché il dire fesserie desta sempre interesse e induce a qualche click in più ma NK esprime il nulla cosmico
Su una cosa non ci piove: entrambi hanno già vinto molto più di lui che in nome di un presunto “talento”, tutto da dimostrare, si è sempre considerato un mezzo fenomeno
Ha finito il metadone!!
Nick è il primo estimatore di Sinner, ha sempre cercato di nasconderlo ma prima o poi la verità viene a galla.
Folgorato sulla via di Damasco ! 😳
Bipolarismo acuto e irreversibile
Bomber Sinner cambia donna ogni settimana, si gode la vita molto più di Alcaraz
Conversazione oziosa tra due personaggi smaniosi di protagonismo, ma privi di acume.
L’elogio a Sinner? Mah, si riduce a una constatazione di senso comune, fatta perché tra i due si era creato un gioco delle parti, uno doveva sostenere Alcaraz e l’altro Sinner.
Avrà migliore carriera, dice, perché è più assiduo e l’altro ama le donne e i party… Un elogio che in bocca a lui suona sprezzante, lascia capire che, pur dovendo prendere le parti per la carriera dell’uno, preferirebbe mille volte la vita dell’altro. È come se avesse detto che uno prenderà migliori voti a scuola, ma solo perché è un secchione e in realtà l’altro è più intelligente.
Quoto!
Sta gufando palesemente,se Jannik non si tocca o prende un corno sarà la fine
Sinner è ridiventato bravo e buono perchè il problema era quando stava con la kalinkaya.
Ora agli occhi di Nick è di nuovo uno dei suoi, anzi meglio perchè nella testa arzigogolata dell’Australiano ora Sinner fa parte del ristretto club degli ex da co ntrapporre alla Russa e quindi la ferita da umiliazione che percepiva (Sinner migliore in tutto rispetto a Nick) ora è svanita e può nuovamente “stimare” Sinner.
Ergo di incredibile non c’è niente se non solo quello che la nostra società conosce poco se stessa e le anomalie e le maschere presenti in ognuno di noi.
Sta cercando di recuperare il suo posto da commentatore alla BBC.
Si conferma essere persona molto ben equilibrata
Comunque, nel podcast originale in inglese Kyrgios sta chiaramente dalla parte di Alcaraz perché è evidente che apprezza molto il suo lato godereccio off court mentre su Sinner è come se dicesse ” Potrai vincere quanto vuoi ma off court non ti sei saputo godere la vita”, insomma, come se dicesse”Alla fine dei conti, magari Alcaraz guadagnerà la metà/un terzo in meno delle vagonate di milioni di dollari di Sinner ma la gioventù e la vita se la è saputa godere attirando anche più simopatie dei fan”
Ergo, il titolo dell’articolo è fuorviante, chissà come mai…..!!
Purtroppo questa volta sono completamente in disaccordo con Nick, si vede che Alcaraz è superiore al ROSSO sia tatticamente che mentalmente.
Gufick Barbyrios
Forse perché non sta più con Kalinskaya?
subito dalla parte dei buoni
Se Kyrgios si è convertito a Sinner, allora in questo forum c’è chi si può riconvertire a Cecchinato. E noi, buoni di cuore, lo perdoneremo…
Come non bisognava dare peso quando denigrava Jannik non bisogna darne ora perché il Personaggio resta non credibile
Uno sbandato. 🙁
Una banderuola che si gira dove tira al vento.
Nullità che non andrebbe considerata e l’enfasi che gli viene riservata risulta incomprensibile. 😉
Per la legge dei grandi numeri, prima o poi una cosa intelligente Nick doveva pur dirla.
Ancora più incredibile è continuare a dargli visibilità.
Secondo me ora lo sta gufando.