
Internazionali d’Italia 2025: sorteggio del tabellone principale il 5 maggio


Il sorteggio del tabellone principale del Masters 1000 di Roma si terrà alle ore 12:00 di lunedì 5 maggio.
Per quanto riguarda il torneo femminile, il sorteggio del tabellone di singolare WTA 1000 degli Internazionali BNL d’Italia precederà quello maschile, fissato per le ore 11:00.
Per quanto riguarda le qualificazioni, i sorteggi avverranno nella giornata di domani.
L’evento romano è uno dei più prestigiosi tornei della stagione sulla terra battuta, ultimo appuntamento importante prima del Roland Garros. La presenza dei migliori specialisti della superficie, insieme al contesto unico del Foro Italico, garantiscono uno spettacolo tennistico di altissimo livello.
Marco Rossi
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2025, WTA 1000 Roma, WTA 1000 Roma 2025
dormi tranquillo
Musetti vince a mani basse
Quindi a Miami hanno usato il ranking prima di Indian Wells?
Speriamo bene per gli italiani.
Non giocare Roma vorrebbe arrivare a Parigi con uno stop di quasi 1 mese,d’accordo che come Sinner è un fenomeno e questa gente solitamente ci mette poco a ritrovarsi ma un pochino di ruggine potrebbe averla e in piu ancora non è uscito completamente dal periodo di crisi,è ancora convalescente e se becca uno tosto nei primi turni…
una semi x jannik sarebbe già roba enorme .. draper farà più fatica a roma .. 3 italiani negli ottavi l’obiettivo, potrà essere più ma anche meno
Per posizioni in classifica e abbinamento nel sorteggio Sinner non può incontrare Tsitsipas,Cerundolo,Mensik e Musetti prima dei quarti,Fokina teoricamente può essere pericoloso ma è uno che si scioglie facilmente specialmente davanti all’aura di uno come Sinner e in una bolgia tutta contro di lui,Berrettini è da vedere la condizione e forse può pagare l’emozione anche più di Sinner,Fonseca si è un pó sgonfiato da dopo Miami
No perché il sorteggio sarà lunedì
Io mi auguro che arrivi in semifinale: il primo torneo dopo un lungo stop non è mai banale. Mi farebbe strano arrivasse in fondo e spero metta tre quattro partite nelle gambe per prepararsi a Parigi.
Alcaraz ci credo meno di zero che giochi a Roma, sarebbe un rischio enorme prima del Roland Garros che è il suo maggiore obbiettivo
Speriamo bene per i nostri. Ma soprattutto per Jannik che rientra da 3 mesi di “vacanza forzata”, speriamo sia un ingresso abbastanza soft!
@ no Sinner no Party (#4374485)
Non è più un problema di Jannik,a degli altri…
Per Roma vale il ranking dopo Barcellona non dopo Madrid
@ Giampi (#4374545)
Hai scritto cose a caso…cari ragazzi fate i bravi
@ PeteBondurant (#4374506)
A Madrid Draper?
Per il sorteggio spero che gli azzurri siano distribuiti in maniera abbastanza sparsa, certo sarebbe troppo avere tutti gli ottavi coperti.
Musetti sarà tds n. 7 o 8, dipende se Ruud vincerà Madrid o meno
Per Sinner il tabellone sarà molto importante:
molto meglio Fritz di Alcaraz in semifinale
molto meglio de minaur che Draper, Musetti o Rune ai quarti
poca differenza agli ottavi fils, dimitrov, tiafoe o rublev.
Molto importante evitare soprattutto al secondo e magari anche al terzo turno qualche terraiolo incarognito o in buona forma tipo cerundolo, berrettini, fonseca, tsitsi, mansik, fokina o qualche italiano.
Binaghi mettici del tuo.
Bentornato Jannik
A Roma, Musetti sarà testa di serie n.10 quindi non può incontrare Sinner prima dei quarti..infatti i primi quattro negli ottavi possono incontrare i giocatori tra la n.13 e la n.16…
Partiamo dal fatto che musetti non sarà numero 16 del seeding ma numero 8 o 7, avrà il 25% di chance di incontrare sinner nel proprio tabellone ai quarti, il 50% in semifinale, ossia di essere dalla stessa parte del tabellone, in ogni caso questi sono discorsi così, perché non é assolutamente detto che i due arrivino ai quarti
Sta arrivando…
Dove si effettua il sorteggio lunedì alle 12 e 13? Fontana di Trevi?
Ci saranno partite lunedì a Piazza del Popolo? Orari?
Grazie.
Dove si effettua il sorteggio lunedì alle 12 e 13? Fontana di Trevi?
Ci saranno partite lunedì a Piazza del Popolo? Orari?
Grazie.
@ Luca luca (#4374514)
Si, dovrebbe giocarlo. Si sta allenado in questi giorni.
Torna il castigamatti, chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato. Bravo chi ha saputo approfittare della sua assenza per vincere.
Si sa niente se Alcaraz sara’ presente a Roma???Ho gia’ visto diversi atleti allenarsi al Foro Italico tra cui Taylor Fritz.
Ho interrogato l’intelligenza artificiale e ne è venuto fuori che, supponendo che entrambi vincano le precedenti partite, ci sarebbe un 12,5% di probabilità che Musetti (16) e Sinner (1) si incontrino agli ottavi, mentre non vi sarebbe alcuna possibilità che ciò avvenga ai quarti o in semifinale. Il ragionamento è stato, però, piuttosto contorto e non mi ha convinto. In sostanza, se la n. 16 è nello stesso quarto della n. 1, si affronterebbero necessariamente agli ottavi, e dunque uno solo dei due potrebbe accedere ai quarti. Chiedo lumi a chi è bravo con i numeri..,
Draper e’ arrivato in finale a Madrid, fara’ poca strada a Roma.Secondo me e’ fortissimo ma ha ancora limiti fisici evidenti.
Svitolina sicuro ma alla Wii
Beh, non sempre…
Comunque ci pensa B-nagj… 😉
Sperando che stavolta non ci sia il “solito” tabellone con tutti i più forti dalla parte di Jannik…
Femminile trionfa Svitolina.
Maschile trionfa Draper.
Amen
@ Gaz (#4374459)
Ei fu.
La notizia si aggiunge a tutti i fatti successi nei giorni 5 di Maggio.