David Goffin annuncia il suo nuovo allenatore per la prossima stagione
2 commenti
David Goffin ha già un nuovo allenatore. Il 29enne belga, che dopo un buon inizio d’anno ha vissuto alcuni mesi post-pandemia da dimenticare, cadendo dal 10 ° al 15 ° posto, ha deciso di chiudere il suo legame con l’ex top 10 mondiale Thomas Johannson, con cui collaborava dall’inizio del 2019. I risultati sono stati buoni nella prima fase, ma le cose successivamente sono un po ‘deragliate.
Il belga ha cambiato strategia in termini di profilo di allenatore e ha rivelato che il suo nuovo coach è il connazionale Germain Gigounon, ex top 200 ATP che ha lavorato nelle ultime stagioni con i connazionali Yanina Wickmayer e Ysaline Bonaventure.
TAG: David Goffin, Germain Gigounon, Notizie dal mondo

Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Auger-Aliassime
Ruud
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
2 commenti
David cambia racchetta che fai prima!
Mi sembra una scelta molto attenta e adatta. Gigounon può migliorare il gioco di Goffin da fondo campo, mentre Johansson voleva farlo giocare in avanzamento verso la rete, e Goffin non è quel tipo di giocatore.
Poi queste continue ripicche da parte di Johansson che accusa il belga, come tutti i tennisti da cui si è separato, di “scarsa motivazione”, sinceramente sono diventate stucchevoli, e nessuno crede più alle sue parole. Pessimo veramente pessimo allenatore.