Guido Pella e la crisi del 2014: “ho persino pensato di iniziare un nuovo lavoro dal momento che non mi piaceva più il tennis”
2 commenti
Il tennista argentino Guido Pella ha dichiarato, in un recente articolo, per Behind The Racket le difficoltà incontrate nel 2014.
“Il 2014 è stato l’anno più difficile per me. Non mi importava se stavo giocando bene o no, ero così negativo che non riuscivo a pensare. Ho smesso di giocare a tennis per un po ‘perché non potevo godermi i tornei, i viaggi e gli allenamenti”.
Pella ha anche detto che, per un momento, ha pensato di abbandonare lo sport: “Lo sforzo che mi ha portato a giocare il mio tennis migliore è stato troppo pesante per me, in quel momento, ho persino pensato di iniziare un nuovo lavoro dal momento che non mi piaceva più il tennis”, ha concluso Guido
TAG: Guido Pella, Notizie dal mondo

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Auger-Aliassime
Fritz
de Minaur
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
2 commenti
Meno male che non hai smesso..forse caro Guido, dal tuo atteggiamento in campo trapela quasi un eccesso di serietà e concentrazione che unito ad un carattere probabilmente molto riflessivo e autocritico (non ti conosco personalmente e quindi parlo ovviamente di ciò che appare) può in certi momenti rendere il proprio lavoro persino pesante se non si recupera quel po’ di aspetto ludico e divertente che libera energie inaspettate. Detto questo, spero che ti rimetta presto in forma approfittando della pausa forzata perché soprattutto sul rosso sei un grande, io ti seguo e tifo per te perché sei un esempio di stile piacevole e completezza tecnica, correttezza e dedizione (quando giochi ti prodighi col cuore, ammirevole in Coppa Davis)
Il 2014 il tennis ha rischiato grosso..