Notizie dal mondo Copertina, Generica

Guido Pella e la crisi del 2014: “ho persino pensato di iniziare un nuovo lavoro dal momento che non mi piaceva più il tennis”

29/04/2020 07:47 2 commenti
Guido Pella classe 1990
Guido Pella classe 1990

Il tennista argentino Guido Pella ha dichiarato, in un recente articolo, per Behind The Racket le difficoltà incontrate nel 2014.

“Il 2014 è stato l’anno più difficile per me. Non mi importava se stavo giocando bene o no, ero così negativo che non riuscivo a pensare. Ho smesso di giocare a tennis per un po ‘perché non potevo godermi i tornei, i viaggi e gli allenamenti”.

Pella ha anche detto che, per un momento, ha pensato di abbandonare lo sport: “Lo sforzo che mi ha portato a giocare il mio tennis migliore è stato troppo pesante per me, in quel momento, ho persino pensato di iniziare un nuovo lavoro dal momento che non mi piaceva più il tennis”, ha concluso Guido


TAG: ,

2 commenti

Annie (Guest) 29-04-2020 09:42

Meno male che non hai smesso..forse caro Guido, dal tuo atteggiamento in campo trapela quasi un eccesso di serietà e concentrazione che unito ad un carattere probabilmente molto riflessivo e autocritico (non ti conosco personalmente e quindi parlo ovviamente di ciò che appare) può in certi momenti rendere il proprio lavoro persino pesante se non si recupera quel po’ di aspetto ludico e divertente che libera energie inaspettate. Detto questo, spero che ti rimetta presto in forma approfittando della pausa forzata perché soprattutto sul rosso sei un grande, io ti seguo e tifo per te perché sei un esempio di stile piacevole e completezza tecnica, correttezza e dedizione (quando giochi ti prodighi col cuore, ammirevole in Coppa Davis)

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux ft (Guest) 29-04-2020 08:40

Il 2014 il tennis ha rischiato grosso..

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!