Michelle Zmau: “Le vittorie sono un punto di partenza ma devo aumentare la forza.”
5 commenti
Avevamo lasciato Michelle Zmau ad Hammamet, vincitrice di due 15.000k che l’hanno portata all’attuale best ranking n. 629. La raggiungiamo telefonicamente per essere aggiornati sulla sua preparazione e sui prossimi programmi.
Allora Michelle, come procede il lavoro?
“Abbiamo iniziato la preparazione quindi fino a gennaio non giocherò più tornei: sarò presente invece con il Circolo della Stampa Sporting di Torino, nei prossimi incontri della serie A1. Stiamo lavorando tanto sull’aspetto fisico, per migliorare soprattutto la forza dei colpi.”
Cosa è cambiato in te nell’approccio ai match? Siamo passati da propositi di abbandono a due belle vittorie ed una realtà molto positiva:
“Credo già ad Hammamet di aver giocato il secondo torneo con meno pressione e con la consapevolezza dei miei punti di forza. Ho fatto leva soprattutto sulla motivazione mentale, sicuramente dentro di me questo capitolo non si era chiuso completamente e la mia carriera doveva esprimersi: sapevo che potevo ancora dare qualcosa e togliermi qualche soddisfazione.”
Come ha reagito la tua famiglia alla Michelle Zmau 2.0?
“Ahahah…mi piace questa definizione!
La mia famiglia è molto felice dei risultati ottenuti, credono in me, mi incoraggiano sempre e sperano tutti che queste vittorie siano solo un punto di partenza.”
Allora buon lavoro Michelle!
Antonio De Filippo
TAG: Italiane, Michele Zmau

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Auger-Aliassime
Fritz
de Minaur
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
5 commenti
Non la confondere e creare dubbi, lasciale fare il suo percorso ed il suo ruolino di marcia previsto
Bravissima Michelle!
Brava.
Lavora su forza dei colpi e velocità di piedi, vedrai che migliorerai
Da giovani più che la vittoria in se,come ci insegna la storia di vari tennisti,conta il percorso e le basi che si impostano!
Torna a giocare Michelle se no il ranking non lo scali..