Australian Open: Nel 2016 il montepremi più alto del 10% e ci sarà la novità del LiveVideo per gli allenamenti
10 commenti
Gli organizzatori dell’Australian Open hanno annunciato un aumento del 10% del montepremi per l’edizione del 2016.
Il montepremi complessivo sarà quindi 44$ milioni di dollari australiani ($32 milioni di dollari).
Novità assoluta della prossima edizione sarà la visione di 8 campi di allenamento dove si potranno vedere i giocatori allenarsi prima e durante il torneo aussie.
TAG: Australian Open, Australian Open 2016

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Auger-Aliassime
Fritz
de Minaur
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
In realtà negli ultimi anni negli Slam gli aumenti dei montepremi sono stati proporzionalmente più elevati per chi perde ai primi turni e nelle quali, proprio per migliorare la situazione economica dei giocatori tra il 60 e il 100 atp e a scendere dei top 250.
Ma chissene dell’ allenamento
ma stigranca..i degli allenamenti! dateci i livevideo delle quali che ogni volta è una tortura!!
Sinceramente non capisco queste crescite esponenziali di montepremi con cifre da capogiro…mi chiedo se i tennisti top quando incontrano casualmente fuori dal campo un numero 250 del mondo che si fa in quattro per far quadrare i conti alla fine dell’anno non provano un minimo di imbarazzo nei loro confronti.
Facendo un paragone con il calcio è come se Ibrahimovic guadagnasse 10 milioni di euro all’anno e Bertolacci 20.000 euro. E’ contro ogni logica tendente al miglioramento dello standard qualitativo del tennis mondiale
Ovviamente la questione è seria riguardante le difficoltà nei tornei ITF ecc, ma questa storia dei montepremi nei futures sta diventando mitologica 😆
L’aumento di montepremi all’Australian Open è dovuto a maggiori investimenti da parte degli sponsor, non glieli sta mica dando l’ITF.
O vi aspettate che gli organizzatori vadano dagli sponsor a dire “Ma no, perchè date a noi questi soldi facendo aumentare il montepremi? Andate a sponsorizzare 100 tornei futures!” 😀
Per carità di Dio..
Non capisco perché continuano ad aumentare il montepremi negli Slam…non hanno certo bisogno di attrarre i giocatori.
Questi 3 milioni di dollari potevano far raddoppiare il montepremi in 300 future 10.000 S!
In che senso ? xchè come Tradizione, sicuramente no ! Il più pregiato è Wimbledon, poi RG e US Open (dipende se sei Europeo o Americano)poi per ultimo è AO. Poi per come viene organizzato, forse è il migliore.
Anzichè aumentare il montepremi per gli slam, forse era meglio fare un pensierino sui Challenger e ITF.
ITF, minimo 15000+H per esempio, o no ?
Migliore torneo slam in assoluto, il resto chiacchere