ATP 250 Cagliari: Entry list. Al momento sono due gli azzurri al via
 30 commenti
					Ufficiale l’entry list della seconda edizione del Sardegna Open, a Cagliari dal 5 all’11 aprile. Due gli azzurri iscritti nel main draw: Lorenzo Sonego e Stefano Travaglia. 
Vanno però considerate le tre wild card a disposizione dell’organizzazione e i due eventuali special exempt.
 
 ATP 250 Cagliari – 5-11 Aprile 2021
Cristian Garin		22
Daniel Evans		28
Taylor Fritz		33
Lorenzo Sonego	
	35
Jan-Lennard Struff		37
John Millman		41
Nikoloz Basilashvili		42
Aslan Karatsev		45
Guido Pella		48
Tommy Paul		51
Jeremy Chardy		54
Laslo Djere		57
Aljaz Bedene		62
Stefano Travaglia 
		65
Jiri Vesely		68
Gilles Simon		69
Fernando Verdasco		70
Thiago Monteiro		74
Egor Gerasimov		76
(WC)
(WC)
(WC)
(SE)
(SE)
(Q)
(Q)
(Q)
(Q)		
Alternates
1	Salvatore Caruso 
	79
2	Federico Coria	85
3	Emil Ruusuvuori	87
4	Marco Cecchinato	
 89
5	Sebastian Korda	92
6	Norbert Gombos	95
7	Roberto Carballes Baena	97
8	Dennis Novak	98
9	Joao Sousa	100
10	Gianluca Mager 
	101
11	Jaume Munar	102
12	James Duckworth	103
13	Andrej Martin	104
14	Yannick Hanfmann	105
15	Andreas Seppi 
	107
16	Pedro Sousa	110
17	Francisco Cerundolo	112
18	Ilya Ivashka	113
19	Facundo Bagnis	118
20	Lorenzo Musetti	 
 119
TAG: ATP Cagliari, ATP Cagliari 2021

					
			
			
			
			
									
									
									
									
									
									
									
									
		
		
		
Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Auger-Aliassime
Ruud
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
Fossi in Federer farei Dubai, Cagliari e Montecarlo.
@ Mario (#2713662)
Stai scherzando spero…quinzi in un 250? Può fare i 15 mila, non è più un professionista, non gioca, non si allena, fa solo bella vita…basta, può inziare una buona carriera da maestro nel circolo di porto San Giorgio..ha solo 25 anni e ha già mollato quando gente come caruso e’ esplosa a 26-27 anni grazie alla fatica e al sudore..inutile parlare di quinzi, non è più un tennista !
Concordo sul fatto che Sinner-Berrettini avrebbero dovuto parteciparvi. È comunque un ATP in Italia…poi soprattutto Sinner le 150 partite ATP passano anche attraverso questi eventi che non saranno di grandi rilevanza rispetto ai suoi programmi, ma facendo un ottimo torneo avrebbe sicuramente aiutato per appuntamenti più prestigiosi.
Se Sinner Berettini e Fognini non vanno in Sardegna, posso pensare che sia perché, facendo altri tornei, riescano a raggiungere obiettivi economici superiori.
@ Tomax (#2714116)
Pienamente d’accordo.
@ Cancilla e Gaudo (#2713856)
Sinner in Australia ha avuto sfiga con la programmazione e poi non è che giochi sempre 3 ore come con kachanov.la finale a Cagliari si giocherà il primo pomeriggio la sera sei a montecarlo e giochi martedì.recuperi abbondantemente.sempre che arrivi in finale perché già una semi vuol dire essere a montecarlo sabato sera.fognini poi essendo tra le prime 4 teste di serie aveva anche un by e avrebbe potuto fare punti piuttosto comodi così come berrettini che deve puntare al master e mettere dentro un 250 puo essere utile soprattutto per lui che ha sempre problemi fisici.se punti solo ai grossi tornei bastano qualche intoppo e rischi la classifica.nkn dico di fare come rublev che gioca sempre ma soprattutto se Matteo non torna a miami giocare a Cagliari prima di montecarlo poteva essere utile
Ma penso non si alleni più. Prima metteva spesso suoi video ora nulla
@ sabatom (#2713546)
Beh, se dai per scontato (E Dio volesse fosse così!) che i nostri magnifici tre arrivino molto avanti negli States, potei anche capire…però se a Montecarlo ci vai comunque, dovrai pure allenarti…ora, io non so se l’utente Tomax (che sulla fiducia ho “polliciato”) fosse serio o meno, ma sposò la sua proposta, ovvero: io, nei panni dei big three, mi sarei comunque iscritto, dando eventualmente forfait qualora fossi avanzato molto negli Usa. In questo modo non avresti bruciato nè Sonego nè Travaglia, e avresti aperto il tabellone principale ad altri tre azzurri via wild card. E comunque resto dell’idea che 5 soli azzurro (conto già le 3 wild card) in un torneo di casa, nel momento migliore del nostro movimento negli ultimi…decenni, ecco, sia un po’ un peccato.
Grazie della tua risposta
Piu che Pellegrino, la darei a Quinzi. Per lui potrebbe essere l’ultimo treno per provare a rientrare sui binari giusti…
Ah al TC Cagliari? Dove hanno fatto finale Fed Cup e qualche Davis? Bene.. ma credo comunque sarà evento a porte chiuse al 100%
@ Deliciano (#2713599)
Esattamente quel che pensavo io.
Adesso bisognerebbe vedere l’entry list delle quali x capire le possibili WC.
Io direi Zeppieri, Nardi e magari Pellegrino.
@ Jack (#2713561)
È a Cagliari non al Forte Village
Fossi stato fognini berrettini e sinner mi sarei iscritto per poi cancellarmi all’ultimo
Ma quali biglietti?? Sarà a porte chiuse come tutti gli altri eventi.. al forte village poi è..
Gianluca..Il Ceck è di 4 posizioni del ranking fuori dall” entry list per il main draw,come del resto Salvo Caruso di solo 1 posizione.
Il criterio è il seguente e ci sono diverse alternative: o entrare in tabellone usufruendo di qualche cancellazione di qualche giocatore o entrare con invito( W.C.), o fare le Qualificazioni .Questo è l iter.
Arrivare in fondo a questo torneo, giocando da giovedì a domenica 4 partite che possono rivelarsi mini-maratone rischia seriamente di pregiudicare il cammino a Montecarlo. Sinner è rimasto giustamente scottato dall’esperienza australiana, Berrettini ha bisogno di punti pesanti e non può rischiare infortuni, Fognini deve onorare l’essere campione uscente. Scelte giuste dei nostri 3 big.
@ Cancilla e Gaudo (#2713534)
si trova tra 2 mille…. non penso sia il top giocarlo
Mah, per ora sono molto deluso. Ci auguriamo spesso più tornei del circuito maggiore in Italia, e quando ce ne capita uno, a una settimana da Montecarlo (quindi adattissimo per prepararlo) i nostri tre giocatori più forti non si iscrivono… Sospendo il giudizio su Berrettini, sul cui recupero dall’infortunio in Australia c’è ancora un po’ di incertezza, ma Fognini e Sinner??? Speravo in una sorta di “Assoluti”, con qualche guest star straniera, invece se anche i succitati big dovessero essere cooptati tramite invito, toglierebbero la wild card ad altri connazionali, ai quali non resterebbe che la strada delle quali…E in più in tabellone non c’è neanche un big forestiero…insomma, mi sa tanto di occasione sprecata, anche se spero di essere smentito.
Caruso entra sicuro in main draw, probabilmente pure ceck. Wild card a mager, seppi e musetti.
su terra lo vedo bene musetti,certo non ho più visto il gioco espresso a roma
e già visto che il suo obbiettivo è giocare le finals di Torino, Sonego fa bene a giocare questi tornei
E Caruso,Ceck,Mager e Seppi in qualche modo entreranno nel MD
Musetti e suo team non capiscono nulla !!
Il giocatore ha bisogno di fare match e giocare molto.
Sembra allergico a fare le quali in diversi tornei ( non mi riferisco a questo ma in generale )
Gioca quasi sembra in Italia cosi è certo che gli danno WC sperando cosi di salire velocemente in classifica.
Massimo risultato minimo sforzo questa politica non paga alla lunga
Berrettini Fognini e Sinner non partecipano? Si fanno sempre i 250 piu scrausi e saltano questo?
È già possibile acquistare i biglietti? O da quando e dove è possibile farlo?
Grazie
Già questa entry list fa vedere chi tiene davvero all’Italia e ai tornei italiani. Musetti ci sarà sempre anche quando sarà un giocatore di spicco per il tennis internazionale. Bravo
Perché non c’è Ceck (Cecchinato), questo è il suo campo di battaglia, o sbaglio? Anche Sinner potrebbe vincere. Gianluca
Musetti 100% wild card.