 
									
			Us Open: Il sorteggio degli Italiani. Sei azzurri alla caccia di un sogno (sondaggio)
 16 commenti
 16 commenti 
					Nella giornata di ieri è stato sorteggiato il tabellone principale del quarto ed ultimo slam stagionale, gli US Open. Sei sono gli azzurri nel main draw. Ai cinque ammessi di diritto si è aggiunto Stefano Travaglia che, per il secondo slam consecutivo dopo Wimbledon, ha superato le qualificazioni sconfiggendo nel turno finale il tedesco Gojowczyk con un doppio 6-3. L’ascolano è stato pescato contro Fabio Fognini, il nostro miglior tennista, dando vita subito ad un derby al primo turno.
Il ligure parte chiaramente favorito, essendo più esperto e abituato a certi palcoscenici rispetto a Travaglia. Il secondo turno del vincente del derby sarà contro il vincente di Troicki-Gombos, altra sfida in cui Fognini (considerando il tennista classe 1987 come vincente del primo turno) partirebbe con i favori del pronostico. Il terzo turno, salvo sorprese, sarà contro il ceco Tomas Berdych, testa di serie n°15, sfida decisamente più complicata ma che, in caso di vittoria, darebbe a Fognini la possibilità di giocare probabilmente contro Rafael Nadal nella rivincita del terzo turno del 2015, in cui il maiorchino perse nonostante il vantaggio di due set a zero.
Fortune alterne per gli altri azzurri in tabellone. Arduo il compito di Andreas Seppi che dovrà vedersela contro la testa di serie n°11 Roberto Bautista Agut, in campo stanotte per la finale dell’Atp 250 Winston Salem. L’altoatesino è chiaramente sfavorito contro lo spagnolo, e le speranze di superare il primo turno sono ridotte al lumicino. In caso di exploit di Andreas, il secondo turno sarebbe decisamente più abbordabile contro il vincente della sfida Brown-Bellucci, mentre nell’eventuale terzo turno sulla strada di Seppi dovrebbe esserci l’argentino Juan Martin Del Potro. Decisamente meno complicato il compito di Thomas Fabbiano. Il pugliese è stato sorteggiato contro il qualificato John-Patrick Smith. C’è un precedente tra l’azzurro e l’australiano datato 2014 in cui a vincere fu proprio l’aussie, ma da allora il livello di Thomas è decisamente salito fino a portarlo nella top 100. Nell’eventuale secondo turno il pugliese se la vedrà, salvo sorprese, contro l’americano Jack Sock, n°13 del seeding in una sfida sulla carta chiusa. Nella parte bassa del tabellone sono stati sorteggiati anche Paolo Lorenzi e Alessandro Giannessi.
Il primo affronta il portoghese Joao Sousa in un match aperto ad ogni risultato. Se il senese dovesse battere Sousa, troverebbe il vincente della sfida tra Gilles Muller e Bernard Tomic. Il ligure Giannessi, alla seconda partecipazione consecutiva agli US Open (lo scorso anno attraverso le qualificazioni, quest’anno all’ultimo secondo in tabellone grazie al forfait di Delbonis), affronterà il lettone Ernests Gulbis, tennista dal talento sopraffino attualmente n°257 delle classifiche mondiali. In caso di vittoria (a mio avviso poche speranze per lo spezzino), al secondo turno dovrà vedersela eventualmente contro il sudafricano Kevin Anderson, tornato su ottimi livelli dopo un complicato 2016 che lo aveva portato lontano dalla top 50.
 Lo spot degli azzurri
 Lo spot degli azzurri
[22] Fabio Fognini  vs  Stefano Travaglia
 vs  Stefano Travaglia 
 Loading ...
 Loading ...Viktor Troicki  vs  Norbert Gombos
 vs  Norbert Gombos 
Jan-Lennard Struff  vs  Alexandr Dolgopolov
 vs  Alexandr Dolgopolov 
Ryan Harrison  vs [15] Tomas Berdych
 vs [15] Tomas Berdych 
[11] Roberto Bautista Agut  vs  Andreas Seppi
 vs  Andreas Seppi 
 Loading ...
 Loading ...Dustin Brown  vs  Thomaz Bellucci
 vs  Thomaz Bellucci 
Patrick Kypson  vs  Adrian Menendez-Maceiras
 vs  Adrian Menendez-Maceiras 
Henri Laaksonen  vs [24] Juan Martin del Potro
 vs [24] Juan Martin del Potro 
[13] Jack Sock  vs  Jordan Thompson
 vs  Jordan Thompson 
John-Patrick Smith  vs  Thomas Fabbiano
 vs  Thomas Fabbiano 
 Loading ...
 Loading ...Joao Sousa  vs  Paolo Lorenzi
 vs  Paolo Lorenzi 
 Loading ...
 Loading ...Bernard Tomic  vs [19] Gilles Muller
 vs [19] Gilles Muller 
[28] Kevin Anderson  vs  JC Aragone
 vs  JC Aragone 
Alessandro Giannessi  vs  Ernests Gulbis
 vs  Ernests Gulbis 
 Loading ...
 Loading ...Jiri Vesely  vs  Borna Coric
 vs  Borna Coric 
Darian King  vs [4] Alexander Zverev
 vs [4] Alexander Zverev 
Antonio Galizia
TAG: Alessandro Giannessi, Andreas Seppi, Fabio Fognini, Paolo Lorenzi, Stefano Travaglia, Thomas Fabbiano, Us Open, Us Open 2017

 
  
  
  
  
					 
			 
			 
			 
			 
									 
									 
									 
									 
									 
									 
									 
									 
		 
		 
		 Sinner
Sinner Alcaraz
Alcaraz Zverev
Zverev Fritz
Fritz Djokovic
Djokovic de Minaur
de Minaur Ruud
Ruud Auger-Aliassime
Auger-Aliassime Sabalenka
Sabalenka Swiatek
Swiatek Rybakina
Rybakina Andreeva
Andreeva
@ ph (#1934099)
Con l HARRISON L.IMPRESA?! FOGNA CON HARRISON..SERVE L IMPRESA??!..AAH VABBE…LO BATTE ANCHE TRAVAGLIA HARRISON!!
@ totipz (#1934160)
Neanche all”itf di Santa Margherita di Pula
già…che 2…
Seppia se arriva al 5 può farcela
Madre che primo turno da brividi
@ Jerry (#1934133)
Grazie
Lunedì ci saran le partite della parte alta o bassa?
No
Ragazzi scusate se scrivo qui volevo chiedere è possibile che settimana prossima a Lorenzi gli subentrano 45 punti di San Pietroburgo?oltre naturalmente a quelli che gli escono dello scorso Us Open? aspetto risposte grazie mille
banale, ma almeno con Travaglia-Fognini abbiamo un italiano sicuro al secondo turno;) poi contro uno tra troicki-gombos assolutamente da puntare almeno al terzo turno(per fognini è l’obiettivo minimo, poi contro Perdych o Harrison serve giàl’impresa!).
Quale sogno? Tutti fuori la prima settimana!!
Forza camila & paolino!!!
Menendez Krypson….non poteva finire LI STETONE MAREMMA IMPESTATA?!!!???..
Niente di nuovo sotto il sole poche speranze di arrivare al terzo turno salvo Fognini
Che sfortuna per Fognini
Travaglia e’un rullo e se prendesse fiducia vincendo il primo set poi tutto puo accadere.
Per Seppi non direi speranze al lumicino. Direi qualcuna in piu. Perche Seppi da’ il suo meglio su hardcourt mentre lo spagnolo e’ piu terraiolo aeppur fortissimo anche sul sintetico outdoor.
Come sempre siamo attaccati a Fognini.