Combined Roma ATP, Copertina, WTA

Masters e WTA 1000 Roma: I risultati completi con il dettaglio del Day 13. Mirra Andreeva e Diana Shnaider vincono nel doppio femminile

17/05/2026 19:13 253 commenti
Jannik Sinner nella foto - Foto Getty Images
Jannik Sinner nella foto - Foto Getty Images

🇮🇹
Combined Roma
Roma, Italia  ·  17 Maggio 2026

12°C
Soleggiato  ·  Picco 22°C
CIELO Prevalentemente soleggiato
PIOGGIA Assente
CAMPO Terra Battuta
TERRA BATTUTA

Andamento della giornata — 17 Maggio
10:00
12°
11:00
14°
12:00
17°
13:00
19°
14:00
22°
15:00
22°
16:00
22°
17:00
21°
18:00
21°
19:00
20°
⚠  Nessuna criticità: giornata asciutta e soleggiata
🎾  Programma del giorno — 17 Maggio
🎾
ATP Masters 1000 · Singolare
Finale Maschile · Terra Battuta
ATP F
🎾
ATP Masters 1000 · Doppio
Finale Maschile · Terra Battuta
ATP D F
🎾
WTA 1000 · Doppio
Finale Femminile · Terra Battuta
WTA D F
☀  Soleggiato
⛅  Nubi sparse
✅  Asciutto
🎾  Finale ATP
🎾  Doppio ATP
🎾  Doppio WTA
🏀  Terra Battuta

Campo Centrale – ore 12:00
Mirra Andreeva RUS / Diana Shnaider RUS vs Cristina Bucsa ESP / Nicole Melichar-Martinez USA

WTA Rome
Mirra Andreeva / Diana Shnaider
0
6
6
0
Cristina Bucsa / Nicole Melichar-Martinez [7]
0
3
3
0
Vincitore: Andreeva / Shnaider

Simone Bolelli ITA / Andrea Vavassori ITA vs Marcel Granollers ESP / Horacio Zeballos ARG (Non prima 14:00)

ATP Rome
Simone Bolelli / Andrea Vavassori [7]
7
6
10
Marcel Granollers / Horacio Zeballos [2]
6
7
3
Vincitore: Bolelli / Vavassori

Jannik Sinner ITA vs Casper Ruud NOR (Non prima 17:00)

ATP Rome
Jannik Sinner [1]
6
6
Casper Ruud [23]
4
4
Vincitore: Sinner

Masters 1000 Roma - Finale - Chi vincerà?

  • Sinner (2-0) (73%, 293 Votes)
  • Sinner (2-1) (13%, 52 Votes)
  • Ruud (2-1) (7%, 29 Votes)
  • Ruud (2-0) (6%, 25 Votes)

Total Voters: 399

Loading ... Loading ...


TAG: , , ,

253 commenti. Lasciane uno!

ProVax (Guest) 18-05-2026 15:10

Scritto da Aquila.

Scritto da Detuqueridapresencia
Questa meravigliosa vittoria in una meravigliosa partita la dedichiamo agli incompetiglioni che dicono che il doppio è uno sport da pensionati
Il doppio è spettacolare
Il doppio è uno sport diverso dal singolo come lo sono i 110 ostacoli rispetto ai 100 piani
Il doppio richiede competenze, atteggiamenti, tecniche e strategie totalmente diverse dal singolo, eccellere nel quale non ti fa essere un eccellente doppista. Tra l’altro perfino due eccellenti doppisti che non giochino in coppia abitualmente potrebbero non essere efficaci come due decenti doppisti affiatati (penso a Metkic Pavic separati che insieme erano imbattibili)
Sinner Alcaraz in doppio perderebbero dai Bolessori, da Granollers Zeballos da Heliovaara Patten da Puetz Krawiz ecc.

Tutto vero, ma non sarei cosi sicuro contro Sinner ed Alcaraz, non è facile entrare con due che rispondono bene

Si forse, ma perché stai parlando del N1 e 2 mondiali, quindi sono casi davvero eccezionali

253
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 18-05-2026 09:51

@ Aquila. (#4618742)

Sono d’accordo contro 2 fenomeni anche se non doppisti è dura

252
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aquila.
Aquila. 18-05-2026 09:10

Scritto da Detuqueridapresencia
Questa meravigliosa vittoria in una meravigliosa partita la dedichiamo agli incompetiglioni che dicono che il doppio è uno sport da pensionati
Il doppio è spettacolare
Il doppio è uno sport diverso dal singolo come lo sono i 110 ostacoli rispetto ai 100 piani
Il doppio richiede competenze, atteggiamenti, tecniche e strategie totalmente diverse dal singolo, eccellere nel quale non ti fa essere un eccellente doppista. Tra l’altro perfino due eccellenti doppisti che non giochino in coppia abitualmente potrebbero non essere efficaci come due decenti doppisti affiatati (penso a Metkic Pavic separati che insieme erano imbattibili)
Sinner Alcaraz in doppio perderebbero dai Bolessori, da Granollers Zeballos da Heliovaara Patten da Puetz Krawiz ecc.

Tutto vero, ma non sarei cosi sicuro contro Sinner ed Alcaraz, non è facile entrare con due che rispondono bene

251
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ProVax (Guest) 17-05-2026 23:39

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da ProVax

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da ProVax

Scritto da l Occhio di Sauron
I giornalisti della RAI sono dei poveracci miserabili..
Leggo la striscia sui Rainews24:
“alle ore 17:00 la finale di Roma Sinner-Ruud davanti a Mattarella”
cioè non “sarà presente Mattarella”, “Mattarella presenzia per omaggiare il tennis” ma bensì vogliono passare il messaggio che il tennis (e Sinner) sono degni di andare a farsi vedere da Mattarella..
Qua serve un Referendum per abolire la RAI e mandare a spasso quelle decine di migliaia di inutili …

Che cazzata enorme!

che — galattico!

Scusami ehh…con quale cacchio di criterio decidi tu che centinaia di giornalisti debbano essere licenziati, perché non piacciono a te? Non mi sembra che tu sia Dio o un semplice AD per decidere della vita di migliaia di persone, con quale metro poi? Il tuo? Ma chi minchia sei? Prima di scrivere certe scemenze e dare dell’ imbecille agli altri accendi il cervello.
Vorrei vedere se ci fossero i social a decidere del tuo lavoro e chiedessero il tuo licenziamento come la prenderesti

Te stai delirando.
Il canone RAI non si paga volontariamente te lo mettono d’obbligo in bolletta, non è un servizio che scegli di acquistare, te lo impongono!
Se mi impongono una spesa e poi mi trovo il tutto riportato con un taglio propagandistico ho il pieno diritto di avere le balle girate.
Poi te parli come se io avessi da solo la pretesa di prendere delle decisioni, ovviamente non stai bene.
Scrivo questo non tanto per rispondere a te ma per vedere se la redazione mi andrà a cancellare e censurare anche questo mentre pare che quello che vai a scrivere tu sia legittimo ed approvato.
(già un post mi è stato censurato)

Allora…ho aspettato la sbornia post vittoria per risponderti,forse avrai letto che Binaghi ha dichiarato: Tennis in chiaro? Con TV8 abbiamo perso la metà degli ascolti, il tennis in chiaro deve essere trasmesso dalle grandi reti ( intendendo chiaramente in primis Rai e poi Mediaset), puoi dare dell’ asino che non sta bene a me…ma forse anche Binaghi qualcosa più di te ne capisce e forse non ritiene i giornalisti sportivi Rai così scarsi…Tra le altre cose, come ti hanno già spiegato il canone lo paghi per il possesso TV, tassa che esiste in tutti i paesi e anzi all’ estero é molto molto più caro.
In sostanza le tue antipatie personali contano meno di zero, sei solo un borioso ciarpame,questo non significa che in Rai non ci siano raccomandati, incapaci e incompetenti, ma da li a chiedere il licenziamento in massa mi sa che quello che non sta bene sei tu.
P.S. intanto che scrivo sto guardando la DS, ottima trasmissione, ben fatta e con Panatta che ha commentato le vittorie di oggi, ne sai più di Panatta anche? Giusto per sapere

250
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 17-05-2026 22:39

Beh, la vittoria di Jannik era quasi scontata ma il Casper visto oggi è stato sicuramente il migliore di questo ultimo periodo: almeno c’è stata partita e qualche scambio appassionante, anche perché il buon Casper poteva anche rimanere un po’ in soggezione davanti al governo al completo, in alta uniforme schierato in tribuna, mai vista una cosa del genere in una partita di tennis…e grandissimi anche i Bolevava, commossi e commoventi nel discorso finale, troppo felice che con questo successo abbiano dimostrato a chi faceva complicate ipotesi di formazioni alternative che è fatica sprecata, sono loro il doppio italiano più solido, affiatato, collaudato

249
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Massi
ProVax (Guest) 17-05-2026 21:10

GRANDIOSI BOLE/ VAVA VITTORIA MITICA!FORZA AZZURRI

248
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 17-05-2026 20:01

Scritto da ska
@ Kenobi (#4618351)
Quindi ritieni che l MTO che chiamò contro Danil fosse legato a quello ? Quindio al quadricipite della gamba destra se ricordo bene ?

Non era un MTO, ha avuto un servizio di fisio durante il cambio campo.
Era sicuramente una contrattura al retto femorale.
Poi ha riposato e forse parzialmente risolto.

La mia ipotesi è che lo staff medico abbia lavorato molto (anche per questo Jannik non ha dormito la notte del match sospeso ) in questi due giorni e Jannik non essendo sicuro che fosse in remissione l’evento ha giocato un primo set teso.

Poi vuoi che il dolore non lo sentiva , vuoi che per sicurezza ha aspettato che il muscolo fosse caldo e allora ha aumentato un po’ il livello.

Anche per questo gli va detto grazie, son sicuro che non se fosse stato uno Slam avrebbe fatto festa.

247
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 17-05-2026 19:38

E’ commovente vedere Panatta lì

246
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mats, Don Budge fathers, renzopii, Lory99
Max (Guest) 17-05-2026 19:27

Fenomeno!!!! Godiamocelo il piu’ a lungo possibile….

245
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers, renzopii
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 17-05-2026 19:26

Contento anche per Ruud. Ha ben figurato.

244
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers, renzopii, sergioat, Lory99
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 17-05-2026 19:24

La finale del ’76 non la vidi dal vivo. Quella del ’78 sì. Con Borg forse punto da una vespa, non si è mai capito bene, che perse il primo set 1-6. Poi Panatta gliene vinse un altro, però. Purtroppo si giocava tre su cinque.

243
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers, renzopii
robi01 17-05-2026 19:24

Ragazzi io non ho parole a 55 anni attendevo da 50 anni questo momento..ora mi basta il Rolando e poi come dice il buon gineprio: sono a posto cosi’. Grazie Jannik..non mi viene da dire altro..ogni altra parola sarebbe superflua!

242
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers, Inox, l Occhio di Sauron, Lory99
Andreas Seppi 17-05-2026 19:18

Scritto da Fabrizio82
oggi vittoria ASR nel derby, Juve che prende le pizze in casa contro la Fiore..la giusta conclusione in una giornata MEMORABILE! daje Roscio Daje x la STORIAAAAAAA!!!

Vai a seguire il calcio, tifoso occasionale
Ma chissene frega della roma

241
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Voglio uno slam, Inox
Andreas Seppi 17-05-2026 19:18

Scritto da Fabrizio82
oggi vittoria ASR nel derby, Juve che prende le pizze in casa contro la Fiore..la giusta conclusione in una giornata MEMORABILE! daje Roscio Daje x la STORIAAAAAAA!!!

Vai a seguire il calcio, tifoso occasionale

240
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Massi
Andreas Seppi 17-05-2026 19:16

Strepitoso

239
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers
Murakami 17-05-2026 19:16

Scritto da antoniov
Che Fenomeno Incommensurabile !!!
Bisogna essere dei matti da legare per tifargli contro, ma proprio matti da legare !

Più che matti bisogna essere di una meschinità desolante

238
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers, Scolaretto, Inox, antoniov, Detuqueridapresencia, Cogi53, Aquila., Lory99
l Occhio di Sauron 17-05-2026 19:15

Grandissimo il nostro rosso!

Adesso riposo e Parigi, riposo e poi Londra e poi ricominciare coi 1000 che tutti in un solo anno non li ha mai vinti nessuno!

237
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers
DTER68 (Guest) 17-05-2026 19:14

Un Sinner sfatto ha fatto la storia!!!!

236
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Irlandero, l Occhio di Sauron, Don Budge fathers, Mats, Inox, Aquila.
Carota Senior 17-05-2026 19:14

6 master mille di fila, una cosa inaudita.

235
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scolaretto, Don Budge fathers, Mats, renzopii, Inox, antoniov, Detuqueridapresencia, Cogi53, Tennisforever, Aquila., Lory99
piper 17-05-2026 19:14

Ed ora Parigi (al Bois de Boulogne)!

234
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers, il capitano, Detuqueridapresencia
filouche8 17-05-2026 19:13

Berretto bianco berretto nero…. alla fine al CAVALIERE NERO nunjedevicagàercazzo!
FANTASCIENSINNERRRRR

233
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron, Don Budge fathers, Inox, Just is Back, il capitano
DTER68 (Guest) 17-05-2026 19:13

Un Sinner sfatto a fatto la storia!!!!

232
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers
Fabrizio82 (Guest) 17-05-2026 19:13

oggi vittoria ASR nel derby, Juve che prende le pizze in casa contro la Fiore..la giusta conclusione in una giornata MEMORABILE! daje Roscio Daje x la STORIAAAAAAA!!!

231
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, Don Budge fathers
-1: Inox, Andreas Seppi
Ale77 (Guest) 17-05-2026 19:12

Alle soglie del mezzo secolo di vita godo per tutta l’astinenza patita

230
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers, Inox, Just is Back, Lory99
Pepusch 17-05-2026 19:11

Leggenda.

229
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers, Inox, Detuqueridapresencia, Aquila.
Italo (Guest) 17-05-2026 19:11

Un altra giornata in ufficio..
Anche la panchina Sinner non è sembrata così emozionata come altre volte…
Solo la mamma, notoriamente emotiva non voleva guardare gli ultimi punti

228
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers
Ale77 (Guest) 17-05-2026 19:11

Magistrale

227
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers
Gianluigi74 (Guest) 17-05-2026 19:11

GRAZIE JANNIK! POTRÒ RICORDARMI PER TUTTA LA VITA DI ESSERE STATO TESTIMONE DI QUESTA GIORNATA.

226
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers, giallu, Chip Hooper 2025, Scolaretto, Navaioh69, Cogi53, Aquila., Lory99
Pier no guest 17-05-2026 19:11

Bravissimo Jannik. Ora mi trovo con Panatta per fargli firmare un paio di telai come quelli che usò mezzo secolo fa (quasi introvabili); tra 50 anni farò la stessa cosa con Sinner…azz…tra 50 ne avrò… vabbè, lascerò nel testamento le mie ultime volontà.

225
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers, giallu, Chip Hooper 2025, Scolaretto, Inox, Just is Back, Cogi53, Aquila., Lory99
Detuqueridapresencia 17-05-2026 19:11

RE DI ROMA
TUTTI I 1000
SEI MILLE DI FILA
E ORA …. PRENDIAMOCI PARIGI

224
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers, Inox, antoniov, Just is Back, il capitano, Cogi53, Tennisforever, Aquila., Lory99
antoniov 17-05-2026 19:11

Che Fenomeno Incommensurabile !!!

Bisogna essere dei matti da legare per tifargli contro, ma proprio matti da legare !

223
Replica | Quota | 16
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Don Budge fathers, Carota Senior, giallu, Gilgamesh, Scolaretto, Irlandero, Massi, Navaioh69, renzopii, Inox, il capitano, Cogi53, Tennisforever, Aquila., Lory99
Inox 17-05-2026 19:10

Ma vale come vittoria????

222
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers, antoniov, il capitano, Tennisforever
Fiore (Guest) 17-05-2026 19:10

Che giocatore immenso!! Che anni incredibili! Grande Jannik!!

221
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Don Budge fathers, antoniov, giallu, Scolaretto, Navaioh69, Aquila., Lory99
Don Budge fathers 17-05-2026 19:10

Scritto da Don Budge fathers
Benzinaio….ci siamo…

Oltre la “Leggenda”…

220
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Detuqueridapresencia, antoniov, giallu, Irlandero, Massi, Navaioh69, renzopii, il capitano, Aquila., Lory99
robdes12 17-05-2026 19:10

Ennesima finale vinta in 2 set. Pazzesco. Faccio fatica a capire come possa aver perso le due partite di inizio anno.

219
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Don Budge fathers, antoniov, Navaioh69
Carota Senior 17-05-2026 19:10

IMMENSO SINNER!!
Sono contento anche per la bellissima partita di Casper, il giocatore più coretto del circuito.
GRAZIE

218
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers, Detuqueridapresencia, antoniov, giallu, Scolaretto, Massi, Navaioh69, il capitano, Aquila.
robdes12 17-05-2026 19:09

Siii!
(l’avevo preparato).

217
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carota Senior, Detuqueridapresencia
Sangalletto (Guest) 17-05-2026 19:09

Comunque uno che vince con Salvini e Renzi in tribuna non ha paura neppure degli alieni

216
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Chip Hooper 2025, Scolaretto
lucky (Guest) 17-05-2026 19:09

Incoroniamo dopo 50 anni il nuovo re di Roma.Grazie di esistere

215
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Don Budge fathers, Scolaretto, Aquila., Lory99
Detuqueridapresencia 17-05-2026 19:08

Meno uno

Tre mp per la storia

214
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers, Carota Senior, Irlandero, Massi, il capitano, Aquila.
italtennis (Guest) 17-05-2026 19:08

La storia emoziona ora, e forse ancor di più domani, dopodomani, e dopo ancora.
Grazie jannik
Il doppio la ciliegina di un giorno storico.

213
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 17-05-2026 19:08

Mamma Siglinde si è ricordata di non aver spento il forno.

212
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
piper 17-05-2026 19:08

3 CP!

211
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bigol (Guest) 17-05-2026 19:08

LA STORIA È FATTA. GRAZIE BENZINAIO

210
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 17-05-2026 19:08

Meno due

209
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Don Budge fathers 17-05-2026 19:05

Benzinaio….ci siamo…

208
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carota Senior, il capitano
Italo (Guest) 17-05-2026 19:05

Scritto da lucky
Comunque sia questa potrebbe essere anche la finale del Roland Garros,Ruud mi sembra piu’ in forma di Zverev

Potrebbe sì.
E pensare che Ruud possa essere il contendente finale fa pensare al livello di incertezza del torneo parigino.
Oggi un Sinner palesemente a marce ridotte, un ottimo Ruud…

207
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 17-05-2026 19:04

Scritto da lucky
Comunque sia questa potrebbe essere anche la finale del Roland Garros,Ruud mi sembra piu’ in forma di Zverev

Ma no, dai! Si sa che la finale, dall’una o altra parte del tabellone, sarà con Jòdar. 🙂 🙂 🙂

206
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 17-05-2026 19:03

Che rasoiata quel rovescio. Era difficilissimo ma lui è riuscito a farlo passare rasorete, angolatissimo e velocissimo. Siamo ad un game da quello che nessuno prima di lui ha fatto. 4 piccoli 15 avrebbe detto l’indimenticabile Lea.

205
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bigol (Guest) 17-05-2026 19:01

Pericolo scampato, ruud ha giocato un grande game in risposta. Quello smash steccato poteva costare caro.
-1 alla storia

204
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucky (Guest) 17-05-2026 19:01

Comunque sia questa potrebbe essere anche la finale del Roland Garros,Ruud mi sembra piu’ in forma di Zverev

203
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scolaretto, Carota Senior
Northia (Guest) 17-05-2026 18:56

@ Kenobi (#4618346)

Ho capito.
Mi pare che nel primo set ne abbia fatti un paio di rovesci con salto, sicuramente molto meno potenti, diciamo colpi interlocutori.

202
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ska (Guest) 17-05-2026 18:55

@ Kenobi (#4618351)

Quindi ritieni che l MTO che chiamò contro Danil fosse legato a quello ? Quindio al quadricipite della gamba destra se ricordo bene ?

201
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!