Scritto da Detuqueridapresencia
Questa meravigliosa vittoria in una meravigliosa partita la dedichiamo agli incompetiglioni che dicono che il doppio è uno sport da pensionati
Il doppio è spettacolare
Il doppio è uno sport diverso dal singolo come lo sono i 110 ostacoli rispetto ai 100 piani
Il doppio richiede competenze, atteggiamenti, tecniche e strategie totalmente diverse dal singolo, eccellere nel quale non ti fa essere un eccellente doppista. Tra l’altro perfino due eccellenti doppisti che non giochino in coppia abitualmente potrebbero non essere efficaci come due decenti doppisti affiatati (penso a Metkic Pavic separati che insieme erano imbattibili)
Sinner Alcaraz in doppio perderebbero dai Bolessori, da Granollers Zeballos da Heliovaara Patten da Puetz Krawiz ecc.
Tutto vero, ma non sarei cosi sicuro contro Sinner ed Alcaraz, non è facile entrare con due che rispondono bene
Si forse, ma perché stai parlando del N1 e 2 mondiali, quindi sono casi davvero eccezionali
Scritto da Detuqueridapresencia
Questa meravigliosa vittoria in una meravigliosa partita la dedichiamo agli incompetiglioni che dicono che il doppio è uno sport da pensionati
Il doppio è spettacolare
Il doppio è uno sport diverso dal singolo come lo sono i 110 ostacoli rispetto ai 100 piani
Il doppio richiede competenze, atteggiamenti, tecniche e strategie totalmente diverse dal singolo, eccellere nel quale non ti fa essere un eccellente doppista. Tra l’altro perfino due eccellenti doppisti che non giochino in coppia abitualmente potrebbero non essere efficaci come due decenti doppisti affiatati (penso a Metkic Pavic separati che insieme erano imbattibili)
Sinner Alcaraz in doppio perderebbero dai Bolessori, da Granollers Zeballos da Heliovaara Patten da Puetz Krawiz ecc.
Tutto vero, ma non sarei cosi sicuro contro Sinner ed Alcaraz, non è facile entrare con due che rispondono bene
Scritto da l Occhio di Sauron
I giornalisti della RAI sono dei poveracci miserabili..
Leggo la striscia sui Rainews24:
“alle ore 17:00 la finale di Roma Sinner-Ruud davanti a Mattarella”
cioè non “sarà presente Mattarella”, “Mattarella presenzia per omaggiare il tennis” ma bensì vogliono passare il messaggio che il tennis (e Sinner) sono degni di andare a farsi vedere da Mattarella..
Qua serve un Referendum per abolire la RAI e mandare a spasso quelle decine di migliaia di inutili …
Che cazzata enorme!
che — galattico!
Scusami ehh…con quale cacchio di criterio decidi tu che centinaia di giornalisti debbano essere licenziati, perché non piacciono a te? Non mi sembra che tu sia Dio o un semplice AD per decidere della vita di migliaia di persone, con quale metro poi? Il tuo? Ma chi minchia sei? Prima di scrivere certe scemenze e dare dell’ imbecille agli altri accendi il cervello.
Vorrei vedere se ci fossero i social a decidere del tuo lavoro e chiedessero il tuo licenziamento come la prenderesti
Te stai delirando.
Il canone RAI non si paga volontariamente te lo mettono d’obbligo in bolletta, non è un servizio che scegli di acquistare, te lo impongono!
Se mi impongono una spesa e poi mi trovo il tutto riportato con un taglio propagandistico ho il pieno diritto di avere le balle girate.
Poi te parli come se io avessi da solo la pretesa di prendere delle decisioni, ovviamente non stai bene.
Scrivo questo non tanto per rispondere a te ma per vedere se la redazione mi andrà a cancellare e censurare anche questo mentre pare che quello che vai a scrivere tu sia legittimo ed approvato.
(già un post mi è stato censurato)
Allora…ho aspettato la sbornia post vittoria per risponderti,forse avrai letto che Binaghi ha dichiarato: Tennis in chiaro? Con TV8 abbiamo perso la metà degli ascolti, il tennis in chiaro deve essere trasmesso dalle grandi reti ( intendendo chiaramente in primis Rai e poi Mediaset), puoi dare dell’ asino che non sta bene a me…ma forse anche Binaghi qualcosa più di te ne capisce e forse non ritiene i giornalisti sportivi Rai così scarsi…Tra le altre cose, come ti hanno già spiegato il canone lo paghi per il possesso TV, tassa che esiste in tutti i paesi e anzi all’ estero é molto molto più caro.
In sostanza le tue antipatie personali contano meno di zero, sei solo un borioso ciarpame,questo non significa che in Rai non ci siano raccomandati, incapaci e incompetenti, ma da li a chiedere il licenziamento in massa mi sa che quello che non sta bene sei tu.
P.S. intanto che scrivo sto guardando la DS, ottima trasmissione, ben fatta e con Panatta che ha commentato le vittorie di oggi, ne sai più di Panatta anche? Giusto per sapere
Beh, la vittoria di Jannik era quasi scontata ma il Casper visto oggi è stato sicuramente il migliore di questo ultimo periodo: almeno c’è stata partita e qualche scambio appassionante, anche perché il buon Casper poteva anche rimanere un po’ in soggezione davanti al governo al completo, in alta uniforme schierato in tribuna, mai vista una cosa del genere in una partita di tennis…e grandissimi anche i Bolevava, commossi e commoventi nel discorso finale, troppo felice che con questo successo abbiano dimostrato a chi faceva complicate ipotesi di formazioni alternative che è fatica sprecata, sono loro il doppio italiano più solido, affiatato, collaudato
Scritto da ska @ Kenobi (#4618351)
Quindi ritieni che l MTO che chiamò contro Danil fosse legato a quello ? Quindio al quadricipite della gamba destra se ricordo bene ?
Non era un MTO, ha avuto un servizio di fisio durante il cambio campo.
Era sicuramente una contrattura al retto femorale.
Poi ha riposato e forse parzialmente risolto.
La mia ipotesi è che lo staff medico abbia lavorato molto (anche per questo Jannik non ha dormito la notte del match sospeso ) in questi due giorni e Jannik non essendo sicuro che fosse in remissione l’evento ha giocato un primo set teso.
Poi vuoi che il dolore non lo sentiva , vuoi che per sicurezza ha aspettato che il muscolo fosse caldo e allora ha aumentato un po’ il livello.
Anche per questo gli va detto grazie, son sicuro che non se fosse stato uno Slam avrebbe fatto festa.
Il mio personalissimo cartellino (Guest)17-05-2026 19:24
La finale del ’76 non la vidi dal vivo. Quella del ’78 sì. Con Borg forse punto da una vespa, non si è mai capito bene, che perse il primo set 1-6. Poi Panatta gliene vinse un altro, però. Purtroppo si giocava tre su cinque.
Ragazzi io non ho parole a 55 anni attendevo da 50 anni questo momento..ora mi basta il Rolando e poi come dice il buon gineprio: sono a posto cosi’. Grazie Jannik..non mi viene da dire altro..ogni altra parola sarebbe superflua!
Scritto da Fabrizio82
oggi vittoria ASR nel derby, Juve che prende le pizze in casa contro la Fiore..la giusta conclusione in una giornata MEMORABILE! daje Roscio Daje x la STORIAAAAAAA!!!
Vai a seguire il calcio, tifoso occasionale
Ma chissene frega della roma
Scritto da Fabrizio82
oggi vittoria ASR nel derby, Juve che prende le pizze in casa contro la Fiore..la giusta conclusione in una giornata MEMORABILE! daje Roscio Daje x la STORIAAAAAAA!!!
oggi vittoria ASR nel derby, Juve che prende le pizze in casa contro la Fiore..la giusta conclusione in una giornata MEMORABILE! daje Roscio Daje x la STORIAAAAAAA!!!
+1: Don Budge fathers, Inox, Detuqueridapresencia, Aquila.
Italo (Guest)17-05-2026 19:11
Un altra giornata in ufficio..
Anche la panchina Sinner non è sembrata così emozionata come altre volte…
Solo la mamma, notoriamente emotiva non voleva guardare gli ultimi punti
Bravissimo Jannik. Ora mi trovo con Panatta per fargli firmare un paio di telai come quelli che usò mezzo secolo fa (quasi introvabili); tra 50 anni farò la stessa cosa con Sinner…azz…tra 50 ne avrò… vabbè, lascerò nel testamento le mie ultime volontà.
Scritto da lucky
Comunque sia questa potrebbe essere anche la finale del Roland Garros,Ruud mi sembra piu’ in forma di Zverev
Potrebbe sì.
E pensare che Ruud possa essere il contendente finale fa pensare al livello di incertezza del torneo parigino.
Oggi un Sinner palesemente a marce ridotte, un ottimo Ruud…
Che rasoiata quel rovescio. Era difficilissimo ma lui è riuscito a farlo passare rasorete, angolatissimo e velocissimo. Siamo ad un game da quello che nessuno prima di lui ha fatto. 4 piccoli 15 avrebbe detto l’indimenticabile Lea.
Si forse, ma perché stai parlando del N1 e 2 mondiali, quindi sono casi davvero eccezionali
@ Aquila. (#4618742)
Sono d’accordo contro 2 fenomeni anche se non doppisti è dura
Tutto vero, ma non sarei cosi sicuro contro Sinner ed Alcaraz, non è facile entrare con due che rispondono bene
Allora…ho aspettato la sbornia post vittoria per risponderti,forse avrai letto che Binaghi ha dichiarato: Tennis in chiaro? Con TV8 abbiamo perso la metà degli ascolti, il tennis in chiaro deve essere trasmesso dalle grandi reti ( intendendo chiaramente in primis Rai e poi Mediaset), puoi dare dell’ asino che non sta bene a me…ma forse anche Binaghi qualcosa più di te ne capisce e forse non ritiene i giornalisti sportivi Rai così scarsi…Tra le altre cose, come ti hanno già spiegato il canone lo paghi per il possesso TV, tassa che esiste in tutti i paesi e anzi all’ estero é molto molto più caro.
In sostanza le tue antipatie personali contano meno di zero, sei solo un borioso ciarpame,questo non significa che in Rai non ci siano raccomandati, incapaci e incompetenti, ma da li a chiedere il licenziamento in massa mi sa che quello che non sta bene sei tu.
P.S. intanto che scrivo sto guardando la DS, ottima trasmissione, ben fatta e con Panatta che ha commentato le vittorie di oggi, ne sai più di Panatta anche? Giusto per sapere
Beh, la vittoria di Jannik era quasi scontata ma il Casper visto oggi è stato sicuramente il migliore di questo ultimo periodo: almeno c’è stata partita e qualche scambio appassionante, anche perché il buon Casper poteva anche rimanere un po’ in soggezione davanti al governo al completo, in alta uniforme schierato in tribuna, mai vista una cosa del genere in una partita di tennis…e grandissimi anche i Bolevava, commossi e commoventi nel discorso finale, troppo felice che con questo successo abbiano dimostrato a chi faceva complicate ipotesi di formazioni alternative che è fatica sprecata, sono loro il doppio italiano più solido, affiatato, collaudato
GRANDIOSI BOLE/ VAVA VITTORIA MITICA!FORZA AZZURRI
Non era un MTO, ha avuto un servizio di fisio durante il cambio campo.
Era sicuramente una contrattura al retto femorale.
Poi ha riposato e forse parzialmente risolto.
La mia ipotesi è che lo staff medico abbia lavorato molto (anche per questo Jannik non ha dormito la notte del match sospeso ) in questi due giorni e Jannik non essendo sicuro che fosse in remissione l’evento ha giocato un primo set teso.
Poi vuoi che il dolore non lo sentiva , vuoi che per sicurezza ha aspettato che il muscolo fosse caldo e allora ha aumentato un po’ il livello.
Anche per questo gli va detto grazie, son sicuro che non se fosse stato uno Slam avrebbe fatto festa.
E’ commovente vedere Panatta lì
Fenomeno!!!! Godiamocelo il piu’ a lungo possibile….
Contento anche per Ruud. Ha ben figurato.
La finale del ’76 non la vidi dal vivo. Quella del ’78 sì. Con Borg forse punto da una vespa, non si è mai capito bene, che perse il primo set 1-6. Poi Panatta gliene vinse un altro, però. Purtroppo si giocava tre su cinque.
Ragazzi io non ho parole a 55 anni attendevo da 50 anni questo momento..ora mi basta il Rolando e poi come dice il buon gineprio: sono a posto cosi’. Grazie Jannik..non mi viene da dire altro..ogni altra parola sarebbe superflua!
Vai a seguire il calcio, tifoso occasionale
Ma chissene frega della roma
Vai a seguire il calcio, tifoso occasionale
Strepitoso
Più che matti bisogna essere di una meschinità desolante
Grandissimo il nostro rosso!
Adesso riposo e Parigi, riposo e poi Londra e poi ricominciare coi 1000 che tutti in un solo anno non li ha mai vinti nessuno!
Un Sinner sfatto ha fatto la storia!!!!
6 master mille di fila, una cosa inaudita.
Ed ora Parigi (al Bois de Boulogne)!
Berretto bianco berretto nero…. alla fine al CAVALIERE NERO nunjedevicagàercazzo!
FANTASCIENSINNERRRRR
Un Sinner sfatto a fatto la storia!!!!
oggi vittoria ASR nel derby, Juve che prende le pizze in casa contro la Fiore..la giusta conclusione in una giornata MEMORABILE! daje Roscio Daje x la STORIAAAAAAA!!!
Alle soglie del mezzo secolo di vita godo per tutta l’astinenza patita
Leggenda.
Un altra giornata in ufficio..
Anche la panchina Sinner non è sembrata così emozionata come altre volte…
Solo la mamma, notoriamente emotiva non voleva guardare gli ultimi punti
Magistrale
GRAZIE JANNIK! POTRÒ RICORDARMI PER TUTTA LA VITA DI ESSERE STATO TESTIMONE DI QUESTA GIORNATA.
Bravissimo Jannik. Ora mi trovo con Panatta per fargli firmare un paio di telai come quelli che usò mezzo secolo fa (quasi introvabili); tra 50 anni farò la stessa cosa con Sinner…azz…tra 50 ne avrò… vabbè, lascerò nel testamento le mie ultime volontà.
RE DI ROMA
TUTTI I 1000
SEI MILLE DI FILA
E ORA …. PRENDIAMOCI PARIGI
Che Fenomeno Incommensurabile !!!
Bisogna essere dei matti da legare per tifargli contro, ma proprio matti da legare !
Ma vale come vittoria????
Che giocatore immenso!! Che anni incredibili! Grande Jannik!!
Oltre la “Leggenda”…
Ennesima finale vinta in 2 set. Pazzesco. Faccio fatica a capire come possa aver perso le due partite di inizio anno.
IMMENSO SINNER!!
Sono contento anche per la bellissima partita di Casper, il giocatore più coretto del circuito.
GRAZIE
Siii!
(l’avevo preparato).
Comunque uno che vince con Salvini e Renzi in tribuna non ha paura neppure degli alieni
Incoroniamo dopo 50 anni il nuovo re di Roma.Grazie di esistere
Meno uno
Tre mp per la storia
La storia emoziona ora, e forse ancor di più domani, dopodomani, e dopo ancora.
Grazie jannik
Il doppio la ciliegina di un giorno storico.
Mamma Siglinde si è ricordata di non aver spento il forno.
3 CP!
LA STORIA È FATTA. GRAZIE BENZINAIO
Meno due
Benzinaio….ci siamo…
Potrebbe sì.
E pensare che Ruud possa essere il contendente finale fa pensare al livello di incertezza del torneo parigino.
Oggi un Sinner palesemente a marce ridotte, un ottimo Ruud…
Ma no, dai! Si sa che la finale, dall’una o altra parte del tabellone, sarà con Jòdar. 🙂 🙂 🙂
Che rasoiata quel rovescio. Era difficilissimo ma lui è riuscito a farlo passare rasorete, angolatissimo e velocissimo. Siamo ad un game da quello che nessuno prima di lui ha fatto. 4 piccoli 15 avrebbe detto l’indimenticabile Lea.
Pericolo scampato, ruud ha giocato un grande game in risposta. Quello smash steccato poteva costare caro.
-1 alla storia
Comunque sia questa potrebbe essere anche la finale del Roland Garros,Ruud mi sembra piu’ in forma di Zverev
@ Kenobi (#4618346)
Ho capito.
Mi pare che nel primo set ne abbia fatti un paio di rovesci con salto, sicuramente molto meno potenti, diciamo colpi interlocutori.
@ Kenobi (#4618351)
Quindi ritieni che l MTO che chiamò contro Danil fosse legato a quello ? Quindio al quadricipite della gamba destra se ricordo bene ?