Tennis in tv: Mediaset trasmetterà in chiaro le ATP Finals per i prossimi tre anni
15 commenti
“Accordo raggiunto sui diritti tv in chiaro per le ATP Finals tra Mediaset e la Associazione Tennisti Professionisti”. Questo il lancio dell’agenzia ANSA su di un tema di grande interesse per tutti gli appassionati di tennis. La comunicazione dell’agenzia continua con la indiscrezione che “l’intesa, per cui manca solo la firma, è per almeno tre anni. Battuta la Rai, che deteneva i diritti in chiaro fino al 2025, sulla base di una maxi offerta delle tv del Biscione”.
La kermesse ATP di fine stagione, in scena a Torino nel 2026 e certamente in Italia fino al 2030, già dall’edizione del prossimo novembre sarà quindi trasmessa da Sky Sport sulla piattaforma satellitare (e streaming) e in chiaro sulle reti Mediaset, e non più sulla tv pubblica come negli ultimi anni. ANSA inoltre conferma nella sua notizia che la sede delle Finals potrebbe restare nel capoluogo piemontese anche nelle prossime edizioni italiane oltre il 2026, vincendo la concorrenza di Milano che, grazie alla nuova arena di Santa Giulia inaugurata per i Giochi Olimpici invernali attualmente in corso, si era candidata ad ospitare il quinto evento tennistico maschile per importanza nel calendario agonistico. Tuttavia nel corso dell’ultima edizione del torneo, il Presidente Gaudenzi aveva affermato perentorio che tutti, ATP e giocatori, sono “felicissimi di essere a Torino”.
Non resta che attendere la conferma diretta da Mediaset sulla fumata bianca all’accordo. Per gli appassionati quindi sembra confermata la possibilità di vedere alcuni incontri delle Finals anche in chiaro, oltre con l’abbonamento alla Pay tv (o tennis.tv)
Mario Cecchi
TAG: ATP Finals 2026, Mediaset, Tennis in Tv

Sinner
Alcaraz
Djokovic
Zverev
Auger-Aliassime
Fritz
de Minaur
Bublik
Sabalenka
Swiatek
Andreeva
Svitolina
😀
Grande SILVIOOO
Mondiali ed Europei
Ma il problema non è certo la Rai e il suo canone come leggo in giro il solito pressapochismo populista da ignoranti/anziani. Contro i privati e le loro offerte milionarie a cominciare dai diritti dei film prima ancora dello sport, c’è poco da fare.
Il mercato, la concorrenza è libera. Non siamo in Unione Sovietica forse non ve ne siete accorti.
Commento al duo Vespa e Siano.
Sci alpino.
@ Bagel (#4561168)
Al commento Petrecca/Vespa
Ottimo
@ Il GUEst (#4561166)
Ricapitolando, se ora al governo vi fosse un Draghi qualunque oppure una insignificante Elly ora gridereste allo scandalo…Berlusconi porco, mafioso e bla bla bla. Voltagabbana
Mi pregusto già la finale fra Pierjannik e Piercarlos
Ma cos’è rimasto alla RAI di sport? Ciclismo, biliardo e freccette? Oltre alle Olimpiadi ogni 4 anni
Si lamentano ma pagano Sky e quant’altro…
Evvai che bella notizia.
Vergognosa Rai comunque, ma se i commenti dovessero essere affidati ‘per raccomandazione dall’alto’ a chi ha commentato l’inaugurazione delle Olimpiadi forse ci abbiamo guadagnato noi tutti che amiamo questo sport…
Imbarazzante…cioè uno paga un fottuto canone e tolgono ogni cosa interessante per dare spazio a cosa? ai pacchi…alle fiction e Mara Venier…ma se ne andassero a quel paese.
Dialogo interiore: “voglio dire due parole sulla RAI” – “Ma dai non ti sembra di sparare sulla Croce Rossa?”