Alcaraz: “Ho il miglior fisioterapista del mondo, grazie a lui ho potuto giocare”
44 commenti
Carlos Alcaraz è tornato a sorridere dopo la vittoria contro Zizou Bergs agli ottavi di finale dell’ATP 500 di Tokyo. Il numero uno del mondo, che aveva destato preoccupazione per il problema alla caviglia sinistra accusato nel match di esordio contro Sebastián Báez, ha ringraziato in modo speciale il suo fisioterapista Juanjo Moreno, figura chiave nel percorso di recupero delle ultime 48 ore.
“È stato duro, per me è stato molto importante avere la giornata di ieri per recuperare la caviglia il meglio possibile. L’ho detto in passato e lo ripeto adesso: ho il miglior fisio del mondo (ride). Mi fido di lui al 100% ed è fondamentale quando ti capita qualcosa del genere. La maniera in cui ha trattato il problema in queste ore è stata fenomenale, grazie a lui ho potuto giocare”, ha dichiarato lo spagnolo ai microfoni di Tennis TV.
Il successo su Bergs (6-4, 6-3 in poco più di un’ora e venti minuti) ha portato Alcaraz ai quarti di finale, dove affronterà lo statunitense Brandon Nakashima. Nonostante il punteggio netto, il murciano ha ammesso di aver vissuto momenti di incertezza durante la partita.
“In campo ho sentito una certa normalità, ma ci sono stati momenti in cui ero un po’ preoccupato, soprattutto in alcuni movimenti. Provavo ansia nel vedere come avrebbe risposto la caviglia a un match di questo livello. Alla fine, guardando tutto nell’insieme, posso dire che è stata una buona prestazione, sono soddisfatto del livello espresso nonostante la condizione fisica non fosse ideale”, ha aggiunto Alcaraz.
Con il sorriso ritrovato e la fiducia rinnovata, il numero uno del mondo prosegue dunque il suo cammino a Tokyo, con l’obiettivo di lasciarsi definitivamente alle spalle la paura legata all’infortunio.
Marco Rossi
TAG: ATP 500 Tokyo, ATP 500 Tokyo 2025, Carlos Alcaraz

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Shelton
de Minaur
Auger-Aliassime
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
Ma i mentecatti che spolliciano facendo in questo modo confermano che secondo loro Alcaraz ha fatto scenata da Oscar, ve ne rendete conto almeno della gravità della cosa?
Assolutamente d’accordo. Comunque qualcosa ha sentito, cosa di preciso non lo sapremo mai. Del resto anche Sinner non dice molto quandonha qualcosa che non va.
Guarda che fare l’attore comico è una cosa difficilissima. Quindi se il tuo commento vuol essere di dileggio nei confronti di Alcaraz hai pisciato fuori dal vaso!
Si, ha fatto una scena da calciatore, però secondo me ha sentito una fitta e si è davvero spaventato molto.
Il fatto di aver terminato, e pure bene, l’incontro era già un indizio che non era nulla di grave però intanto ha saltato un giorno di allenamento per precauzione e questo non accade spesso.
Quello che poteva evitare è questa uscita, che stesse bene e che il fisio non avrebbe dovuto fare miracoli si era capito già mezzora dopo l’incidente…
Credo che sia stata un intercalare divertente per omaggiare il suo fisio
Ahahahaha Ahahahaha Ahahahaha
Immagino che arriverà un momento down anche per lui…
Ma quale miglior fisioterapista, il piccolo titano si è fatto fare un massaggio shiatsu dalla giapponesina Qhe Te La Pong(o)!!!
Patetico.
Tra l’altro basta leggere i commenti a questo post per rendersi conto del livello raggiunto dagli ultras dell’ottimo Jannik.
Attore comico…non ben riuscito peraltro…
Bravo, d’ accordissimo con te.
Mi adeguo al livello della tua provocazione
“Ho il miglior fisioterapista del mondo!…”
“Ah! E come si chiama?”
“Giacomo Naldi!”
😎 😎
Complimenti, livello elevatissimo. In fondo basta nulla per veder emergere la vera natura dell’utente medio.
Quanta verità.
Ma, purtroppo, la claque sinneriana è composta per l’ 80%da gente che commenta cosí.
All’ estero accade tutt’ altro. Prr fortuna.
Sai dove lo metterei il pollice ?
C’è poco da dire… è un fenomeno sotto ogni punto di vista… ma io non farei a cambio con jannik per nulla al mondo
Quanta malafede contro questo ragazzo solo perché gioca molto bene a tennis e non è italiano
Riassumendo:
1 – E’ un attore, non aveva nulla, l’ha fatto così perché… boh.
2 – Chissà cosa gli fanno assumere per farlo correre così…
3 – Biondo fa schifo.
Direi che in pochi commenti si capiscono un sacco di cose.
Adesso non argomentate, mettete solo, pollici, il colore sceglietelo voi, è più facile.
Pazko (Guest) 27-09-2025 15:33
Se gli trovano quello che (forse)i suoi gli hanno propinato per correre sempre nello stesso modo dall’inizio alla fine di qualsiasi match e/o torneo……Altro che cinematografo!
Quando si dice che uno fa una sceneggiata mi chiedo perché la fa. Non c’è stata risposta. Molte volte gli atleti si spaventano per qualcosa che sentono, per fortuna, spesso, non ci sono gravi conseguenze. Alcaraz ha pure saltato un allenamento, l’avrà fatto così, per spirito di sceneggiata. Non ho messo in discussione la sportività di nessuno.
Se uno ha un problema serio, il Fisioterapista conta come il 2 di Coppe a briscola. Imbarazzante carlito.
Ma ha tinti di grigio i suoi capelli…?
Più innovativo di Agassi!
Direi che non aveva nulla, dalle immagini non pareva cosa grave ed ha fatto una scena infinita,diciamo che si era spaventato. In ogni caso Bergs li batteva in ciabatte. PS biondo davvero non si può guardare…
@ Purple Rain (#4489275)
Ancora non hai capito che risulti più credibile quando non scrivi Nulla
Bisogna saper riconoscere i troll, oppure semplicemente è uno di quegli sportivi da divano con una pancia che non gli fa vedere manco i piedi.
Ipse dixit..ha parlato il Salomone de noaltri..
Ipse dixit..ha parlato il Salomone de noaltri..
Naldi? No Novi
Sarà colpa di qualche fraintendimento nel team fisio se ció dovesse accadere.
Come rosicano i sinneriani…
Il fisioterapista non è un mago che fa ricrescere le fibre muscolari o le trabecolee ossee, evidentemente non era serio l’infortunio e per fortuna aggiungerei.
” a mio modesto parere”,Sei andato a far notare una tua supposizione ad uno degli utenti più sportivi che ci sono su sto sito. Ma poi che ci vedi di losco in quella frase? Lo sanno tutti che è forte Alcaraz anche i fan più esagitati di Sinner e tutti gli augurano il meglio…stai sereno
Se gli trovano quello che (forse)i suoi gli hanno propinato per correre sempre nello stesso modo dall’inizio alla fine di qualsiasi match e/o torneo……Altro che cinematografo!
Se gli trovano quello che (forse)i suoi gli hanno propinato per correre sempre nello stesso modo dall’inizio alla fine di qualsiasi match e/o torneo……Altro che cinematografo!
Carlos Sei forte forte, ma Con sti capelli però non ti si può vedere!!
Ha anche il migliore sceneggiatore del mondo
Bravo con il migliore fisioterapista del mondo
Un grande attore
Si è lanciato per terra con le mani in faccia facendo spaventare tutti i presenti, e dopo 5 minuti correva e saltava normalmente. Non sto dicendo che non abbia sentito qualcosa, ma ha fatto una scena esagerata.
Scena finalizzata a cosa? Così tanto per capire, adoro comprendere punti di vista diverso dal mio.
PS – Forse a illudere la Fan Base di qualche campione che spera che lui si faccia male? No, non posso nemmeno immaginarlo.
Ma semplicemente non avevi nulla. Hai fatto una scena da attore da Oscar!
Miglior fisio del mondo?
Semplicemente l’infortunio era lieve. Meno male.
Fosse stato grave non c’è fisio che tenga.