
Vacanze finite, Sinner riparte da Torino e Monte Carlo con vista su Cincinnati


Il meritato riposo in Sardegna dopo la straordinaria vittoria a Wimbledon è già terminato: Jannik Sinner ha concluso le sue brevi vacanze ed è ufficialmente ripartito nelle sue attività sportive. Il n.1 del mondo (alla settimana n.59 sul trono del tennis mondiale) stamattina era a Torino presso il J Medical per svolgere dei controlli e test di routine prima di ributtarsi in campo e palestra per preparare la trasferta in Nord America. Lo riporta Sky Sport: già in passato Sinner aveva usufruito della struttura torinese per controlli, particolare dopo aver sofferto il problema all’anca nel 2024.
Sinner si preparerà al rientro in torneo nella sua Monte Carlo, dove ci sarà di nuovo Umberto Ferrera a guidare la preparazione fisica. Partirà direttamente da Nizza verso gli USA, dove è atteso alla difesa dei titoli conquistati lo scorso anno sia al Masters 1000 di Cincinnati che US Open.
Sono cambiali molto importanti, con Alcaraz che invece potrebbe guadagnare punti e ridurre in modo considerevole il gap dall’italiano nel ranking mondiale. Tuttavia Jannik ha dimostrato in mesi e mesi di eccellenza di essere il migliore sul sintetico outdoor: agli altri provare a fermarlo.
Marco Mazzoni
TAG: Jannik Sinner
Che è anche l’unica cosa che conta.
Jannik non rinfaccia nulla a nessuno. Nemmeno sul fatto che a tifare Carlos la Spagna ha mandato il Re. È un vero signore.
Provo a rispondere con una domanda. Come mai la Spagna ha mandato il Re a tifare per Carlos e l’Italia non ha mandato nemmeno un sottosegretario? Mistero. Eppure alla finale USO del 2015 fra Flavia e Roberta il Presidente del Consiglio era andato. Chissà, forse se non c’è una finale con due maschietti non si degnano? Vergogna.
Han detto che è inutile programmare un incontro durante la stagione agonistica, probabilmente quest’inverno.
A quello precedente con la squadra di Davis non partecipò perchè era nella fase in cui stavano trattando la sospensione…
@ LEO (#4445621)
se Mattarella lo invita sempre e lui non si presenta mai, non credo possa rinfacciarsi qualcosa al nostro presidente della Repubblica.. sono certo che se lo invitava al Quirinale a luglio, Sinner non si sarebbe presentato con la stessa scusa accampata dopo l’ultima coppa Davis e gli Australian open
Da ora in poi ci sarà solo l’amato cemento, ma Alcaraz non ha praticamente punti da difendere se si esclude il 500 di Pechino… ci vuole poco a capire che saranno loro due a contendersi la leadership di fine anno, con Sinner favorito dopo la vittoria a Wimbledon
Una domanda: come mai il vincitore italiano di Wimbledon non è stato chiamato al Quirinale dal Presidente Mattarella? La risposta ce l’avrei, ma volevo confrontarmi con gli utenti di Livetennis. Se ne è parlato in altri commenti? E’ in programma?
C’è anche questo scusatemi
Hai hai hai, già tre messaggi per parlare male di qualcuno non sono un bel sintomo.
O ci vuoi fare credere che scherzi?
Ad utrumque paratus
ho visto la Ferrari con le striscie del numero uno, mi è venuto in mente il testamento del protagonista del film gran Torino, che spasso
Quale sarà il prossimo dramma Sinneriano???..ormai è peggio di Beautiful
@ Kenobi (#4445392)
Ormai siamo all’idolatria, ti sei dimenticato di paragonarlo a dio
la sua montecarlo
Jannik con te non ci si annoia mai! Anche nelle settimane in cui non giochi non si può mai star tranquilli ahah…a parte gli scherzi, non vediamo l’ora di rivederti in campo.
Leggevo un odiatore :” come fate a sapere che Jannik è intelligente dalle interviste dove emergono frasi banali su interviste guidate?”
Un altro che si aspetta da Jannik un comportamento da uomo comune, giudicato illogico.
La realtà è che tutti i geni nella storia hanno percorso strade differenti rispetto alla massa, da Galilei fino a Maria Curie per arrivare ai giorni nostri con Steve Jobs o ai miliardari della finanza come Soros.
Aspettarsi un comportamento come la massa, logico per noi, significa la normalità.
Jannik ha dimostrato fin da piccolo con scelte importanti di non essere uno come tanti, da Bordighera, fino all’addio con Piatti alla gestione del caso Clostebol a come sta in campo, alla rinuncia delle due Olimpiadi, al rifiuto di fare la passerella a San Remo e dire no ai politici fino a riprendere Ferrara, il meglio se vuoi i fatti.
Ora ha preso una pausa perdendo la possibilità di fare 1000 punti nel suo regno, ma nel frattempo ha ripreso Ferrara, si è rilassato e tornerà alle competizioni con una marcia in più.
@ Roberto Eusebi (#4445381)
How?
Mine: wonderful.
But I’m not satisfield with the summer.
Let’s Go JANNIK
Come on Jan, make my summer!
Buon lavoro Campione!