
Ons Jabeur si ferma: “È tempo di mettere me stessa al primo posto e riscoprire la felicità”


Ons Jabeur ha scelto di prendersi una pausa dal tennis, in un momento particolarmente delicato della sua carriera. La tennista tunisina, attualmente scesa al numero 71 del ranking WTA e senza titoli dal 2023, ha deciso di fermarsi per ritrovare serenità, felicità e soprattutto la fiducia in sé stessa. Le continue difficoltà fisiche e la mancanza di risultati hanno pesato molto sull’umore della giocatrice, che tramite un toccante messaggio sui social ha spiegato le ragioni della sua scelta.
“Negli ultimi due anni mi sono impegnata tantissimo, ho lottato contro gli infortuni e affrontato molte altre sfide. Ma, nel profondo, era da tempo che non mi sentivo davvero felice in campo”, ha scritto Ons. “Il tennis è uno sport bellissimo. Ma ora sento che è arrivato il momento di fare un passo indietro e mettere me stessa al primo posto: respirare, guarire e riscoprire la gioia di vivere”.
La 30enne tunisina, tre volte finalista Slam, ha voluto ringraziare calorosamente tutti i suoi tifosi: “Grazie a tutti i miei sostenitori per la comprensione. Il vostro supporto e il vostro amore significano moltissimo per me, li porto sempre con me. Anche se starò lontana dal campo, continuerò ad esservi vicina e a restare connessa in modi diversi, condividendo questo percorso con tutti voi”.
La speranza, per Ons e per tutto il mondo del tennis, è che questa pausa possa restituirle non solo la salute fisica, ma anche la voglia di lottare e divertirsi, come solo lei sa fare. In attesa di rivederla sorridere ancora una volta su un campo da tennis.
Marco Rossi
TAG: Ons Jabeur
Giocatrice di pura classe… talentuosa come poche… altroché come tutte quelle …ova li….
Come disse il mitico Clerici!!!
Non sai di che parli, giocatrice sublime. Per altro, arrivata molto ma molto più in alto del tuo eponimo.
Se nell’arco di due anni fai 3 finali slam e due finali master 1000 di cui uno vinto più altri titoli è difficile non arrivare quasi ai vertici… Quindi direi che si sa eccome il motivo per cui sia salita così in alto
Non si sa come…? Hai mai visto una sua partita?
È una epidemia, nel tennis regna l’ infelicità sia in campo femminile che in quello maschile. Con i soldi non si paga la felicità però un po’ di pausa dal lavoro si: beati!!!
Ha avuto un paio di stagioni buone, dove ha raggiunto massimo un paio di finali slam e una qualificazione alle finals.
Grande classe, ma un fisico “anacronistico” rispetto le valkirie odierne, sopratutto dell’Est.
Nellle poche ultime uscite sul campo l’ho vista notevolmemte appesantita. Impossibile competere a certi livelli.
Triste davvero per il tennis femminile quel periodo in cui, non si sa come, è riuscita ad arrivare prossima ai vertici massimi della classifica mondiale. Tornata indietro in posizioni più consone è rimasta delusa, non mi struggerò.
Ons prenditi tutto il tempo che vuoi e cerca di riscoprire la felicità fuori dal Tennis, così ci farai felici.
Ons, non ti deprimere: sei giovane, ricca e bella!
Difficile la ripresa, la tunisina ha 30 anni e un fisico piuttosto pesante. È stata una brava tennista ed ho sempre tifato per lei. Auguri enzo
Non è stata più la stessa dalla finale di Wimbledon persa
Ons speriamo ti ti riprenda, gli ultimi periodi eri molto distratta rispetto al tennis giocato, probabilmente sintomo di qualcosa che non andava.