
Djokovic, attesa e preoccupazione: niente allenamento prima della semifinale contro Sinner


Tutti gli occhi sono puntati su Novak Djokovic a Wimbledon. Non solo perché il campione serbo ha raggiunto per l’ennesima volta le semifinali di un torneo del Grande Slam, ma anche per le sue condizioni fisiche dopo il match contro Flavio Cobolli. Durante il combattuto quarto di finale, Djokovic ha riportato un fastidio fisico (per colpa di una caduta) che ha destato non poca preoccupazione tra tifosi e addetti ai lavori.
La notizia delle ultime ore, infatti, è che il sette volte campione di Wimbledon ha deciso di non allenarsi nella giornata di giovedì, preferendo un giorno intero di riposo assoluto per favorire il recupero e presentarsi domani in campo contro Jannik Sinner nelle migliori condizioni possibili. Una scelta saggia e inevitabile dopo i segnali di dolore mostrati ieri sul Centrale.
L’attesa per la sfida con il numero uno del mondo, Sinner, cresce così tra interrogativi e speranze: Novak sarà in grado di scendere in campo al 100%? Le risposte arriveranno solo domani, ma una cosa è certa: anche da “acciaccato”, Djokovic resta un avversario temibilissimo. Il duello con l’azzurro, tra condizione fisica e nervi saldi, promette spettacolo e incertezza fino all’ultimo scambio.
Marco Rossi
TAG: Novak Djokovic, Wimbledon, Wimbledon 2025
Stia sereno e abbia pazienza. Un container di maalox sta arrivando or ora al porto di Genova. Sto cercando di accelerare le procedure di sdoganamento e poi le faccio arrivare a Lugano il container intero. Contento?
un altro terribile strappo agli addominali? 😆
In estrema sintesi Sinner è un impostore.
Spero si abbia comprensione per coloro i quali la pensano diversamente.
Lascia stare che sborsai £120 per vedere un paio di set
raffazzonati contro un Murray chiamato all’ ultimo (pomeriggio) per poi saltare come un grillo 3 giorni dopo.
Mi consoló vedere un gran Monsour Bahrami che ci fece almeno divertire
Lascia perdere, che sborsai
@ FabioR (#4434862)
E certo, si da il caso che Novak è nel circuito da 20 anni e Sinner da 4 o 5…e si da il caso che Novak, da quando ha iniziato a battere Roger e Rafa, è stato preso di mira ed è diventato “Novak il terribile” con tutte le estremizzazioni, i fantasiosi accanimenti, la necessità di attaccarsi a fatti marginali per limitare lo strapotere che mostrava in campo…”Much noise about nothing” diceva il grande William, tanto rumore inutile per il nulla, Novak era semplicemente più bravo, troppo bravo per aver bisogno del pubblico, per non esprimere il suo dissenso sempre motivato in campo verso un pubblico rumoroso e maleducato…quanto alle altre fandonie, quanti toilette break e quanto lunghi ha fatto Tsitsi, quante bestemmie hanno declamato Musetti e Fognini, quanti Mto sono stati chiesti puntualmente ogni incontro da tutti, quante racchette sono state rotte da Medvedev, Rublev e compagni, quanti coach sono stati insultati dai suddetti, quanti arbitri sono stati ingiustamente svillaneggiati da Nadal, quanti colleghi sfottuti dallo stesso Fognini e Rafa, quante ginocchia si è fatto sanguinare il noto russo, quanti atteggiamenti irridenti hanno avuto i Rune, gli Shelton, i Kyrgios, per non parlare dei Moutet, dei Tiafoe…quanti ruggiti hanno emesso i Fonseca e gli altri giovani sfrontati, quanti pugni minacciosi agitati ad ogni punto su errore avversario? E quanti applausi all’avversario? Rarissimi, e quasi tutti da parte di Novak
non mi sono mai fidato delle persone tra virgolette per bene….preferisco i sanguigni tipo nole, che uno che ha tenuto nascosto per mesi il fatto della positività a quello che sappiamo, che poi sia sceso a compromessi mi delude ancora di più…..anche roger lo ha criticato e l’altro ieri tifava spudoratamente x Dimitrov, ora vi dirò una cosa che mi avete rinfacciato per anni con djokovic…
Sinner non sarà mai amato come Alcaraz e persino nole ora è molto più amato , l’austriaco butti la maschera del perbenismo e si riveli per quello che è…..molti lati oscuri molti…
No vabbè io non ho più parole per il fondoschiena di Sinner, dopo Dimitrov persino l’indistruttibile Djokovic riesce a rompere
@ Jannik über Alles (#4434878)
Ho letto le stesse identiche sciocchezze durante l’Australian open. Poi si ritiro’ con Sverev, per l’infortunio avvenuto durante il match con Alcaraz.
Sono già partiti dei visionari da Medjugorje con un volo privato, prima di domattina l’eroico Nole verrà “miracolato” un’altra volta!
In termini di “presunti infortuni” sia Sinner che Djokovic sono dei dilettanti in rapporto a Federer che, nel 2014, dopo la batosta in finale a Wimbledon contro Nole, pensò bene di evitare una stesa epocale in finale alle ATP finals ritirandosi come un coniglio impaurito per poi vincere pochi giorni dopo la finale di Davis (stava malissimo, proprio)…
Nessuno dei due di è macchiato di pretattica, questo è il punto.
@ Annie3 (#4434835)
Il “problema” è che per Nole questa è la 150.000sima volta nella sua carriera,per Jannik era la prima.
Sfugge al redattore Rossi che Djokovic affronterà anche lui un giocatore mezzo acciaccato?
😀
È già stato scritto falsone, è pretattica, non ha niente ecc. Ecc…
Ah sisi è già stato scritto….
Qualunque cosa faccia io ho già gioito per anni e anni, e se poi perdesse da Jannik o altri italiani, fa meno male.
Mentre altri anche se perdesse contro Carlos gioiscono comunque.
Vero kenobi alessia e compagnia cantante?
Speriamo in una partita intensa e spettacolare
@ 22587 (#4434819)
Grazie per l’apprezzamento!! E certo che sarà un match sicuramente lottato dove entrambi daranno il massimo,e dove il massimo di Sinner è quello di un 23enne ambizioso e il massimo di Novak è quello di un 38enne che sicuramente ha già dato parecchio e ogni volta deve testare cosa ha ancora da dare…per questo ammiro ancora di più il Novak di adesso alle prese con giovani tennisticamente evoluti e nel pieno delle energie del Novak che affrontava colleghi della sua fase tennistica, sempre grande quindi comunque andranno le cose, sempre lieta di vederlo in campo perché, come recitava il cartello di un tifoso, “no tennis with no Novak”
@ Annie3 (#4434816)
Ma infatti è meglio non aggiungere altro, è decisamente più consono e opportuno. Comunque, ripeto, stai “denunciando” esagerazioni esagerando a tua volta. E’ un errore anche questo.
Ripeto che hai anche ragione nel concetto che esprimi, ma se lo esasperi passi nel torto, oltre ad adottare la stessa ipocrisia che condanni. Sarebbe sempre meglio mantenere lucidità ed equilibrio in tutti i casi (ma se c’è fanatismo non è possibile). Ovviamente la caduta c’è stata ma anche se non ci fosse stata o se il problema non fosse quello, Djokovic avrebbe tutto il diritto di saltare un allenamento. Lo ribadisco.
Però non creiamo drammi, situazioni scioccanti, inaudite, clamorose laddove non ci sono state. E’ stata senza dubbio una caduta che ha attirato l’attenzione di chi l’ha vista, ma è stata anche ben dosata da Djokovic. Come lui stesso ha detto in conferenza stampa (ti è mancato forse quel passaggio).
E forse ci dimentichiamo che Djokovic in ogni singola partita (e sì, anche in quella) fa spaccate o movimenti elastici anche moooolto più estremi di quelli. Così come sì, accade spesso che un giocatore faccia anche il giro della rete per assicurarsi delle condizioni dell’avversario. Non è di certo raro.
Ma è un discorso totalmente slegato da quello che fai sul bluff, sulla pretattica e su tutto il resto. Ripeto di nuovo, hai totalmente ragione. E chi parla in questi termini ha torto.
Ma è opportuno fermarsi lì, senza oltrepassare il senso solo per la foga e per la “rabbia”.
Io non sono tifoso di Djokovic, ma di quelle robe di cui hai parlato me ne intendo 🙂
Sta di fatto che la pretattica di non allenarsi, come presumibile conseguenza della scivolata di ieri, per me equivarrebbe alla pretattica di Pulcinella 🙂
Semmai potrebbero sortire effetti più utili in punto di pretattica sotto il profilo psicologico, ma non credo neppure, le dichiarazioni rilasciate dal Djoker subito dopo la vittoria su Flavio, comprendenti il rilancio del guanto di sfida a Jannik Sinner e l’aver sottolineato di volere ardentemente questo scontro, nonché di essere pronto anche ad una lunga battaglia sino al quinto set.
Ciò perché a Jannik Sinner, tutto ciò, con ogni probabilità da un orecchio gli entra e dall’altro gli esce, anzi io credo che domani Sinner farà di tutto per chiudere la pratica senza necessità di allungarla più di tanto. Ovviamente l’esito certo, qualunque esso sia, lo si conoscerà solo a match concluso.
@ Volevo la Wip (#4434840)
L’importante è che se lo faccia massaggiare con la protezione
Nole può fare tutta la pretattica che vuole, se Sinner non ha problemi al gomito domani lo batte
@ forzaragazziforza (#4434828)
Finalmente uno che ragiona. Grazie.
@ antoniov (#4434704)
Ma infatti, non ci sono bluff in nessuno dei due casi!! Ma se si attacca la solfa della pretattica di Novak, che io non so come faccia a fare quelle spaccate alla sua età e non sarebbe così strano se si acciaccasse, allora non giustifico la comprensione e il silenzio per una scivolata di un 23enne, un allenamento misterioso a porte chiuse e una partita con Shelton sì fasciato ma dove ha mostrato una forza e un’efficienza che escludeva un dolore importante…ma vabbe’, è il solito andazzo, e non capisco dove sia la pretattica di Novak: è caduto a un punto dal chiudere solidamente avanti come punteggio e non certo animato da spirito distruttivo alla vigilia di una semifinale…non si è allenato, punto, senza lasciare in sospeso con dichiarazioni, strane prove di verifica efficienza, annunciate risonanze senza esito, insomma, il comportamento di Jannik è stato molto più complicato, tortuoso, anomalo di quello di Novak di cui non ho letto niente se non che necessitava di riposo…ma va? Ha lottato solo per 3 ore con un Flavio scatenato e alla fine una delle sue spaccate stava davvero per spaccarlo…e dove sarebbe la pretattica? Boh
@ forzaragazziforza (#4434828)
Esatto. Una testa pensante
Lui si riferisce al Covid
leggo di ipotetiche tattiche mirate a ingannare l’avversario come se si trattasse di un duello alla “mezzogiorno di fuoco” e non potenzialmente di una battaglia che potrebbe durare 5 ore; chiunque abbia fatto un pò di sport anche non agonistico sa bene che spaccate come quella subita da nole si sente molto di più a freddo che non sull’istante a caldo, così come avrete visto che jannik aveva un cerotto di antidolorifico sotto la fasciatura, quindi non vedo l’utilità di queste ipotetiche pretattiche
Se uno è tifoso di Djokovic “di poker, di riti sciamanici, di bluff, di infortuni non reali, di escamotage vari ed eventuali” dovrebbe intendersene abbastanza visto che Nole in carriera ne ha fatte di cotte e di crude
@ Intenditore (#4434691)
Lo scopriremo solo vivendo
Tutti piegati? In che condizioni era Federer nel 2021? Il 2021 non è l’ anno in cui Nadal non si reggeva quasi in piedi a Parigi e non partecipò né a Wimbledon né agli US Open? Non è anche l’ anno in cui Nole vinse la medaglia di legno alle Olimpiadi? È forse anche l’anno in cui Medvedev impartì una severa lezione di tennis al suo avversario in finale a Flushing Meadows? Il suo avversario non era un certo Novak Djokovic?
Cosa diresti se Alcaraz vincesse tutti i tornei senza che Sinner partecipasse o viceversa Jannik dominasse senza Carlitos?
@ Annie3 (#4434816)
Non vedo l’ora che sia domani, più o meno a quest’ora. Se tutto andrà bene, sopporterò i soliti acidi commenti dei complessati. Se andrà male riconoscerò l’onore delle armi al vincitore (perché così si fa) e mi consolerò con la lettura di qualche perla che uscirà dalla tua penna qualificata
@ Rhyme (#4434790)
Ma per piacere, non sempre l’avversario attraversa il campo per raccogliere la racchetta e porgerla al “caduto”, e la caduta ha impressionato commentatori Sky e persino utenti di questo sito non certo tifosi di Novak…magari perché l’interessato ha 38 anni ed era al match point con un ragazzo 23enne che sta segnalandosi per esuberanza fisica e che aveva messo a dura prova il collega maturo per 3 ore di gioco…e comunque l’unico preso di mira è sempre Novak, questo richiamo ad un’equa distribuzione di sospetti è comica, soprattutto in questo frangente, e non aggiungo altro
E se ha tirato lo scarico…
48 ore di psicosi di massa per il presunto infortunio al gomito dell’altoatesino…e ora state a fare le pulci a Djokovic che oggi ha cancellato la seduta (senza peraltro fare dichiarazioni in merito..può anche essere che ha optato per un giorno off). Mitici.
Dirige: Dimitrov Nurayev
@ Jimi Hendrix (#4434805)
La tifosa di Djokovic parla di tennis (anche piuttosto bene) e soprattutto si trova nel perimetro giusto. Non parla di poker, di riti sciamani, di bluff, di infortuni non reali, di escamotage vari ed eventuali.
Ma non ti stanchi mai di fare sempre la stessa battuta (che non fa più ridere da almeno 3 anni)?
Ahahahah
Pollice su
Il fatto che Sinner non ci caschi non implica che Djokovic non ci provi. Il mio commento voleva essere una semplice considerazione rivolta a una tifosa di Djokovic che si lamentava del fatto che la correttezza del suo idolo venisse messa in dubbio da qualche utente. Io le voluto ricordarle che Nole non ha un curriculum privo di macchie in questo senso
@ Jimi Hendrix (#4434794)
Gli unici comportamenti sopra le righe li ho visti nel 2021. Tutti piegati a novanta e lui verticale, senza accenni di lordosi e scoliosi. Toglietevi il cappello invece di abbassare le brache
@ Kenobi (#4434763)
Ma perché “anzi no”….agli ultimi Australian Open, stufo e arci stufo di queste stupide speculazioni sul suo ritiro, ha pubblicato esito risonanza magnetica. Ne aveva le scatole piene.
Ma, nello specifico, la predetta pretattica di Djokovic sarebbe stata svolta, a detta di qualcuno, nei confronti di Sinner, anche perché domani il suo avversario sarà Sinner e non chicchessia.
Quindi generalizzare significa soltanto creare inutili ragioni di contrasto.
Meno male che il Capitano e il Comandante sdrammatizzano opportunamente, come spesso accade in questo forum … 🙂
@ Il saggio (#4434780)
Se ha qualche infortunio reale perde anche contro Panatta, non solo contro Jannik.
Poi va detto che io non conosco il significato di infortunio non reale. Se esistesse, non sarebbe un infortunio. O no?
Robe da matti. Altro che l’urlo di Munch
Sinner sa pure quando va al bagno l’avversario ma che pensi che non è seguito a vista
Tutti gli avversari dei “somari” certamente no, ma più di qualcuno nelle sue “trappole” ci è caduto, eccome. Per quanto concerne Sinner ovviamente credo proprio che Jannik non sia il tipo da lasciarsi condizionare da eventuali tentativi di Djokovic volti a distrarlo o destabilizzarlo. Il discorso però verteva sul fatto che la carriera di Nole sia talmente costellata da comportamenti sopra le righe da risultare comprensibile che possano sorgere dei dubbi, tutto qui.
La spaccata di ieri ha spaccato il serbo, il riposino non farà Miracoli.
@ Annie3 (#4434699)
Per carità, in parte puoi anche aver ragione. Ma almeno evita il “che ha preoccupato persino il suo avversario”, quando è perfettamente normale, comune, ovvio e ricorrente che un avversario si sinceri delle condizioni dell’altro giocatore a ogni minima caduta. Non ingigantiamo le cose, ne in un senso ne nell’altro.
La speranza è che siano entrambi a posto fisicamente e che sia un match appassionante, combattuto e degno di una semi a Wimbledon. Per essere politically correct bisognerebbe concludere scrivendo “che vinca il migliore” ma in questo caso non ci riesco. Mi andrebbe bene anche una vittoria al 95 esimo su rigore inesistente.forza Jannik!!!
@ christian (#4434750)
Ma penso che Sinner non lo venga nemmeno a sapere, di certo non sta a controllare i social o le notizie.
Vero, io mi sono sentito tirare solo a vedere le immagini..
Bolle Djokovic
Carla Fraccinner
Si danza sull’erba
Déjeuner sur l’herbe
Se ha un qualche infortunio reale ,domani ha 0 possibilità contro jannik, però potrebbe anche essere pretattica.
Ma uno sarà anche libero di farsi gli affari propri e decidere come e quando allenarsi, come e quando recuperare! Nella vita di un professionista sportivo a volte è più efficace fermarsi un giorno e riassorbire le fatiche che non svolgere sedute di allenamento
Ormai non ce crede più nessuno, falsone
Sarà un match sponsorizzato dal dott.Gibaud.
Anche per la posizione assunta dalla caviglia del piede destro con la scivolata.
Suvvia, queste sono beghe di basso profilo …
Il Djokovic attaccato alla flebo in pre partita è quello ormai famoso che salta come le gazzelle in partita per poi mostrarci (anzi no), i risultati degli accertamenti con le immagini.
Certo che Fritz è molto più forte di Nole !!
Venduti
Si trattasse di qualunque altro giocatore sarebbe anche credibile. Trattandosi di uno che da sempre ricorre a qualunque trucchetto per destabilizzare l’avversario, si può stare sicuri che Djokovic sta benissimo.
Sei obiettiva e attendibile come Emilio Fede ai tempi del primo Governo Berlusconi
@ zedarioz (#4434707)
A me sorprenderebbe ne vincesse 1 di set
La spaccata del grande Nole a mò di Roberto Bolle mi ha fatto accapponare la pelle!!
cerca di destabilizzare come può..sinner lo conosce e sa che fa parte del circo …ovviamente non ha nulla e cerca solo di recuperare com’è giusto che sia…..figurati un giorno in meno di allenamento cosa gli può cambiare a uno come lui…
Cari SINNERopitechi il vostro GIANNI KO le buscherà e di brutto anche questa volta in finale.Del resto buon sangue,austro-svizzero,non mente.
Credo che la teoria sia più che servirebbe a deconcentrarli, sperando siano così stupiti dello stato di salute dell’avversario, da rimanere distratti per cinque set. Poi non so precisamente da quale pesante equivoco nascano allucinazioni simili.
Solita pretattica
anche sinner mi pare abbia cancellato un allenamento l’altro giorno e poi sia sceso in campo normalmente… ancora double standard?
@ omerjno (#4434696)
E’ vero, le anche non dimenticano certe offese, Murray ha dovuto rivestirle di titanio. Oltre a Djiokovic, quello che fa “spaccate” pazzesche è Carlos Alcaraz. enzo
@ Jimi Hendrix (#4434733)
Prova a salire sul ring e dire a Tyson che non stai bene. Magari non ti gonfia…
Ma credete davvero che tutti gli avversari di Nole siano dei perfetti somari che si impietosiscono? Se così fosse sarebbe veramente grave. Ma visto che non credo si vinca con il bluff, trovo sia più grave la condizione di quelli che sostengono queste teorie balzane. Complessati. Questo sono
@ Jimi Hendrix (#4434733)
Un altro che scrive e non ha visto la partita. Chiunque altro si sarebbe spaccato…chiunque.
Per quanto tu possa essere una sostenitrice di Djokovic non potrai negare che Nole sia sempre stato piuttosto incline a ricorrere a strategie non squisitamente tennistiche per avere la meglio sui propri avversari. La sua carriera è costellata di episodi dove la correttezza ha lasciato spazio alla voglia di vincere ad ogni costo ( chiedere ai vari Tsitsipas, Berrettini, Lehecka ma l’elenco potrebbe continuare a lungo). Uno come lui che ha sempre usato il medical time out in modo strategico ( sacrosante le parole di John Alexander)non potrebbe fare un po’ di pretattica in una situazione come questa? Chiedo per un amico
Ma dai … si conoscono a memoria entrambi !
Sarebbe una roba stupida e pertanto non lo è anche per questa ragione.
Il karma sta lavorando per Sinner,tutta la sfortuna di Parigi la sta recuperando a Londra.
Però il tempo passa e ora Sinner è più forte rispetto al 2023, mentre Nole ha due anni in più sul groppone. Se domani vincesse Djokovic sarei molto sorpreso, per me il pronostico è nettamente dalla parte di Sinner e anche i bookmakers mi sembrano di questo parere.
Dice il famoso antico adagio: “chi Nole a Londra non teme, lasci sul campo ogni speme”.
Mac sta gufando in modo piuttosto scoordinato.
@ Intenditore (#4434691)
Oramai siete insopportabili. La stessa cosa l’ha fatta Sinner due giorni fa e non voglio immaginare cosa avreste detto se Nole avesse vinto con Dimitrov in quel modo. Fate il tifo per Sinner? Allora tacete e godete
Pre-tattica, al solito.
Domani corre….
sull’erba nole se la gioca, nel 2023
vinse abbastanza facile ora
sarà più equilibrata. diciamo sinner 55 e nole 45.
la solita tattica per destabilizzare il suo avversario e impedire a Sinner di fare il grande slam e vincere più slam di lui.
Fedderer&Naddal&Sinner erano un’altra cosa
Un riposo precauzionale. Non ha bisogno di “sentire la palla” come Sinner. Alla sua età la cura del fisico viene prima di tutto. Tecnicamente non ha nessuna incertezza.
Detto questo, in presenza di un buon Sinner come quello visto ieri, mi sorprenderebbe se vincesse più di un set.
Chiagnere e fottere è diventato il mantra del momento, così ci provano tutti.
Annie, lasciando perdere ciò che qui dice provocatoriamente Tizio o Mevio, non credo tu ritenga seriamente che invece Sinner abbia bluffato o quanto meno amplificato il problema patito al gomito destro, diversamente da Djokovic !
Io penso che non ci sia alcun bluff né da parte dell’uno né da parte dell’altro e che ognuno dei due abbia assunto le proprie precauzioni a beneficio dei propri interessi.
Il solito noto, è pronto dargli del FALSONE? 😎
Per piacere, almeno adesso con un Sinner fasciato che ha tirato randellate per 3 ore, non rompete con i “soliti problemi” di Novak che a 38 anni ha preso una sberla sulla terra senza erba che ha preoccupato persino il suo avversario Cobolli…
@ Pisquik (#4434677)
Fatti furbo. Ha subito interventi chirurgici.
Sei ridicolo
@ Pisquik (#4434677)
Forse non hai visto il match…anzi sicuramente. Nel punto finale si e’ letteralmente aperto in due…chiunque si sarebbe distrutto l’inguine, solo anni di stretching continuo lo hanno salvato, ma non so fino a che punto..
La spaccata di ieri non può essere indolore, neanche per Nole.
A 38 anni le paghi di brutto.
Si infatti credi a Sinner che doveva perdere con Dimitrov, è stato miracolato, aveva un male tremendo al gomito e neanche 2 giorni dopo era pimpante in campo. Comincia a non crederci, che è meglio
Solita tattica del Maestro.
Daje Nole ti si vuole battere sul campo! Nun famo scherzi!
Quello è anche il mio augurio, ossia che possano giocare entrambi senza problemi fisici di sorta, nonostante io tifi chiaramente per Jannik !
Secondo me quella scivolata di ieri sul finale della partita con Flavio qualche problema l’avrà creato, ma probabilmente per domani verrà tutto risolto.
Sta bene sta bene tranquilli
La semifinale dei FALSONI
E siamo a 12slam di fila dove si lamenta di problemi fisici e invece corre come una gazzella . Ormai non C crede più nessuno
Acciaccato 1 contro acciaccato 2 come i genitori adesso
Ora di domani starà benissimo, alla sua età ci sta preferire un po’ di riposo in più.
Penso che starà benissimo, come è stato benissimo Jannik ieri.
Fisioterapia e trattamenti vari, più magari un leggero riscaldamento a porte chiuse e sarà in campo arzillo come sempre.
Io almeno lo spero, non mi interessa che Jannik vada in finale senza giocare, o contro un Nole seriamente infortunato.
Potrebbe persino essere controproducente, e in ogni caso vorrei vederli giocare entrambi al meglio.
marco mazzoni sta già stappando
Ahahahahha bellissimo
Tattiche copiate a vicenda
Ma Sinner non è Shelton