Casper Ruud giocherà il tie di Coppa Davis tra Norvegia e India? Il numero 2 ATP non ha ancora annunciato il forfait
4 commenti
Casper Ruud, nuovo numero due del ranking ATP (posizione raggiunta grazie alla finale agli US Open), potrebbe scendere in campo nel fine settimana per la sfida del World Group I di Coppa Davis tra Norvegia e India, in programma sul cemento indoor della “Hakons Hall” di Lillehammer. Il condizionale, tuttavia, è d’obbligo: da parte di Ruud non sono ancora arrivate notizie ufficiali riguardo alla sua partecipazione al tie che si disputerà tra il 16 e il 17 settembre, ma quel che è certo è che la sua presenza farebbe davvero comodo al team capitanato da Anders Haseth.
Senza Ruud, infatti, il numero uno di Norvegia diventerebbe Viktor Durasovic (n.325 ATP), la cui classifica è inferiore a quella del numero uno indiano Ramkumar Ramanathan (n.276 ATP) e di poco migliore rispetto a quella del n.2 Prajnesh Gunneswaran (n.335 ATP). Tra gli altri convocati della Norvegia, figurano Lukas Hellum Lilleengen (n.1211 ATP), Herman Hoeyeraal (senza ranking) e Simen Sunde Bratholm (senza ranking).
TAG: Casper Ruud, Coppa Davis

Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Auger-Aliassime
Ruud
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
4 commenti
Il tie? Speak as you eat, please!
Ruud numero 2 è un insulto al tennis!
Ma in Norvegia non nascono tennisti?
Secondo me la fama di Ruud farà prendere in mano la racchetta a molti piccoli connazionali.
Ma ci vogliono anche tornei: né un atp nemmeno un challenger e credo neppure un ITF in terra vichinga.
Un n 2, trovato per una incredibile combinazione di eventi, come anche il nuovo 1, che dovrebbe smetterla di fare anonimi 250, come il ranking imporrebbe…i migliori fanno slam 1000 e qualche 500, ma forse questo era parte di un più glorioso passato, adesso tutto più piatto…basta vedere chi ha vinto i 1000 nell’ultimo anno…