
Shelton, la surreale conclusione dell’incontro sospeso ieri sera per oscurità a Wimbledon


Ben Shelton riprende il match sospeso ieri per oscurità alle 9.29 di Londra, servendo sul 6-2 7-5 5-4. Inizia con un Ace a 141 mp/h. Segue una seconda di servizio talmente carica e precisa che Hijikata non la rimette in campo. Poi sul 30-0 un altro Ace 140 mp/h. Tre match point: chiude subito con un Ace più modesto come velocità, “solo” 118 pm/h. Shelton chiude con 4 punti, nessuno scambio, 4 servizi vincenti. Il tutto in 70 secondi! Tanto è durata la prosecuzione della partita sospesa ieri sera, con Ben inferocito per non aver potuto giocare questo game.
Super Shelton 💪
The No.10 seed wastes no time finishing his 2R match, beating Rinky Hijikata 6-2, 7-5, 6-4 🇺🇸#Wimbledon pic.twitter.com/OoQBGMVGOg
— Wimbledon (@Wimbledon) July 4, 2025
Così un sorridente Shelton al pubblico dopo la conclusione lampo della partita: “Mi dispiace che non avete visto molto tennis oggi… Pensavo che almeno qualche colpo di scambio l’avrei tirato. Adesso andrò ad allenarmi un po’”.
Resta francamente incomprensibile la decisione del GA di Wimbledon di ieri sera, visto che entrambi i giocatori volevano continuare e che potenzialmente mancava un solo game per chiudere il match. Come poi, effettivamente, è accaduto.
Marco Mazzoni
TAG: Ben Shelton, Wimbledon 2025
Posto che non ho alcuna voglia d’andare a cercarmi la registrazione dell’intervista al vincitore, tenutasi in campo, a fine partita, per confutare la correttezza della traduzione delle parole proferite – per l’appunto – da Ben Shelton, e che – quindi – prendo “per buona” la parte dell’articolo che recita “…Pensavo che almeno qualche colpo di scambio l’avrei tirato…”, trovo detta affermazione assolutamente indelicata nei riguardi di Rinky Hijikata
Parimenti prendo atto della scarsa conoscenza della materia educazione
Quindi il maleducato con un padre altrettanto scorretto si è reso protagonista di un gesto così grave. Non ha offeso,non ha violato alcun codice regolamentare,si è solo lamentato (con pubblico e avversario che condividevano) perché il regolamento impone la cessazione del match comunque con visibilità sufficiente mentre uno serve per il match.
Non è questione di diverso concetto di educazione, è questione di non capire l’ovvio per partito preso.
Prendo atto della scarsa conoscenza della materia e passo oltre.
Si sospende in parità per buona norma non magari sul 40-30 di quello che sta chiudendo. Sospensioni folli. Qundo nemmeno sospendi per pioggia ma per gradualissima oscurità poi è il colmo.
Oggi si , ci mancherebbe, ha vinto , ma ieri sera ha quasi dato di matto. Che sia stata una sospensione evitabile ci sta, ma non si reagisce così
Io ritengo maleducato avvicinarsi minacciosamente ad una persona puntandole il dito contro , tanto da costringere uno steward a intervenire.
Probabilmente abbiamo un concetto diverso di educazione, pazienza.
Shelton non é nuovo a dimostrazioni di arroganza peraltro, il tutto accompagnato dai sorrisetti compiaciuti del daddy.
Insisti con l’argomento della sanzione, ma sai sicuramente che non si tratta della prima volta che lasciano correre atteggiamenti da bulletto.
Mi riferisco ad ieri sera
Via non aveva senso sospendere quando mancava solo un game, quando uno deve servire per il match. Anche Hijikata era d’accordo nel proseguire. Se vuoi sospendere fallo un po’ prima.
La sua è stata un’ironia persino garbata, vista l’assurdità a cui è stato costretto.
No sono serio.Non risulta abbia insultato nessuno né abbia detto chissà cosa ,ha reagito con stupore come Fritz.Quindi chiedo dove sta la maleducazione e quali i provvedimenti adottati.
Deduco che non abbiate visto il match ieri sera, spiritosoni, ha dovuto trattenerlo fisicamente uno steward, mentre si dirigeva con tono minaccioso dal giudice di sedia. Se per voi questa non è maleducazione…
Parole forti anzi durissime
Sarebbe una battuta la tua?
Gran bel giocatore. Ha giocato un signor match con quasi 50 vincenti.
Occhio che puó sorprendere.
Povero schelthon.
Gravissime parole quelle proferite. Le puoi riportare e relativa sanzione?
Con la scusa della “tradizione” stanno col braccino corto x non mettere pali della luce sui secondari.
Un po come il “vincolo naturalisfico” per non coprire il Centrale a Roma.
Il mondo evolve, se volete GS o 1000 vanno messi i soldini a investire e non solo a incassare….
l’unico che puo’ mettere in difficoltà Sinner da quella parte. Prima di Nole in semi
Ma iniziate prima le partir no? Ed evitare queste assurde interruzioni per oscurità
Sembrano i vecchi impiegati statali, rigidi fino alla follia, da romanzo kafkiano per assurdità.
In questa nuova erba battuta possono iniziare prima e decidere di proseguire mettendo le candele, se proprio le luci a led non si trovano in Albione.
Resta francamente la maleducazione di Shelton