
Rinderknech sul Philippe Chatrier: la palla corta con giro a 360° contro Sinner (Video)


Il match di primo turno del Roland Garros tra Jannik Sinner e Arthur Rinderknech ha regalato momenti spettacolari che hanno infiammato il pubblico parigino. Nonostante sulla carta la sfida sembrasse scontata, il francese ha saputo approfittare dell’occasione di giocare contro il numero 1 del mondo davanti ai suoi tifosi, regalando un colpo mai visto prima.
Il momento più spettacolare è arrivato quando Rinderknech ha eseguito una palla corta e, mentre Sinner correva verso la palla, ha compiuto un giro completo di 360 gradi su se stesso. Una giocata che ha probabilmente spiazzato l’italiano, che ha mandato la risposta fuori dal campo, ma soprattutto ha mandato in delirio gli spalti del Philippe Chatrier.
Il tennista francese ha dimostrato come anche nei match apparentemente più scontati si possano vivere piccoli momenti di puro spettacolo tennistico. Rinderknech, consapevole di giocare probabilmente la partita più importante della sua carriera contro il campione in carica degli Australian Open, ha voluto regalare ai suoi connazionali un momento indimenticabile.
Rinderknech is hysterical. I think there's a rule that all French tennis players have to have an immeasurable level of swag. pic.twitter.com/H8kNiiRGXz
— Dan Why-Ner (@ReallyDanWeiner) May 26, 2025
Marco Rossi
TAG: Arthur Rinderknech, Curiosità
@ massivitto (#4396181)
Ah, finalmente un commento equilibrato.
nn la farei drammatica .. ognuno fa quello che può e ridiamoci sopra
Si, ma difficile per uno serioso e compito come questo francese trasformarsi in claunesco e simpaticone. Soprattutto con la scenetta fatta con l’arbitro, prima sì poi no, poi sì, fino all’inverosimile cancellata del segno quando ormai era scesa. La giudice di sedia ha gradito poco, il pubblico nonostante fossero connazionali, anche meno
Un derviscio di cattivo gusto
@ Purple rain (#4395566)
Nargiso provò a colpire direttamente arbitro con servizio.
Fu immediatamente cacciato.
Diciamo che ha provato una tattica psicologica pagliaccesco-Tiafoesca. Non ha però considerato che Sinner si era immunizzato da circhi Viennesi già da un paio di anni!
Una delle cose più ridicole che abbia mai visto su un campo da Tennis.
@ giorgio (#4395531)
Più che altro è un colpo idiota senza alcun pregio tecnico
Nessuno dei big 4 si è mai prodotto in scenette di questo tipo. Forse nemmeno Tiafoe arriverebbe a tanto.
vabbè contento lui, se questo è il massimo del fenomeno che riesce fare per farsi aiutare dal pubblico..
Sicuramente contro Jannik serve qualcosa di più di una semplice sceneggiata
Sei un cattivone
Diciamo che il francese ha fatto un po’ il fenomeno quando, in piena trance agonistica, ha, secondo me, provato a deconcentrare Jannik con qualche “fuoriprogramma”.. al di là della piroetta, anche il tentativo di battuta dal basso alla Moutet ( non riuscito) l’ho visto un po’ fuori luogo da un giocatore che non la fa mai, al contrario del collega connazionale..stava vincendo alla grande e pensava di poter fare quello che voleva di Sinner, ma gli è andata male.. a casuccia
Commento mostruoso, da boomer malsano proprio.
I Francesi potrebbero istituire una coppa Monfils da consegnare all’autore del momento più clownesco del torneo. Almeno porterebbero a casa un trofeo
Cosa vi esaltate Rinderknech!!! E’ stato veramente antisportivo e poco professionale. Un Clown irridente … non gli avrei stretto la mano a fine match. Fotuna che Sinner è un signore.
(Io scuola anni 80, gli avrei reso pan per focaccia: palla corta e pallata alla figura…anzi alle parti basse- scusandomi ipocritamente, fingendo di aver colpito male – in stile Nargiso quando a Wimbledon voleva colpire l’avversario direttamente con il servizio… altri tempi).