
Daphne Mpetshi-Perricard: a 16 anni segue le orme del fratello Giovanni a Roland Garros


Una nuova saga familiare sta nascendo nel tennis francese. Daphne Mpetshi-Perricard, sorella minore del tennista Giovanni, ha fatto il suo ingresso nel mondo professionistico con stile, superando a soli 16 anni il primo turno delle qualificazioni del Roland Garros 2025.
La giovane promessa transalpina ha sconfitto la Knutson con un convincente 6-4, 6-3, mostrando un tennis di grande personalità nonostante la giovane età e l’inevitabile pressione di un palcoscenico così importante come quello parigino.
Il pubblico francese, sempre alla ricerca di nuovi talenti locali, ha accolto con entusiasmo questo successo, intravedendo in Daphne una possibile stella del futuro. La sua prestazione assume un significato ancora più speciale considerando che anche il fratello Giovanni sta vivendo un ottimo momento di forma nel circuito maschile.
I Mpetshi-Perricard potrebbero quindi rappresentare un nuovo capitolo interessante nel tennis francese, con due fratelli capaci di competere ai massimi livelli nei rispettivi circuiti.
Marco Rossi
TAG: Daphne Mpetshi-Perricard, Roland Garros, Roland Garros 2025
6 commenti
La.pedone non è entrata nelle quali
Il Bamba non si è ancora accorto che le “ragazze di colore” il tennis più di venti anni fa….
Se incontra errani O Paolini verrà distrutta psicologicamente
Profezia. Fra una decina di anni, le ragazze di colore domineranno il mondo del tennis. Perfino le “ova” faranno fatica a contenerle. Succede oggi nel calcio. enzo
Vista oggi,per essere una 2008 molto potente,le nostre seconde linee potevano provare a fare le qualifiche,vero Pedone??? Meglio un torneino(35.000)in Slovenia da “confort-Zone….o le Wild-Card FITP.
Mai cresceremo….. dietro le prime 100,solo Jas competitiva
Sono sempre più convinto che il talento a medi livelli conti poco. Infatti le “sorelle o i fratelli minori” riescono a vincere stranamente…