
IBI25: comunicato il primo allenamento di Sinner al Foro Italico


Save The Date: lunedì 5 maggio, alle ore 19, Jannik Sinner svolgerà sul Centrale del Foro Italico il suo primo allenamento a Roma. La comunicazione arriva dalla direzione del torneo, ufficializzata sul sito dell’evento romano. Il n.1 del mondo arriverà a Roma già domani, 4 maggio, e lunedì sarà “il gran giorno”, con il suo ritorno in campo dopo due anni, visto che nel 2024 per il noto problema all’anca arrivò al Foro Italico solo per una breve conferenza stampa, insieme al Presidente Binaghi, che annunciò il forfait per il torneo capitolino.
“Basterà un biglietto Ground per far sentire a Jannik, che proprio a Roma giocherà il primo torneo dopo il secondo trionfo consecutivo all’Australian Open, tutto il calore del pubblico italiano” si legge sul sito degli Internazionali BNL d’Italia.
Lunedì 5, in mattinata, si svolgerà anche il sorteggio dei tabelloni: alle ore 11 quello femminile, alle 12 quello maschile.
Marco Mazzoni
TAG: IBI25, Jannik Sinner
Cerchiamo di essere positivi Musetti comunque sta migliorando, vuol dire che non si è adagiato, se cresce ancora e lavora sulla seconda palla di servizio avremo un giocatore non lontano dai primi cinque giocatori
Io direi semplicemente che nel tennis servono tutti i colpi, ma principalmente: Servizio e palle profonde con buone geometrie, se poi abbini anticipo e potenza il gioco è fatto per essere numero uno
L’allenamento non fa parte delle sue attività. Solo partite ufficiali (poche) e chiacchiere da bar (tantissime!!!)
Alle ore 18:00 ma del 19 maggio.
La tua descrizione è troppo lineare per essere vera, e infatti non è vera. Il tennis non è solo potenza, e se a quei livelli qualcosa fa differenza è la mentalità. Musetti ieri nel secondo set ha tenuto il livello di Draper e poteva anche vincerlo quel set se avesse giocato meglio la palla break.
Lo stesso tiebreak Musetti lo ha perso perché non ha avuto una mentalità sufficientemente forte. Qui la potenza non c’entra granché, nel senso che Musetti ha tutta la potenza che gli serve per battere Draper, proprio perché non deve batterlo di potenza.
Inoltre dire che Sinner batte facilmente Draper è qualcosa che non si può sentire. Se anche lo avesse battuto facilmetne agli US Open, ed è falso (primi due set molto combattuti e nel terzo Draper ceduto fisicamente per malori fisici), Draper di quest’anno è una versione decisamente più forte di quel Draper. Inoltre Sinner non vince di potenza e non ha vinto di potenza contro Draper. Il Sinner che puntava a vincere di potenza è un Sinner di 3 anni fa, il Sinner di oggi è molto più tattico, intelligente, usa colpi interlocutori profondi, e più che la potenza pura lui gioca d’anticipo a togliere il tempo agli avversari.
@ ualche (#4374747)
Ti sei firmato Enzo. Ma hai dimenticato di aggiornare il nick. Dunque, ti sei smascherato e qualificato come multinick.
A che ora si allena Kyrgios?
È vero.
È suonata la campanella.
Tremate tremate
Comodini e cassapanche son tornate
E mo so …. vostri
Più che altro Musetti non son solo non ha un colpo risolutivo,ma gli manca la cattiveria per fare male,è sempre timoroso e titubante,anche ieri ha avuto l’occasione per portarla al terzo ma sulla palla break ha sbagliato un dritto colpendo all’indietro e quando accade questo di solito è sintomo di paura ed anche al tie-brek non si è andato a prendere lui il punto,anche sul match point,hai una palla comoda al centro del campo perché fare una smorzata (uscita per altro male),tira una botta dove Draper non ci può arrivare,Sinner le ha queste qualità,Musetti purtroppo no
Riprendo la mia campagna: “Binaghi vogliamo gli allenamenti di Sinner in TV o in diretta su YOUTUBE”.
Lo hanno fatto a US Open e AO, quindi non capisco perché non lo si possa fare anche a IBI, dove ci si (auto)fregia del 5° SLAM…
La FITP ha pure la sua televisione e pertanto sarebbe anche più facile!
Gli allenamenti dei campioni o delle nostre speranze sarebbero molto più interessanti (e stimolanti per i giovani) in confronto a certe partite (peggio se in replica!) dei primi turni in WTA che fanno cadere le… braccia.
Binaghi, wake up!!!
@ ualche (#4374747)
Così parlò zaharatrusta
Speriamo che Jannik trovi a Roma il feeling, il timing, il marketing, lo shopping, il marketing, il meeting e perché no, il giusto smartworking con la palla.
Qualcosa di molto semplice, elementare! Perchè Sinner batte facilmente Draper e Musetti ci perde 4 volte su 4? Mentre ai colpi secchi e potenti di Sinner, il britannico riesce a rispondere a malapena, quelli più morbidi, meno potenti di Musetti, gli consentono la controffensiva, non solo risponde con facilità, ma contrattacca. Tutto qui! Musetti ha aumentato un pò la sua potenza, ma resta sempre debole nei confronti dei picchiatori. Molto difficilmente potrà vincere un grosso torneo dove partecipano i migliori. Però resta sempre un bel tennista da vedere, e un beniamino del pubblico che ama il tennis virtuoso, indipendentemente dal risultato finale enzo