
Arnaldi vola ai quarti a Madrid: “Con Tiafoe sono stato attento dalla prima all’ultima palla”


Matteo Arnaldi continua la sua brillante avventura al Masters 1000 di Madrid. Il tennista ligure ha sconfitto lo statunitense Frances Tiafoe, testa di serie numero 16 del torneo, con il punteggio di 6-3 7-5, conquistando l’accesso ai quarti di finale della competizione spagnola.
Sulla terra rossa della Caja Magica si è visto il miglior Arnaldi della stagione, capace di esprimere un tennis di altissimo livello. L’azzurro ha mostrato solo un leggero calo in termini di tensione nel momento di chiudere la sfida, quando ha servito due volte per far calare il sipario sull’incontro.
Per il tennista italiano è la prima volta nei quarti di finale a Madrid e la seconda complessivamente in un Masters 1000, dopo la semifinale raggiunta a Montreal lo scorso anno, in una situazione particolare perché successiva alle Olimpiadi di Parigi. Un risultato prestigioso che gli vale virtualmente l’ingresso nella top-40 del ranking mondiale.
“Sono contento per come ho giocato, sono stato attento dalla prima all’ultima palla. Avevamo giocato a Wimbledon, avevo perso al quinto, con lui è sempre complicato. Ho annullato tante palle break, poi gli ho strappato il servizio. Ho sentito pressione alla fine, ma ho rimesso insieme il mio tennis nel finale e ho vinto”, ha raccontato a caldo il tennista tricolore.
Arnaldi ha anche sottolineato il suo feeling speciale con il torneo madrileno: “In questo torneo ho un feeling speciale, avevo già battuto Ruud prima di Djokovic. Sto giocando bene, sono contento, certo aver battuto Nole dà la carica. Sono contento di essere arrivato ai quarti, cercherò di prepararmi al meglio”.
Il percorso dell’italiano a Madrid è stato finora straordinario, con vittorie di prestigio che testimoniano la sua crescita costante. Dopo aver sconfitto l’ex numero uno del mondo Novak Djokovic, Arnaldi ha confermato le sue ottime sensazioni superando anche Tiafoe, dimostrando di poter competere ad alti livelli con continuità.
Marco Rossi
TAG: Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2025, Matteo Arnaldi
@ Carota Senior (#4372117)
Ahagrghamuaha
Anni di trollate contro ci hanno resi cattivissimi!
siamo un’armata, la vedo dura per gli altri strapparci la Davis, ne vinceremo 5 di fila
Il Bersaglio (sett.enig) Mauro-Maura-Mara-Marta…
Favoloso! Si giudicano due set e un match portati a casa per un 15… Wow!
Gran partita Matteo. Purtroppo per battere Draper avrebbe bisogno di un 70% di prime , cosa che attualmente non è in grado di produrre .
Si notano alcuni miglioramenti con il lancio di palla più basso , ma c è molto da lavorare
Ci andrei piano con le dichiarazioni: sul 5-4 nel II set e servizio a favore, il nostro ha buttato fuori una palla di rovescio da 50 cm dalla rete e campo praticamente vuoto… un vero orrore mentale!
Per sua fortuna Tiafoe era davvero “bollito”…
Imperdonabile!
Vogliamo la semifinale con Musetti
Arnaldi inopportuno e maleducato. Arriva ai quarti di un 1000 facendo fare l’ennesima brutta figura al caro vegliardo che non azzecca mai nulla (non sbaglia mai nei suoi sogni).
Ahhhh 🙂 poveri spagnoli
Una settimana… al buio 🙂 🙂
Bravo soprattutto quando ha annullato le palle break nel gioco in cui serviva per il primo set!
Mi informano che ha cambiato sesso. Si chiama Maura.
Nel frattempo, mentre noi si gode, Landaluce sconfitto al secondo turno di un Challenger. Mai una gioia co’ sti spagnoli, con Mauro costretto alla fuga o al cambio nick.
e s’è visto, sempre così, con calma e testa, la palla gli viaggia veloce ma si fa prendere dalla frenesia e sparacchia a tutto spiano, deve giocare concentrato anche se è faticoso, e migliorare il servizio
Bravo arnardi.