L’ex tennista francese Olivier Delaitre esprime il suo parere su Gael Monfils: ” E’ un ragazzo speciale, quando sta bene mentalmente è molto forte. Difensivamente è il migliore dopo Nadal e Djokovic”
Nessun commento
Olivier Delaitre, ex tennista francese ed ex membro dello staff del team transalpino di Coppa Davis, ha parlato in un’intervista di Gael Monfils, che ha anche allenato per un breve periodo e che consiglia regolarmente.
Nel 2013 hai allenato per un breve periodo Gael Monfils, voi sembrate avere una certo feeling..
“E’ vero, Gael è molto accattivante ed è unico nel suo approccio. A tal proposito ricordo un piccolo aneddoto accaduto al Challenger di Bordeaux, quando affrontò Michael Llodra in finale. Nel pre-partita gli spiegai che Mika si sarebbe gettato a rete il più presto possibile durante tutti i punti e che quindi doveva prendere l’iniziativa e spingere per evitare tutto ciò. Il risultato: Gael fece serve and volley per tutto il match (ride)“.
Possiamo parlare di “pasticcio” con lui?
“Certo che no! Gael è un ragazzo speciale e ha fatto tanti sforzi durante la sua carriera. Quando sta bene mentalmente è molto forte e difensivamente è il migliore dopo Nadal e Djokovic. Il suo equilibrio è fragile però, e questa è una certezza“.
Cosa gli manca?
“Non grandi cose, magari un piccolo passo in avanti su ogni colpo…“.
Alessio Baldi
TAG: Gael Monfils, Monfils, Notizie dal mondo, Olivier Delaitre

Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Auger-Aliassime
Ruud
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
Segui LiveTennis.it su..