Notizie dal Mondo Copertina, Generica

L’ex tennista francese Olivier Delaitre esprime il suo parere su Gael Monfils: ” E’ un ragazzo speciale, quando sta bene mentalmente è molto forte. Difensivamente è il migliore dopo Nadal e Djokovic”

08/05/2014 09:58 Nessun commento
Gael Monfils classe 1986, n.24 del mondo
Gael Monfils classe 1986, n.24 del mondo

Olivier Delaitre, ex tennista francese ed ex membro dello staff del team transalpino di Coppa Davis, ha parlato in un’intervista di Gael Monfils, che ha anche allenato per un breve periodo e che consiglia regolarmente.

Nel 2013 hai allenato per un breve periodo Gael Monfils, voi sembrate avere una certo feeling..
E’ vero, Gael è molto accattivante ed è unico nel suo approccio. A tal proposito ricordo un piccolo aneddoto accaduto al Challenger di Bordeaux, quando affrontò Michael Llodra in finale. Nel pre-partita gli spiegai che Mika si sarebbe gettato a rete il più presto possibile durante tutti i punti e che quindi doveva prendere l’iniziativa e spingere per evitare tutto ciò. Il risultato: Gael fece serve and volley per tutto il match (ride)“.

Possiamo parlare di “pasticcio” con lui?
Certo che no! Gael è un ragazzo speciale e ha fatto tanti sforzi durante la sua carriera. Quando sta bene mentalmente è molto forte e difensivamente è il migliore dopo Nadal e Djokovic. Il suo equilibrio è fragile però, e questa è una certezza“.

Cosa gli manca?
Non grandi cose, magari un piccolo passo in avanti su ogni colpo…“.


Alessio Baldi


TAG: , , ,