Preparazione a Wimbledon delle nostre ragazze dopo il Roland Garros
Nessun commento
Preparazione a Wimbledon delle nostre ragazze dopo il Roland Garros. Un Grazie a Mdeg
Schiavone
:
* 1 settimana di pausa
* Eastbourne (premier – erba)
Commento: è la stessa scelta dello scorso anno. Eastbourne è il torneo più prestigioso della settimana e penso possa essere t.d.s.. Speriamo si adatti subito all’erba altrimenti rischia di arrivare a Wimbledon con poca preparazione alla superficie.
Pennetta
:
* 1 settimana di pausa
* s-Hertogenbosch (iternational – erba)
Commento: Flavia di solito non gioca la settimana dopo Parigi per cui nulla di strano. L’anno scorso andò a Eastbourne ma uscì al primo turno. Penso che abbia scelto il torneo più facile per cercare di giocare più partite.
Errani e Vinci
:
* Birminghham (iternational – erba)
* s-Hertogenbosch (iternational – erba)
Commento: scelta classica e ottimale con due tornei sull’erba. Bene evitare Eastbourne dove ci saranno tutte le migliori e si rischia di fare poca strada.
Brianti
:
* Copenaghen (iternational – duro indoor)
* s-Hertogenbosch (iternational – erba)
Commento: qualche perplessità il passaggio da terra a duro indoor a erba. L’unico motivo potrebbe essere che in Danimarca il campo delle partecipanti è meno forte.
Oprandi
:
* Nottingham (ITF – erba) già nella seconda settimana di Parigi
* Birminghham (iternational – erba)
* ???
Commento: anche Romina non ha fatto tanta strada a Parigi per cui gioca già settimana prossima. Ottima scelta in virtù del fatto che a Wimbledon difende 160 punti e 140 nella seconda settimana di Wimbledon (vittoria a Cuneo). Sono due tornei sull’erba di difficoltà progressiva per adattarsi alla superficie e l’ultima settimana non so se faccia qualche qualificazione sempre su erba, se giochi qualche ITF (magari sull’erba) o stia ferma.
Camerin
:
* Roma Tiro a Volo (ITF – terra) già nella seconda settimana di Parigi
* Birminghham (iternational – erba)
Quali Wimbledon
Commento: MEC deve difendere i punti della semifinale a Roma e comunque non ha fatto tanta strada a Parigi per cui gioca già settimana prossima, poi passa giustamente sull’erba e l’ultima settimana giocherà le quali a Wimbledon.
TAG: Brianti, Camerin, Errani, Oprandi, Pennetta, Schiavone, Vinci

Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Ruud
Auger-Aliassime
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
Segui LiveTennis.it su..