Luca Nardi ITA, 2003.08.06 - Foto Getty Images
Roland Garros – terra
F Vavassori
/Errani
vs King
/Dabrowski
ore 12:00
GS Roland Garros

Andrea Vavassori / Sara Errani [1]
• 0
4
6
1

Evan King / Gabriela Dabrowski
0
6
3
0
Vincitore: Andrea VavassoriSara Errani
Servizio
Svolgimento
Set 3
Andrea Vavassori / Sara Errani
Andrea Vavassori / Sara Errani
1-0
2-0
3-0
3-1
3-2
4-2
5-2
5-3
5-4
6-4
7-4
8-4
9-4
0-0 → 1-0
Servizio
Svolgimento
Set 2
Andrea Vavassori / Sara Errani
5-3 → 6-3
Evan King / Gabriela Dabrowski
5-2 → 5-3
Andrea Vavassori / Sara Errani
0-15
15-15
15-30
30-30
40-30
40-40
5-1 → 5-2
Evan King / Gabriela Dabrowski
0-15
0-30
0-40
15-40
30-40
40-40
4-1 → 5-1
Andrea Vavassori / Sara Errani
3-1 → 4-1
Evan King / Gabriela Dabrowski
3-0 → 3-1
Andrea Vavassori / Sara Errani
2-0 → 3-0
Evan King / Gabriela Dabrowski
0-15
15-15
30-15
30-30
30-40
40-40
1-0 → 2-0
Andrea Vavassori / Sara Errani
0-15
15-15
15-30
30-30
40-30
0-0 → 1-0
Servizio
Svolgimento
Set 1
Evan King / Gabriela Dabrowski
0-15
15-15
30-15
40-15
40-30
4-5 → 4-6
Andrea Vavassori / Sara Errani
0-15
15-15
30-15
30-30
40-30
3-5 → 4-5
Evan King / Gabriela Dabrowski
0-15
15-15
30-15
30-30
40-30
40-40
3-4 → 3-5
Andrea Vavassori / Sara Errani
0-15
15-15
30-15
40-15
40-30
40-40
2-4 → 3-4
Evan King / Gabriela Dabrowski
0-15
0-30
15-30
30-30
30-40
40-40
1-4 → 2-4
Andrea Vavassori / Sara Errani
0-4 → 1-4
Evan King / Gabriela Dabrowski
0-3 → 0-4
Andrea Vavassori / Sara Errani
0-2 → 0-3
Evan King / Gabriela Dabrowski
0-1 → 0-2
Andrea Vavassori / Sara Errani
0-15
0-30
0-40
15-40
30-40
40-40
0-0 → 0-1
CH 125 Perugia – terra
R16 Basile
– Forti
Inizio 14:00
ATP Perugia

Pierluigi Basile
6
6

Francesco Forti
1
3
Vincitore: Basile
Servizio
Svolgimento
Set 2
P. Basile
15-0
15-15
df
15-30
30-30
40-30
5-3 → 6-3
F. Forti
15-0
ace
30-15
30-30
30-40
4-3 → 5-3
F. Forti
15-0
15-15
30-15
40-15
ace
3-2 → 3-3
P. Basile
15-0
15-15
40-15
40-30
40-40
A-40
ace
2-2 → 3-2
F. Forti
15-0
15-15
15-30
df
30-30
40-30
40-40
df
A-40
2-1 → 2-2
F. Forti
0-15
15-15
ace
30-15
40-15
1-0 → 1-1
P. Basile
15-0
30-0
30-15
30-30
40-30
0-0 → 1-0
Servizio
Svolgimento
Set 1
P. Basile
15-0
ace
30-0
30-15
40-15
40-30
4-1 → 5-1
F. Forti
15-0
ace
15-15
15-30
df
30-30
40-40
2-0 → 2-1
R16 Pellegrino
– Carballes Baena
Non prima 18:00
Il match deve ancora iniziare
R16 Nardi
– Bertola
Non prima 20:30
ATP Perugia

Luca Nardi
2
6
3

Remy Bertola
6
4
6
Vincitore: Bertola
Servizio
Svolgimento
Set 3
R. Bertola
15-0
30-0
40-0
40-15
40-30
40-40
A-40
3-5 → 3-6
L. Nardi
15-0
30-0
30-15
40-15
40-30
2-5 → 3-5
R. Bertola
0-15
df
15-15
30-15
40-15
40-30
40-40
40-A
40-40
A-40
2-4 → 2-5
R. Bertola
15-0
30-0
30-15
40-15
40-30
40-40
A-40
1-3 → 1-4
L. Nardi
0-15
15-15
15-30
15-40
30-40
1-2 → 1-3
R. Bertola
15-0
30-0
30-15
30-30
30-40
40-40
40-A
40-40
1-1 → 1-2
L. Nardi
15-0
15-15
30-15
40-15
40-30
40-40
A-40
40-40
A-40
0-1 → 1-1
Servizio
Svolgimento
Set 2
L. Nardi
15-0
30-0
30-15
30-30
40-30
5-4 → 6-4
R. Bertola
0-15
15-15
30-15
40-15
40-30
40-40
40-A
40-40
A-40
ace
5-3 → 5-4
L. Nardi
15-0
15-15
df
30-15
30-30
40-30
4-3 → 5-3
R. Bertola
15-0
30-0
30-15
30-30
30-40
40-40
40-A
40-40
40-A
40-40
A-40
4-2 → 4-3
R. Bertola
15-0
30-0
40-0
40-15
40-30
3-1 → 3-2
L. Nardi
15-0
30-0
30-15
30-30
30-40
40-40
40-A
40-40
A-40
2-1 → 3-1
R. Bertola
15-0
30-0
40-0
40-15
40-30
2-0 → 2-1
R. Bertola
0-15
15-15
15-30
df
30-30
40-30
40-40
df
A-40
40-40
40-A
40-40
ace
40-A
0-0 → 1-0
Servizio
Svolgimento
Set 1
L. Nardi
0-15
0-30
df
15-30
30-30
40-30
40-40
40-A
2-5 → 2-6
L. Nardi
15-0
15-15
15-30
15-40
30-40
2-3 → 2-4
R. Bertola
15-0
30-0
ace
30-15
30-30
30-40
40-40
A-40
2-2 → 2-3
L. Nardi
15-0
30-0
30-15
30-30
df
40-30
40-40
A-40
40-40
40-A
40-40
A-40
40-40
40-A
40-40
40-A
1-0 → 1-1
QF Forti
/Ricca
– Seggerman
/Winegar
4° inc. ore 12:00
ATP Perugia

Francesco Forti / Giorgio Ricca
4
7
5

Ryan Seggerman / Theodore Winegar [2]
6
6
10
Vincitore: Seggerman / Winegar
Servizio
Svolgimento
Set 3
F. Forti / Ricca
0-1
1-1
1-2
1-4
2-4
3-4
3-5
3-6
4-6
5-6
5-7
5-8
5-9
Servizio
Svolgimento
Set 2
Tiebreak
0*-0
1-0*
1-1*
2*-1
2*-2
3-2*
3-3*
4*-3
5*-3
6-3*
6-4*
6-6 → 7-6
R. Seggerman / Winegar
6-5 → 6-6
F. Forti / Ricca
5-5 → 6-5
R. Seggerman / Winegar
5-4 → 5-5
F. Forti / Ricca
4-4 → 5-4
R. Seggerman / Winegar
4-3 → 4-4
F. Forti / Ricca
15-0
30-0
30-15
40-15
40-30
40-40
3-3 → 4-3
R. Seggerman / Winegar
3-2 → 3-3
F. Forti / Ricca
2-2 → 3-2
R. Seggerman / Winegar
2-1 → 2-2
F. Forti / Ricca
1-1 → 2-1
R. Seggerman / Winegar
0-30
15-30
30-30
40-30
ace
1-0 → 1-1
F. Forti / Ricca
0-0 → 1-0
Servizio
Svolgimento
Set 1
R. Seggerman / Winegar
15-0
ace
30-0
40-0
40-15
40-30
4-5 → 4-6
F. Forti / Ricca
15-0
15-15
30-15
40-15
ace
3-5 → 4-5
R. Seggerman / Winegar
3-4 → 3-5
F. Forti / Ricca
15-0
15-15
df
30-15
30-30
40-40
df
3-3 → 3-4
R. Seggerman / Winegar
3-2 → 3-3
F. Forti / Ricca
2-2 → 3-2
R. Seggerman / Winegar
15-0
15-15
30-30
40-30
40-40
2-1 → 2-2
F. Forti / Ricca
1-1 → 2-1
R. Seggerman / Winegar
0-15
15-15
30-15
30-30
40-30
ace
1-0 → 1-1
F. Forti / Ricca
0-0 → 1-0
CH 125 Birmingham – erba
R16 Romano
– Wong
Inizio 11:30
ATP Birmingham

Coleman Wong [7]
4
5

Filippo Romano
6
7
Vincitore: Romano
Servizio
Svolgimento
Set 2
F. Romano
0-15
0-30
df
15-30
15-40
30-40
40-40
ace
A-40
5-6 → 5-7
F. Romano
15-15
15-30
40-30
40-40
A-40
40-40
A-40
4-3 → 4-4
C. Wong
0-15
15-15
30-15
40-15
40-30
2-2 → 3-2
F. Romano
0-15
15-30
30-30
30-40
40-40
A-40
1-0 → 1-1
C. Wong
0-15
15-15
30-15
ace
30-30
40-30
40-40
A-40
0-0 → 1-0
Servizio
Svolgimento
Set 1
F. Romano
15-0
0-15
15-15
30-15
40-15
40-30
4-5 → 4-6
F. Romano
15-0
30-0
30-15
df
40-15
40-30
df
40-40
40-A
40-40
A-40
2-3 → 2-4
F. Romano
15-0
15-15
30-15
30-30
40-30
1-2 → 1-3
F. Romano
15-0
ace
30-0
ace
30-15
40-15
40-30
1-0 → 1-1
C. Wong
15-0
30-0
30-15
40-15
40-30
40-40
A-40
ace
40-40
A-40
0-0 → 1-0
WTA Foggia 125 – terra
2T Romero Gormaz
– Turini
2 incontro dalle 13:00
WTA Bari 125

Leyre Romero Gormaz [4]
6
6

Viola Turini
4
4
Vincitore: L. Romero Gormaz
Servizio
Svolgimento
Set 2
Leyre Romero Gormaz
5-4 → 6-4
Leyre Romero Gormaz
0-15
0-30
15-30
40-30
40-40
40-A
40-40
40-A
40-40
A-40
3-4 → 4-4
Viola Turini
15-0
15-15
df
30-15
40-15
3-3 → 3-4
Leyre Romero Gormaz
2-3 → 3-3
Leyre Romero Gormaz
0-15
0-30
0-40
15-40
40-40
A-40
1-2 → 2-2
Viola Turini
15-15
30-15
40-15
40-30
40-40
A-40
1-1 → 1-2
Leyre Romero Gormaz
15-0
30-0
40-0
40-30
df
40-40
40-A
40-40
1-0 → 1-1
Viola Turini
15-0
ace
30-15
30-30
30-40
40-40
A-40
40-40
40-A
40-40
0-0 → 1-0
Servizio
Svolgimento
Set 1
Leyre Romero Gormaz
15-0
30-0
30-15
30-30
30-40
40-40
A-40
df
5-4 → 6-4
Leyre Romero Gormaz
3-4 → 4-4
Leyre Romero Gormaz
1-4 → 2-4
Leyre Romero Gormaz
0-15
15-15
15-30
30-40
df
1-2 → 1-3
Viola Turini
15-15
df
15-30
30-30
40-30
1-1 → 1-2
Leyre Romero Gormaz
15-0
30-15
30-30
30-40
df
1-0 → 1-1
2T Sherif
– Pedone
3 incontro dalle 13:00
WTA Bari 125

Mayar Sherif [1]
6
4
3

Giorgia Pedone
2
6
6
Vincitore: G. Pedone
Servizio
Svolgimento
Set 3
Giorgia Pedone
15-0
30-0
30-15
30-30
40-40
A-40
3-5 → 3-6
Mayar Sherif
0-30
15-30
15-40
30-40
40-40
1-2 → 1-3
Giorgia Pedone
15-0
15-30
30-30
30-40
40-40
A-40
1-1 → 1-2
Mayar Sherif
0-15
15-15
df
30-15
30-30
40-40
40-A
1-0 → 1-1
Giorgia Pedone
0-15
0-30
15-40
40-40
40-A
0-0 → 1-0
Servizio
Svolgimento
Set 2
Mayar Sherif
15-15
30-15
30-30
40-30
40-40
40-A
df
40-40
40-A
4-5 → 4-6
Giorgia Pedone
15-0
30-0
30-15
40-15
40-30
4-4 → 4-5
Mayar Sherif
0-15
0-30
15-30
30-30
df
40-30
3-4 → 4-4
Giorgia Pedone
15-0
15-15
15-30
15-40
30-40
40-40
A-40
40-40
40-A
40-40
A-40
3-3 → 3-4
Mayar Sherif
0-30
15-30
30-40
40-40
40-A
3-2 → 3-3
Giorgia Pedone
0-15
15-30
15-40
40-40
40-A
A-40
40-40
40-A
40-40
A-40
1-1 → 1-2
Mayar Sherif
15-0
15-30
30-30
30-40
df
40-40
40-A
1-0 → 1-1
Giorgia Pedone
15-0
15-15
15-30
30-30
30-40
0-0 → 1-0
Servizio
Svolgimento
Set 1
Giorgia Pedone
15-15
30-30
40-30
40-40
df
A-40
40-40
40-A
40-40
40-A
40-40
40-A
4-0 → 5-0
Giorgia Pedone
15-0
15-15
30-15
30-30
30-40
40-40
2-0 → 3-0
Mayar Sherif
0-15
df
15-15
15-30
30-40
40-A
40-40
A-40
1-0 → 2-0
2T Mair
– Bronzetti
ore 19:30
WTA Bari 125

Laura Mair
2
1

Lucia Bronzetti [8]
6
6
Vincitore: L. Bronzetti
Servizio
Svolgimento
Set 2
Laura Mair
30-0
30-15
30-40
40-40
A-40
40-40
40-A
df
40-40
1-4 → 1-5
Laura Mair
15-15
df
15-30
30-30
30-40
0-1 → 0-2
Lucia Bronzetti
15-15
30-15
30-30
40-40
df
A-40
40-A
40-40
0-0 → 0-1
Servizio
Svolgimento
Set 1
Diciamo che, a parità d’età, è al suo livello
Intanto é lo sport più in crescita degli ultimi decenni, con 2 milioni di giocatori in Italia,io gioco a padel e tennis tranquillamente e questa puzza sotto il naso non ce l’ ho, anzi.. tecnicamente il padel e più difficile del tennis, dove ti bastano 2 colpi ( battuta e dritto) per poter giocare bene.
Certamente il padel richiede meno corsa e più senso della posizione, ma in quanto a braccio non vedo grandi differenze, poi si può vivere di snobbismo…ma ti ricordo che qualsiasi giocatore di tennis attuale può essere considerato un pippone perché gioca con i ” racchettoni” così venivano chiamate le racchette moderne quando si passò all’ ovale più grande
È la terza volta che vedo giocare Romano e a me piace molto: buono su entrambi i lati, ottimo servizio, comportamento corretto, gran fisico. Mi ha subito fatto pensare a un Berrettini più armonico. Non dico che possa diventare il nuovo Berrettini, non sarebbe onesto nei suoi confronti, dico solo che me lo ricorda.
se hai voglia di aspettare…
Per favore, il problema lo ha avuto al polso, ma il sinistro, è rientrato dopo poco più di un mese ed ha giocato 7/8 partite, se ha problemi al polso si fermi, altrimenti non ci prenda in giro…
Io Nardi lo aspetto. Ho aspettato Pellegrino… Figurati se non aspetto Luca . E, già che ci sono, aspetto pure Guerrieri..
Quello scopritore di talenti che risponde al nome di Groucho mi pare qualche tempo fa aspettasse addirittura, da un momento all’altro, l’esplosione di Manuel Mazza..
ma che stai a dì… adesso è per colpa del polso che non è ad alti livelli… son anni che non fa il salto di qualità…
Bene romano a birmingham
Colpaccio la pedone
Nardi Nardi Nardi!!!! Ma guarda che roba!!!! Assente da 2 anni…. ho visto ora l’ennesima sconfitta con uno che sulla terra quest’anno ha perso con chiunque
@ alex83 (#4633143)
Tu sei fuori. È stato fermo mesi per il problema al polso, ha. Tutto il tempo per emergere ad alti livelli.
Ma ancora dietro a Nardi andate?
Ma davvero credete che possa diventare la nuova stella del tennis italiano?
Ma davvero credete che possa fare il salto di qualità?
Ma le vedete le sue partite?(tipo quella di stasera).
Ha e avrà sempre un livello di gioco da challenger al massimo e nulla più.
Godiamoci tutti gli altri italiani che fanno fuoco e fiamme nei tornei che contano e nel tennis che conta.
Ormai va per i 23 anni(ancor giovane per caritá),ma si vede che non c’ha proprio voglia e sembra giocare sotto forzatura.
Molto piú efficace e attivo su Instagram come influencer e giramondo in vacanza.
Lasciate stare Nardi dal tennis che conta.
Il prossimo che accosta a Nardi parole come predestinato o talentuoso…lo vado a prendere a casa! Ora basta! Fate pace con il cervello ed accettate la realtà per quella che è!
Ogni anno sempre peggio. È sempre con giocatori più scarsi. Anche oggi 2/11 palle break convertite.
Palla poco pesante gioca al centro. Veramente involuto. Speriamo in un miracolo di Furlan ma vedere questo livello così basso di oggi bo…
Nardi inguardabile. Tantissimi errori gratuiti e viene preso a pallate su terra da Bertola. Povero Furlan dovrà lavorare tantissimo sulla testa. Fa degli errori assurdi.
Luca deve diventare più efficace con il suo servizio, i giovani che si sono messi in evidenza in questi ultimi tornei hanno già dei servizi notevoli, se sistema questo fondamentale potrà fare un salto di qualità
Pellegrino ha vinto…
mi immagino l’umore di Furlan in questi frangenti…
Smetto di guardare Nardi (mi fa troppo restar male), sperando poi che il risultato gli dia ragione, contro quello che sembra (non sul piano tennistico) il fratello minore di Wawrinka
Quando sarò defunto giocherò volentieri a padel.
10 minuti di applausi!!!!!!!!!!
Tromba di +
Sogna di –
come vi sembra che stia andando Luchino?
Pellegrino vince 6-3 al terzo.
Derby spettacolo con Basile ai quarti.
Vediamo Luca ora.
La realtà è che il numero 8 italiano è 77 e ha 25 anni mentre il numero 8 ispanico è 116 e ne ha 38
E questa è una dura……
Mi sembra un po’ OT, ma non ho resistito e ho messo pollice verde!
Ma che brava la Pedone. Deve aver lavorato tanto sulla forza muscolare in quest’ultimo anno perché finalmente la sua palla ha un peso importante. Fino all’anno scorso, vista anche dal vivo, era una giocatrice troppo leggera. Ancora brava
Bravissima Giorgia, grande vittoria!
Speriamo stia riprendendo la strada che sembrava aver smarrito…
vedi Guest, in questo momento storico, in cui abbiamo una dozzina (fra attuali e potenziali) top100 ed un’altra decina di “possibili” top100, diventa anche complicato, per tutti questi tennisti, trovare allenatore e staff adeguati a questo tipo di posizioni di classifica. Fra l’altro, penso che non so quanti, in Italia, siano disponibili a trascurare i loro circoli, che forniscono un’entrata certa, per rischiare su un tennista promettente, ma appunto per questo non certo dal punto di vista finanziario. In Italia non c’è lo Stato, come in Francia, o i colleges come in USA, e non ci sono, per ora, academies dove vengono da tutto il mondo, come in Spagna, ci vuole del tempo perchè il sistema cresca, almeno ancora una decina d’anni di successi.
Il padel è una cagata pazzesca.
Ho messo le virgolette apposta, lo so bene. Io l’ho visto giocare diverse volte, per me è un talento purissimo, tatticamente acerbo e da sgrezzare e di testa lasciamo perdere, però ha 19 anni…sarebbe davvero un peccato buttare un talento del genere
E dici poco ? La testa è fondamentale in questo sport. L’ho visto giocare solo un paio di volte anni fa ed era piuttosto esagitato. Non so se nel frattempo è cambiato qualcosa…
Il motivo delle virgolette era proprio quello
sull’erba e sul duro e ‘ il più forte, sul rosso il meno forte. vediamo dove arrivano questi nostri 2005, intanto dovrebbero entrare nei 300 e poi avvicinare la zona quali slam (dalla quale sono abbastanza distanti) per provare a vivere di tennis. nel 2026 compiono 21 anni, sono giovani ma non giovanissimi. lasciamo stare cina’ ma anche vasami li ha presi e cadenasso li ha superati.
In quel “solo” tra virgolette, c’è la differenza tra un n.500 e un top 100. Stiamo a vedere….
Stanotte ho sognato che nel 2027 avremo 8 italici in top ten.
Complimenti a Romano. Col suo servizio sull’erba può fare davvero bene. Wong bazzica anche i tornei ATP.
Romano erbivoro
Speriamo davvero che riesca a trovare la strada del professionismo, vorrei vedergli schioccare il rovescio contro dei top player!
D’accordissimo per quello che ho visto. Mi auguro che Romano stia il più lontano possibile dalla terra privilegiando le superfici veloci che ben si addicono alle sue caratteristiche. Molto coraggiosa la scelta di andare a giocare Challenger di livello su erba pur non avendo possibilità di fare le quali a Wimbledon, però onestamente me l’aspettavo che potesse far bene sull’erba, poi dal far bene al vincere due partite contro giocatori di 200 posizioni sopra ce ne passa.
Bondioli è quello che mi convince meno anche se in classifica è più avanti, ammetto di aver visto poco ma quel che ho visto non mi è piaciuto proprio, mi è sembrato un pallettaro con un buon servizio mancino. Caniato è quello che ho visto di meno, mi sembra abbia buoni colpi pesanti, ma per ora grandi lacune in risposta
Colpaccio di Romano
Su Gigante, almeno nel medio, non vedo grandi prospettive. Passaro e Zeppieri spero che riprendano a giocare, i mezzi li hanno per stare in top100 (Zeppieri anche meglio). Nardi ormai non ci credo molto.
Figuriamoci Wong, che oltre ad essere un prossimo top100 aveva una maggiore esperienza sull’erba, Romano è al primo torneo, a parte quelli giocati da jr. Secondo me è il più convincente fra i 2005 (Bondioli e Caniato).
Ho smesso di crederci, non perchè abbia poca fiducia in Furlan, ma perchè non ne ho più in Nardi, che certe scelte avrebbe dovuto farle 4 anni fa. Non sto dicendo che sia vecchio, fra due mesi, comunque, compirà 23 anni, è giovane, direte, ma non si è giovani in eterno, e lui a 18/19, Cobolli Darderi ed Arnaldi non li vedeva neppure, a parità d’età. Davanti a lui c’erano Alcaraz e Rune (ma non di tanto), Musetti e Sinner.
Dai Pigi che sei forte forte, devi “solo” trovare qualcuno che ti raddrizzi la testa
Sarita e Wave nuovamente campioni al Rolland Garros! Che spettacolo Italia da un pò di tempo a questa parte.
Redazione
Wawe/Sarita, match TB 1-0 ? 😉
Forte!
“Aaahhhh come gioca Basile” disse un certo Maurizio Mosca
Bravo Filippo. Gran bel risultato con Wong, il che non è poco. Inoltre, il nostro proviene dalle Q e anche al primo turno ha vinto con un avversario che, sulla carta, gli era superiore. A piccoli passi, ma sta crescendo in questo 2026. Complimenti.
Romano gran bel giocatore che con tutto il ben di dio che abbiamo sta passando sotto traccia. Battere Wong su erba è tanta tanta roba.
Abbiamo un bel po’ di seconde linee tra il 2003 e il 2006 che si possono insediare a livello challenger e rimanerci per tanto tempo (Romano, Bondioli, Cadenasso, Caniato, Ribecai, Carboni, Manzano e ci metto anche Guerrieri che pur essendo un 1998 sta trovando il miglior tennis della sua carriera). Tutto ciò in attesa della generazione 2007-2008-2009 che promette grandi cose. Ma senza fretta.
In più ci sono giocatori da top 100 come Passaro, Gigante, Zeppieri e Nardi che stanno passando dei momenti no ma sono sicuro che si riprenderanno. Insomma non ci si annoia mai 🙂
Hai capito Romano che batte e anche bene Coleman Wong? Può sembrare di cattivo gusto in questo momento e mi scuserete ma stessimo trovando il nuovo Berrettini?
Un grande davvero 🙂
@ Giambitto (#4632719)
Si, però citando un grande, e pensando a Cobolli Arnaldi e Berrettini: “aspettando godo”.
Romano on fire sull’erba di Birmingham ATP 125.
Battuto Coleman Wong che sta intorno alla centesima posizione!
Niente male…
Filippo Romano mi sembra voglia bruciare le tappe, non l’ho mai visto giocare, ho seguito le indicazioni tecniche dei commentatori su di lui, e imperterrito continua a fare risultati.
Non è che ce lo vediamo già negli US Open?
Grandissimo Filippo.
Nardi ovvero: aspettando Godot
@ Detuqueridapresencia (#4632641)
@ Detuqueridapresencia (#4632638)
Ahhahhaa.
@ Casual (#4632590)
Vero, non fa una piega.
Anche se non sottovaluterei le gambe di Nardi.
E un primo titoluccio è andato in porto…
Concordo con quello che dici.
e si evince che, in questo momento, gli italiani hanno quella forza mentale in più rispetto agli avversari.
Altrimenti non spiegano questa marea di risultati
Su Nardi vediamo il lavoro che Renzo Furlan farà su di lui.
Personalmente dico di aspettare almeno sino a fine anno per impostare un primo giudizio.
Il talento c’è, Luca potrebbe tranquillamente stare nei 20-30 con facilità.
La testa è un altro fattore naturalmente, è lì che ci si gioca il futuro ad alto livello.
Il VERO talento è quello del federal che inventa centinaia di nick diversi, frizzanti e saporiti.
Bentornato Chaltron Easton
Senza dimenticare che è la mente, nel bene e nel male, la centralina del corpo e della tecnica. Mente, che significa tante cose, controllo delle emozioni, personalità, intelligenza, coraggio, chiarezza degli obbiettivi e via dicendo. Sinner ha tutto ma quello in cui eccelle è la mente. Se penso ai nostri, Arnaldi recupera una partita persa perché la sua testa gli dice “non voglio perdere” e ci sarà un motivo per cui anche sul 4-1 30-0 per Tiafoe ho visto, come la ha visto Cane’, una strana luce sul volto di Arnaldi. E nel quarto set, Cobolli ha deciso che la partita la vinceva con le buone o con le cattive cambiando totalmente modo di giocare facendo 15 vincenti mentre ne aveva fatti 18 nei primi tre set..
Vediamo se Renzo Furlan lo riporta nei 100 e soprattutto se Luca riesce a trasferire sul campo gli insegnamenti del suo nuovo coach. Ho sentito Furlan soddisfatto di questo primo mese, Luca si sta impegnando non lesinando sforzi ed energie. A volte l’atteggiamento apparentemente indolente / ciondolante può espressione di timidezza e non di mancato impegno. E può anche essere che Nardi non era il predestinato top 20 che pensavamo fosse ma soltanto un buon tennista che oscillerà fra 70 e 150. Io però ancora ci credo in un ingressso e in una permanenza stabile nei 50-60.Vedremo…
Esatto. Puoi avere tutto il talento che vuoi ma se arrivi in ritardo sulla palla il risultato è pessimo. Per sopperire a questo limite devi avere fondamentali devastanti, come Berrettini, altrimenti puoi diventare un buon giocatore ma non un campione.
Pure le gambe di Flavio o ce l’hai o non ce l’hai, e sono molto più importanti negli sport
Nardi ci smentirà! Forza ArNardi…
il talento è Mecir, Federer, Edberg, McEnroe ecc. No NARDI
A Nardi lo avete rovinato voi e il talento.
Meglio crescere Cobolli e Arnaldi con nessuno che ti assilla sul talento.
@ Il cubo di Bublik (#4632550)
Pensiamo all’anticipo di palla di Luca, rispetto ai suoi due amici prima citati. Poi, ovvio che non basta. Ma quello o ce l’hai o non ce l’hai.
Ripetiamo da sempre questo mantra:
‘Nardu Talento, Cobolli Darderi ed Arnaldi Abnegazione’…
Ma senza talento si arriva in semifinale Slam o 1000?
E se confondessimo pulizia di palla con talento? E Luca Nardi sia un buon top 100 ma non top 50?
Oggi le seconde file, fra le quali è ormai stabile Nardi…che spreco di talento….
Forza Nardi ce la puoi fare ad eguagliare il numero di challenger vinti da paolino lorenzi
Chissà che effetto può fare a Nardi vedere che amici con meno talento di lui fanno quello che stanno facendo. Chissà che non gli scatti la molla.
Wave + Sarita per la GLORIA 😉
Forza Bole/vawe! Ancora 2 sforzi per la gloria, facciamo zittire tutti i denigratori, sminuitori, gente che commenta senza mai aver fatto il minimo sport che parla perché ha la boccau