Italiani in Campo ATP, Challenger, Copertina, WTA

Italiani in Campo (ATP-WTA-Challenger e Roland Garros): I risultati completi con il dettaglio del 04 Giugno 2026

04/06/2026 16:40 79 commenti
Luca Nardi ITA, 2003.08.06 - Foto Getty Images
Luca Nardi ITA, 2003.08.06 - Foto Getty Images

FRA Roland Garros – terra
F Vavassori ITA/Errani ITA vs King USA/Dabrowski CAN ore 12:00

GS Roland Garros
Andrea Vavassori / Sara Errani [1]
0
4
6
1
Evan King / Gabriela Dabrowski
0
6
3
0
Vincitore: Andrea VavassoriSara Errani









ITA CH 125 Perugia – terra
R16 Basile ITA – Forti ITA Inizio 14:00

ATP Perugia
Pierluigi Basile
6
6
Francesco Forti
1
3
Vincitore: Basile

R16 Pellegrino ITA – Carballes Baena ESP Non prima 18:00

Il match deve ancora iniziare

R16 Nardi ITA – Bertola SUI Non prima 20:30

ATP Perugia
Luca Nardi
2
6
3
Remy Bertola
6
4
6
Vincitore: Bertola

QF Forti ITA/Ricca ITA – Seggerman USA/Winegar USA 4° inc. ore 12:00

ATP Perugia
Francesco Forti / Giorgio Ricca
4
7
5
Ryan Seggerman / Theodore Winegar [2]
6
6
10
Vincitore: Seggerman / Winegar









GBR CH 125 Birmingham – erba
R16 Romano ITA – Wong HKG Inizio 11:30

ATP Birmingham
Coleman Wong [7]
4
5
Filippo Romano
6
7
Vincitore: Romano









ITA WTA Foggia 125 – terra
2T Romero Gormaz ESP – Turini ITA 2 incontro dalle 13:00

WTA Bari 125
Leyre Romero Gormaz [4]
6
6
Viola Turini
4
4
Vincitore: L. Romero Gormaz

2T Sherif EGY – Pedone ITA 3 incontro dalle 13:00

WTA Bari 125
Mayar Sherif [1]
6
4
3
Giorgia Pedone
2
6
6
Vincitore: G. Pedone

2T Mair ITA – Bronzetti ITA ore 19:30

WTA Bari 125
Laura Mair
2
1
Lucia Bronzetti [8]
6
6
Vincitore: L. Bronzetti


TAG:

79 commenti. Lasciane uno!

walden 05-06-2026 07:47

Scritto da Dario
È la terza volta che vedo giocare Romano e a me piace molto: buono su entrambi i lati, ottimo servizio, comportamento corretto, gran fisico. Mi ha subito fatto pensare a un Berrettini più armonico. Non dico che possa diventare il nuovo Berrettini, non sarebbe onesto nei suoi confronti, dico solo che me lo ricorda.

Diciamo che, a parità d’età, è al suo livello

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ProVax (Guest) 05-06-2026 07:23

Scritto da Gippe
Il padel è una cagata pazzesca.

Intanto é lo sport più in crescita degli ultimi decenni, con 2 milioni di giocatori in Italia,io gioco a padel e tennis tranquillamente e questa puzza sotto il naso non ce l’ ho, anzi.. tecnicamente il padel e più difficile del tennis, dove ti bastano 2 colpi ( battuta e dritto) per poter giocare bene.
Certamente il padel richiede meno corsa e più senso della posizione, ma in quanto a braccio non vedo grandi differenze, poi si può vivere di snobbismo…ma ti ricordo che qualsiasi giocatore di tennis attuale può essere considerato un pippone perché gioca con i ” racchettoni” così venivano chiamate le racchette moderne quando si passò all’ ovale più grande

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 05-06-2026 00:53

È la terza volta che vedo giocare Romano e a me piace molto: buono su entrambi i lati, ottimo servizio, comportamento corretto, gran fisico. Mi ha subito fatto pensare a un Berrettini più armonico. Non dico che possa diventare il nuovo Berrettini, non sarebbe onesto nei suoi confronti, dico solo che me lo ricorda.

77
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
walden 05-06-2026 00:48

Scritto da ROBY RONZA
Io Nardi lo aspetto. Ho aspettato Pellegrino… Figurati se non aspetto Luca . E, già che ci sono, aspetto pure Guerrieri..
Quello scopritore di talenti che risponde al nome di Groucho mi pare qualche tempo fa aspettasse addirittura, da un momento all’altro, l’esplosione di Manuel Mazza..

se hai voglia di aspettare…

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 05-06-2026 00:48

Scritto da Roberto
@ alex83 (#4633143)
Tu sei fuori. È stato fermo mesi per il problema al polso, ha. Tutto il tempo per emergere ad alti livelli.

Per favore, il problema lo ha avuto al polso, ma il sinistro, è rientrato dopo poco più di un mese ed ha giocato 7/8 partite, se ha problemi al polso si fermi, altrimenti non ci prenda in giro…

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ROBY RONZA (Guest) 05-06-2026 00:37

Io Nardi lo aspetto. Ho aspettato Pellegrino… Figurati se non aspetto Luca . E, già che ci sono, aspetto pure Guerrieri..
Quello scopritore di talenti che risponde al nome di Groucho mi pare qualche tempo fa aspettasse addirittura, da un momento all’altro, l’esplosione di Manuel Mazza..

74
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mascagni17, Lory99
patric25 05-06-2026 00:20

Scritto da Roberto
@ alex83 (#4633143)
Tu sei fuori. È stato fermo mesi per il problema al polso, ha. Tutto il tempo per emergere ad alti livelli.

ma che stai a dì… adesso è per colpa del polso che non è ad alti livelli… son anni che non fa il salto di qualità…

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco90 05-06-2026 00:20

Bene romano a birmingham

72
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Lory99
Vasco90 05-06-2026 00:16

Colpaccio la pedone

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio (Guest) 05-06-2026 00:06

Nardi Nardi Nardi!!!! Ma guarda che roba!!!! Assente da 2 anni…. ho visto ora l’ennesima sconfitta con uno che sulla terra quest’anno ha perso con chiunque

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 04-06-2026 23:54

@ alex83 (#4633143)

Tu sei fuori. È stato fermo mesi per il problema al polso, ha. Tutto il tempo per emergere ad alti livelli.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
-1: patric25
alex83 04-06-2026 23:47

Ma ancora dietro a Nardi andate?
Ma davvero credete che possa diventare la nuova stella del tennis italiano?
Ma davvero credete che possa fare il salto di qualità?
Ma le vedete le sue partite?(tipo quella di stasera).
Ha e avrà sempre un livello di gioco da challenger al massimo e nulla più.
Godiamoci tutti gli altri italiani che fanno fuoco e fiamme nei tornei che contano e nel tennis che conta.
Ormai va per i 23 anni(ancor giovane per caritá),ma si vede che non c’ha proprio voglia e sembra giocare sotto forzatura.
Molto piú efficace e attivo su Instagram come influencer e giramondo in vacanza.
Lasciate stare Nardi dal tennis che conta.

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: patric25, Man Fredi
-1: Detuqueridapresencia
Riki (Guest) 04-06-2026 23:44

Il prossimo che accosta a Nardi parole come predestinato o talentuoso…lo vado a prendere a casa! Ora basta! Fate pace con il cervello ed accettate la realtà per quella che è!

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele (Guest) 04-06-2026 23:33

Ogni anno sempre peggio. È sempre con giocatori più scarsi. Anche oggi 2/11 palle break convertite.
Palla poco pesante gioca al centro. Veramente involuto. Speriamo in un miracolo di Furlan ma vedere questo livello così basso di oggi bo…

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele (Guest) 04-06-2026 23:21

Nardi inguardabile. Tantissimi errori gratuiti e viene preso a pallate su terra da Bertola. Povero Furlan dovrà lavorare tantissimo sulla testa. Fa degli errori assurdi.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lukaa 04-06-2026 23:07

Luca deve diventare più efficace con il suo servizio, i giovani che si sono messi in evidenza in questi ultimi tornei hanno già dei servizi notevoli, se sistema questo fondamentale potrà fare un salto di qualità

64
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, Lory99
Egbedi (Guest) 04-06-2026 22:58

Pellegrino ha vinto…

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
patric25 04-06-2026 22:08

Scritto da Leftwing13
Smetto di guardare Nardi (mi fa troppo restar male), sperando poi che il risultato gli dia ragione, contro quello che sembra (non sul piano tennistico) il fratello minore di Wawrinka

mi immagino l’umore di Furlan in questi frangenti…

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leftwing13 04-06-2026 22:06

Smetto di guardare Nardi (mi fa troppo restar male), sperando poi che il risultato gli dia ragione, contro quello che sembra (non sul piano tennistico) il fratello minore di Wawrinka

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: patric25
E adesso applaudite me (Guest) 04-06-2026 22:05

Quando sarò defunto giocherò volentieri a padel.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
E adesso applaudite me (Guest) 04-06-2026 22:04

Scritto da Gippe
Il padel è una cagata pazzesca.

10 minuti di applausi!!!!!!!!!!

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SGT76 04-06-2026 22:01

Scritto da MAURO
Stanotte ho sognato che nel 2027 avremo 8 italici in top ten.

Tromba di +
Sogna di –

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
patric25 04-06-2026 21:56

come vi sembra che stia andando Luchino?

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuras 04-06-2026 21:01

Pellegrino vince 6-3 al terzo.
Derby spettacolo con Basile ai quarti.
Vediamo Luca ora.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 04-06-2026 20:39

Scritto da MAURO
Stanotte ho sognato che nel 2027 avremo 8 italici in top ten.

La realtà è che il numero 8 italiano è 77 e ha 25 anni mentre il numero 8 ispanico è 116 e ne ha 38

E questa è una dura……

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
Leftwing13 04-06-2026 20:37

Scritto da Gippe
Il padel è una cagata pazzesca.

Mi sembra un po’ OT, ma non ho resistito e ho messo pollice verde!

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: kicks
No Way (Guest) 04-06-2026 20:24

Ma che brava la Pedone. Deve aver lavorato tanto sulla forza muscolare in quest’ultimo anno perché finalmente la sua palla ha un peso importante. Fino all’anno scorso, vista anche dal vivo, era una giocatrice troppo leggera. Ancora brava

53
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: kicks, j, Lory99
Tifoso degli italiani (Guest) 04-06-2026 20:22

Bravissima Giorgia, grande vittoria!

Speriamo stia riprendendo la strada che sembrava aver smarrito…

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 04-06-2026 17:04

Scritto da Il GUEst

Scritto da Silvio74

Scritto da Il GUEst
Dai Pigi che sei forte forte, devi “solo” trovare qualcuno che ti raddrizzi la testa

E dici poco ? La testa è fondamentale in questo sport. L’ho visto giocare solo un paio di volte anni fa ed era piuttosto esagitato. Non so se nel frattempo è cambiato qualcosa…

Ho messo le virgolette apposta, lo so bene. Io l’ho visto giocare diverse volte, per me è un talento purissimo, tatticamente acerbo e da sgrezzare e di testa lasciamo perdere, però ha 19 anni…sarebbe davvero un peccato buttare un talento del genere

vedi Guest, in questo momento storico, in cui abbiamo una dozzina (fra attuali e potenziali) top100 ed un’altra decina di “possibili” top100, diventa anche complicato, per tutti questi tennisti, trovare allenatore e staff adeguati a questo tipo di posizioni di classifica. Fra l’altro, penso che non so quanti, in Italia, siano disponibili a trascurare i loro circoli, che forniscono un’entrata certa, per rischiare su un tennista promettente, ma appunto per questo non certo dal punto di vista finanziario. In Italia non c’è lo Stato, come in Francia, o i colleges come in USA, e non ci sono, per ora, academies dove vengono da tutto il mondo, come in Spagna, ci vuole del tempo perchè il sistema cresca, almeno ancora una decina d’anni di successi.

51
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il GUEst, Lory99
Gippe (Guest) 04-06-2026 16:52

Il padel è una cagata pazzesca.

50
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Jack64, patric25, Leftwing13, Giambitto, Giampi
Il GUEst 04-06-2026 16:41

Scritto da Silvio74

Scritto da Il GUEst
Dai Pigi che sei forte forte, devi “solo” trovare qualcuno che ti raddrizzi la testa

E dici poco ? La testa è fondamentale in questo sport. L’ho visto giocare solo un paio di volte anni fa ed era piuttosto esagitato. Non so se nel frattempo è cambiato qualcosa…

Ho messo le virgolette apposta, lo so bene. Io l’ho visto giocare diverse volte, per me è un talento purissimo, tatticamente acerbo e da sgrezzare e di testa lasciamo perdere, però ha 19 anni…sarebbe davvero un peccato buttare un talento del genere

49
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, Leftwing13, Lory99
Silvio74 (Guest) 04-06-2026 16:37

Scritto da Il GUEst
Dai Pigi che sei forte forte, devi “solo” trovare qualcuno che ti raddrizzi la testa

E dici poco ? La testa è fondamentale in questo sport. L’ho visto giocare solo un paio di volte anni fa ed era piuttosto esagitato. Non so se nel frattempo è cambiato qualcosa…

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il GUEst 04-06-2026 16:36

Scritto da zedarioz

Scritto da Il GUEst
Dai Pigi che sei forte forte, devi “solo” trovare qualcuno che ti raddrizzi la testa

In quel “solo” tra virgolette, c’è la differenza tra un n.500 e un top 100. Stiamo a vedere….

Il motivo delle virgolette era proprio quello

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 04-06-2026 16:20

Scritto da walden

Scritto da A Ziz & Dou Gaz
Bravo Filippo. Gran bel risultato con Wong, il che non è poco. Inoltre, il nostro proviene dalle Q e anche al primo turno ha vinto con un avversario che, sulla carta, gli era superiore. A piccoli passi, ma sta crescendo in questo 2026. Complimenti.

Figuriamoci Wong, che oltre ad essere un prossimo top100 aveva una maggiore esperienza sull’erba, Romano è al primo torneo, a parte quelli giocati da jr. Secondo me è il più convincente fra i 2005 (Bondioli e Caniato).

sull’erba e sul duro e ‘ il più forte, sul rosso il meno forte. vediamo dove arrivano questi nostri 2005, intanto dovrebbero entrare nei 300 e poi avvicinare la zona quali slam (dalla quale sono abbastanza distanti) per provare a vivere di tennis. nel 2026 compiono 21 anni, sono giovani ma non giovanissimi. lasciamo stare cina’ ma anche vasami li ha presi e cadenasso li ha superati.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 04-06-2026 16:16

Scritto da Il GUEst
Dai Pigi che sei forte forte, devi “solo” trovare qualcuno che ti raddrizzi la testa

In quel “solo” tra virgolette, c’è la differenza tra un n.500 e un top 100. Stiamo a vedere….

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 04-06-2026 16:14

Stanotte ho sognato che nel 2027 avremo 8 italici in top ten.

44
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo
-1: Billy74, Detuqueridapresencia, Lory99
zedarioz 04-06-2026 16:12

Complimenti a Romano. Col suo servizio sull’erba può fare davvero bene. Wong bazzica anche i tornei ATP.

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
Ciupaciupa (Guest) 04-06-2026 16:05

Scritto da Il GUEst

Scritto da walden

Scritto da A Ziz & Dou Gaz
Bravo Filippo. Gran bel risultato con Wong, il che non è poco. Inoltre, il nostro proviene dalle Q e anche al primo turno ha vinto con un avversario che, sulla carta, gli era superiore. A piccoli passi, ma sta crescendo in questo 2026. Complimenti.

Figuriamoci Wong, che oltre ad essere un prossimo top100 aveva una maggiore esperienza sull’erba, Romano è al primo torneo, a parte quelli giocati da jr. Secondo me è il più convincente fra i 2005 (Bondioli e Caniato).

D’accordissimo per quello che ho visto. Mi auguro che Romano stia il più lontano possibile dalla terra privilegiando le superfici veloci che ben si addicono alle sue caratteristiche. Molto coraggiosa la scelta di andare a giocare Challenger di livello su erba pur non avendo possibilità di fare le quali a Wimbledon, però onestamente me l’aspettavo che potesse far bene sull’erba, poi dal far bene al vincere due partite contro giocatori di 200 posizioni sopra ce ne passa.
Bondioli è quello che mi convince meno anche se in classifica è più avanti, ammetto di aver visto poco ma quel che ho visto non mi è piaciuto proprio, mi è sembrato un pallettaro con un buon servizio mancino. Caniato è quello che ho visto di meno, mi sembra abbia buoni colpi pesanti, ma per ora grandi lacune in risposta

Romano erbivoro

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 04-06-2026 16:03

Scritto da CannoniereKarlovic
“Aaahhhh come gioca Basile” disse un certo Maurizio Mosca

Speriamo davvero che riesca a trovare la strada del professionismo, vorrei vedergli schioccare il rovescio contro dei top player!

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
Il GUEst 04-06-2026 15:56

Scritto da walden

Scritto da A Ziz & Dou Gaz
Bravo Filippo. Gran bel risultato con Wong, il che non è poco. Inoltre, il nostro proviene dalle Q e anche al primo turno ha vinto con un avversario che, sulla carta, gli era superiore. A piccoli passi, ma sta crescendo in questo 2026. Complimenti.

Figuriamoci Wong, che oltre ad essere un prossimo top100 aveva una maggiore esperienza sull’erba, Romano è al primo torneo, a parte quelli giocati da jr. Secondo me è il più convincente fra i 2005 (Bondioli e Caniato).

D’accordissimo per quello che ho visto. Mi auguro che Romano stia il più lontano possibile dalla terra privilegiando le superfici veloci che ben si addicono alle sue caratteristiche. Molto coraggiosa la scelta di andare a giocare Challenger di livello su erba pur non avendo possibilità di fare le quali a Wimbledon, però onestamente me l’aspettavo che potesse far bene sull’erba, poi dal far bene al vincere due partite contro giocatori di 200 posizioni sopra ce ne passa.
Bondioli è quello che mi convince meno anche se in classifica è più avanti, ammetto di aver visto poco ma quel che ho visto non mi è piaciuto proprio, mi è sembrato un pallettaro con un buon servizio mancino. Caniato è quello che ho visto di meno, mi sembra abbia buoni colpi pesanti, ma per ora grandi lacune in risposta

40
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il cubo di Bublik, Lory99
Detuqueridapresencia 04-06-2026 15:51

Colpaccio di Romano

39
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: patric25, Il cubo di Bublik, Paky 71, Lory99
walden 04-06-2026 15:46

Scritto da CannoniereKarlovic
Romano gran bel giocatore che con tutto il ben di dio che abbiamo sta passando sotto traccia. Battere Wong su erba è tanta tanta roba.
Abbiamo un bel po’ di seconde linee tra il 2003 e il 2006 che si possono insediare a livello challenger e rimanerci per tanto tempo (Romano, Bondioli, Cadenasso, Caniato, Ribecai, Carboni, Manzano e ci metto anche Guerrieri che pur essendo un 1998 sta trovando il miglior tennis della sua carriera). Tutto ciò in attesa della generazione 2007-2008-2009 che promette grandi cose. Ma senza fretta.
In più ci sono giocatori da top 100 come Passaro, Gigante, Zeppieri e Nardi che stanno passando dei momenti no ma sono sicuro che si riprenderanno. Insomma non ci si annoia mai

Su Gigante, almeno nel medio, non vedo grandi prospettive. Passaro e Zeppieri spero che riprendano a giocare, i mezzi li hanno per stare in top100 (Zeppieri anche meglio). Nardi ormai non ci credo molto.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 04-06-2026 15:43

Scritto da A Ziz & Dou Gaz
Bravo Filippo. Gran bel risultato con Wong, il che non è poco. Inoltre, il nostro proviene dalle Q e anche al primo turno ha vinto con un avversario che, sulla carta, gli era superiore. A piccoli passi, ma sta crescendo in questo 2026. Complimenti.

Figuriamoci Wong, che oltre ad essere un prossimo top100 aveva una maggiore esperienza sull’erba, Romano è al primo torneo, a parte quelli giocati da jr. Secondo me è il più convincente fra i 2005 (Bondioli e Caniato).

37
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il GUEst, Detuqueridapresencia, Lory99
walden 04-06-2026 15:41

Scritto da Mozz 22

Scritto da walden
Oggi le seconde file, fra le quali è ormai stabile Nardi…che spreco di talento….

Vediamo se Renzo Furlan lo riporta nei 100 e soprattutto se Luca riesce a trasferire sul campo gli insegnamenti del suo nuovo coach. Ho sentito Furlan soddisfatto di questo primo mese, Luca si sta impegnando non lesinando sforzi ed energie. A volte l’atteggiamento apparentemente indolente / ciondolante può espressione di timidezza e non di mancato impegno. E può anche essere che Nardi non era il predestinato top 20 che pensavamo fosse ma soltanto un buon tennista che oscillerà fra 70 e 150. Io però ancora ci credo in un ingressso e in una permanenza stabile nei 50-60.Vedremo…

Ho smesso di crederci, non perchè abbia poca fiducia in Furlan, ma perchè non ne ho più in Nardi, che certe scelte avrebbe dovuto farle 4 anni fa. Non sto dicendo che sia vecchio, fra due mesi, comunque, compirà 23 anni, è giovane, direte, ma non si è giovani in eterno, e lui a 18/19, Cobolli Darderi ed Arnaldi non li vedeva neppure, a parità d’età. Davanti a lui c’erano Alcaraz e Rune (ma non di tanto), Musetti e Sinner.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il GUEst 04-06-2026 15:25

Dai Pigi che sei forte forte, devi “solo” trovare qualcuno che ti raddrizzi la testa

35
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Lory99
Leconte (Guest) 04-06-2026 15:20

Sarita e Wave nuovamente campioni al Rolland Garros! Che spettacolo Italia da un pò di tempo a questa parte.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 04-06-2026 15:12

Redazione

Wawe/Sarita, match TB 1-0 ? 😉

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambitto 04-06-2026 14:52

Scritto da demorpurgo
@ Giambitto (#4632719)
Si, però citando un grande, e pensando a Cobolli Arnaldi e Berrettini: “aspettando godo”.

Forte!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CannoniereKarlovic 04-06-2026 14:36

“Aaahhhh come gioca Basile” disse un certo Maurizio Mosca

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il GUEst, Detuqueridapresencia
A Ziz & Dou Gaz (Guest) 04-06-2026 14:35

Bravo Filippo. Gran bel risultato con Wong, il che non è poco. Inoltre, il nostro proviene dalle Q e anche al primo turno ha vinto con un avversario che, sulla carta, gli era superiore. A piccoli passi, ma sta crescendo in questo 2026. Complimenti.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
CannoniereKarlovic 04-06-2026 14:29

Romano gran bel giocatore che con tutto il ben di dio che abbiamo sta passando sotto traccia. Battere Wong su erba è tanta tanta roba.

Abbiamo un bel po’ di seconde linee tra il 2003 e il 2006 che si possono insediare a livello challenger e rimanerci per tanto tempo (Romano, Bondioli, Cadenasso, Caniato, Ribecai, Carboni, Manzano e ci metto anche Guerrieri che pur essendo un 1998 sta trovando il miglior tennis della sua carriera). Tutto ciò in attesa della generazione 2007-2008-2009 che promette grandi cose. Ma senza fretta.

In più ci sono giocatori da top 100 come Passaro, Gigante, Zeppieri e Nardi che stanno passando dei momenti no ma sono sicuro che si riprenderanno. Insomma non ci si annoia mai 🙂

29
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone, Il cubo di Bublik, Lory99
Robi (Guest) 04-06-2026 14:27

Hai capito Romano che batte e anche bene Coleman Wong? Può sembrare di cattivo gusto in questo momento e mi scuserete ma stessimo trovando il nuovo Berrettini?

28
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il cubo di Bublik, Lory99
Marco M. 04-06-2026 14:25

Scritto da demorpurgo
@ Giambitto (#4632719)
Si, però citando un grande, e pensando a Cobolli Arnaldi e Berrettini: “aspettando godo”.

Un grande davvero 🙂

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
demorpurgo (Guest) 04-06-2026 14:24

@ Giambitto (#4632719)

Si, però citando un grande, e pensando a Cobolli Arnaldi e Berrettini: “aspettando godo”.

26
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Giambitto, j, Marco Tullio Cicerone, Etor, Lory99
Leconte (Guest) 04-06-2026 14:17

Romano on fire sull’erba di Birmingham ATP 125.
Battuto Coleman Wong che sta intorno alla centesima posizione!
Niente male…

25
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il cubo di Bublik, Lory99
Giuras 04-06-2026 14:11

Filippo Romano mi sembra voglia bruciare le tappe, non l’ho mai visto giocare, ho seguito le indicazioni tecniche dei commentatori su di lui, e imperterrito continua a fare risultati.
Non è che ce lo vediamo già negli US Open?

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arnaldo (Guest) 04-06-2026 14:09

Grandissimo Filippo.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambitto 04-06-2026 13:59

Nardi ovvero: aspettando Godot

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
givaldo barbosa (Guest) 04-06-2026 13:41

@ Detuqueridapresencia (#4632641)

@ Detuqueridapresencia (#4632638)

Ahhahhaa.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
givaldo barbosa (Guest) 04-06-2026 13:38

@ Casual (#4632590)

Vero, non fa una piega.
Anche se non sottovaluterei le gambe di Nardi.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 04-06-2026 13:34

E un primo titoluccio è andato in porto…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italo (Guest) 04-06-2026 13:08

Scritto da Giampi

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Casual

Scritto da givaldo barbosa
@ Il cubo di Bublik (#4632550)
Pensiamo all’anticipo di palla di Luca, rispetto ai suoi due amici prima citati. Poi, ovvio che non basta. Ma quello o ce l’hai o non ce l’hai.

Pure le gambe di Flavio o ce l’hai o non ce l’hai, e sono molto più importanti negli sport

Esatto. Puoi avere tutto il talento che vuoi ma se arrivi in ritardo sulla palla il risultato è pessimo. Per sopperire a questo limite devi avere fondamentali devastanti, come Berrettini, altrimenti puoi diventare un buon giocatore ma non un campione.

Senza dimenticare che è la mente, nel bene e nel male, la centralina del corpo e della tecnica. Mente, che significa tante cose, controllo delle emozioni, personalità, intelligenza, coraggio, chiarezza degli obbiettivi e via dicendo. Sinner ha tutto ma quello in cui eccelle è la mente. Se penso ai nostri, Arnaldi recupera una partita persa perché la sua testa gli dice “non voglio perdere” e ci sarà un motivo per cui anche sul 4-1 30-0 per Tiafoe ho visto, come la ha visto Cane’, una strana luce sul volto di Arnaldi. E nel quarto set, Cobolli ha deciso che la partita la vinceva con le buone o con le cattive cambiando totalmente modo di giocare facendo 15 vincenti mentre ne aveva fatti 18 nei primi tre set..

Concordo con quello che dici.
e si evince che, in questo momento, gli italiani hanno quella forza mentale in più rispetto agli avversari.
Altrimenti non spiegano questa marea di risultati

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Giuras 04-06-2026 12:47

Su Nardi vediamo il lavoro che Renzo Furlan farà su di lui.
Personalmente dico di aspettare almeno sino a fine anno per impostare un primo giudizio.
Il talento c’è, Luca potrebbe tranquillamente stare nei 20-30 con facilità.
La testa è un altro fattore naturalmente, è lì che ci si gioca il futuro ad alto livello.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 04-06-2026 12:39

Scritto da Maffone
il talento è Mecir, Federer, Edberg, McEnroe ecc. No NARDI

Il VERO talento è quello del federal che inventa centinaia di nick diversi, frizzanti e saporiti.

16
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il GUEst, Marco M., j, Navaioh69, walden, Marco Tullio Cicerone, Etor, Lory99
Detuqueridapresencia 04-06-2026 12:34

Scritto da Pesaresedipeso
Forza Nardi ce la puoi fare ad eguagliare il numero di challenger vinti da paolino lorenzi

Bentornato Chaltron Easton

15
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., mascagni17, Lory99
Giampi 04-06-2026 12:15

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Casual

Scritto da givaldo barbosa
@ Il cubo di Bublik (#4632550)
Pensiamo all’anticipo di palla di Luca, rispetto ai suoi due amici prima citati. Poi, ovvio che non basta. Ma quello o ce l’hai o non ce l’hai.

Pure le gambe di Flavio o ce l’hai o non ce l’hai, e sono molto più importanti negli sport

Esatto. Puoi avere tutto il talento che vuoi ma se arrivi in ritardo sulla palla il risultato è pessimo. Per sopperire a questo limite devi avere fondamentali devastanti, come Berrettini, altrimenti puoi diventare un buon giocatore ma non un campione.

Senza dimenticare che è la mente, nel bene e nel male, la centralina del corpo e della tecnica. Mente, che significa tante cose, controllo delle emozioni, personalità, intelligenza, coraggio, chiarezza degli obbiettivi e via dicendo. Sinner ha tutto ma quello in cui eccelle è la mente. Se penso ai nostri, Arnaldi recupera una partita persa perché la sua testa gli dice “non voglio perdere” e ci sarà un motivo per cui anche sul 4-1 30-0 per Tiafoe ho visto, come la ha visto Cane’, una strana luce sul volto di Arnaldi. E nel quarto set, Cobolli ha deciso che la partita la vinceva con le buone o con le cattive cambiando totalmente modo di giocare facendo 15 vincenti mentre ne aveva fatti 18 nei primi tre set..

14
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il cubo di Bublik, Detuqueridapresencia, Lory99
Mozz 22 (Guest) 04-06-2026 11:53

Scritto da walden
Oggi le seconde file, fra le quali è ormai stabile Nardi…che spreco di talento….

Vediamo se Renzo Furlan lo riporta nei 100 e soprattutto se Luca riesce a trasferire sul campo gli insegnamenti del suo nuovo coach. Ho sentito Furlan soddisfatto di questo primo mese, Luca si sta impegnando non lesinando sforzi ed energie. A volte l’atteggiamento apparentemente indolente / ciondolante può espressione di timidezza e non di mancato impegno. E può anche essere che Nardi non era il predestinato top 20 che pensavamo fosse ma soltanto un buon tennista che oscillerà fra 70 e 150. Io però ancora ci credo in un ingressso e in una permanenza stabile nei 50-60.Vedremo…

13
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Il cubo di Bublik, Tennista dastrapazzo, Navaioh69, Marco Tullio Cicerone, Lory99
Lo Scriba 04-06-2026 11:08

Scritto da Casual

Scritto da givaldo barbosa
@ Il cubo di Bublik (#4632550)
Pensiamo all’anticipo di palla di Luca, rispetto ai suoi due amici prima citati. Poi, ovvio che non basta. Ma quello o ce l’hai o non ce l’hai.

Pure le gambe di Flavio o ce l’hai o non ce l’hai, e sono molto più importanti negli sport

Esatto. Puoi avere tutto il talento che vuoi ma se arrivi in ritardo sulla palla il risultato è pessimo. Per sopperire a questo limite devi avere fondamentali devastanti, come Berrettini, altrimenti puoi diventare un buon giocatore ma non un campione.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Casual 04-06-2026 11:04

Scritto da givaldo barbosa
@ Il cubo di Bublik (#4632550)
Pensiamo all’anticipo di palla di Luca, rispetto ai suoi due amici prima citati. Poi, ovvio che non basta. Ma quello o ce l’hai o non ce l’hai.

Pure le gambe di Flavio o ce l’hai o non ce l’hai, e sono molto più importanti negli sport

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silver (Guest) 04-06-2026 10:42

Nardi ci smentirà! Forza ArNardi…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maffone (Guest) 04-06-2026 10:26

il talento è Mecir, Federer, Edberg, McEnroe ecc. No NARDI

9
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M., robdes12, Billy74, Lory99
Fitzroy (Guest) 04-06-2026 10:11

A Nardi lo avete rovinato voi e il talento.
Meglio crescere Cobolli e Arnaldi con nessuno che ti assilla sul talento.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
givaldo barbosa (Guest) 04-06-2026 10:01

@ Il cubo di Bublik (#4632550)

Pensiamo all’anticipo di palla di Luca, rispetto ai suoi due amici prima citati. Poi, ovvio che non basta. Ma quello o ce l’hai o non ce l’hai.

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il cubo di Bublik
Il cubo di Bublik 04-06-2026 09:48

Scritto da givaldo barbosa
Chissà che effetto può fare a Nardi vedere che amici con meno talento di lui fanno quello che stanno facendo. Chissà che non gli scatti la molla.

Ripetiamo da sempre questo mantra:
‘Nardu Talento, Cobolli Darderi ed Arnaldi Abnegazione’…
Ma senza talento si arriva in semifinale Slam o 1000?
E se confondessimo pulizia di palla con talento? E Luca Nardi sia un buon top 100 ma non top 50?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 04-06-2026 09:31

Oggi le seconde file, fra le quali è ormai stabile Nardi…che spreco di talento….

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pesaresedipeso (Guest) 04-06-2026 09:24

Forza Nardi ce la puoi fare ad eguagliare il numero di challenger vinti da paolino lorenzi

4
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M., robdes12, Billy74, Lory99
givaldo barbosa (Guest) 04-06-2026 08:59

Chissà che effetto può fare a Nardi vedere che amici con meno talento di lui fanno quello che stanno facendo. Chissà che non gli scatti la molla.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JannikUberAlles 04-06-2026 08:52

Wave + Sarita per la GLORIA 😉

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
ProVax (Guest) 04-06-2026 08:44

Forza Bole/vawe! Ancora 2 sforzi per la gloria, facciamo zittire tutti i denigratori, sminuitori, gente che commenta senza mai aver fatto il minimo sport che parla perché ha la boccau

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
-1: kicks