Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list
6 commenti
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio e che inaugurerà la tournée di inizio stagione. L’evento presenta un tabellone di buon livello, con diversi giocatori stabilmente presenti nei piani alti del ranking ATP.
In cima alla entry list figura proprio Lorenzo Musetti, n.8 del mondo, seguito da Alexander Bublik (n.11), Andrey Rublev (n.16) e Karen Khachanov (n.18). Per l’Italia ci sarà anche Lorenzo Sonego, attualmente n.39 del mondo, che proverà a sfruttare questo primo appuntamento dell’anno per trovare subito ritmo e fiducia.
Musetti, testa di serie numero 1, guiderà un tabellone ricco di qualità, mentre Sonego torna a disputare il torneo asiatico con l’obiettivo di iniziare la nuova stagione nel modo migliore.
Un tabellone equilibrato che promette incontri interessanti sin dai primi turni e che servirà a Musetti e Sonego per testare la condizione in vista dell’imminente Australian Open.
Entry list completa
Lorenzo Musetti 🇮🇹 (8)
Alexander Bublik 🇰🇿 (11)
Andrey Rublev 🇷🇺 (16)
Karen Khachanov 🇷🇺 (18)
Lorenzo Sonego 🇮🇹 (39)
Arthur Fils 🇫🇷 (40)
Gabriel Diallo 🇨🇦 (41)
Alexandre Muller 🇫🇷 (42)
Nuno Borges 🇵🇹 (47)
Fabian Marozsan 🇭🇺 (51)
Miomir Kecmanovic 🇷🇸 (52)
Damir Dzumhur 🇧🇦 (57)
Valentin Royer 🇫🇷 (58)
Tomas Martin Etcheverry 🇦🇷 (60)
Francisco Comesaña 🇦🇷 (61)
Marcos Giron 🇺🇸 (66)
Adrian Mannarino 🇫🇷 (69)
Mariano Navone 🇦🇷 (72)
Marin Cilic 🇭🇷 (75)
Rei Sakamoto 🇯🇵 (176, Next Gen)
Marco Rossi
TAG: ATP 250 Hong Kong, ATP 250 Hong Kong 2026, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
de Minaur
Shelton
Auger-Aliassime
Bublik
Sabalenka
Swiatek
Andreeva
Bencic
6 commenti
Questo primo 250 è giusto farlo perché deve mettere a fuoco il primo mese di lavoro con Perlas e capire se la strada imboccata è quella giusta. Poi è un’ottima preparazione per gli AO.
Per ultimo, ma neanche troppo, una vittoria nel torneo sarebbe una grande soddisfazione morale, cominciare bene l’anno non farebbe male dopo 2 anni di finali perse.
L’anno scorso ha fatto 5 tornei 250, un paio avrebbe potuto evitarli, tipo Atene e Bruxelles, però era in piena corsa per le Finals e aveva l’obiettivo davanti a se.
Quest’anno spero che li faccia solo per provare schemi o, come questo, per preparazione ai grandi tornei.
Cobolli farà la United Cup negli stessi giorni di Hong Kong, atmosfera diversa rispetto a un torneo classico, ma sempre di un impegno si tratta.
E l’anno scorso ha fatto 7 tornei 250 più due challenger.
Ovviamente quest’anno si spera che anche lui scelga di fare una programmazione centrata su Mille e Slam, ma il rischio di finire come Arnaldi potrebbe anche esserci e non sarebbe male tenersi dei 250 di preparazione o di “riparazione” se dovessero arrivare uscite precoci.
Arnaldi se negli ultimi 2 anni (soprattutto 2024) non avesse snobbato i 250 probabilmente avrebbe messo un puntello alla classifica e magari anche un trofeo in casa.
spero per Musetti che sia l’ultimo atp 250 a cui partecipa.
E’un top player, quest’anno il focus deve essere la terza posizione mondiale e non è vincendo i tornei piccoli che si scalano le posizioni importanti del ranking.
Poi giocando troppo si arriva col fiato corto nei master 1000 e negli slam
In questo un plauso a Cobolli, che mi pare decisamente più ambizioso
Blade runnet?
Beati loro, che vita in giro per il mondo. Prima parte dell’anni sempre affascinante
È vero.
Stupenda Hong Kong….la notte sembra Blade Runnet