
Djokovic nella cordata di acquirenti del Le Mans (club francese di Ligue 2)


Dici Le Mans e subito pensi alla leggendaria corsa automobilistica che dal 1923 si svolge ogni anno sulla durata di 24 ore, con la Ferrari vincitrice nelle ultime tre edizioni. Tuttavia la località situata nel dipartimento della Sarthe è salita agli onori della cronaca per la vendita del club di calcio cittadino, attualmente collocato nella Ligue 2. La curiosità viene dal fatto che la nuova proprietà del Le Mans FC è una cordata alla quale appartiene anche Novak Djokovic. Il campionissimo serbo infatti ha acquisito la proprietà del club francese insieme agli ex piloti Felipe Massa e Kevin Magnussen, oltre ad altri soggetti.
“Djokovic, il giocatore di maggior successo della storia del tennis, è un uomo la cui forza mentale e il cui approccio unico apporteranno un notevole valore aggiunto”, ha dichiarato il Le Mans FC in un comunicato. Il club ha inoltre sottolineato che “Massa (con ben 15 stagioni da pilota in Formula 1) e Magnussen (10 stagioni) contribuiranno a creare un ponte tra calcio e sport motoristici, un punto di forza distintivo del marchio Le Mans”. Thierry Gomez, presidente del club francese, ha sottolineato come “l’unicità di questo fondo di acquirenti risiede anche nel contributo di atleti di alto livello come Novak Djokovic, Felipe Massa e Kevin Magnussen, protagonisti di questa iniziativa”.
Il passaggio di proprietà è avvenuto per il 40esimo anno di vita del club. Al momento non sono stati comunicati i dettagli finanziari complessivi dell’operazione, ma si parla di diversi milioni di euro. L’investimento è guidato dal gruppo brasiliano OutField e Georgios Frangulis, fondatore e CEO di Oakberry nonché partner attuale di Aryna Sabalenka.
È nota da sempre la grande passione di Djokovic per il calcio. È supporter del Milan e in più occasioni si è recato a San Siro per assistere di persona a partite importanti del club del “Diavolo”. Adesso per lui una partnership imprenditoriale con il club francese, a caccia di un grande rilancio e lo sbarco nella massima serie nazionale.
Marco Mazzoni
TAG: Novak Djokovic
8 commenti
Per 45 milioni di euro il grande Nole poteva acquistare il Monza Calcio, squadra che sta a cuore alla Monaca dei “I promessi sposi”, la Soap-Opera scritta da Alessandro Vitelloni o Manzoni che dir si voglia.
@ Koko (#4451490)
Oohh, pur di rompere con Novak adesso si scatena l’apprensione per la Le Mans della Ligue 2…ma che v’importa, meno male che c’è qualche anima buona che paga, c’è l’avesse la Samp!!!
@ Kenobi (#4451505)
Ma certo, Novak è sempre stato vicino ai più disagiati, grande cuore di Novak!
Ma ma… ma da grande non voleva fare il presidente della Serbia??
Dovrebbe costare poco la squadra , è al limite del professionismo in un un campionato povero.
Una cordata per Le Mans fatta in 24 ore.
Le cordate raramente portano bene nel lungo periodo alle squadre! Occorre una proprietà abbastanza forte ed autonoma che capisca di calcio.
Ooohhhh finalmente una notizia degna di interesse….(sigh!)