Lo spagnolo punta a US Open ATP, Copertina

Ufficiale: anche Alcaraz rinuncia al Masters 1000 canadese

21/07/2025 23:38 2 commenti
Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz

Dopo le anticipazioni della stampa iberica, arriva la conferma dal diretto interessato: Carlos Alcaraz ha deciso di disertare il Masters 1000 canadese, quest’anno in scena a Toronto. L’annuncio con il canonico post social, nel quale il talento di Murcia afferma di soffrire di fastidi muscolari che deve trattare per tornare al 100%.

“Dopo molte settimane di competizione senza pause, non sarò in grado di giocare a Toronto quest’anno” scrive Alcaraz, “ho dei piccoli fastidi muscolari e sento il bisogno di recuperare fisicamente e mentalmente per i prossimi impegni. Sono molto dispiaciuto per il torneo e i miei sostenitori canadesi”.

 

Alcaraz sicuramente punta a tornare al massimo della forma a US Open, visto che lo scorso anno disputò un torneo al di sotto delle aspettative e quindi ha la possibilità concreta di avvicinarsi a Sinner in classifica, con l’italiano invece campione in carica e quindi con una “cambiale” massima, da 2000 punti, da difendere.

Ricordiamo che proprio a New York nel 2022 Alcaraz trionfò nel suo primo Slam in carriera, diventando il lunedì successivo il più giovane n.1 da quando esiste il ranking al computer. Visto il rendimento di Jannik sui campi in cemento outdoor dall’ avvio del 2024, servirà il miglior Alcaraz per scalzare l’azzurro dal trono newyorkese.

Marco Mazzoni


TAG: ,

2 commenti

no Sinner no Party (Guest) 22-07-2025 00:57

Nel team di Carlitos prima hanno valutato la scelta con la tecnica del “albero decisionale” ma poi hanno concluso sfogliando la margherita: “Vado o non vado?”.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 22-07-2025 00:17

Terza finale slam consecutiva tra gli stessi giocatori? In era open quante volte è successo? Comunque la strada è ancora lunga per entrambi, ma sarebbe una curiosità…
Alcaraz ha giocato tantissimo da Montecarlo a Wimbledon, e ha finito con la gamba fasciata, mi sembra molto sensato questo forfait. Idem Nole che ha finito a pezzi Wimbledon. Per Jannik è solo prudenza per non mettersi in condizione di giocare un mese consecutivo che sarebbe rischioso. Anche perché fa molto caldo e c’è poco tempo per recuperare.
Speriamo in un antipasto già a Cincinnati….

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!