
Hopman Cup 2025: Si parte domani. In campo Cobolli e Bronzetti per i colori italiani (Diretta SuperTennis)


Sarà la sfida tra Italia e Croazia ad aprire domani alle 17:30 la Hopman Cup 2025, prestigioso torneo internazionale a squadre miste, che per la prima volta si disputerà nel nostro Paese, dal 16 al 20 luglio alla Fiera del Levante di Bari.
La manifestazione sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su SuperTennis, gratis e per tutti!
Per l’Italia scenderanno in campo Flavio Cobolli, n.19 ATP, reduce dai primi quarti Slam in quel di Wimbledon, e Lucia Bronzetti, n.64 WTA. La Croazia si affiderà invece a Donna Vekic, n.52 WTA, e Duje Ajdikovic, n.177 ATP.
Saranno sei le nazionali in gara, suddivise in due gironi da tre, che si daranno battaglia per un evento spettacolare. L’Italia è inserita nel Gruppo B con la Francia (Paquet e Gasquet) e appunto la Croazia, vincitrice tra l’altro dell’ultima edizione, disputata a Nizza nel 2023 (nel 2024 la competizione è saltata per la concomitanza con i Giochi Olimpici di Parigi).
Nel Gruppo A ci sono invece Canada (Andreescu e Auger-Aliassime), Grecia (Papamichail e Tsitsipas) e Spagna (Bassols e Bautista-Agut).
TAG: Hopman Cup, Hopman Cup 2025
Mai capito da dove viene fuori sta Hopman up. Con tutti i trornei che ci sono, con la Billie Jean Cup, la Davis Cup etc… che valore ha questa Hopman lo sanno solo quelli che la organizzano. Mah, scelte strane, dubito che Cobolli si faccia imbrigliare in questa competizione a squadre in futuro… Fra i nostri rincalzi Cobolli e’ quello che e’ migliorato di piu’ negli ultimi 4-5 mesi, e’ top 20, e deve iniziare a puntare decisamente ai 500 e fare un pensierino ai 1000 nel caso i due alieni latitassero.
Purtroppo le scelte di jasmine si ripercuotono anche su lucia: questa settimana avrebbe potuto fare un bel torneo a jasi e incamerare buoni punti.
Anche la stessa jasmine avrebbe potuto chiedere wc e fare qualche punticino buono in questo swing su terra e invece questi tornei non sono stati presi in considerazione dalle nostre…È una sensazione strana perché storicamente sono sempre stati degli ottimi pontifici anche per le nostre fab4.
Dubito onestamente che nessuna delle nostre abbia le armi per passare più di qualche turno sul cemento americano, che è molto veloce come tipo di cemento.
Io avrei investito sulla terra…
Outdoor
Cosa avrebbe di prestigioso???
Perché ormai aveva preso impegno e nn pensava di arrivare così in fondo a Wimbledon
Perché Cobolli che è arrivato quasi in fondo a Wimbledon non riposa qualche altro giorno invece di ‘sprecare’ energie in questo modo?
“Prestigioso”.
Io nemmeno le ATP FINALS
Che strano ti piaccia solo quella
Buffonata pazzesca , ci mancherebbe desse punti. Darà soldi , anche se sono regalati . Come si decide chi partecipa ? Sia a livello di giocatori, sia a livello di Nazioni. Spero di non vedere altri articoli .
È un ‘esibizione. .
È anche vero che é appena arrivato ai quarti di Wimbledon e quindi questa settimana non avrebbe giocato comunque. Poi é iscritto a Washington dove difende una finale e poi due mille in tre settimane!
Credo che un paio di allenamenti con Gasquet e Andujovic non gli faranno malissimo.
Queste specie di esibizioni non mi interessano minimamente, non guardo neppure la Laver Cup.
Mi piace solo la Six-Kings perché ci sono così tanti soldi in ballo che i giocatori sono sicuramente stimolati a vincere (*-^)
Si,per l’Esselunga
@ Giampieur77 (#4439739)
No
Ma almeno dà punti?
Hard indoor
Però dovreste scrivere su che superficie si disputa…
Lo dico per Flavio. Non mi sembra il modo migliore per preparare il cemento USA.
La competizione sportiva più inutile di sempre.
Ma notizie della Paolini?