
Italiani in Campo ATP, Challenger, Copertina, WTA
Italiani in Campo (ATP-WTA-Challenger – Wimbledon): I risultati completi di Giovedì 26 Giugno 2025
26/06/2025 09:12
41 commenti


Jacopo Vasami classe 2007 - Foto Francesco Peluso
Wimbledon – erba ⛅ 25°C / 14°C
-
Q3: C. Garin
(Rank: 109) – G. Zeppieri
(Rank: 353) Inizio 12:00 (H2H: 0–0)
CH 75 Milano – terra ☀️ 🌡️ 35°C / 24°C
-
QF: C. Cecchinato
(Rank: 437) – J. Houkes
(Rank: 256) Non prima 15:30 (H2H: 0–0)
-
QF: J. Vasami
(Rank: 857) – A. Mikrut
(Rank: 371) 2° inc. ore 15:30 (H2H: 0–0)
-
QF (D): M. Berrettini
/ F. Fonio
– C. Goldhoff
/ Y. Ho
3° inc. ore 13
Il match deve ancora iniziare
Il match deve ancora iniziare
Il match deve ancora iniziare
WTA 250 Bad Homburg – erba 🌧️ 27°C / 17°C
-
QF: B. Haddad Maia
(Rank: 21) – J. Paolini
(Rank: 4) ore 11:30 (H2H: 0–3)
TAG: Italiani in campo
Per abituarli al MD? A me non sembra una cosa così folle, se lo facessero per tutti e tre i turni di quali uno poi che si qualifica rischia di arrivarci stremato nel MD, dato che comunque la maggior parte dei giocatori nelle quali Slam non è abituata ai 3 su 5, così facendo invece uno si fa l’ultimo turno 3 su 5 e se si qualifica quanto meno ha giocato un match 3 su 5 prima del MD, piuttosto penso che le regole dovrebbero essere le stesse per tutti gli Slam: o lo si fa in tutti in gli Slam o in nessuno per quanto mi riguarda
Finalmente visto Jodar: tira onestamente troppo piano, ora capisco perché è ancora 600 del mondo a quasi 19 anni
In realtà non ha nulla che non va ma se lo comparate ad un Fonseca o un Engel ci sono molte cilindrate di differenza
Serve a creare un filtro maggiore nelle qualificazioni, anche come verifica della capacità di poter giocare fino a 5 sets, penalizza i meno esperti.
Mi sfugge la logica del 3 su 5 solo in ultimo turno qualificazioni.
Credo che dal prossimo anno portino anche W a 2 su 3 nelle Q, o forse è una proposta.
@ mattia saracino (#4421567)
Neanche io…
Non lo sapevo che l’ultimo turno di qualificazione è 3 su 5 set.
Maledizione è al meglio dei 5 set…allora forza Giulio continua così!
Grande Zeppo, dovrebbero esserci solo qualifiche slam e sarebbe il top…
Zeppo c’è!
Bravissimo Giulio, grande risultato!!!
Gli italiani sono gracilini per costituzione. Me lo ha garantito Lo Fiasco e chi sono io per smentire un cotanto luminare?
Molletta stende la piastrellista brasiliana e vola in SF
Brava la paolini.
Il sorriso dinamite distrugge l’ape carioca ! 🙂
Brava ! 😉
Vedo che Berrettini gioca oggi un’esibizione con Darderi. Buon segnale…
Al netto di qualche doppiofallo, ha un’ eccellente 2a.
Certo, la 1a è un ‘altra cosa ma la 2a è fondamentale.
Altezza confermo 1,93.
A mio avviso, deve lavorare tanto sul rovescio.
Troppe le risposte sbagliate sulle 2e degli avversari. Dopodiché, avremmo un altro giocatore di livello, quantomeno da top 100.
a 18 anni ricordo solo alcaraz avere braccia cosi’ muscolate.
e in generale impressionante la foto di pellegrino in un altro articolo…sembra un bodybuilder…
Premesso che mi sembra non sia seguito da degli scappati di casa, potrebbe darsi, come ho scritto altrove, che stia impostando con Ferrara la preparazione per i prossimi tornei.
Comunque è gracilino. Sapevatelo! L’esperto Lo Fiasco potrà confermarlo.
@ pierluigi (#4421496)
Anche a me sembra che ci siano delle pause troppo lunghe nella sua attività che credo non migliorino la continuità.
Può darsi che sia una scelta ponderata per consentire allenamenti più proficui e consolidamento fisico.
In genere ha un eccellente servzio ma ieri, quel poco che ho visto, serviva con un movimento tutto troppo rapido e lancio bassissimo
Vasami ha 17 anni e 6 mesi ed è in piena crescita fisica, attualmente è 1.94 precisamente.
Primo set di spessore di Paolini, un poco rovinato da un black out inaspettato che ripete quelli degli ottavi di finale.
Deve stare molto concentrata, questa partita è alla sua portata e il torneo non ha una padrona, quindi deve provarci fino in fondo
Non ho visto le due partite da Vasamì, oggi spero di rimediare, quello che mi ha stupito dalle statistiche è il fatto che abbia vinto piuttosto agevolmente contro Santamarta col 39% di prime e anche col croato al turno dopo, osso duro, è riuscito a vincere mettendo il 41% di prime. Da un lato è tanta roba riuscire a vincere mettendo così poche prime, significa che nello scambio è stato superiore e che nonostante il servizio sia il colpo migliore, non ne dipende così tanto, da un altro lato più si alza il livello più diventa necessario avere una percentuale di prime in campo ben più alta
Jannik si diverte :
https://x.com/JannikSinner_Up/status/1937846381701382239
Credo che queste settimane avesse gli esami di maturità.
Comunque fa bene a gestirsi forze, allenamenti e risorse, per quest’anno…alla fine sembra che giochi poco perché è stato molto fermo e perché ha perso un poco di tempo con le Wild card ai tornei ATP, ma il suo lo sta facendo
Hai ragione, sul sito SportSenator aggiornato a m maggio, è alto 1,93
Controllato ora sul sito SportSenator a Maggio altezza 1,93
Non è aggiornato il sito allora sicuramente
Lo vidi al Bonfiglio, quindi un mesetto fa, a brevissima distanza: secondo me arriva ad 190cm ma non li supera
@ Ummag (#4421464)
ma non gioca troppo poco secondo voi?
M. Berrettini gioca il doppio?
E’ iscritto come alternate (molto difficile da raggiungere) sia a Modena che a Brasov la settimana prossima.
Noooo ma scherzi, ormai è abbondantemente sopra il metro e novanta.
Qualcuno ha notizie dei prossimi impegni di Cinà?
1,85 secondo il sito della FITP
E jasmine paolini.
Forza cecchinato e vasami.
Domanda: quanto è alto Vasami?