
Sinner, record d’ascolti al Roland Garros: oltre un milione su Eurosport 1


Il quarto match di Jannik Sinner al Roland Garros ha fatto registrare ottimi ascolti su Eurosport 1, terzo canale nazionale in prima serata con il 6,3% di share sul pubblico totale e primo canale pay con oltre il 28% di share.
Dati che sanciscono ogni record televisivo italiano per un match di ottavi di finale negli Slam.
Amr: 1.116.000
Share sul pubblico totale : 6,3%, #3 canale nazionale durante la messa in onda (dopo Rai 1 e Canale 5)
Retribuzione Shr: 28,1% #1 canale retribuito durante la messa in onda
Picco d’ascolto : 1.331.000 amr
Mercoledì 4 giugno, Jannik Sinner affronterà Alexander Bublik (terzo match nel tardo pomeriggio) ai quarti di finale del Roland Garros, secondo Slam dell’anno in esclusiva italiana sui canali e le piattaforme di Warner Bros. Discovery, con la nuova produzione di TNT Sports dai nuovi studi parigini della Place des Mousquetaires: diretta integrale su Discovery+ e sui canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 fino alle finali di sabato 7 e domenica 8 giugno.
TAG: ascolti tv, Jannik Sinner, Roland Garros, Roland Garros 2025, Tennis e Tv
Stavolta bisogna darti ragione 😀 siamo rimasti all’EIAR 🙂
Ma il vero numero uno quanti ascolti ha fatto? 😀 😀 😀 😀
@ Jannik Über Alles (#4403182)
@ Squalo_Bianco97 (#4403208)
In effetti, viene da pensare se per semifinali ed eventualmente finale ci sarà diretta su Rai come per Roma.
per la gioia di Binaghi…
Fosse sulla RAI farebbe almeno 6/7 milioni di Spettatori. Capisco i 250/500/1000 non si può ma almeno gli Slam potrebbero trasmetterli in diretta.
La finale si spera di vederla in chiaro se c’é un italiano, e se ce ne fossero due?
Record d’ascolti…ormai sinner lo si segue in radio…
Ma sulla RAI c’era un torneo di bocce davvero IMPERDIBILE !
L’ennesimo spreco di risorse pubbliche assolutamente esemplare e mi chiedo chi siano quei fessi che comprano la pubblicità per trasmissioni che sviliscono i prodotti al livello del letame ?
Evvai.
RAI avesse avuto Manager validi avrebbe potuto assumere altri 20 Mila raccomandati (o comprato due tetti per il Master di Roma )facendo investimenti strategici , altro che 1 milione di ascolti.