
Toni Nadal: “Immagino nel prossimo futuro delle partite di esibizione tra Rafael e Roger”


Non ha toccato una racchetta dalla sua ultima partita in Davis Cup a Malaga, ma secondo zio Toni quella fame di tennis che ha animato Rafa per tutta la vita presto tornerà a farsi sentire e se il fisico glielo permetterà presto ci saranno delle esibizioni tra il nipote e Roger Federer. Così lo storico maestro e coach del campionissimo di Manacor ha parlato a RG Media, affermando di vedere nel prossimo futuro degli eventi con Rafa e Roger protagonisti. Una rivalità che è andata ben oltre al fatto sportivo e che potrebbe ripetere quel che accadde tra Borg e McEnroe, per anni impegnati in giro per il mondo a promuovere il senior tennis e ricordare i bei tempi delle loro sfide per gli Slam.
“Immagino che a Rafa piacerebbe moltissimo fare qualche partita di esibizione con Roger, per restituire un po’ di quello che il tennis ha rappresentato per lui e che il tennis gli ha dato” afferma Toni Nadal. “Per la gente sarebbe bellissimo, non vedrebbe l’ora di ritrovarli insieme in campo e la risposta sarebbe eccezionale”.
“Credo di averlo frequentato abbastanza da conoscerlo un po’ e sapere che sarebbe entusiasta di giocare con Federer. Il tennis ha rappresentato una parte importante della sua vita, ha significato molto per lui, e non si cancella dall’oggi al domani“.
Anche Benito Perez Barbadillo, responsabile della comunicazione dello spagnolo, ha dichiarato di essere “convinto che (Nadal) prenderà in considerazione l’idea di giocare delle esibizioni in futuro”, una cosa che considera “logica”, sebbene abbia aggiunto di “non esserne a conoscenza” al momento di un piano o di qualcosa di concreto. Nei prossimi mesi Rafa accoglierà il secondo genito, ma chissà che nel frattempo non inizi a calcare di nuovo i campi della sua Academy (che frequenta quasi quotidianamente quando è a casa nella sua isola), e chissà…
Mario Cecchi
TAG: Rafael Nadal, Roger Federer, Toni Nadal
Già 2000 anni fa si parlava della volpe e dell’uva …
Il nostro Maurone mi ha capito benissimo
Schwartzman Baez….
Questa è la migliore della settimana. Chissà cosa avrebbe dato Rafa per vincerle almeno una volta. Ricca esibizione? Ma ce l’hai in mente l’albo d’oro? Lo sai che in palio ci sono 1500 punti ATP? Mi sa che non stai bene.
Eh anch’io, figurati se non glieli chiedono, e poi pure a Djokovic e Murray tra qualche anno
Ma i circuiti senior non esistono più?
anche no
Oddio ve prego no!!
Fateceli ricordare, belli, giovani, magri e con tutti i capelli sulla boccia
Non e’ vero. Le FINALS cosa sarebbero se non una ricca esibizione di fine anno?
Personalmente non guarderò la partita,se ci fosse,ma le movenze di Roger altroché perché quella tecnica perfetta va sempre ammirata se si ama davvero il tennis.
spero ben di no, il tennis non è esibizione
Si può anche fare sinner vs federer o qualsiasi esibizione non è Malè.
Da ex tifoso di Federer: non vedo l’ora di non vederle.
Zio l’esibizione va bene per gli esibizionisti e non per gli appassionati di Tennis.
Pornotennis
Ci provo… esibizione gauff andreeva?
Esibizioni Nadal Federer? non si può immaginare niente di più noioso…