
Andrea Pellegrino elimina Felix Auger-Aliassime nel challenger 175 dell’Estoril (Video)


Felix Auger-Aliassime, testa di serie numero uno, ha detto addio giovedì al Millennium Estoril Open nel suo incontro d’esordio. Il tennista canadese si è presentato molto lontano dalla sua miglior forma e ha confermato il cattivo momento che lo ha portato a uscire dalla top 25 mondiale dopo la prematura sconfitta a Madrid.
Auger-Aliassime non ha avuto argomenti per superare Andrea Pellegrino, che occupa il 237° posto nel ranking, e ha perso con il punteggio di 7-5, 6-4, dopo 1 ora e 55 minuti di gioco.
L’italiano, che ha ottenuto una delle migliori vittorie della sua carriera, affronterà ora il cileno Nicolas Jarry nel turno successivo.
Risulta particolarmente strano vedere un giocatore del calibro di Auger-Aliassime partecipare a un torneo di livello challenger con così poca voglia e determinazione, soprattutto considerando che il periodo attuale sarebbe ideale per prepararsi all’importante appuntamento di Roma. La scelta del canadese di giocare a Estoril, e farlo con un atteggiamento così poco combattivo, solleva interrogativi sulla sua programmazione e sullo stato mentale attuale.
La sconfitta rappresenta un ulteriore passo indietro per il talento canadese, che non riesce a ritrovare il tennis che lo aveva portato nelle zone alte della classifica mondiale. Per Pellegrino, invece, si tratta di un risultato straordinario che gli permette di proseguire il suo cammino nel torneo portoghese contro un avversario di alto livello come Jarry.
Marco Rossi
TAG: Andrea Pellegrino, Felix Auger Aliassime
@ Tafanus (#4373088)
Delle 3 sillabe
VI-DE-O
qual è che ti ha messo così in crisi da non farti capire la parola?
Io vi invito a leggere i commenti del match di Pellegrino contro Vasami della scorsa settimana.
Poi leggete quelli di oggi.
FAA non mi e’ mai piaciuto…senza il servizio vale meno di 100…
Dice sempre la stessa cosa ma ancora non ha capito il concetto di highlights
Disgusting Mr White
bravo pellle ma questo ha trascinato Nadal al quinto al rg2022 e ora non sa più chi è…
Grandissimo (e bonissimo) Pellegrino.
si meritava la WC quali a Roma. (i ragazzini, potevano ed era pure giusto che aspettassero).
Bel salto in classifica per Pelle, e quali sicure per Wimbledon (un pò di soldi in più non fanno mai male).
Dispiace per Gio Fonio, che cmq ha giocato una buona partita.
Stasera, bella cena tutti assieme e via…..
Grande pellegrino.
“Risulta strano vedere Auger partecipare a un torneo con così poca voglia e determinazione”
Non ho più parole
Beh, ora ‘lo stato mentale’….. sembra che stia impazzendo!
@ Tafanus (#4373088)
É per gente come te che questo sito sta diventando sempre più illeggibile vergognati
Sono veramente contenta per Pellegrino, per me potenzialmente un buon giocatore che però non è mai riuscito a sbloccarsi, a fare il salto di qualità per accedere a tornei più importanti. Ho visto che ieri ha battuto Lajovic ed era già un risultato notevole, oggi addirittura Auger…beh, speriamo che riesca a dare continuità a queste belle vittorie
FAA é chiaramente in uno stato di forma pietoso, credo soprattutto mentalmente, una condizione che prima o poi arriva per quasi tutti gli atleti, a meno di essere dei robot.
Il tennis non é tutto nella vita, come qualsiasi altra passione, spesso si ha bisogno di staccare, soprattutto con l’ atletismo odierno, una volta forse era più facile godersi la vita, basta sentire gli episodi di vita dei tennisti/ Piloti/ calciatori anni 70/80.
Detto questo però bisogna anche riconoscere i meriti di Pelle che trova sempre un momento dell’ anno dove gioca da top 100/120, speriamo ci sia un seguito.
@ Tafanus (#4373088)
Noi pensiamo che la mancanza di rispetto sia questa dato che ripete sempre la stessa cosa. In Italiano Video vuol dire che all’interno c’è un video (di oltre 7 minuti). Se fosse stato completo avremmo scritto Video Completo. Buona serata.
Signor Marco Rossi, mi tolga una curiosità: quale ragione vi spinge a chiamare ancora “VIDEO” una roba della durata di tre “quindici”? Non pensate che questa roba sia una mancanza di rispetto verso coloro che vi seguono?
Ma siete vergognosi!
Invece di complimentarsi col Pelle…
Che tristezza…
Grandissimo Andrea!
Ennesima prestazione inFelix del canadese, ormai infettato dal virus del connazionale Shupovalov.
Che figura da pellegrino… A parte la battuta vedere un giocatore con il suo talento giocare un challenger e non riuscire a combinare un bel niente fa capire che chiaramente qualcosa non va. Bravo Andrea cmq perchè il suo lo ha fatto e l’ha portata a casa.
Sarà lui una delle TdS in un certo slot di tabellone a Roma
l’involuzione di auger dal 2023 in avanti è paurosa. Più che altro sembrava essersi ripreso con i due tornei vinti a inizio anno, ma se non è in forma perde davvero con chiunque
Se Aliassime perde con Pellegrino è messo veramente male …
Questa è la sorpresa più grande e piacevole della giornata