Roland Garros: Il Tabellone Principale Maschile con l’analisi degli accoppiamenti. Un americano per Jannik Sinner. Nadal vs Zverev primo turno da sogno. Musetti dalla parte di Djokovic (compresi i qualificati e lucky loser)
298 commenti
“Ne resterà soltanto uno!”. Mai come in quest’edizione 2024 di Roland Garros la citazione dal mitico film Highlander è pertinente… Alla fine ogni torneo, ogni Slam, è vinto da un giocatore, il più forte dei 128 in gara; mai come quest’anno la sensazione è che la vittoria andrà a chi resta in piedi… al più “sano”, in forma fisicamente e pronto alla dura pugna di 7 match 3 su 5 sul rosso più iconico e duro della stagione. Il sorteggio intanto ha dato alcune prime indicazioni importanti.
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono dalla stessa parte del draw. Conoscere la posizione della tds n.3 (Carlito) era l’aspetto più importante del sorteggio da poco concluso a Parigi. Cattiva notizia per Jannik? Ovviamente sì, ma… se arrivi in semifinale è corretto considerare due aspetti: 1) sei in forma e salute, altrimenti non vinci 5 partite; 2) a quel punto, se sei in corsa per vincere, non devi temere di incontrare Alcaraz. Ambizione e forza.
Piuttosto si può rilevare che il sorteggio per Sinner è stato discreto relativamente ai primi turni e alle teste di serie “basse”. Visto il poco allenamento svolto, ottimo trovare come primo avversario Eubanks, che a Roland Garros andrà principalmente a fare il “turista-attivo”, e poi alcune vecchie glorie come Gasquet o un Coric mai in condizione, quindi chi esce tra Murray, Wawrinka (come sopra) o Norrie-Kotov. Il russo ha dimostrato di aver un diritto temibilissimo ma che possa reggere l’impatto di un Jannik sano sulla lunga distanza sembra difficile. Quindi negli ottavi ecco la vera insidia: Jarry o Baez, o un outsider tipo Karatsev se fosse recuperato dall’infortunio. Qua servirà alzare il livello dell’attenzione e non farsi trascinare in una dura maratona. Nei quarti l’amico Hurkacz, su terra non poteva andare meglio.
Alcaraz dovrà stare attento a Jack Draper, grande picchiatore, o eventualmente un qualificato in grande forma visto che troverà alcuni sulla sua strada, ma anche avanzando nel tabellone le insidie sono relative se starà bene. Appunto: se starà bene, molto o tutto dipenderà dalla sua forma e dalla tenuta del braccio infortunato. Nei quarti potrebbe trovare Tsitsipas o Rublev, in una sezione con ben tre italiani. Ha pescato male Arnaldi, che contro Fils dovrà pedalare contro corrente in tutti i sensi, mentre Nardi ha un esordio giocabile contro Muller e Sonego invece sembra un po’ chiuso contro Humbert, soprattutto per la pessima versione di sé mostrata ultimamente. La speranza è che RG lo rianimi a dovere.
Risalendo nel tabellone, il secondo quarto di finale è quello più competitivo e avvincente. Intanto si sfidano potenzialmente l’ennesima volta Zverev e Medvedev, due che non si amano e hanno dato vita a grandi battaglie. Il tedesco ha pescato peggio di tutti: addirittura Nadal all’esordio… urna a dir poco beffarda, ma soprattutto il El Rey, perché sembra molto complicato ipotizzare che batta il campione di Roma. Per Sasha forse il destino ha pensato bene di offrigli la chance per chiudere il cerchio: contro Rafa nel 2022 si è spaccato la caviglia, dolore e addio sogno di vincere uno Slam che pareva possibile. Magari questo primo turno potrebbe essere la spinta a portarlo finalmente sul trono di Major… ma avrà di fronte pure Griekspoor o Darderi (attenzione può essere la mina vagante del torneo vista la grande forma, ma pessima zona di tabellone…), quindi negli ottavi potenzialmente Rune o Khachanov (con Cobolli nel settore, e secondo turno potenziale vs. Holger dopo un qualificato). Insomma, se Zverev venisse fuori da questo campo di battaglia, occhio per il titolo…
Djokovic troneggia in cima al draw e ha pescato discretamente bene. Herbert non dovrebbe essere più di un allenamento, quindi semmai occhio alla potenza di Seyboth Wild al terzo turno, a meno che Musetti non centri un paio di vittorie (Galan e poi Monfils/Seyboth) e si ritrovi di nuovo contro il serbo. Glielo auguriamo, ovviamente, per uno con zero fiducia come lui non c’è medicina migliore del successo. Quindi negli ottavi Djokovic potrebbe trovare insidia in Cerundolo, che se scende bene dal letto ha potenza per metterlo alle corde. Nei quarti c’è ipoteticamente Ruud, o uno tra Etcheverry, Fritz, Popyrin o il giovanissimo Mensik, che Casper dovrà prendere con le molle all’esordio (brutto primo turno).
Roland Garros scatta domenica, con grandi aspettative e tantissime incertezze. Solo strada facendo, verificando la salute e forma di molti giocatori, si potrà capire che razza di torneo possa diventare. “Ne resterà soltanto uno”, mai come questa volta…
Marco Mazzoni
IL TABELLONE MASCHILE COMPLETO
Roland Garros – Tabellone Principale – parte alta – terra
(1) Novak Djokovic
vs Pierre-Hugues Herbert 
Roberto Carballes baena
vs Constant Lestienne 
Gael Monfils
vs Thiago Seyboth wild 
Daniel Elahi Galan
vs (30) Lorenzo Musetti 
(23) Francisco Cerundolo
vs Yannick Hanfmann 
Filip Misolic
vs Christopher O’connell 
Fabio Fognini
vs Botic Van de zandschulp 
Pedro Cachin
vs (14) Tommy Paul 
(12) Taylor Fritz
vs Federico Coria 
Dusan Lajovic
vs Roman Safiullin 
Alexei Popyrin
vs Thanasi Kokkinakis 
Giulio Zeppieri
vs (22) Adrian Mannarino 
(28) Tomas Martin Etcheverry
vs Arthur Cazaux 
Arthur Rinderknech
vs Adam Walton 
Valentin Vacherot
vs Alejandro Davidovich fokina 
Felipe Meligeni alves
vs (7) Casper Ruud 
(4) Alexander Zverev
vs Rafael Nadal 
David Goffin
vs Giovanni Mpetshi perricard 
Rinky Hijikata
vs Luciano Darderi 
Mackenzie Mcdonald
vs (26) Tallon Griekspoor 
(18) Karen Khachanov
vs Sumit Nagal 
Jozef Kovalik
vs Marcos Giron 
Flavio Cobolli
vs Hamad Medjedovic 
Daniel Evans
vs (13) Holger Rune 
(11) Alex De minaur
vs Alex Michelsen 
Jaume Munar
vs Roberto Bautista agut 
Roman Andres Burruchaga
vs Jan-Lennard Struff 
Gregoire Barrere
vs (19) Alexander Bublik 
(31) Mariano Navone
vs Pablo Carreno busta 
Nuno Borges
vs Tomas Machac 
Thiago Monteiro
vs Miomir Kecmanovic 
Dominik Koepfer
vs (5) Daniil Medvedev 
Roland Garros – Tabellone Principale – parte bassa – terra
(6) Andrey Rublev
vs Taro Daniel 
Pedro Martinez
vs Thiago Agustin Tirante 
Luca Nardi
vs Alexandre Muller 
Matteo Arnaldi
vs (29) Arthur Fils 
(17) Ugo Humbert
vs Lorenzo Sonego 
Zhizhen Zhang
vs Aleksandar Vukic 
Laslo Djere
vs Daniel Altmaier 
Marton Fucsovics
vs (9) Stefanos Tsitsipas 
(15) Ben Shelton
vs Hugo Gaston 
Kei Nishikori
vs Gabriel Diallo 
Max Purcell
vs Henri Squire 
Yoshihito Nishioka
vs (21) Felix Auger-aliassime 
(27) Sebastian Korda
vs Harold Mayot 
Emil Ruusuvuori
vs Soonwoo Kwon 
Jack Draper
vs Jesper De jong 
J.J. Wolf
vs (3) Carlos Alcaraz 
(8) Hubert Hurkacz
vs Shintaro Mochizuki 
Nicolas Moreno de alboran
vs Brandon Nakashima 
Luca Van assche
vs Denis Shapovalov 
Mattia Bellucci
vs (25) Frances Tiafoe 
(24) Alejandro Tabilo
vs Zizou Bergs 
Jordan Thompson
vs Maximilian Marterer 
Fabian Marozsan
vs Mikhail Kukushkin 
Aleksandar Kovacevic
vs (10) Grigor Dimitrov 
(16) Nicolas Jarry
vs Corentin Moutet 
Alexander Shevchenko
vs Aslan Karatsev 
Terence Atmane
vs Sebastian Ofner 
Gustavo Heide
vs (20) Sebastian Baez 
(32) Cameron Norrie
vs Pavel Kotov 
Stan Wawrinka
vs Andy Murray 
Richard Gasquet
vs Borna Coric 
Christopher Eubanks
vs (2) Jannik Sinner 
TAG: Jannik Sinner, Roland Garros, Roland Garros 2024

Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Auger-Aliassime
Ruud
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
@ ospite (#4055848)
Nole lunedi contando i quarti di ieri di Ginevra avrà 7910 punti e Jannik 8725. Se Jannik arriva ai quarti fa 9125 punti. Nole per superarlo deve fare finale a Parigi (1300 punti). Se Jannik arriva solo agli ottavi, Nole per superarlo deve vincere a Ginevra e fare semifinale a Parigi
Resterà solo Sinner già dal 3 turno, se va bene poi! Purtroppo non abbiamo giocatori in grado di andare avanti negli slam
1) Sinner buon sorteggio per i primi 5 turni – sulla carta nessun dark horse, pochi terraioli, i due cileni, Baez, e tds più da veloce – peccato sia dal lato di Alcaraz (poi con le incertezze riguardo alla sua condizione generale bisogna comunque arrivarci in semi, ma siccome l’appetito vien mangiando…)
2) Musetti, primo turno ok, già al secondo l’attuale Lorenzo rischia, poi eventualmente Nole, che non sarà al 100%, ultimamente ha lasciato molto a desiderare, ma 3/5 al RG lo do ancora per ingiocabile
3) Arnaldi primo turno 50/50 – anzi in termini di h2h addirittura favorito, al seocndo sarebbe favorito con il vincitore di Nardi/Muller, al terzo molto probabile fine della corsa contro Rublev
4) Nardi 50/50 al primo turno, poi decisamente sfavorito con il vincitore di Arnaldi/Fils (poi come Arnaldi il suo torneo finirebbe eventualmente al terzo turno)
5) Darderi ottimo primo turno, buon secondo turno con l’olandese più da veloce, poi con Zverev (o un miracolato Nadal anche se quasi impossibile) direi anche per lui disco rosso
6) Sonego probabilmente già fuori al primo con Humbert, per assurdo se passa favorito al secondo, e poi chiuso da Tsitsi
7) Cobolli dipende dal qualificato ma se non si stanca troppo questa settimana favorito al primo, e probabilmente chiuso al secondo da Rune (anche se il danese non è ingiocabile ultimamente)
8) Fognini deve giocare una partita alla volta, VdZ su terra è battibile ma dipende più da Fabio (anche fisicamente se è in forma o meno) che dall’olandese, già Tommy Paul sembra troppo per il Fognini attuale, ma cominciamo a vincere la prima
9) Zeppieri…ovvero la leggera differenza tra pescare Alcaraz o Purcell… 🙂
Nel complesso un buon sorteggio
Djokovic non arriva in finale al RG
Vediamo se Zeppieri riesce ad infilarsi nella partita con Nisihikori o con Purcell. Anche prendere il Tiafoe attuale potrebbe andare bene, con prospetttive anche per il turno successivo. m ameglio di tutti è lo spot di Mannarino.
Ma perché vedete Nole così favorito per la finale?
Tra Ruud e Zverev, su terra, sui cinque, in uno stato di forma che pare assai precario, io lo vedo messo molto male
Per me, tolti i primi tre in classifica, i più pericolosi sono Zverev, Ruud e Tsitsipas e Nole becca due dei tre
si le altre volte decideva tutto Nadal
Vasco92, come mai non commenti il primo turno di Nadal? Non avevi detto che gli avrebbero assicurato un sorteggio di comodo?
Chissà com’è ma non mi aspetto commenti del tipo: “scusate, avevo sbagliato”.
Di fatto sarà comunque obbligato ad arrivare in finale
Se va in finale e perde Jannik deve fare i quarti o gli ottavi a seconda del risultato di Ginevra
Se vince Jannik deve fa’ comunque finale
Per una volta non commento gli italiani (a qualcuno è andata maluccio) e vorrei ricordare il teorema Tommasi, chissà se Zverev subirà anche lui il pronostico del grande telecronista? 😎
vedo djokovic già in finale, musetti che si ferma secondo turno (sono ottimista) e sinner, se in forma, arriva in seminale contro alcaraz (se in forma) e sarà una bella lotta (con lo spagnolo favorito visto la superficie ma conteranno anche gli acciacchi).
su nadal sono indeciso, da un lato penso che vinca il roland garros e dall’altra scommetterei in una uscita al primo turno.
sono triste per berrettini. 🙁
Per me si ritira…
ahhhaaa 🙂 🙂
Se gli fosse capitato un altro sbarbato entrato con wc ma così … 🙂
Ma anche stavolta non era un vero sorteggio! Ma hai visto in diretta? Hanno proiettato un Power point che avrebbe potuto essere preparato da chiunque. Ha sorteggiato solo le teste di serie con tanto di raggruppamenti… Una vera farsa.
Ma cosa costerebbe fare dei veri sorteggi? Con nomi estratti da un urna?
@ Calvin (#4055885)
Capito… sì, mi ricordavo del 250 ma speravo che le cose fossero più “chiare” di così… Allora, penso che te/ve lo richeiderò subito prima o subito dopo il primo turno del Roland, visto che si avranno i risultati di Ginevra…
Se Nole Vince questa settimana e Parigi resta irragiungibile per Jannik; diversamente con la vittoria a Parigi di Nole Jannik dovrebbe fare finale, con Nole che perde in finale a Jannik “basta” la semi, con Nole che si ferma in semi a Jannik potrebbe bastare R16 (se Nole vince Ginevra), R32 (con Nole in finale a Ginevra), o R64 (con Nole fermo in semifinale a Ginevra); qualunque altro risultato di Nole sotto la Semi consegnerebbe a Jannik la n.1 anche senza giocare
Domanda onesta: ma secondo voi Nadal lo gioca questo primo turno? Si potrebbe anche aprire il sondaggio su livetennis…
Un buon sorteggio per Sinner, con le prime vere difficoltà – se è il vero Sinner – al quarto turno contro Jarry o Baez. Per gli altri esordi piuttosto buoni, molti hanno la concreta possibilità di passare due turni. E poi si vedrà.
Che sfiga Nadal, poteva sperare di passare qualche turno… Peccato
Se sopravvive a Nadal?
ahhha Scherzi vero? 🙂 🙂
Stavolta?
Dalle mie parti di dice che non è sempre domenica. Rafa non è testa di serie e fino ad ora gli era sempre andata di lusso…
Mo basta!
Dove sono quegli utenti che scrivono la lista dei loro favoriti?
Questo Djokovic si ferma agli ottavi con Tommy Paul, tranquillo.
Mah, un solo commento, molto “tecnico”, vai Jannik, “spacca” tutti, ma non spaccarti!!
Detto questo il percorso teorico di Nole passa per un quarto con Ruud e una semi con zverev, ha un cammino davanti molto complicato, altro che
Per una volta ammetto di aver trepidato più per il sorteggio di Nadal che per quello della nostra rappresentanza italica. E di peggio non poteva esserci, il pennellone è in forma e molto solido, anche se con Tabilo a Roma ha vissuto momenti di assoluta impotenza. Vedremo.
@ SlamdogMillionare (#4055805)
O forse non hanno sentito bene la pallina fredda!
Impossibile dirlo oggi perché Nole sta giocando un 250
Diciamo che Jannik inizierà con un vantaggio tra 700 e 900 punti su Nole nella live
I punti sono 2000 1200 720 360 per vittoria finale semi e quarti
Quando si capirà il risultato di Nole questa settimana le cose saranno più chiare
Non c’è chi possa fermare Djokovic fino alla semifinale, dove potrebbe trovare Zverev (se sopravvive a Nadal).
Per il n. 1, penso che Sinner dovrà contare su sé stesso, cioè puntare al titolo. Se sarà possibile. Altrimenti pazienza, se ne riparla a Wimbledon (dove difende comunque meno punti degli altri due)
Ad esempio PH Herbert ha trovato Djokovic al primo turno… uno scandalo!
🙂 🙂 Jannik non si tocca …
Dai è 700° al mondo non poteva avere sempre un ragazzino posizionato al 1090° del ranking…
Comunque il sorteggio è una farsa.
Si assiste alla proiezione di un Power point con abbinamenti già deciso da qualcuno e gli unici sorteggi sono il posizionamento delle teste di serie oltretutto raggruppati…
Dovrebbero chiamarlo abbinamento!!
@ Marco60 (#4055819)
Lo sappiamo già: avrebbe vinto il più grande giocatore da terra battuta che sia mai esistito.
@ Vasco92 (#4055835)
Capito capito…chiedo venia per la lesa maestà 😆
calcoli ancora impossibili da fare perchè djokovic sta giocando un torneo, e potrebbe migliorare i suoi punti. questi calcoli si potranno fare da domenica, o al massimo se djokovic perde prima a ginevra.
no, basta andrebbe gridato per le tue scemenze….
@esperti di calcoli di classifica
Uno JS in forma “discreta” potrebbe puntare alla semi. Nei quarti l’ostacolo portrebbe essere l’incredibile Hurkacz.
Il tabellone di Nole mi pare però bello “comodo” e, avendo evitato CA, salve “Runate” la finale non è così impossibile.
Riuscite a fare qualche calcolo di classifica?
Es. quale risultato “minimo” deve fare Nole? (mi pare che JS potrebbe anche fare… zero punti e sorpassarlo lo stesso in caso di rapida usicta del serbo, oppure no?)
Se invece JS passa 3/4 turni, cosa deve fare per restare primo?
sulla carta e se sta bene il tabellone di sinner è fantastico fino la semi con alcaraz che se non ha male al braccio è il vero favorito.il quarto di zverev è clamoroso e chi se ne avvantaggia è djokovic che hai primi turni facili purtroppo .non credo musetti possa batterlo ma sarebbe bellissimo che unitaliano regali il n.1 a sinner.
Quello solo a Las Vegas
il fatto clamoroso è che nadal potrebbe giocare anche nel 2025..
è che ha bisogno di giocare dei match, con zverev l’ostacolo è troppo alto.
non so, se dovesse stare bene fisicamente una qualche chance di rivederlo ci potrebbe essere. a Roma lo ha fatto capire rifiutando la festa d’addio
Triplo derby italo – francese con nardi arnaldi e sonego protagonisti contro tre transalpini di buon livello. sonego sfavorito, gli altri 2 match sono abbastanza alla pari.
Hanfmann ovviamente
jannik sarà il n 1 dopo RG
Era ora…
intendeva Noah, ma è un pò confuso, si è ritirato da un pezzo.
Jannik non Yannik hai capito Nassimo? 🙂 🙂
Insomma, con Fils ha vinto 3 volte su 3, anche se nelle ultime due settimane ha giocato maluccio
Un RG comunque apertissimo viste le incerte condizioni di forma dei 3 big
Sascha sta facendo tutti gli scongiuri per evitare un’altra “storta”

Dove è quel genio di vasco 92 che sospettava sorteggi favorevoli pilotati per nadal ? non ci sono parole per commentare la pochezza di questi personaggi.
Il quarto di Zverev è mostruoso! 😳
Jannick e Djokovic sulla carta molto meglio.
Sonego mi sà che dopo il sorteggio ha capito che quest’anno niente olimpiadi 😥
Tutto sommato, soprattutto su terra altri hanno dimostrato negli ultimi mesi di valere di più.
In bocca al lupo ai nostri, ci sarà da divertirsi!
A meno di fatti clamorosi ultima partita per Nadal al RG
Francamente meglio aver preso Alcaraz dal proprio lato, piuttosto che Zverev visto il suo stato di forma e il momento di forte fiducia
Che finaccia Alieno2.
Rischia almeno un ciambellone.
Cè so andati pesanti i francesi
@ Azub (#4055763)
Non trovo che Alcaraz abbia un sorteggio peggiore di Sinner e Djokovic.
@ alemara80 (#4055793)
E vabbè, qualcuno deve pur sempre incontrare. I tabelloni pongono le teste di serie in modo equilibrato.
La semifinale comunque fa poco testo, incontrerebbe qualcuno di forte a prescindere.
Mentre il quarto che ha beccato Sinner onestamente, sulla carta ovvio, è decisamente buono per lui.
Hurkacz e Dimitrov sono ovviamente forti, ma sul rosso sono molto più insidiosi i vari Ruud, Tsitsipas, Rune, ma anche Rublev.
Poi certo può accadere qualsiasi cosa, ma del sorteggio non ci si può lamentare.
Yannick chi?
Buon sorteggio nel complesso.
Musetti ha l’obiettivo Nole, già arrivarci sarebbe positivo per il.musetti attuale
Va da sé che Nadal-Zverev dovrà essere fatta iniziare dal preciso punteggio in cui erano all’interruzione nella semi 2022, così finalmente 2 anni dopo sapremo con certezza come sarebbe andata a finire
L’unico aspetto negativo è che è dal lato di Alcaraz, ma, date le premesse per entrambi, non è affatto scontato che arrivino in semifinale.
Per il resto è vero che è un ottimo sorteggi che si evita quelli vermante forti su terra che poteva incontrare prima (Ruud, Rune, Tsitsipas etc) e non si becca manco medvedev che anche su terra è pericoloso
a questo punto sarebbe stato meglio per tutti avere Nadal-Alcaraz
Mio cane gioca meglio di Pier Ugo (cit.Vujadin Boskov)
A parte alcaraz i piu forti sono tutti dalla parte di djokovic…..zverev,medvdev,rune,ruud ….
@ Giambi (#4055795)
esatto, poi jarry 3 su 5 vale meno che 2 su 3 e dopo la corsa a roma non so nemmeno se ci arriverà agli ottavi
Commentare il sorteggio è sempre inutile, perché poi molto spesso le cose non vanno come da pronostico.
Però sulla carta per Sinner è stato ottimo. E’ vero che potrebbe incontrare agli ottavi uno tra Baez e Jarry, che sulla terra sono insidiosi, però non sono comunque di certo imbattibili e nel suo quarto ha pescato Hurkacz e Dimitrov e poteva andare decisamente peggio. Non ci sono poi, sempre sulla carta, delle mine vaganti particolarmente pericolose in quella zona di tabellone.
Ottimo così, quindi.
Poi certo, bisogna sempre vedere di partita in partita e non si può prevedere lo stato di forma e la pericolosità di tutti i giocatori.
tabellone SULLA CARTA spettacolare per sinner. Se sta bene la vedo difficile che non arrivi in semifinale. Ripeto, se sta bene ovviamente
nadal Vs zverev… stavolta hanno deciso di fare un vero sorteggio
Perchè… meglio uno Scugnizzo che un Perticone… 😉
Falsi sorteggi mafiosi!! Francesi quasi tutti TROVANO i più DEBOLI!! Bastaaaaa
Musetti decisamente sfortunato..
primo turno non facile e secondo già molto a rischio
e… ai collari plurimedaglie… 😉
Jarry lo stava quasi facendo fuori Napolitano. Se Sinner sta bene non c’è partita.
insomma…Sinner trova Jarry, Hurkacz e Alcaraz per arrivare in finale
Il solito Rafa Nadal baciato dalla fortuna, Djokovic contro Pier Ugo Herbert esce subito.
@ Born in the U.S.A. (#4055755)
Zverev prima di scendere in campo una toccatina hai gioielli di famiglia la fa
io avrei temuto più zverev
Nadal non può battere questo zverev, siamo seri..
in più al tedesco la memoria andrà all’infortunio.. insomma x nadal finirà subito il torneo
Perché Alcaraz rompe le scatole a Sinner e non a Nole?
Zverev vs Nadal al 1° turno…l’Ouroboros…,tutto inizia dove è finito e viceversa…
In realtà non c’è nessun inizio e nessuna fine….
Accoppiamento al primo turno Sinner contro l’americano Eubanks. Accoppiamento prima del primo turno, ieri sera in un famoso ristorante parigino, Jannik-Anna (finalmente fotografati insieme allo stesso tevolo). Pare che Lei abbia anche bevuto del vino, il Nostro soltanto acqua minerale … fonte e foto da dagospia. Chi temete di più l’americano o la russa?
Anche Zverev però… Niente male per uno che doveva essere tra i principali favoriti
sorteggio chiaramente pilotato….
Chiaramente una dimostrazione di come con Nadal si comportino quando si stilano i tabelloni.
Lo smutandato/ravanatore non poteva avere un materasso a molle stavolta e quindi? E quindi? Ecco servito un incontro di cartello! Centrale, pubblico, soldi soldi soldi!
Sia mai che l’avessero messo con un tizio da mezza classifica, un Sonego ad esempio.
AH AH AH!
(Dal pensiero secondo Vasco92).
Cobolli Rune potrebbe essere una delle partite più belle delle fasi iniziali di questo torneo. Se tutti e due giocheranno come sanno ci sarà tanto spettacolo… Per gli italiani escluso Arnaldi e Sonego buon sorteggio dai… Soprattutto per Jan. Vediamo Zeppo con chi verrà sorteggiato e speriamo che si aggiunga almeno uno tra Bellu, Wave e Maestrelli!
Sinner di meglio non si poteva.
Darderi può arrivare al terzo turno, Fognini idem ma dipende da lui. Musetti, come fognini.
Gli altri un turno lo possoni passare, di più è grassa. Ma ci spero.
Rischia ?
Io mi darei malato… 😉
Primo turno tutto sommato abbordabile per i nostri !
mi aspetto molto spettacolo da fognini van de zandschulp
Onestamente al terzo turno credo avremo solo jannik… ma con la stessa onestà spero di essere smentito
Tre da “ospizio” nello spicchio di Jannik 😉
Ma si parte dalla parte bassa?
Il quarto con Zverev Rune De Minaur Medvedev ed un certo spagnolo di buone prospettive (nadal pareira mi sembra che si chiami) è da urlo.
Quello di Jannik in paragone è un ITF….
Nadal ha pescato l’uomo del momento
Bel sorteggio per Jannik che, se in forma, almeno fino agli ottavi non becca terraioli e ha il tempo di crescere.
Poi Jarry è un pò un guaio, ma si può fare
@ Born in the U.S.A. (#4055755)
Ohhh voglio vedere Rafa COMPETITIVO contro il Perticone!! .. l’aveva detto che giocava se era competitivo.
Obiettivamente per Sinner e Djokovic un buon sorteggio…per Alcaraz decisamente meno
Azzo!nadal rischia l’out al primo turno…minghia
Brutto sorteggio Arnaldi, Ottimo per Yannick, Cobolli con Rune al secondo turno e Musetti, come tradizione, nello spot di Djokovic
Chissà cosa commenterà ora l’ utente BRUFEN
Nadal-Zverev…………