L’US Open 2023 si consacra come il Grand Slam delle “mamme tenniste”
7 commenti
Sempre più donne decidono di riprendere le loro carriere tennistiche professionali dopo essere diventate madri. Una prova tangibile di ciò è che nell’US Open 2023, ci saranno un totale di 10 madri che gareggeranno nel tabellone singolare femminile.
Il ritorno al tennis professionistico di Caroline Wozniacki e la determinazione di Elina Svitolina di ritrovare il suo miglior livello sono i casi più discussi e rilevanti, ma ci sono molti altri nomi che meritano attenzione, data l’importanza del loro ritorno in campo.
Ecco la lista aggiornata delle tenniste che partecipano all’US Open 2023 dopo aver avuto un figlio
– 🇧🇾 Victoria Azarenka
– 🇺🇦 Elina Svitolina
– 🇩🇰 Caroline Wozniacki
– 🇩🇪 Tatjana Maria
– 🇺🇸 Taylor Townsend
– 🇨🇿 Barbora Strycova
– 🇷🇺 Vera Zvonareva
– 🇧🇪 Yanina Wickmayer
– 🇷🇴 Patricia Maria Tig
– 🇷🇺 Margarita Betova
Marco Rossi
TAG: Curiosità

Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Ruud
Auger-Aliassime
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
7 commenti
Tig
Ah la Betova è Gasparyan. Pure lei tornata dalle catacombe come la Tug.
Davenport?
@ Much (#3731420)
Confermo! Le donne dell’est hanno una marcia in piu’! Vivo in Polonia da 6 anni e non mi riferisco solo alle polacche …
E’ sicuramente positivo che riscoprano il fitness e la competizione dopo aver avuto dei figli e non lo vedano come la fine di un qualcosa che amano, il problema è che tornano tutte “avanti con l’età” (per gli standard tennistici) e caratterialmente addolcite dalla maternità, per cui vincono poco o nulla. Eccezione fu la Clijsters, il cui esempio però è totalmente diverso da quello delle altre.
Si vede che le donne dell‘est hanno una marcia in più (dato che pure Caroline e la tedesca Maria sono di origini polacche)!
Bah, Wimbledon ancor di più con giunte avantissimo sino quasi in fondo la Maria nel ’22 e la Sviolina un mese e venti giorni fa…