Prima volta in un main draw del circuito ATP per Riccardo Bonadio. A Santiago l’azzurro supera le quali (con il tabellone aggiornato)
25 commenti
Riccardo Bonadio, tennista di San Vito al Tagliamento, è stato promosso nel tabellone principale del torneo ATP 250 di Santiago. Si tratta della sua prima presenza nel main draw di un torneo del circuito maggiore, al terzo tentativo. Bonadio, attualmente al numero 171 del ranking ATP, ha guadagnato la sua posizione nel tabellone principale del torneo cileno grazie a due vittorie nel tabellone di qualificazione
Nel turno decisivo delle qualificazioni, Bonadio ha sconfitto l’argentino Renzo Olivo, numero 176 del ranking, in due set con un punteggio di 6-4, 6-2, in un’ora e 24 minuti di gioco. In precedenza, nel primo turno delle quali , il tennista friulano ha affrontato il cileno Gonzalo Lama, numero 337 del ranking, in una partita che ha visto Lama ritirarsi sul punteggio di 6-3, 2-0 in favore di Bonadio dopo 53 minuti di gioco a causa di un problema fisico.
Al primo turno del Md, Bonadio affronterà il colombiano Daniel Elahi Galan, numero 88 del ranking ATP, in un match difficile. Galan, che ha già avuto modo di sfidare il tennista friulano in un precedente incontro durante le qualificazioni di Amburgo nel 2022. Galan vinse in due set con il punteggio di 6-3, 6-2.
Md
(1) Musetti, Lorenzo
vs Bye
(WC) Tabilo, Alejandro
vs Munar, Jaume 
Bagnis, Facundo
vs Cecchinato, Marco 
Monteiro, Thiago
vs (5) Ramos-Vinolas, Albert 
(4) Schwartzman, Diego
vs Bye
(SE) Jarry, Nicolas
vs Varillas, Juan Pablo 
Martinez, Pedro
vs (Q) Hanfmann, Yannick 
Carballes Baena, Roberto
vs (8) Zapata Miralles, Bernabe 
(6) Djere, Laslo
vs Sousa, Joao 
(Q) Bonadio, Riccardo
vs Galan, Daniel Elahi 
(WC) Thiem, Dominic
vs (WC) Garin, Cristian 
Bye vs (3) Baez, Sebastian 
(7) Cachin, Pedro
vs (Q) Cerundolo, Juan Manuel 
(Q) Ugo Carabelli, Camilo
vs Lajovic, Dusan 
Fognini, Fabio
vs Etcheverry, Tomas Martin 
Bye vs (2) Cerundolo, Francisco 
TAG: ATP 250 Santiago, ATP 250 Santiago 2023, Riccardo Bonadio

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Auger-Aliassime
Fritz
de Minaur
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
Insieme a J Berrettini che si qualifica ad Acapulco una bella pagina in questo fine settimana
Felicissimo per Bonadio, da una vita inseguiva questo obiettivo
una carriera negli itf, e poi la continua progressione. leggo che si allena con livraghi e vico e cassiani. ma chi è cassiani?
Ho avuto modo di assistere alle qualificazioni del torneo di Hamburg lo scorso anno e alle partite di Riccardo Bonadio(ero sul posto per Lucone Nardi che passo’ brillantemente le quali)…dopo avere battuto il russo Vatutin si arrese al colombiano dopo un buon primo set perso solo al fotofinish per 7-5 senza avere avuto alcuna palla break per poi crollare nel secondo…non ci fu sostanzialmente partita in quella occasione…speriamo si rifaccia qui a Santiago!
Dai Riccardo, il Friuli è con te. E visto la statistica pubblicata M_NuS, credici con tutte le forze
@ luciano (#3440021)
È vero, ci sono utenti su questo forum che vorrebbero vedere i ragazzi concludere la loro carriera a 21 anni in caso di insuccesso. L’esempio di Bonadio, tra i tanti, è quello più bello dello sport:mai mollare, perché le soddisfazioni personali arrivano in ogni caso.
Bellissima questa foto. Scattata appena prima di tirare la frustata del rovescio one-handed
grandissimo Bonadio!
daje! ti vogliamo vedere andare avanti!!!
Prima di assentarmi per qualche anno sono stato uno dei top player nel gioco challenger, anzi a dire il vero per un paio d’anni il top player 😆 😆 😆 è tutto gratis qua dentro, io ero diventato troppo tossico e me ne sono liberato.
…vanni…
É un gioco, organizzato nella sessione “giochi” di livetennis.
Un modo per divertirsi cercando di essere piú bravo degli altri ad indovinare, se ho capito bene.
Bravo lui si che se lo meritq
Si tratta ovviamente di una bella notizia, e che compensa un po’ l’amarezza per le sconfitte di Arnaldi, Passaro e Zeppieri.
C’è un po’ di rimpianto per il fatto che solo a trentanni riesca a raggiungere questo risultato: mi chiedo se, lui ed altri, avessero potuto contare su un periodo positivo per il tennis italiano come quello attuale all’inizio della propria carriera, anziché nella fase finale.
Per questo bisogna che questa positività trovi sostenitori, e quanto siano nefasti questi provocatori che ogni giorno passano il tempo a denigrare questo e quello, a trovare il pelo nell’uovo: trovatevi altri passatempi, cialtroni! Qui si ragiona positivamnete!
Chi sei veramente? Statler o Waldorf ?
Tra l’altro un buon sorteggio visto l’attuale stato di forma di Galan, 1 vittoria e 5 sconfitte nel 2023.
Ricordiamoci dei vari Narducci, Pozzi, Lorenzi..
Gonzalo Lama è il nipote di Luciano, cacciato da “La sapienza” il 17 febbraio del 1977. Anche lui si è ritirato.
Solo per il gusto di indovinare
Bravo! Forza
A quasi 30 anni raggiungere la sua migliore classifica, peso sia una bella soddisfazione, complimenti.
Forza Bondieu, vorrai mica perderti la sfida con l’ammazza italiani Djere?
L ‘avevo anticipato nel mio post nell’altro articolo.
Primo Main Draw in carriera per un ragazzo che e’un altro esempio di costanza,dedizione e abnegazione e tuttavia poco considerato e/ o reclamizzato rispetto agli altri nostri Alfieri e che comincia vedere ora i frutti del lavoro e viene giustamente premiato per questo.
Bravissimo!
Forza Riccardo Bonadio!!
Un ragazzo serio e umile che si toglie una bellissima soddisfazione con il suo primo turno in un ATP. Arriva in 172esima posizione, ad un solo punto e un solo posto dal suo best ranking. Speriamo domani vinca anche la sua prima partita in un tabellone principale.
Complimenti al ragazzo.
Poi, a proposito di tabelloni, vorrei capire una cosa che mi preme da anni: quando escono i tabelloni, esce fuori, puntuale, una sfilza enorme di atleti pronosticati nei quarti.
Posso sapere se c’è dietro un motivo ben preciso o se lo fanno per il solo gusto di indovinare?
Saluti
Meglio tardi che mai.